GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 15 apr 2013, 17:28

Amiche...
questa mattina ho dato la notizia alla mia oncologa...è stato uno dei momenti più emozionanti della gravidanza, finora. Uno dei momenti più emozionanti della mia vita, in realtà. Nel 2005 le chiesi se la chemioterapia avrebbe pregiudicato la possibilità di avere bambini. Lei mi fece vedere il suo ufficio, tappezzato dalle foto dei figli dei pazienti e mi fece promettere che un giorno le avrei anche io dato la mia foto...
L'ho chiamata e le ho detto "Dottoressa, lei se la ricorda la promessa che mi ha fatto fare quel giorno?" non ho dovuto aggiungere altro, lei ha risposto"Certo che me la ricordo...quando me la porti, la foto?"...
:emozionee :emozionee :emozionee
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 19:35

Liquirizia, che momento bellissimo! Per te che hai raggiunto questo traguardo nonostante le avversità che la vita ti ha riservato e immagino anche per lei ogni volta che riesce ad aiutare una paziente a riavere indietro la sua vita normale!!! :emozionee

Ragazze, mi sento prosciugata.
Sono talmente stanca da avere la nausea.. mia madre mi succhia via le energie come nessuno al mondo riesce a fare.. :impiccata:
Per non parlare di mio marito che è stato sulle sue tutto il giorno perchè non la sopporta, e come dargli torto, e non è stato molto di supporto... :argh
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 20:38

Buonasera fanciulle..
avevo iniziato a scrivermi mille volte, ma in pausa pranzo è passato il corriere, non trovava il pacco e ci abbiamo messo una vita, cosï sono corsa al lavoro che ero in ritardo, arrivo a casa dal lavoro, mi sono messa a stirare, poi è venuta a trovarmi la bimba che abita in parte a me, ed è andata via alle 7, poi cena, piatti ed eccomi qui..
allora, dall'eco non vedeva nulla, l'esito peró l'ho il 18..l'ecografista mi ha detto che secondo lui puó essere gastrite e che dovrei fare una gasttoscopia..però non sono molto dell'idea :che_dici
giovedï andró a ritirarr gli esami e vedró che dice la mia dottoressa..

LIQUIRIZIA, che emozione.. :emozionee
quando fai alla fine la morfologica?
certo che ne hai mille di visite da prenotare :risatina:

ROUGE, ma quanto si ferma tua madre?
certo che ogni volta che viene vi modifica tutti i vostri equilibri.. :impiccata:
non mi ricordo se te l'ho chiesto e magari mi è sfuggita la risposta, quando ti tolgono il fiocchetto? :cuore

MIDORI, stai un pó meglio?

tutte con i corsi pre parto.. :yeee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 21:37

alenny, ma la gastrite non dovrebbe dare bruciore di stomaco più che nausee e giramenti? :perplesso va beh, aspettiamo il referto e vediamo che dice.. hai altri accertamenti oltre a questo?

Mia madre non si ferma da noi per fortuna (ho posto il veto sul pernottamento..non la sopporterei quì 24 su 24).. ma rimane in zona fino a giovedì o venerdì... domani comunque le ho detto che sono impegnata e rimane dalla sorella però mi ha già detto che poi mercoledì torna.. è dell'idea di passare insieme tutti i pomeriggi fino a quando riparte :impiccata:
Almeno si rendesse utile.. no, se ne sta li seduta e parla parla parla (per lo più critica) e si lamenta... DI TUTTO!!!! Ma proprio di tutto! Poi mette le mani in giro, apre cassetti.. si fa i fatti nostri.. Poi ha fame, e poi ha sete e poi vuole il caffè, ma io dico, già che ficcanasi ovunque ficcanasa anche nella credenza e fattelo il caffè!!!! :argh

Ancora non mi ha detto quando mi toglie il fioccheto.. non ha più chiamato.. domani comunque sono in ospedale per andare dalla dietologa e uscendo faccio un salto in ostetricia a vedere se è già di turno, altrimenti pensavo di chiamarlo nel pomeriggio

Ora sto guardando un po' su internet un'idea per un bel taglio corto da fare sempre domani... :-D ho voglia di cambiare..

