GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da sailorina21 » 28 mar 2011, 11:01

Ciao a tutte,io sono alla 27esima e dalla scorsa settimana a volte quando la bimba si muove, mi vibra tutta la pancia,credo sia l'utero,a voi capita?me lo fa anche quando sono sdraiata.
sembrano le vibrazioni che avevo anche all'inizio quando l'utero iniziava a dilatarsi.la gine mi disse che era normale.adesso non so,non vorrei che dessero fastidio alla bimba.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 mar 2011, 8:50

Ciao a tutte!
A causa di una tosse ferma "in gola" che mi da conati, il medico mi ha suggerito lo sciroppo di lumache, senza medicinale e che viene dato ai bambini piccoli.
Lo avete usato? :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 30 mar 2011, 11:44

Tea io non l'ho mai usato ma sento spesso parlarne, e molte lo usano.

Sailorina è normale, è come se stesse nuotando come un pesciolino vero? O come un cane che si scrolla l'acqua di dosso?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 mar 2011, 8:58

teacher ha scritto:Ciao a tutte!
A causa di una tosse ferma "in gola" che mi da conati, il medico mi ha suggerito lo sciroppo di lumache, senza medicinale e che viene dato ai bambini piccoli.
Lo avete usato? :domanda
Per me non lo mai usato, ma in questi giorni (per la prima volta, mai usato prima) lo sto dando al mio bambino. La pediatra dice che è assolutamente naturale e lui lo prende volentieri perchè gli piace il gusto! :ok
Però non so quanto possa essere utile, nel senso che lui lo sta prendendo, ma ha fatto già anche una cura antibiotica e con cortisone, quindi la tosse sta passando (più o meno :che_dici ) però ho la sensazione che sia più merito delle medicine.

Di sicuro tentare non nuoce, se hai il benestare del ginecologo (io senza il suo benestare non prendo nulla, neanche le cose naturali).

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 mar 2011, 9:03

Ciao ragazze, volevo chiedervi se è normale che mi faccia male l'ombelico.
In pratica al momento è ancora nella sua sede, solo che è in tensione e mi fa male soprattutto appena sopra l'ombelico. Non è che fa fatica ad uscire e quindi mi fa male (tipo un'aderenza?).

Ah, per la cronaca continuano le mie belle palpitazioni :che_dici Non tutto il giorno, ma di sicuro dopo i pasti si :buuu Ne parlerò con il ginecologo tra un paio di settimane :ok

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 31 mar 2011, 9:25

Antonella, sei sicura he non sia il pupo che spinge? A me a volte sembra che debba squarciarmi la pancia!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 mar 2011, 10:03

Vanessa79 ha scritto:Antonella, sei sicura he non sia il pupo che spinge? A me a volte sembra che debba squarciarmi la pancia!
E' un dolore fisso, non sporadico. E poi la mia piccola non ha ancora tutta questa forza :risatina:

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 31 mar 2011, 11:05

Vanessa,sì,è come un cagnolino che si scrolla l'acqua! ok se è normale sto tranquilla,mi sembrava strano che lei si muovesse così velocemente e ho pensato fosse l'utero che vibrava.

Per l'ombelico:è normale che tira, anche a me faceva male sulle 20/21 settimane, ma anche la gine mi disse che è normale perchè dentro l'utero sta crescendo e tira un po tutto.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

aiko74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aiko74 » 4 apr 2011, 19:19

Salve a tutte,

è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato posto. Sono alla mia prima gravidanza e sono all'ottava settimana. Ho nausea notte e giorno ininterrottamente senza vomito e solo se mangio qualcosa si calma. Sto facendo la faccia di carote, finocchi e crackers :buuu

Inoltre ho la pressione 105/50 e la temperatura a 37. E' normale???? Purtroppo io non ho proprio idea dei sintomi della gravidanza. Ho notato che voi siete preparatissime sull'argomento perciò mi sono fatta coraggio e ho scritto.

