GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (13)
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (13)
Io sceglierei Alessia se femmina e Andrea se maschio...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- pao pao
- Master~GolGirl®
Credo che si possa dare il nome Andrea a una bimba, se seguito da un secondo nome femminile, ad esempio Andrea Giulia.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- zaby
- Active~GolGirl®
infatti PRIMOMAGGIO mi hanno detto qualche giorno fa che ANDREA femminile dev'essere o anticipato o seguito da un nome prettamente femminile.
non sapevo che volesse dire "uomo", ho sempre letto che è nato come nome femminile, boh..... cmq a noi piace tanto da bambina ma mio marito e troppo tradizinalista ed alla fine non credo lo metteremo.
non sapevo che volesse dire "uomo", ho sempre letto che è nato come nome femminile, boh..... cmq a noi piace tanto da bambina ma mio marito e troppo tradizinalista ed alla fine non credo lo metteremo.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
ero poco aggiornata io, allora!zaby ha scritto:infatti PRIMOMAGGIO mi hanno detto qualche giorno fa che ANDREA femminile dev'essere o anticipato o seguito da un nome prettamente femminile.
- sissi77
- Master~GolGirl®
Zaby da maschio a me piace Alessio..da femmina o Ludovica o Letizia
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Mi sembra che ci sia una sentenza della Corte di Cassazioni di non più di un paio di anni fa in cui si stabilisce che Andrea può essere usato sia per maschio che per femmina. E non mi sembra sia necessario aggiungere un secondo nome femminile
. Ovviamente però non ci metto la mano sul fuoco.
Per i nomi:
Maschio: belli entrambi, ma preferisco Alessio.
Femmina: assolutamente NO a Letizia e Ludovica (puoi il diminutivo Ludo
)
Gli altri mi piacciono, soprattutto Giada

Per i nomi:
Maschio: belli entrambi, ma preferisco Alessio.
Femmina: assolutamente NO a Letizia e Ludovica (puoi il diminutivo Ludo

Gli altri mi piacciono, soprattutto Giada
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
cris_ga, voi avete deciso x Luca alla fine?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- babymemole
- New~GolGirl®
capperi ragazze....se fosse stata una femmina avrei avuto duemila nomi meravigliosi....invece ovviamente sarà un altro maschietto...e i nomi scarseggiano!!!
ecco la lista
Thomas
Nicolas
Leonardo
Edoardo
Sebastiano
Quale vi piace?
Avete suggerimenti?
(Il mio bimbo grande si chiama Samuele)
Grazieeee
ecco la lista
Thomas
Nicolas
Leonardo
Edoardo
Sebastiano
Quale vi piace?
Avete suggerimenti?
(Il mio bimbo grande si chiama Samuele)
Grazieeee

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Tutti bei nomi, anche se a Nicolas preferisco un italianissimo Nicola e Sebastiano non ho ancora deciso se mi piaceThomas
Nicolas
Leonardo
Edoardo
Sebastiano

Io sceglierei Leonardo.
Con Samuele ci vedo bene Sebastiano, mentre eviterei Thomas e Nicolas così che entrambi abbiano nomi italiani.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
secondo me abbinato a Samuele sta bene Sebastiano
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- babymemole
- New~GolGirl®
lo so ragazze la penso come voi!!!
almeno entrambi cominciano con la S .... unico piccolo problema è che non mi piace per niente il soprannome....seba... beh effettivamente neppure samu mi piace
almeno entrambi cominciano con la S .... unico piccolo problema è che non mi piace per niente il soprannome....seba... beh effettivamente neppure samu mi piace

- riku85
- Active~GolGirl®
babymemole ha scritto:lo so ragazze la penso come voi!!!
io dicembrina '13 lo chiamero' Sebastiano

(come hai visto dalla 1° pag. delle dicembrine '13)
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- pao pao
- Master~GolGirl®
babymemole, io Sebastiano lo abbrevierei con sebby, che però mi sa di cane.
Però non dare troppa importanza al discorso soprannomi perchè tanto non sai mai cosa verrà fuori (con già un figlio poi...).
Io ho dato nomi corti e non storpiabili ad entrambi, ma comunque un soprannome sono riusciti a darglielo lo stesso.
Però non dare troppa importanza al discorso soprannomi perchè tanto non sai mai cosa verrà fuori (con già un figlio poi...).
Io ho dato nomi corti e non storpiabili ad entrambi, ma comunque un soprannome sono riusciti a darglielo lo stesso.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Edoardo e Leonardo sono carini ma davvero inflazionatissimi... almeno dalle mie parti. Voto anche io Sebastiano! A me piace parecchio come nome, ma non lo darei al mio eventuale secondogenito perché farebbe rima con il primo.
A tal proposito, ancora non ho aperto il sondaggio perché ancora non sappiamo il sesso... da femmina abbiamo almeno 2 nomi che piacciono ad entrambi (in realtà c'è anche il famoso Lilia, anche se mio marito dice di escluderlo...
diceva lo stesso anche per il nome del mio primogenito
),
da maschio sarebbe un delirio totale perché non abbiamo assolutamente idee. Ieri mi ha detto che se fosse maschio potremmo dargli lo stesso nome che daranno al Royal Baby (non ho capito se traducendolo almeno in italiano o lasciando proprio in inglese)... ci rimettiamo al buon gusto di Willy e Kate, a sto punto... a posto!
Quanto ai nomi brevi, io ho un nome breve ma i soprannomi fioccano lo stesso.
A tal proposito, ancora non ho aperto il sondaggio perché ancora non sappiamo il sesso... da femmina abbiamo almeno 2 nomi che piacciono ad entrambi (in realtà c'è anche il famoso Lilia, anche se mio marito dice di escluderlo...

