GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti chili avete preso fino ad ora?
- Arowy
- Expert~GolGirl®
Re: Quanti chili avete preso fino ad ora?
io a 22 sono a +5 kg
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
io non ci sto capendo molto... A inizio gravidanda ero 74 Kg, nel primo paio di mesi, a causa delle nausee mi attesto sui 72.2, a 12 settimane scendo ancora a 71.2 Kg. Oggi che sono a 14 settimane peso 72.6 Kg... insomma quanto ho preso??

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- PiCCeReLLa
- New~GolGirl®
Ciao Nellybrux, facendo un pò di calcoletti non hai preso niente.. anzi hai perso 2. 2kg... fortunata te!!!!
Anch'io sono alla 14°a settimana e 3 giorni... xò fino adesso ho preso mezzo kg
spero di sapermi controllare!!!!! visto che sono ancora "piccolina" per avere un bimbo... 

La sorpresa più grande della mia vita...

- silvias81
- Active~GolGirl®
Eccoci... sono di 23 settimane +2 e ho preso 5 kili... però mercoledì la mia gina mi spedisce da una dietologa
dice che sono troppi considerando che già partivo sopra di 2 kili dall' mio peso forma
Ora staremo a vedere cosa succede!!!!

Ora staremo a vedere cosa succede!!!!

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao Criore!criore ha scritto:ma quanti kg si dovrebbero prendere? per stare in regola dico...cioè mediamente a 18 sett quanti kg bisognerebbe prendere? io mi vedo enorme!

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- sun
- Master~GolGirl®
oggi sono a 32 settimane e peso +14 kg
un fuscello

un fuscello

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
-
- New~GolGirl®
Io sono a 29 settimane e già a quota 12 kg! La gine non mi ha cazziato perchè dice che prima della gravidanza ero sottopeso! Comunque sono stazionaria a 65 kg x 1,61 m da c.ca un mese, quindi ho rallentato molto! Spero di continuare così! 

- alessia26
- Master~GolGirl®
Reduce di una prima gravidanza dove presi 22kg come ridere,partita da 52 per 1.60 ho partorito che ero 74kg,e non riuscivo nemmeno a mettermi le calze sola
Con questa mi sto controllando...
parto già sopra 5kg che non ho più perso quindi sono partita da 57kg eoggi a 22 settimane ne peso 60...+3 e sono contenta!!!

Con questa mi sto controllando...
parto già sopra 5kg che non ho più perso quindi sono partita da 57kg eoggi a 22 settimane ne peso 60...+3 e sono contenta!!!

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
volete il record?
35 settimane +4kg
partivo gia' in sovappeso ma non ho fatto diete

35 settimane +4kg
partivo gia' in sovappeso ma non ho fatto diete

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- kyky
- Master~GolGirl®
17 settimane e +1 kg e mezzo, a volte 2
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- aleba
- Expert~GolGirl®
mmm... prima gravidanza ne ho presi 30 e me ne sono rimasti 15!
con questa nuova gravidanza ho deciso di stare super attenta in primo luogo perchè partire con un sovrappeso così importante non aiuta nè me nè il piccolo/a ed il ricordo di tutti gli esami in più che ho dovuto fare negli ultimi mesi della scorsa gravidanza (anche se perfortuna non ho avuto nè diabete gestazionale nè gestosi) sono un buon deterrente all'ingrasso selvaggio. e poi sinceramente mi terrorizza la visione di me in giro con i due pargoli vestita da sora lella che non riesco a farli giocare al parchetto... brividi!
quindi per ora sono alla 15ma settimana ed oscillo tra -1 e +1.
tra i ginecologi che mi hanno visitata fino a adesso (sto facendo tutto con il sistema sanitario nazionale per cui non hai l'appuntamento sempre con lo stesso) c'è chi mi permetterebbe di arrivare a +6 e chi mi invita a cercare di dimagrire.
nel dubbio sono andata dal dietologo serissimo che mi ha seguito dopo la prima gravidanza e anche lui mi dà come soglia i +6 totali.
quando gli ho esposto il consiglio del ginecologo che mi esortava oltre a non aumentare di peso anche a cercare di dimagrire mi ha detto che durante la gravidanza un dimagrimento indotto porterebbe a risultati poco brillanti con lo svantaggio di stressare eccessivamente la mamma, sottoponendola oltre che allo stress della dieta anche a parecchi ulteriori esami per controllare che il feto non ne risenta poichè durante i regimi ipocalorici si immettono in circolo cataboliti di cui il bimbo non ha proprio bisogno.
ieri mi è arrivata la dieta che dovrò seguire fino al termine della gravidanza e, come sempre con questo dietologo, si tratta di un a dieta estremamente varia e per nulla noiosa..... anche troppo!
io in questi giorni ho solo voglia di prosciutto cotto e "filadelfia" e l'idea di mettermi a preparare straccetti di manzo ai funghi, pesce spada agli aromi ecc non mi attira per niente.
conclusione?
mi tengo la mia bella dietina superpersonalizzata appesa in cucina e finchè il peso rimane tra -1 e +1 vado avanti a mangiare quello di cui mi viene voglia (tanto in questo periodo mi sazio veramente con poco) e appena vedrò l'ago della bilancia salire metterò mano alle pentole!
auguri a tutte!
con questa nuova gravidanza ho deciso di stare super attenta in primo luogo perchè partire con un sovrappeso così importante non aiuta nè me nè il piccolo/a ed il ricordo di tutti gli esami in più che ho dovuto fare negli ultimi mesi della scorsa gravidanza (anche se perfortuna non ho avuto nè diabete gestazionale nè gestosi) sono un buon deterrente all'ingrasso selvaggio. e poi sinceramente mi terrorizza la visione di me in giro con i due pargoli vestita da sora lella che non riesco a farli giocare al parchetto... brividi!
quindi per ora sono alla 15ma settimana ed oscillo tra -1 e +1.
tra i ginecologi che mi hanno visitata fino a adesso (sto facendo tutto con il sistema sanitario nazionale per cui non hai l'appuntamento sempre con lo stesso) c'è chi mi permetterebbe di arrivare a +6 e chi mi invita a cercare di dimagrire.
nel dubbio sono andata dal dietologo serissimo che mi ha seguito dopo la prima gravidanza e anche lui mi dà come soglia i +6 totali.
quando gli ho esposto il consiglio del ginecologo che mi esortava oltre a non aumentare di peso anche a cercare di dimagrire mi ha detto che durante la gravidanza un dimagrimento indotto porterebbe a risultati poco brillanti con lo svantaggio di stressare eccessivamente la mamma, sottoponendola oltre che allo stress della dieta anche a parecchi ulteriori esami per controllare che il feto non ne risenta poichè durante i regimi ipocalorici si immettono in circolo cataboliti di cui il bimbo non ha proprio bisogno.
ieri mi è arrivata la dieta che dovrò seguire fino al termine della gravidanza e, come sempre con questo dietologo, si tratta di un a dieta estremamente varia e per nulla noiosa..... anche troppo!
io in questi giorni ho solo voglia di prosciutto cotto e "filadelfia" e l'idea di mettermi a preparare straccetti di manzo ai funghi, pesce spada agli aromi ecc non mi attira per niente.
conclusione?
mi tengo la mia bella dietina superpersonalizzata appesa in cucina e finchè il peso rimane tra -1 e +1 vado avanti a mangiare quello di cui mi viene voglia (tanto in questo periodo mi sazio veramente con poco) e appena vedrò l'ago della bilancia salire metterò mano alle pentole!
auguri a tutte!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze... mi fate quasi vergognare.... 22 settimane ho preso 7 kg... 