Grazie a tutte dell'aiuto,

Stefania

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 apr 2011, 20:48

Vai tranquilla quello che hai è tutto normale!!!!!!!!!!!!!! Io ho vomitato fino a 3 giorni fa..... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 5 apr 2011, 17:50

Ciao a tutte!
Volevo chiedervi un parere dato che da alcune settimane ho un disturbo strano.
Quasi tutte le mattine mi sveglio molto presto, in pratica è ancora buio, con le mani ( ma soprattutto quella destra ) completamente informicolite ( non so se si dice proprio così! ), quasi perdo la sensibilità da quanto questa sensazione è forte e non mi passa fino a che non mi sono alzata e la circolazione riprende normalmente.
E' capitato e nessuna di voi?
E soprattutto mi chiedo se è un disturbo possibile in gravidanza o forse è meglio che vada dal medico....... :pensieroso
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 5 apr 2011, 19:04

ciao monix!
quando ero incinta, le mani addormentate le avevo tutte le mattine, se la notte dormivo sul lato sinistro; mentre avevo le gambe addormentate, se dormivo col pancione all'insù :che_dici la gine mi diceva che era normale, è la circolazione che è alterata :ok cmq, x sicurezza, senti sempre la tua gine
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 6 apr 2011, 11:06

Fra un paio di settimane ho la visita di controllo e chiederò anche a lei, comunque grazie mille, mi hai un pò tranquillizzata. Pensavo di avere qualcosa di strano io.....
:thank_you: :thank_you:
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

silsil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silsil » 4 mag 2011, 12:19

pascale1982 ha scritto:
Serena81 ha scritto:help, per il mal d'orecchi in gravidanza che si prende????sto impazzendo dal dolore.... :pistole
secondo me devi fartelo vedere dal medico, perchè se una piccola infiammazione può passare da se, se invece è una bella otite devi prendere gli antibiotici.
Ciao a tutte, sono nuova e non so ancora bne come funziona....ad ogni modo, sono alla 22a settimana e già da una settimana sono a riposo causa contrazioni. Prendo progesterone e mag2..qualcuna ha un'esperienze simile alla mia? :incrocini

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mag 2011, 20:50

Aiuto, la tachicardia mi sta facendo vivere proprio male!! Ho iniziato ad averla già un pò di tempo fa, forse lo avevo addirittura scritto qui. Adesso però, da circa una decina di giorni, mi fa stare proprio male: ce l'ho sia di giorno ma, soprattutto, di notte. Mi sveglio all'improvviso con le palpitazioni e poi non riesco più ad addormentarmi.
L'altro ieri mi sono decisa a chiamare il gine, che mi ha dato Polase e valeriana, solo che ho letto che quest'ultima è controindicata in gravidanza :urka

Comunque, sia di giorno che di notte, ho di nuovo bruciore allo stomaco e credo anche reflusso, perchè mi sento bruciare fino in gola. Potrebbe essere questa anche la causa della tachicardia?
finora non l'avevo mai preso, sebbene un pò di tempo fa il ginecologo me lo avesse prescritto, ma credo che stasera proverò a prendere il Riopan e vedo come va la nottata.
Ad ogni modo domani devo richiamare il ginecologo il quale, se la tachicardia continua (cosa che sta succedendo), mi farà vedere da un medico internista. sono un pò preoccupata....

A qualcuna di voi è capitato? E come ha risolto???

Grazie grazie :sorrisoo

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 4 mag 2011, 21:45

MMMM io ho letto che episodi di tachicardia in gravidanza si possono avere,ma non così frequenti come dici tu.mi dispiace non poterti aitare più di tanto,l unica cosa che posso dorti è che non credo che il reflusso causi tachicardia.senti di nuovo il tuo gine e cerca di stare tranquilla,spesso i nostri disturbi in gravidanza si aggravano con l'agitazione. :sorrisoo

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 mag 2011, 8:42

Eccomi di nuovo qui... :che_dici
La tachicardia c'è sempre, un pò più a bada (quanto meno di notte), da quando di mia testa ho preso il Riopan. Il ginecologo mi ha detto che ho fatto bene a provare a tenere a bada l'acidità e il reflusso per vedere se ha dei risvolti positivi sulla tachicardia. Al momento, a parte sabato notte (in cui ho avuto ugualmente,nonostante il farmaco, acidità e forte tachicardia), riesco a dormire e di giorno la tachicardia è tollerabile. Quindi non ho risolto totalmente ma va molto meglio :ok