Invece.. con il caldo che è scoppiato non so più che mettermi.. non mi entra nulla delle cose leggere :argh

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 apr 2013, 21:51

aiuto per tua madre :impiccata:
speriamo che domani allora tu sappia.qualcosa..almeno inizi a prepararti :ok
vai sempre.domani dal parrucchiere?
io non riesco a tagliarli corti..l'anno scorso la mia parrucchiera me li ha tagliati piü del solito ed è stato un incubo..devi tenere una certa lunghezza se no non mi sento a mio agio..
ora vado a fare all'amore :risatina:
buone nanne a tutte..
un bacione :bacio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 15 apr 2013, 21:56

alenny, brichina :spiteful:

Si vado domani! Io una volta l'anno li taglio relativamente corti.. poi il parrucchiere non mi vede più fino all'anno dopo.. io penso di stare meglio con il corto.. ma per pigrizia non vado mai a farmeli ritoccare e quindi mi tornano lunghi fino a quando no li sopporto più e allora torno a tagliarli..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 16 apr 2013, 9:02

Buongiornooooo :sorrisoo :sorrisoo
come state? dormito bene? io anche stanotte sveglia dalle 3 alle 6.. vuoi che dovevo andare in bagno a fare pipì, vuoi che sono super raffreddata e di notte il naso mi si tappa all'inverosimile, vuoi che ho la tosse, vuoi che c'era caldissimo..fatto sta che adesso sono mezzo in coma ma devo andare a consegnare al mio datore di lavoro la ricevuta della domanda di maternità e poi dato che sono in giro entrerò in qualche negozietto a cercare magliettine da poter mettere ora perchè quelle che ho mi sono tutte piccole adesso :x:

Poi di pomeriggio estetista e domani mattina a quest'ora visita :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :yeee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 apr 2013, 10:12

Buongiorno...
che nottataccia, Midori! Ce la fari a recuperare un po'di sonno, in giornata?
Io, da qualche giorno a questa parte, sono sull'orlo dell'esplosione...ho smesso definitivamente di digerire...speravo che ora che posso stare un po'più dritta sarebbe migliorata, invece è un delirio. Quando mangio mi si gonfia subito lo stomaco a partire da subito sotto il seno e praticamente vado in apnea! Ieri ho finito di mangiare in piedi...
Le altre nottate come sono andate? Da ALENNY non voglio saper nulla che so che aveva "onerosi e faticosi impegni"!!! :risatina:
Rouge: anche io sono una sostenitrice del corto, anche perché onestamente ci sto meglio. Poi, visto che ho i capelli troppo scuri per giocare con i colori, mi sbizzarrisco con i tagli. Li porto corti per un anno o un anno e mezzo con variazioni sul tema poi, come ora, mi stufo e li faccio crescere. Poi arrivano sotto le spalle...mi stufo di nuovo e mi rapo!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 apr 2013, 13:36

Buongiorno a tutte.. :byeee
io sono sveglia dalle 5..troppo caldo, poi freddo, poi caldo... :impiccata:
ora mi ha appena chiamata la mia capa a dirmi che dobbiamo fare dei corsi di formazione sulla sicurezza, che poi dico, nel nostro campo non è che servano molto, perchè se ho un nonnino allettato e viene il terremoto, cosa faccio, mi prendo in braccio il nonno e scappo cosï???? cioè un pó di buon senso, non sono fattibili certe cose..comunque nulla..li abbiamo.per 4 sabati pomeriggio di fila!!!!! fino alle 7 dalle 2 del pome.. :martello
e tra l'altro iniziano il sabato che io sarei in ferie..e visto che si è obbligati ad andare, devo andarci..non che avessi impegni, peró visto che è l'unico giorno che è a casa anche Ale, magari ci facevamo una girata..e invece nulla..

LIQUIRIZIA, mi spiace per lo stomaco, non c'è niente che puoi prendere che ti puó aiutare?
ahh..complimneti per la pancia :emozionee

ROUGE, alla fine il taglio l'hai fatto????

