GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Datazione della gine,impossibile per me!!!
-
- Active~GolGirl®
Re: Datazione della gine,impossibile per me!!!
Quando ritorni dalla gine dille allora che il suo referto è sbagliato.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Lunedì prossimo altra eco e chiederò!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- thilly
- Original~GolGirl®
alessia, io feci la mia prima eco alla 7+1 (cicli moolto sballati, gravidanza calcolata in base all'ultimo ciclo,ma ovulazione impossibile da calcolare) ma in base alle misure dell'embrione il gine mi ridato' alla 6+0. Il battito c'era bello forte e misurava 3,2 mm...poi è nata cmq 16 giorni prima, quegli 8 gg di ritardo gli ha recuperati, e come
Tanti

Tanti

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- akane
- Gold~GolGirl®
tranquilla alessia sono sicurissimissima che non vi siete capite te e la gine e che va tutto bene

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ehhh le paranoie a inizio gravidanza..... le ricordo con affetto.....
stai tranquilla e vedrai che alla prossima eco si vedrà tutto chiaramente....
O.T. memole che bella panza!!!

stai tranquilla e vedrai che alla prossima eco si vedrà tutto chiaramente....

O.T. memole che bella panza!!!

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
aspetta di fare un'altra ecografia prima di farti pensieri.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- tommy75
- Master~GolGirl®
Salve, sono andata a rivedere le mie prime eco:
eco a 5 settimane:camera gestazionale
eco a 6: embrione + battito visibili chiaramente.
Ora nel tuo caso forse è vero che forse sei indietro di una settimana, rispetto ai tuoi conteggi.
Aspetta l'eco della prossima settimana, vedrai tutto più chiaramente.
Tanti

Ora nel tuo caso forse è vero che forse sei indietro di una settimana, rispetto ai tuoi conteggi.
Tanti

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- alessia26
- Master~GolGirl®
io sono abbastanza tranquilla,e non discuto su ciò che si vede o meno...perchè ci possono essere 1000 spiegazioni,ecografi un po' più datati,ma anche la "bravura" del gine o meno...tommy75 ha scritto:Salve, sono andata a rivedere le mie prime eco:
Tanti![]()
io discuto appunto solo su un fatto è IMPOSSIBILE CHE SIA DI 5 SETTIMANE
PER IL SEMPLICE FATTO CHE SE SONO DI SETTIMANE SECONDO I MIEI CALCOLI,HO FATTO IL TEST DI GRAVIDANZA DELLA FARMACIA ALL'11PO ED ERA POSITIVO...
ROGLIENDO UNA SETTIMANA LO AVREI FATTO AL 4PO....VI RENDETE CONTO CHE SAREBBE ABBASTANZA ASSURDO TROVARSI UN TEST POSITIVO...
SENZA CONTARE UN MINUSCOLO PARTICOLARE....IO SO QUANDO HO AVUTO I RAPPORTI E LA SETTIMANA DOPO....NADA

- ale76
- Master~GolGirl®
allora un migliaio di
e speriamo che la tua gine non sia stata in grado di vedere un embrione