Si è aggiunto invece un fastidiosissimo gonfiore a mani e piedi, giorno e notte. E non credo sia collegato al caldo perchè ero al mare questo we e c'erano 20 gradi molto ventilati.
Già di mattina mi sveglio con le mani gonfie, tanto che ho dovuto togliere la fede per paura che non mi uscisse più. E dire che mi veniva ben larga!!! Ho notato nell'interno coscia una specie di livido, e già penso alla gestosi :che_dici
Che dite, mi conviene chiamare il ginecologo oggi e dirgli di questi gonfiori e questo livido?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 mag 2011, 16:45

Ciao ragazze, ieri ho fatto (dietro consiglio del ginecologo) una capatina al PS.
In pratica nel pomeriggio ho misurato la pressione ed era 85/125 - non alta ma il ginecologo ha detto che quell' 85 andava comunque monitorato. Inoltre non sentivo la bambina e a maggior ragione mi ha spedita al PS.
Lì hanno sottovalutato tutto, mi hanno detto che 85/125 è una pressione ottima e che non avevo ragione per allarmarmi. Sinceramente mi sono dimenticata di dire sia al PS che al mio ginecologo di questo livido che ho sulla coscia sx, tra l'altro piuttosto esteso (sarà 4/5 cm).
Ad ogni modo oggi sono andata in ospedale per fare la curva glicemica ( :x: ) e lì ho incontrato il mio ginecologo che si è stupito molto nel sentire che al PS avessero detto che la pressione era perfetta. Lui non mi ha assolutamente allarmata ma mi ha detto di tenere sotto controllo. Più tardi i miei mi porteranno la macchinetta per la pressione.
comunque da un pò di giorni mi sento rimbambita e con una sorta di "pressione" alla testa (non male, proprio come se mi sentissi schiacciare ai lati) e poi mi sento fiacca fiacca fiacca.
E non fa neanche caldo, ci sono più o meno 23 gradi. Boh, speriamo sia solo un periodo...
Comunque lunedì ritirerò gli esami delle urine, poi al PS mi hanno prescritto l'esame delle 24 delle urine (non ricordo il nome tecnico) e un altro esame per vedere la funzionalità dei reni.
Speriamo bene :incrocini

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 2 giu 2011, 16:15

Ciao a tutte. Avevo una domanda.
Come si distinguono i dolori "tipo ciclo" diciamo "normali" per via delle modifiche dell'utero e quelli che invece dovrebbero allarmarci?
Io sto avendo una gravidanza "a rischio" (da intendersi per me non per il bimbo) e per questo sono a riposo a casa (soffro di vasculite con annessi problemi reumatici) ma da una settimana più o meno ho iniziato ad avere dei dolori che assomigliano molto a quelli del ciclo e anche delle "fitte" a livello delle ovaie.
Però nessuna perdita, analisi normali (oddio per me quindi globuli rossi bassi e globuli bianchi alti ma non più del solito diciamo), il bambino è più che attivo (fin troppo a volte scalcia per una o due ore senza sosta :impiccata: )...non voglio fare l'ipocondriaca quindi non ho ancora chiamato la ginecologa (che tra l'altro è sempre molto difficilmente raggiungibile)...anche perché non li ho sempre questi dolori, magari li ho adesso e poi stasera sto bene. Stamattina non avevo nulla per dire...
Grazie per l'ascolto :hi hi hi hi
3 Settembre 2011 - Elizabeth

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 9 giu 2011, 21:19

Ciao!chiedo a chi ci è già passata se è normale andare più spesso di corpo negli ultimi periodi.Io sono quasi alla 38 e sinceramente non mi dispiacerebbe se nascesse un po prima.sono circa 2 o 3 giorni che vado di corpo minimo 3 volte al giorno.oggi 4 :urka !scusate la descrizione accurata,cmq non ne faccio molta ed è normale(cioè non ho dissenteria),e mi sembrava di aver letto tempo fa che è normale andare più di corpo prima del parto perchè l'intestino si svuota.ma quindi significa che ci sono vicina o per 3 settimane ancora dovrò andare al bagno minimo 3 o 4 volte al giorno????? :urka :urka

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”