GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da tata77 » 4 dic 2008, 12:23

Helizabet.... mi dispiace per il tuo stato d'animo ma credimi che ritengo che tu sia davvero fortunata ad avere il tuo cucciolo/a con te scusami ma ci sono persone che vorrebbero avere un cucciolo nella pancia maschio o femmina è uguale.......
Ti auguro di accettare presto questo bimbo che comunque è cresciuto dentro di te.....
Mamma felice di Marco.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 dic 2008, 12:25

Sicuramente le questioni materiali (cameretta, vestiti) si possono rimediare ( se non te li cambiano, li puoi sempre tingere...). Per il dolore, posso capirti, in parte, però voglio dire, si sa che finché non nascono non c'è certezza di niente e non parlo solo del sesso, ma soprattutto della salute del bimbo. Insomma, anch'io ci rimarrei male se cambiassero il sesso così avanti nella gravidanza, però hai ancora tempo per accettare questa cosa e accogliere il tuo bimbo con la gioia che sicuramente merita.
Veramente, i drammi della vita, e della maternità, sono proprio altri!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 4 dic 2008, 12:26

Non è il problema del sesso, ma possibile che solo io lo vedo? il ginecologo le ha detto na cosa gliel'ha data epr certa, lei si è organizzata ha comperato tutto, ha passato mesi a pensare a una lei ( se fosse stato un lui sarebbe stata la stessa identica cosa) e poi all'improvviso cambia tutto, ora deve reinventarsi il suo bambino, costruire di nuovo quel legame mentale per cui ha impiegato 7 mesi e in più pensare a tutte le cose pratiche (camera e vestiti) considerando i pochi soldi che hanno... 7 mesi a pensare a lei, pensarla e amarla, costruirsi un immagine mentale e all'improvviso così vicino al parto, tah dahhhhh sorpresa non è così... Io capisco che ci siano problemi ben più grandi, e che questo sia una stronzata, ma per lei non lo è, è evidente che ha bisogno di aiuto e noi a farla sentire una merd@ non l'aiutiamo di sicuro...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2008, 12:32

Ma perchè sette mesi?? :domanda
Che dici! Mica sapeva il sesso il mese in cui è rimasta incinta!
E non credo che la tua comprensione invece l'aiuti...anzi...le conferma la normalità del suo sentire...e questo è male!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

chiocciola8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiocciola8 » 4 dic 2008, 12:34

Ma porca della miseria!!!! adesso mi stai veramente facendo arrabbiare...proprio perchè sai che di figli nn ne potrai avere più...ringrazia Dio per qllo che ti ha dato che c'è gente come me che lo ringrazierebbe ogni giorno pur di avere un figlio e nn importa di che sesso sia!!!
Io posso capire lo shock iniziale, ma nn capisco altro...come si fa a dire che nn lo vuoi più??? ha ragione mimsy...vergognati...hai bisogno di uno psicologo sul serio...è vero che il Signore dà il pane a chi nn ha i denti!!!
Dovresti sentirti male nn per il sesso del tuo bambino,ma perchè sei una fallita in partenza come madre!!!
E riguardo al lato economico...tu almeno i sacrifici li hai fatti per comprare una cameretta a tuo figlio, io i sacrifici li ho fatti e li continuo a fare per pagarmi le icsi perchè un figlio nn lo posso avere!!!! e quelli che tu hai speso per la cameretta io li spendo solo per una icsi!!!
Sono veramente disgustata da qsto post!!!!
Nel nostro cuore c'è una speranza...quella di poter diventare genitori!!!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 12:34

Vampirya ha scritto:Non è il problema del sesso, ma possibile che solo io lo vedo? il ginecologo le ha detto na cosa gliel'ha data epr certa, lei si è organizzata ha comperato tutto, ha passato mesi a pensare a una lei ( se fosse stato un lui sarebbe stata la stessa identica cosa) e poi all'improvviso cambia tutto, ora deve reinventarsi il suo bambino, costruire di nuovo quel legame mentale per cui ha impiegato 7 mesi e in più pensare a tutte le cose pratiche (camera e vestiti) considerando i pochi soldi che hanno... 7 mesi a pensare a lei, pensarla e amarla, costruirsi un immagine mentale e all'improvviso così vicino al parto, tah dahhhhh sorpresa non è così... Io capisco che ci siano problemi ben più grandi, e che questo sia una stronzata, ma per lei non lo è, è evidente che ha bisogno di aiuto e noi a farla sentire una merd@ non l'aiutiamo di sicuro...
ok forse siamo superficiale...
ma questo "scusa" frasi così dure,agghiaccianti???
Lo si può comprendere per questo???