MIDORI, ancora raffreddata? :coccola
non ti invidio per oggi..ho fatto la ceretta domenica e ho una coscia tutta livida :che_dici

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 16 apr 2013, 16:31

Eccomi qui!
ceretta appena fatta.. total body :spiteful: :spiteful:
alenny, coscia livida? ma chi te l'ha fatta? a me uscivano i lividi quando me la facevo io perchè sono scarsissima e veramente impedita. Ma un'estetista professionista mica deve farti uscire i lividi :urka :freddo :freddo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 apr 2013, 18:23

MIDORI..me l'ha fatta il mio compagno.. :che_dici

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 16 apr 2013, 21:03

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahah

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 apr 2013, 21:30

ma il bello è che è stato anche bravo..dolore poco poco..peró ecco, la mia gamba fa paura..mi si sono rotti tutti i capillari :impiccata:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 apr 2013, 21:51

Buonasera ragazze...
non vi dico che giornata :impiccata: la simpatica genitrice, dopo che aveva detto che visto che sapeva che ero impegnata oggi non sarebbe venuta, ha ben pensato di farsi comunque trovare in centro dove ero io e aggregarsi a noi che dopo il parrucchiere eravamo andati con due amiche a bere un caffè.. e quindi me la sono cuccata pure oggi..
La perla del giorno, detta davanti ai parenti di Dario, è che lei tira avanti solo per Julian e per fare la nonna.. perchè.. udite udite.. pensa che SAREBBE BELLA mentre va in giro con il bambino perchè è una nonna ancora giovane... Eh, già, voi non lo sapete ma io mica sto per mettere al mondo un essere umano, nooooo... evidentemente sto per mettere al mondo l'equivalente di una borsetta alla moda... :argh
E questa è solo una delle perle uscite in questi giorni.. figuriamoci in questi anni... Non ho più parole.

Riguardo il taglio.. fatto ma devo dire che non sono per nulla soddisfatta! Li volevo molto più corti e con più personalità.. sono uscita praticamente con un caschetto.. ma dopo tre volte che dicevo alla parrucchiera se poteva accorciare ancora e più di un ora su quella dannata poltrona tra il caldo e il mal di schiena ci ho rinunciato e le ho detto che andava bene.
Per carità, non è un brutto taglio.. però è così anonimo.. e molto molto distante da quello che volevo..

Ultima news.. sono nate le gemelline di un'altra delle maggioline.. mentre una terza ha rotto le acque la notte scorsa ma che io sappia ancora la bimba non è nata.. :emozionee
manca così poco!

Invece io ho chiamato il gine ma non mi ha ancora saputo dire nulla.. mi richiama domani (sperando che se ne ricordi).. gli ho fatto anche presente che io li sotto comincio a sentir 'tirare' non saprei come altro descrivere la sensazione.. non sono certo contrazioni ma è una sensazione sempre più frequente e sempre più chiara negli ultimi giorni.. comunque ho proibito a Julian di nascere lunedì prossimo.. è il compleanno di mia cognata.. ti immagini se le faccio il torto di partorire quel giorno!? Apriti cielo!!!! :ahah

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 apr 2013, 21:56

Dimenticavo! La dietologa mi ha detto che sono stata brava in questi mesi, il peso che ho preso, considerando il periodo di allettamento, va benissimo e che a questo punto... ci vediamo per il prossimo bambino!!! :yeee :yeee :yeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 apr 2013, 22:08

benissimo Rouge.. :vaiii:
certo che tua mamma è proprio di una simpatia.. :che_dici
mi dispiace che ti abbia rovinato il pomeriggio con le amiche..
parte giovedï giusto?
almeno tornate alla solita tranquillktá :ok
per il taglio, io sono stata soddisfatta una volta in tutta la mia vita..mi piaceva super tanto, solo che dopo aver trovato quella parrucchiera che mi piaceva, dopo poco è rimasta incinta e ha venduto il negozio..cosï andavo con la foto di come me li aveva tagliati per replicare il taglio, ma nulla, non sono mai riuscite.. :che_dici
cosï visto che gia di mio odio andare a tagliare i capello, mi accontento di poco..e adessi vado da una ragazza che ha 20 anni che è molto carina, costa poco e poi non e male, e da sempre anche un sacco di consigli..quindi va bene cosï..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 16 apr 2013, 23:14

