GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tri test risultato alto rischio tanta paura
- Frik
- Expert~GolGirl®
Re: tri test risultato alto rischio tanta paura
E' la traslucenza nucale, non è un prelievo ma un'ecografia che si esegue verso la 12a settimana.Serve per valutare possibili anomalie nel feto perchè si è notato che se supera un certo spessore c'è una maggiore probabilità di malattie (sindrome di down ed altre).E' però un esame di tipo statistico che di solito si associa al bi-test.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
A me infatti il gine ha proposta tn e bitest.
Credo faremo così.
Credo faremo così.
- enricHI
- Original~GolGirl®
la sorella di una amica di famiglia ha fatto la tn, rischio 1 su 4 di sindrome di down.... ti lascio immaginare come potevano stare lei ed il marito! l'amnio ha smontato ogni tesi sull'handicap del frugoletto che adesso ha quasi un anno e se la gode! certi test statistici dovrebbero essere evitati, io personalmente non ne ho fatto nessuno e non me ne pento.
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

-
- New~GolGirl®
comunque vada per il mio risultato dell'amnio di cui l' attesa e' straziante per me dopo il risult del tritest,spero che la mia esperienza possa servire ad altre per valutare bene prima di fare questi test probabilistici perche' anche se poi tutti ti vogliono ricordare che nulla e' detto vi assicuro che fa cambiare il modo di vivere la gravidanza vedersi scritto a caratteri cubitali e in grassetto RISULTATO ALTO RISCHIO PER SINDROME......sinceramente meglio fare villo o amnio prima e' un trauma che spero di superare con un risultato negativo dell'amnio. il tempo mi si e'come fermato,forse lunedi' avro' i risultati,ma purtoppo se prima non avevo paura di niente e mi sentivo forte e positiva ora ho perso le energie ed ho dubbi su tutto. non voglio intristirvi ma e' cosi'dura 
sto sentendo il mio pupetto sempre di piu' e a volte mi e' inevitabile immaginare come sarebbe se andasse male,spero di darvi presto buone notizie

sto sentendo il mio pupetto sempre di piu' e a volte mi e' inevitabile immaginare come sarebbe se andasse male,spero di darvi presto buone notizie

-
- Basic~GolGirl®
Io non sò se farò l'amnio, sono contraria. Ho il tritest materdì, ho una fifa 

- meimi75
- Master~GolGirl®
epperò..se sei contraria all'amnio mi vai a fare il tri test???invisibile ha scritto:Io non sò se farò l'amnio, sono contraria. Ho il tritest materdì, ho una fifa

scusa se ti viene un falso positivo cosa fai?

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- topola
- Master~GolGirl®
meimi75 ha scritto:epperò..se sei contraria all'amnio mi vai a fare il tri test???invisibile ha scritto:Io non sò se farò l'amnio, sono contraria. Ho il tritest materdì, ho una fifa![]()
scusa se ti viene un falso positivo cosa fai?

Nell'ospedale dove ho fato il bitest, prima del prelievo fai un colloquio con un medico che ti spiega il significato probabilistico dell'esame e ti consiglia di farlo solo se si è disposti ad effettuare esami invasivi in caso di risultato positivo... naturalmente non si è obbligati a farli, ma in caso di falso positivo tenersi il dubbio sarebbe tremendo!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

-
- Basic~GolGirl®
il mio gine, già dalla Tn mi aveva detto che era a nostra discrezione fare il bi e tri-test, perchè secondo lui è tutto ok. Anche ieri me lo ha riconfernato,"per i valori che ho rilevato non dovrebbero esserci problemi, spero di non sentirvi telefonicamente". Gli ho detto sin dall'inizio della gravidanza che sono contraria, mi ha detto che "eventualmente" (spero tanto di no) ne riparleremo
-
- Basic~GolGirl®
cmq non si sta tranquille neanche se è negativo...L'ho fatto perchè abbiamo pensato che non è un esame invasivo, poi vedremo 

-
- New~GolGirl®

- kyky
- Master~GolGirl®
che bello!!!!!!!!!!!! sono super contenta per te !!!!!!!!!!

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- New~GolGirl®

- Micky77
- Original~GolGirl®
Sono contentissima per te
Spero che vada così anche a me, avrò l'amnio l'8 ottobre, ancora un sacco di giorni di attesa...

Spero che vada così anche a me, avrò l'amnio l'8 ottobre, ancora un sacco di giorni di attesa...

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
TI HO SEGUITA MOLTO.....SONO VERAMENTE FELICISSIMA

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
evvaaaaaaaaikrisil ha scritto:![]()
![]()
![]()
Sono tanto felice ieri mi ha chiamata il mio dott."E' TUTTO A POSTO!!"
confesso che a distanza di un giorno tuttora fatico a rendermene conto tanta e' stata la paura adesso sto uscendo lentamente da un incubo, grazie a tutte per avermi ricordato che ci sono tanti falsi positivi ma ragazze col c.. che lo rifarei sto tri test!!Ora voglio rincominciare a vivere felicemente la mia gravidanza anche se questa esperienza mi ha cambiata,staro' attenta a non cadere in certi tranelli e spaventoni degli esami
![]()

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Ottima notizia!
Sono davvero contenta per te, ho rivissuto la stessa ansia che abbiamo passato in famiglia per mia sorella
Sono davvero contenta per te, ho rivissuto la stessa ansia che abbiamo passato in famiglia per mia sorella

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

-
- Basic~GolGirl®
Felicissima per te 

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Sono contentissima x te!!Evvai!!
Mi fa proprio piacere
adesso vai e goditi la tua gravidanza!!

Mi fa proprio piacere

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Frik
- Expert~GolGirl®
OTTIMO!

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007