perchè se la risposta è si...è giustificabile per questo...allora devo capire davvero tante cose nela vita!!!!DECISAMENTE
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 4 dic 2008, 12:34

Helizabet: capisco lo smarrimento, però penso anche io che stai prendendo la cosa nel verso sbagliato.
Io ti consiglio di rivolgerti a uno psicologo, questi potrà aiutarti ad affrontare le ultime settimane in modo da costruire un dialogo con il tuo bimbo, un dialogo che riesca a recuperare anche quei momenti che tu hai vissuto con la tua bimba "ideale".
Durante la gravidanza tutti fantastichiamo su un bambino ideale....che comunque sarà diverso e sicuramente anche più perfetto rispetto a quello che ci troveremo davanti al momento del parto. Il tuo bambino sarà come sarà a prescindere da come lo avevi immaginato, quindi è solo su di te che devi lavorare.
Io non farei altre ecografie.
Andrei a comprare qualcosa di neutro. Cercherei un pittore per laccare i mobili in maniera neutra e poi attenderei la sorpresa del parto per conoscere il sesso.
E vivrei questa incognita come un qualcosa di particolare e unico....come un dono e tra qualche anno ci riderai su.

Cerca di risolvere il tuo problema, sei in tempo.
Un abbraccio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2008, 12:34

Ho visto che le hanno detto il sesso alla 19 settimana...ok...
Comunque non riesco a vederla come te...e per questo me ne vo!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 4 dic 2008, 12:35

:urka visto quello che dici non meriti nemmeno di essere madre....
rinnegare un figlio perchè ha un sesso diverso da quello che ti hanno fatto credere fino ad ora??? bhè non ho parole...
ho perfino paura di credere a quello che dici e spero vivamente che sia una bufala... e me lo auguro anche per te!!!
qui cara mia c'è gente che è anni che spera di rimanere incinta indipendentemente da sesso o altro ma solo per la gioia di essere genitore e aumentare la famiglia con tanto amore
e tu hai il coraggio di dire che NON LO VUOI PIU' PERCHE' E' MASCHIO ANZICHE' FEMMINA!!!!! posso capire il turbamento in quanto per 7 mesi eri convinta di una cosa poi si è rivelata un'altra ma per il resto... NON ESISTE!!! :x:
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 dic 2008, 12:40

Helizabet ha scritto:Grazie per il consiglio dell'ecografia 4D, proverò ancora quella, giusto per non lasciare nulla di intentato... non riesco a sentire mio questo figlio , i motivi li ho spiegati... non lo desidero più, è un estarneo dentro di me... e in questo momento stò davvero male...per me è un lutto.il sesso non è che me lo immaginavo e che il medico mi aveva dato conferma, non erano mie fantasie.
LUI E' SEMPRE STATO LO STESSO DAL PRIMO MESE AD OGGI,IL PROBLEMA E' SOLO TUO,POTEVI EVITARE DI COMPRARE TUTTO ROSA,COMPRAVI LE COSE IN ALTRI COLORI EPPOI...SUVVIA CHE SQUALLORE METTERE SULLO STESSO PIANO CAMERETTA E VESTITINI CON LA VITA DI UN BIMBO CHE NON HA COLPA DI AVERE UNA MADRE COSI' INFANTILE! :x:

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 4 dic 2008, 12:40

:urka :urka Non ho parole...fossero questi i problemi gravi!!!! Sai che qui ci sono donne che pur di avere un figlio avrebbero dato al vita???
Te lo dice una che ci ha messo 4 anni e 9 fecondazioni!!! :aargh
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 4 dic 2008, 12:41

Mismy, Oliv...anche io sono sconvolta per quello che ho letto, però credo che il compito di una comunità....anche se virtuale, è anche quello di riuscire a far superare i cattivi sentimenti e riuscire a far intravedere uno spiraglio per vedere le cose da un punto di vista che in momento della nostra vita non riusciamo a cogliere.
In questo momento ha helizabet è solo confusa e ha bisogno di aiuto

Scusate se mi sono permessa di dirvi questa cosa.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 12:46