C&G
- alessia26
- Master~GolGirl®
lo spero...
però ragazze se cmq ha visto un battito non dovrebbero esserci troppi problemi o no?
ecco.io che non mi faccio mai paranoie sono finita per farmele!!!
però ragazze se cmq ha visto un battito non dovrebbero esserci troppi problemi o no?
ecco.io che non mi faccio mai paranoie sono finita per farmele!!!
-
- New~GolGirl®
Io sono d'accordissimo con te, secondo me ci possono essere mille spiegazioni e le osservazioni della donna dovrebbero essere tenute molto più in considerazione!!!alessia26 ha scritto:io sono abbastanza tranquilla,e non discuto su ciò che si vede o meno...perchè ci possono essere 1000 spiegazioni,ecografi un po' più datati,ma anche la "bravura" del gine o meno...
io discuto appunto solo su un fatto è IMPOSSIBILE CHE SIA DI 5 SETTIMANE
PER IL SEMPLICE FATTO CHE SE SONO DI SETTIMANE SECONDO I MIEI CALCOLI,HO FATTO IL TEST DI GRAVIDANZA DELLA FARMACIA ALL'11PO ED ERA POSITIVO...
ROGLIENDO UNA SETTIMANA LO AVREI FATTO AL 4PO....VI RENDETE CONTO CHE SAREBBE ABBASTANZA ASSURDO TROVARSI UN TEST POSITIVO...
SENZA CONTARE UN MINUSCOLO PARTICOLARE....IO SO QUANDO HO AVUTO I RAPPORTI E LA SETTIMANA DOPO....NADA![]()
Anche io ho avuto la stessa esperienza... Monitorizzo l'ovulazione da 2 anni, direi che sono abbastanza "pratica" (anche perchè ho sempre individuato con consistenza l'ovulazione 12 gg prima del ciclo successivo), e sono ragionevolmente sicura di quando ho ovulato e concepito...
All'eco a 10 settimane, invece, l'ecografista mi ha ridatato la gravidanza (con una singola misura presa in un microsecondo) a 10gg prima, e quando io ho provato a dire (super gentilmente e con tono di chi chiede aiuto per capire, non in modo supponente tipo "lei è un defi***te" che chiaramente può anche indisporre!!) che a me non tornavano i conti perchè stavo monitorando l'ovulazione e perchè se fosse come diceva lui avrei dovuto ovulare al 4cd, mi ha detto semplicemente che può succedere e ha stampato così il referto senza pensaci due volte o senza prendere una seconda misura... A quella data un paio di millimetri fanno un sacco di differenza e spesso i dottori si dimenticano che ogni misura (specialmente se singola) è soggetta ad errore!! In particolare nel tuo caso, Alessia, così presto un millimetro farà la differenza di 3 o 4 giorni, quindi non mi preoccuperei assolutamente e mi scoccerebbe solo che la ginecologa non abbia ammesso con onestà scientifica che a quell'epoca gestazionale le tue osservazioni sono sicuramente più affidabili delle sue misure!! Vedrai che alla prossima eco tutto apparirà più chiaro e i vostri "conti" saranno più in sintonia!
Io ormai mi devo tenere la loro datazione, e come minimo mi indurranno il parto prima della mia "vera" DPP perchè secondo loro sono già in super ritardo!!

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Grasssssie, se si decidesse ad uscire poi sta pupetta...ha una mamma curiosa...saretta1978 ha scritto: O.T. memole che bella panza!!!![]()
![]()

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- ale76
- Master~GolGirl®
Lei secondo me è stata poco precisa nel referto.alessia26 ha scritto:
Referto:
ecografia pelvica transvaginale:all'interno dell'utero evidenzio una camera gestazionale unica di 7 mm di diamentro medio con all'interno non ancora visualizzabili echi embrionari.Non ci sono nè distacchi nè ematomi,lunghezza del canale nella norma,ovaie regolari.
Ha scritto che non sono evidenti echi embrionali (con i quali per esempio puoi escludere un blighted ovum) e nemmeno l'embrione, però ti ha detto che c'è il battito.
Ma come ha fatto a vedere il cuore se non ha visto l'embrione?
Secondo me è stata soltanto poco precisa, lunedì vedrai tutto e le paranoie passeranno

però io una

C&G
- akane
- Gold~GolGirl®
ALESSIA ASPETTA QUALCHE GIORNO E POI RIFAI UN'ALTRA ECO, ANCHE A PAGAMENTO COSì STAI TRANQUILLA 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- alessia26
- Master~GolGirl®
allora...poichè la mia ginecologa è davvero molto carina e ci tiene molto alla fiducia paziente-dottore,lo ha sempre precisato,stamattina l'ho chiamata e le ho detto per bene il mio dubbio.Ieri efettivamente non aveva capito ciò che le volevo dire...
così mi ha detto di passare da lei senza appuntamento che mi incastra tra una e l'altra oggi pomeriggio dopo le 2,poichè queste cose non si discutono per telefono,e mi ha detto di portarmi il mio grafico della tb,e tutte le date...
Sono preoccupata...per 7 mesi ho cercato questa gravidanza,ne ho gioito tantissimo quando è arrivata,stavo per buttare all'aria il progetto lavorativo con mio padre per avere questo secondo piccolo...
e so che rispetto a storie,che anche ora girano sul forum (Cat
) le mie sono sciocchezze...
ma non prendetemi per una che vuole peccare di presunzione e di egoismo,ma mi sto preoccupando...poichè se avessi ragione io a 6+4 l'embrione si dovrebbe vedere...
ragazze non voglio perderlo...
spero non si sia già fermato nel suo cammino...
oggi sto giù,spero proprio che la chaccherata conla gine oggi pome mi conforti...
così mi ha detto di passare da lei senza appuntamento che mi incastra tra una e l'altra oggi pomeriggio dopo le 2,poichè queste cose non si discutono per telefono,e mi ha detto di portarmi il mio grafico della tb,e tutte le date...
Sono preoccupata...per 7 mesi ho cercato questa gravidanza,ne ho gioito tantissimo quando è arrivata,stavo per buttare all'aria il progetto lavorativo con mio padre per avere questo secondo piccolo...
e so che rispetto a storie,che anche ora girano sul forum (Cat

