normale anche la sveglia pipì diverse volte a notte, da subitoericass ha scritto:ciao....io sono tre settimane che la notte faccio fatica a dormire....mi sveglio ogni 2-3 ore per andare in bagno...sto urinando molto e per essere di sei settimane non so se sia normale...
poi pancia gonfia che sembro in attesa da 5 mesi....perdite bianche sono normali..anzi il mio gine mi ha detto che aiutano per prevenire infezioni...l'importante e che non diano prurito.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
- farfalla
- Master~GolGirl®
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- Basic~GolGirl®
anche a me è successo, mi svegliavo la mattina con un dolore... non ho mai pensato di usare il reggiseno di notte pero'... se puo' consolarti, dopo i primi 3 mesi mi è passato del tuttokryste ha scritto:eccomi di nuovo qui...
non so voi ma io ho un mal di seno incredibile, la notte faccio fatica a dormire...
avete consigli?
stavo pensando di portare il reggiseno anche la notte, qualcuna di voi lo usa?

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao Eledo,forse mi sbaglio ma credo si tratti di un problema di vene.A tante donne in gravidanza capita di avere le vene varicose sulle gambe,ad alcune (tra cui io!!)il problema è a livello vulvare.Probabilmente il peso della bambina ti comprime le vene creandoti questo disturbo.Io ce l'ho avuto fin dalla prima gravidanza,una mia amica anche lei solo alla seconda, ed ora che sono alla terza già inizio a sentirne le avvisaglie...eledo ha scritto:Ciao a tutte, mi ritrovo qua dopo un paio di anni, con una bimba di 4 anni e una nel pancione....a differenza della 1° gravidanza, che è stata bellissima, questa volta sono un pò acciaccata....prurito, mal di schiena, crampi, insonnia, contrazioni...ma la cosa peggiore è.....un problemino intimo! Lo so che in gravidanza il pube subisce delle mutazioni ma il mio è transformeroltre farmi male, in particolare una grande labbra raddoppia, diventa bitorzoluta...scusate la descrizione, ma mi fa impressione (e si che è roba mia). A momenti si sgonfia, poi si rigonfia, ha le vene in rilievo...non so che pensare, ho la visita tra 12 giorni, posso sopportare, ma non vorrei sia il sintomo di qualcos'altro. Sono sola nella mia trasformazione oppure ho compagnia?

A me dava giovamento portare la guaina elastica che comprimeva la parte e non sentivo così il dolore,poi mi avevano dato un gel da mettere ed anche delle pastiglie ma non facevano un granchè.
Tanti in bocca al lupo!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- eledo
- New~GolGirl®
Ciao Silvy, in effetti penso anch'io fosse un problema di circolazione, il gine non l'ha considerato (anche perchè al momento della visita era 'normale'). In effetti la situazione è migliorata molto, dato che la mia bimba è una gironzolona, cambia continuamente posizione, la sua testolina si sposta spesso e mi pesa meno. Ancora mi capita quella simpatica sensazione di avere un limone infilato lì
ma sono episodi....
Pensa che ho rimpianto al prima gravidanza con bimba podalica: la testolina fissa sotto le costole a volte mi toglieva il respiro, ma almeno nei paesi bassi era tutto a posto!
A parte ciò sto abbastanza bene, è la mia ultima settimana di lavoro, ma in effetti sto meglio ora di due mesi fa... anche se si è aggiunto un nuovo fastidio: gengive gonfie! Quando mi lavo i denti sanguino talmente tanto che mi sento il Conte Dracula che solleva il viso da un collo appena morsicato, sto usando il colluttorio Elmex per denti sensibili e porto pazienza: c'è di peggio.

Pensa che ho rimpianto al prima gravidanza con bimba podalica: la testolina fissa sotto le costole a volte mi toglieva il respiro, ma almeno nei paesi bassi era tutto a posto!
A parte ciò sto abbastanza bene, è la mia ultima settimana di lavoro, ma in effetti sto meglio ora di due mesi fa... anche se si è aggiunto un nuovo fastidio: gengive gonfie! Quando mi lavo i denti sanguino talmente tanto che mi sento il Conte Dracula che solleva il viso da un collo appena morsicato, sto usando il colluttorio Elmex per denti sensibili e porto pazienza: c'è di peggio.

Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
- stegoT
- Original~GolGirl®
Stitichezza...
Scusate l'argomento poco piacevole ma nessuna di voi è mai ricorsa alla peretta in gravidanza?
Sto mangiando quintali di fibre e bevendo ettolitri di acqua.... ma nisba.... vado pochissimo in bagno e ho la pancia gonfia gonfia.... Ieri sera mi girava persino la testa... oggi ho deciso che a parte lo yogurt di stamane non ingurgiterò altro che frutta e succhi di frutta.... ciò non esce non entrerà...
Sto mangiando quintali di fibre e bevendo ettolitri di acqua.... ma nisba.... vado pochissimo in bagno e ho la pancia gonfia gonfia.... Ieri sera mi girava persino la testa... oggi ho deciso che a parte lo yogurt di stamane non ingurgiterò altro che frutta e succhi di frutta.... ciò non esce non entrerà...

TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
stegoT io no, ma a me i primi mesi l'hanno sconsigliata perchè può provocare contrazioni. Hai provato con le supposte di glicerina che magari sono un po' più dolci?
E hai provato a sentire se ti danno o il lattulosio o il psyllum?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, mi date qualche ragguaglio sui bruciori di stomaco?
Sono solo alla 5+1, ma è ormai la seconda notte che passo completamente in bianco e mi brucia anche adesso
A parte questo sto piuttosto bene.. ho anch'io il seno gonfio e un po' di stitichezza, che risolvo con il caffè d'orzo, e di rado nausea e vertigini. Il tutto sopportabilissimo. E' solo questo bruciore che è davvero antipatico.
E' normale? E soprattutto, conoscete qualche rimedio per alleviarlo?
Grazie a tutte!
t.
Sono solo alla 5+1, ma è ormai la seconda notte che passo completamente in bianco e mi brucia anche adesso

A parte questo sto piuttosto bene.. ho anch'io il seno gonfio e un po' di stitichezza, che risolvo con il caffè d'orzo, e di rado nausea e vertigini. Il tutto sopportabilissimo. E' solo questo bruciore che è davvero antipatico.
E' normale? E soprattutto, conoscete qualche rimedio per alleviarlo?
Grazie a tutte!
t.

- farfalla
- Master~GolGirl®
MAXTY a me il bruciore è arrivato alla 5° settimana e non è più andato via. anzi, ora che manca un mesetto è semrpe peggio, colpa del poco spazio che ha lo stomaco.
c'è chi prende il malox, mi sembra, io preferisco un po' di latte e portare pazienza, tanto alla fine deve passare per forza
PS: controlla la tua firma, vedo il ticker inserito 2 volte, e non è permesso
c'è chi prende il malox, mi sembra, io preferisco un po' di latte e portare pazienza, tanto alla fine deve passare per forza

PS: controlla la tua firma, vedo il ticker inserito 2 volte, e non è permesso
-
- New~GolGirl®
Ciao farfalla, grazie della risposta.. anche se non è confortante
Comunque credo che sia anche colpa del progesterone.. prendo 3 ovuli al giorno e devo andare avanti fino a fine aprile.. magari dopo si placherà!
Ho controllato la firma e nell'anteprima la vedo normale.. provo a rifare tutto daccapo, magari si sistema.
Grazie ancora!

Comunque credo che sia anche colpa del progesterone.. prendo 3 ovuli al giorno e devo andare avanti fino a fine aprile.. magari dopo si placherà!
Ho controllato la firma e nell'anteprima la vedo normale.. provo a rifare tutto daccapo, magari si sistema.
Grazie ancora!

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Aiuto! Oggi sono a 19+4 e da qualche settimana ho delle palpitazioni fastidiosissime!
Addirittura quando ho preso la vasosuprina per contrazioni (interrotta dopo pochi giorni) il cuore mi andava a mille. Adesso mi capita di avere questa sorta di "agitazione" (palpitazioni) tutto il giorno ma soprattutto dopo i pasti. E si che mangio pure leggero!!
C'è qualcosa che possa fare per alleviare un pò i sintomi? E' veramente sgradevole perchè ho la sensazione di non riposare mai, anche di notte faccio fatica ad addormentarmi.
Ma soprattutto, queste palpitazioni nuociono alla mia cucciola??
Grazie...
Addirittura quando ho preso la vasosuprina per contrazioni (interrotta dopo pochi giorni) il cuore mi andava a mille. Adesso mi capita di avere questa sorta di "agitazione" (palpitazioni) tutto il giorno ma soprattutto dopo i pasti. E si che mangio pure leggero!!
C'è qualcosa che possa fare per alleviare un pò i sintomi? E' veramente sgradevole perchè ho la sensazione di non riposare mai, anche di notte faccio fatica ad addormentarmi.
Ma soprattutto, queste palpitazioni nuociono alla mia cucciola??
Grazie...

- farfalla
- Master~GolGirl®
ANTONELLA tieni controllata la pressione, non deve superare i 90/140, se li supera chiama il ginecologo per farti consigliare (se capita una volta in seguito ad un'agitazione e poi torna normale va bene, ma se resta alta c'è da controllare altre cosine)
e fai qualsiasi cosa ti rilassi: dormire, passeggiare, un bagno, shopping, ...

e fai qualsiasi cosa ti rilassi: dormire, passeggiare, un bagno, shopping, ...

- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ciao Farfalla!
La mia pressione va bene, la controllo quasi quotidianamente. E' sempre circa 68/110 quindi direi buona per adesso.
E per il resto faccio solo cose rilassanti anche perchè mi hanno messa ancora una volta un pò a riposo.
Quindi guardo la tele, caxxeggio su gol, parlo al telefono con le amiche...
Non faccio pulizie o cose faticose.
Nonostante ciò ho sempre i battiti accelerati (al punto non da star male ma da darmi parecchia noia) soprattutto dopo i pasti, lì si che diventa parecchio fastidioso
Vabbè, spero passi! Perchè è strano ma, pur stando a riposo, con questi battiti accelerati arrivo alla sera che mi sembra di aver lavorato in miniera
La mia pressione va bene, la controllo quasi quotidianamente. E' sempre circa 68/110 quindi direi buona per adesso.
E per il resto faccio solo cose rilassanti anche perchè mi hanno messa ancora una volta un pò a riposo.
Quindi guardo la tele, caxxeggio su gol, parlo al telefono con le amiche...
Non faccio pulizie o cose faticose.
Nonostante ciò ho sempre i battiti accelerati (al punto non da star male ma da darmi parecchia noia) soprattutto dopo i pasti, lì si che diventa parecchio fastidioso

Vabbè, spero passi! Perchè è strano ma, pur stando a riposo, con questi battiti accelerati arrivo alla sera che mi sembra di aver lavorato in miniera

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Antonella anche a me vengono queste palpitazioni soprattutto dopo mangiato, secondo me, io sono poi quasi alla fine, è dovuto al fatto chei polmoni sono compressi e faccio fatica a respirare quindi m i vene come un attacco d'ansia
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- stegoT
- Original~GolGirl®
Ah ok, quindi all'inizio son sconsigliate?Vanessa79 ha scritto:stegoT io no, ma a me i primi mesi l'hanno sconsigliata perchè può provocare contrazioni. Hai provato con le supposte di glicerina che magari sono un po' più dolci?
Non ho ancora chiesto ma chiederò! Grazie!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- santai
- New~GolGirl®
Maxty mi dispiace dirti che il bruciore di stomaco aumenta col tempo,ma non passa,io sono alla decima settimana e non riesco a digerire mai,il segreto e0 quello di mangiare piu' leggero e spesso,senza grandi abbuffate........ 

- farfalla
- Master~GolGirl®
ANTONELLA forse è anche un po' di agitazione? nel sensoc he sai che ti verranno le palpitazioni e allora un po' ti agiti e allora vengono?
comunque se la pressione è ok non credo ci sia da preoccuparsi.
SANTAI c'è ancora speranza, alla fine del primo trimestre potrebbe passarti, per poi tornare nel terzo e ri-andarsene verso la fine, quando il panzone scende per prapararsi al parto (a me è capitato un paio di settimane fa: è sceso talmente tanto che mi è quasi sparita l'acidità ed ho ricominciato a respirare)
SANTAI c'è ancora speranza, alla fine del primo trimestre potrebbe passarti, per poi tornare nel terzo e ri-andarsene verso la fine, quando il panzone scende per prapararsi al parto (a me è capitato un paio di settimane fa: è sceso talmente tanto che mi è quasi sparita l'acidità ed ho ricominciato a respirare)
- antonella74
- Expert~GolGirl®
No, non credo proprio sia agitazione. Ho notato che mi vengono soprattutto dopo i pasti, con la digestione. Diciamo che mi sto abituando e quindi non ci penso neanche più, infatti il più delle volte arrivano mentre sto facendo qualcosa e non ci sto pensando affatto. Non potrebbe avere a che fare invece con il maggior afflusso di sangue? Mi pare di aver letto da qualche parte che dal secondo trimestre comunque ci possono essere probelmi di palpitazione. Comunque ne parlerò anche al ginecologo, non vorrei creasse dei problemi alla mia bimba e mi nascesse istericafarfalla ha scritto:ANTONELLA forse è anche un po' di agitazione? nel sensoc he sai che ti verranno le palpitazioni e allora un po' ti agiti e allora vengono?

- santai
- New~GolGirl®
Lo spero tanto ,ma cmq mi sto abituando,mangio molto leggero sempre

-
- New~GolGirl®
Me ne sto accorgendo.. ogni giorno peggiora!santai ha scritto:Maxty mi dispiace dirti che il bruciore di stomaco aumenta col tempo,ma non passa,io sono alla decima settimana e non riesco a digerire mai,il segreto e0 quello di mangiare piu' leggero e spesso,senza grandi abbuffate........
Mi passa solo mentre mangio, ma appena finisco ricomincia.. il momento peggiore è il pomeriggio, fino a cena. Menomale che con il doppio cuscino comunque riesco a dormire, certo non benissimo, ma meglio di niente...
Mi hanno suggerito il gaviscon advance, me lo spediscono domani dall'italia e.. spero che funzioni!

- santai
- New~GolGirl®
fammi sapere come va....cosi' magari lo prendo anke io