Scusate ma state andando su strade sbagiate e mal interpretate le cose qundi inutile che continuo a spiegarmi, non voglio difendermi da accuse .. a me nulla importa della cameretta rosa dal punto di vista economico, ma quando la vedo mi fa star male pensare che nessuno la userà, perchè non arriverà mai nessuna bimba. Io non è che non voglio un maschio perchè non è del sesso che desideravo, ma semplicemente a me medici ( che hanno studiato per questo ) mi hanno detto che era una bambina , non l'ho sognato io... la chiamavo per nome, l'amavo con tutta me stessa e scoprire che non c'era più quella bambina mi ha fatto sentire sciocca, presa quasi "in giro" , amando un esserino che in realtà non era quello che mi ero stato detto . Sono arrabbiata verso il medico ( che professionalmente se non era sicuro diveva tacere) e sono amareggiata dentro di me, sono delusa da come sono andate le cose, non sento comemio questo figlio, per ora non riesco ad accetare tutta la catena di eventi che mi ha travolto... beate voi che siete tutte super mamme , io non lo sono.E ripeto perchè bisogna vergognarsi del proprio dolore? Ci si lamenta per cavolate a volte e io non posso dire che sono addolorata per quello che mi è successo? Chi mi parla di mobili da verniciare , ringrazio dei consigli ma non è quello il problema più grande , il problema è provare ad accetare un figlio che non senti più tuo... che devo dire, non voglio giustificare e proteggermi quindi dico solo più che spero che tutto si risolva e spero di trovare la forza, inutile continuare a parlarne. Grazie ancora dei consigli per l'eco 4d ma telefonando mi hanno detto che non è disponibile ma solo quella 3d , proverò a fare quella.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 12:48

calmine...................ok
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da antola » 4 dic 2008, 12:49

Non dire che "non e' figlio tuo".....l'hai cresciuto in te per sette mesi....non puoi non sentirlo parte integrante di te...non pensare maschio o femmna...pensa al fatto che e' una vita che cresce e non vede l'oira di essere abbracciato dalla sua mamma.... :coccola
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2008, 12:51

Helizabet ha scritto:Scusate ma state andando su strade sbagiate e mal interpretate le cose qundi inutile che continuo a spiegarmi, non voglio difendermi da accuse .. a me nulla importa della cameretta rosa dal punto di vista economico, ma quando la vedo mi fa star male pensare che nessuno la userà, perchè non arriverà mai nessuna bimba. Io non è che non voglio un maschio perchè non è del sesso che desideravo, ma semplicemente a me medici ( che hanno studiato per questo ) mi hanno detto che era una bambina , non l'ho sognato io... la chiamavo per nome, l'amavo con tutta me stessa e scoprire che non c'era più quella bambina mi ha fatto sentire sciocca, presa quasi "in giro" , amando un esserino che in realtà non era quello che mi ero stato detto . Sono arrabbiata verso il medico ( che professionalmente se non era sicuro diveva tacere) e sono amareggiata dentro di me, sono delusa da come sono andate le cose, non sento comemio questo figlio, per ora non riesco ad accetare tutta la catena di eventi che mi ha travolto... beate voi che siete tutte super mamme , io non lo sono.E ripeto perchè bisogna vergognarsi del proprio dolore? Ci si lamenta per cavolate a volte e io non posso dire che sono addolorata per quello che mi è successo? Chi mi parla di mobili da verniciare , ringrazio dei consigli ma non è quello il problema più grande , il problema è provare ad accetare un figlio che non senti più tuo... che devo dire, non voglio giustificare e proteggermi quindi dico solo più che spero che tutto si risolva e spero di trovare la forza, inutile continuare a parlarne. Grazie ancora dei consigli per l'eco 4d ma telefonando mi hanno detto che non è disponibile ma solo quella 3d , proverò a fare quella.
ok dici che del sesso non ti importava...
che stai male perchè ti senti ingannata...
però non riconoscendo questo come tuo figlio fai scontar a lui la tua rabbia verso un errore medico...

e al posto di cercare di sentirti tuo questo figlio maschio,ti informi dove poter andare a fare eco per vedere di "ritrovae2 la tua femmina....

che tristezza...mamma mia che profonda amarezza sentirti...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 dic 2008, 12:51

PROPONGO AI SIGG GINECOLOGI ED ECOGRAFISTI DI FAR ESEGUIRE ALLE GENTILI PAZIENTI,UN TEST PSICO ATTITUDINARIO PER VEDERE SE SONO PRONTE A RICEVERE NOTIZIE RIGUARDO IL SESSO DEL PROPRIO FIGLIO.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 dic 2008, 12:53

se continuate su questi toni il topic verrà chiuso...
cercate di esprimenre i vostri sentimenti senza offendere ok?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 12:55

Propongo invece di avere la professionalità di NON DIRE il sesso di un bambino quando non è certo... si chiama serietà e correttezza.
Ma una ragazza mi ha consigliato l'eco 4 d , mi pareva un consiglio azzeccato e così farò quella 3 d... che faccio di male a fare un ulteriore ecografia?

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 4 dic 2008, 12:55

Chiudilo allora...forse non hai letto tutto...e mi sorprende da parte tua chiederci di stare calme...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”