-
- New~GolGirl®
Vedo che i pareri in merito ad un eventuale dieta durante la gravidanza sono discordanti.......ma sono anche convinta che ogni caso è a se. Io sono partita da un forte sovrappeso, al limite dell'obesità, il gine mi ha spedito subito da un dietologo al fine di fare una dieta che mi consentisse di perdere dei chili in maniera controllata, ad oggi, 10 + 2, sono a - 5Kg, inutile dire che ho una fame incredibile, ma mi sento non bene, di più, mai stata così serena, mi sento "leggera" e anche il gine è contento, ma cio che più conta il bimbo non ne ha risentito quindi........
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
ad oggi e sono 24 settimane +6,5 Kg giusta perfetta 

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ad oggi sono 26+6 e ho preso 6 kili... la ginecologa mi ha anche fatto i complimenti!!!
Sono però a dieta, anche se ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo senza pensarci troppo!!! 

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
-
- New~GolGirl®
Io finora ho preso 4kili...all'inizio avevo una terribile paura di ingrassare ed ingrassare..poi invece sta andando tutto regolare. Sono alla 20 settimana...Ho sempre fatto un po' di ginnastica fin quando non è arrivato il caldo pesante
e penso sia vermente servito.
Consiglio a tutte le mamme quando c'è tempo di fare un po' di attività fisica.. Magari ora che faldo una passeggiata al mare verso le 7/8 nn è male! Certo dipende sempre dal tipo di gravidanza che state affrontando!
Tutti gli articoli di donne in gravidanza o blog su internet parlano dell'attivià fisica come una cosa positiva, anche qui per esempio http://bimbomarket.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ne parlano...
Buona gravidanza a tutte!

Consiglio a tutte le mamme quando c'è tempo di fare un po' di attività fisica.. Magari ora che faldo una passeggiata al mare verso le 7/8 nn è male! Certo dipende sempre dal tipo di gravidanza che state affrontando!
Tutti gli articoli di donne in gravidanza o blog su internet parlano dell'attivià fisica come una cosa positiva, anche qui per esempio http://bimbomarket.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ne parlano...
Buona gravidanza a tutte!
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®
partenza 72 (ero a dieta mi mancavano 4 kg al pregravidanza) h a 17 settimane sono a 72,60 ma devo resistere e il caldo aiuta perchè io fino a 24 settimane ero aumentata di 3 kg e poi ho aumentato a dismisura gli ultimi 3 mesi....al parto ne avevo 4 da perdere e poi allattando ne ho messi su altri 3 che ho buttato giu con dieta e palestra ma poi sono rimasta di nuovo incinta 

Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Do i numeri conclusivi: Sono arrivata a 41+1 con 17 kg in più, dei quali 2 presi negli ultimi 6 giorni, ho steso l'ostetrica con l'ultima pesata
. Ne ho lasciati 12,5 in ospedale quindi ora ce ne sono 4,5 in più, non mi lamento proprio, quel numero mi spaventava parecchio, non avrei mai creduto di poterne perdere così tanti!!

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Frabg
- Original~GolGirl®
Io alla 20 + 5 sono a + 4,5 / 5 Kg. Ostetrica m'ha detto che va bene. Partivo da una situazione di normopeso. Ora xrò un corso in piscina x gestanti me lo faccio, che sento proprio il bisogno di muovermi un po'. 

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010