ma non prendetemi per una che vuole peccare di presunzione e di egoismo,ma mi sto preoccupando...poichè se avessi ragione io a 6+4 l'embrione si dovrebbe vedere...
ragazze non voglio perderlo...
spero non si sia già fermato nel suo cammino...
oggi sto giù,spero proprio che la chaccherata conla gine oggi pome mi conforti...
- ale76
- Master~GolGirl®
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... la mia prima eco a 5+6 evidenziò: camera, sacco vitellino, sfumatissimi echi embrionari con all'interno un battito visualizzabile ma ancora a bassa frequenza. Il gine mi spiegò che doveva diventare ad alta frequenza entro 1 settimana se no era un cattivo segno. A 6+6 infatti embrione di 3 mm e battito ad alta frequenza.
Questo ti può aiutare?
La mia datazione è sicura al 100% facevo sticks e tb...
Anche la tua secondo me è giusta, certo poi sull'impianto c'è sempre qualche giorno di margine...
perchè la prossima eco fughi ogni dubbio!!
Questo ti può aiutare?
La mia datazione è sicura al 100% facevo sticks e tb...
Anche la tua secondo me è giusta, certo poi sull'impianto c'è sempre qualche giorno di margine...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- alessia26
- Master~GolGirl®
laura s mi può aiutare...ma non in positivo
a 6+4 allora è davvero indietro....
anche se poi forse non + nemmeno tanto 6+4...poichè io secondo la tb ho ovulato l'8 gennaio,ma ho avuto rapporti il 7 e il 9...e poichè io confido molto su quello del 9...forse sono avati di un giorno in realtà...e sarebbe a 6+3...

a 6+4 allora è davvero indietro....
anche se poi forse non + nemmeno tanto 6+4...poichè io secondo la tb ho ovulato l'8 gennaio,ma ho avuto rapporti il 7 e il 9...e poichè io confido molto su quello del 9...forse sono avati di un giorno in realtà...e sarebbe a 6+3...
- ci610
- Silver~GolGirl®
alessia, io alla prima eco, a 6+3, vidi chiaramente la camera con all'interno un embrione di 3.3 mm e il battito
la gine al telefono non ti ha rassicurata?
la gine al telefono non ti ha rassicurata?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- alessia26
- Master~GolGirl®
no ci...era in ospedale e non poteva parlare,quindi mi ha detto di vederci con calma nel suo studio nel pomeriggio...
cmq mi sa che ho già capito doe si va a parare...
mamma mia come sto giù!!!Non sono una che si avvilisce facilmente,anzi...
però come si dice,non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo...
per me è così,sono sempre tranquilla e serena,ma se poi mi vengono dubbi e paranoie,proprio perchè non me le faccio mai,quando mi vengono ci sono veri problemi sotto...e quindi purtroppo le mie paranoie hannos sempre un fondamento.
Con Rebecca prima gravidanza e nemmeno un problema,mai una paranoia...
cmq mi sa che ho già capito doe si va a parare...
mamma mia come sto giù!!!Non sono una che si avvilisce facilmente,anzi...
però come si dice,non c'è più cattivo di un buono che diventa cattivo...
per me è così,sono sempre tranquilla e serena,ma se poi mi vengono dubbi e paranoie,proprio perchè non me le faccio mai,quando mi vengono ci sono veri problemi sotto...e quindi purtroppo le mie paranoie hannos sempre un fondamento.
Con Rebecca prima gravidanza e nemmeno un problema,mai una paranoia...