da maschio sarebbe un delirio totale perché non abbiamo assolutamente idee. Ieri mi ha detto che se fosse maschio potremmo dargli lo stesso nome che daranno al Royal Baby (non ho capito se traducendolo almeno in italiano o lasciando proprio in inglese)... ci rimettiamo al buon gusto di Willy e Kate, a sto punto... a posto!
Quanto ai nomi brevi, io ho un nome breve ma i soprannomi fioccano lo stesso.
- babymemole
- New~GolGirl®
@riku85 ...che bello hai scelto Sebastiano!!!
ragazze grazie mille dei vs pareri...mi sa che opteremo proprio per Sebastiano...
anche se in questi giorni mi pare di sentire solo mamme che scelgono il nome di Sebastiano !!!
spero che da qui a dicembre la moda passi
cmq è proprio vero ke per le femmine si ha moooooolta più scelta

ragazze grazie mille dei vs pareri...mi sa che opteremo proprio per Sebastiano...
anche se in questi giorni mi pare di sentire solo mamme che scelgono il nome di Sebastiano !!!

spero che da qui a dicembre la moda passi

cmq è proprio vero ke per le femmine si ha moooooolta più scelta

- riku85
- Active~GolGirl®
DAVVERO??babymemole ha scritto:@riku85 ...che bello hai scelto Sebastiano!!!![]()
anche se in questi giorni mi pare di sentire solo mamme che scelgono il nome di Sebastiano !!!![]()
spero che da qui a dicembre la moda passi![]()
noi lo abbiamo scelto anche perche' non c ' e' nessuno con questo nome che conosciamo o altro
e mi sembrava un nome particolare e "nuovo"
Pero' vedo che gia' "qualcuna " mi copia (

♥ Sebastiano ♥
- babymemole
- New~GolGirl®
ah ah vedi ?!?!
ogni regione ha le sue mode
io sono ligure e tu?

ogni regione ha le sue mode

io sono ligure e tu?

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
primomaggio, Gregorio da maschio vi piace?
Tommaso? Secondo me starebbe bene col nome del fratello.
Lilia da femmina mi piace, è molto dolce. Ugualmente dolce è Emilia.
Tommaso? Secondo me starebbe bene col nome del fratello.
Lilia da femmina mi piace, è molto dolce. Ugualmente dolce è Emilia.
- riku85
- Active~GolGirl®
io lombardia -Brianzola -babymemole ha scritto:ah ah vedi ?!?!![]()
ogni regione ha le sue mode![]()
io sono ligure e tu?

♥ Sebastiano ♥
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dionaea, no, Gregorio proprio non ci piace e poi ne conosciamo già un paio...
Tommaso non mi piace nemmeno tanto, ma più che altro perché io - da sana portatrice di nome comunissimo - vorrei un nome che non dico abbia solo lui, ma che almeno non avessero tutti i suoi coetanei.
A me - giusto per orientarvi - piacciono Gabriele, Emanuele, Ismaele.... Il primo e il secondo molto gettonati, il terzo no, ma bocciato dal marito perché conosce un tizio non molto furbo (eufemismo) che si chiama così. Comunque, mi piacerebbe che avessero la stessa origine (quindi biblica) o che avesse anche questo un riferimento a un elemento naturale (vero motivo per cui ho scelto il nome del primo). Ma abbiamo già preso in considerazione Elio e scartato perché ci viene in mente "e le storie tese". Eolo? Zefiro?
Non avrei cuore, povera creatura... su questo versante, è decisamente più facile con i nomi da femmina... vedi Lilia, nome di fiore.
Tommaso non mi piace nemmeno tanto, ma più che altro perché io - da sana portatrice di nome comunissimo - vorrei un nome che non dico abbia solo lui, ma che almeno non avessero tutti i suoi coetanei.
A me - giusto per orientarvi - piacciono Gabriele, Emanuele, Ismaele.... Il primo e il secondo molto gettonati, il terzo no, ma bocciato dal marito perché conosce un tizio non molto furbo (eufemismo) che si chiama così. Comunque, mi piacerebbe che avessero la stessa origine (quindi biblica) o che avesse anche questo un riferimento a un elemento naturale (vero motivo per cui ho scelto il nome del primo). Ma abbiamo già preso in considerazione Elio e scartato perché ci viene in mente "e le storie tese". Eolo? Zefiro?