Rouge88, aiuto.. certo che avere tua mamma che si comporta così e proprio in questo periodo non deve essere facile :grrr tieni duro!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 apr 2013, 0:07

Eh ragazze.. ne ha dette e fatte di molto peggio è che dopo tanti anni e aver perdonato decine e decine di volte, sarà la gravidanza, sarà l'estenuazione ora mi fa saltare i nervi anche solo la sua voce.. Cerco di stare calma solo perchè l'agitazione non fa bene ne a me ne a Julian.. solo che al pensiero di come si incollerà ancora di più a noi dopo mi mette un ansia... anche solo immaginare che lo accarezzi o lo prenda in braccio mi provoca fastidio quasi fisico.
Ed è una cosa bruttissima da provare verso la propria madre.. e non nego che la cosa mi turba..

Ma ormai è argomento trito e ritrito.. lasciamolo cadere va...

Liquirizia, quando pubblichi i link su Fb leggo il tuo blog e devo dire che riesci sempre ad emozionarmi e a farmi ridere. Poi intuendo piccoli sprazzi del tuo vissuto si capisce che sei una donna veramente forte e coraggiosa, ti ammiro!!
Per lo stomaco e l'intestino pigro a me la dietologa proprio nei primi mesi aveva dato il gastroenterol.. che altro non sono che fermenti lattici, vitamine e non mi ricordo che altro.. praticamente aiuta lo stomaco a digerire e poi riequilibra la flora batterica diminuendo la stipsi.. mi ci sono trovata abbastanza bene... è un integratore da banco, non serve neppure la ricetta.. ecco, a mio parere fa proprio schifo ma aiutava.. Mi aveva dato anche un farmaco omeopatico ma sarò sincera non credo molto nelle proprietà dei prodotti omeopatici..

Alenny, pure il socio estetista! Io ci farei la firma.. dopo che ha affinato la tecnica s'intende :ahah
Sei riuscita a riposare un poco dopo la notte difficile!?
Certo che il corso proprio di sabato e pure quando avresti ferie.. che sf**a! Ti eri presa solo quel giorno?
Fisicamente ti senti meglio rispetto i giorni passati?

Midori, anche tu, sei riuscita a recuperare un po' di riposo? Io per fortuna sto dormendo abbastanza bene a parte che faccio spesso incubi assurdi... ho notato che però andare a letto tardi mi aiuta poi a fare tutto un sonno continuato..

marissa, come va?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 17 apr 2013, 8:23

Buongiorno a tutte!
Come va?
Io sto per vomitarmi anche gli occhi perché la realtà è essenzialmente una: il caffé al mattino è imprescindibile ma veramente mi dà la nausea anche solo immaginarne l'odore! :x:

Domanda per chi è più appanzata di me: a voi è capitato di avere fitte al bassissimo ventre...praticamente alla patonza o leggermente più su?! Premetto, e sospetto che c'entri qualcosa la gioiosa novità della settimana: la sciatica...

ROUGE:grazie, quel blog è stata la mia salvezza, praticamente un'autopsicoterapia! Per quanto riguarda la digestione, dopo una fase in cui senza litri di normase e tubetti di preparazione H il bagno era un'utopia, ora sono regolarissima per quanto riguarda l'intestino, ma la digestione...la digestione...eh, bella domanda, la digestione?! Non saprei, so che mi gonfio a palloncino già mentre mangio e fatico a respirare anche per un'oretta!! Certo che, passando di palo in frasca, non deve essere facile gestire tua mamma...magari una volta che nascerà il nipotino, cambierà prospettiva...
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 apr 2013, 11:25

Liquirizia, certo che sei mattiniera!!!!
I doloretti in basso che dici tu per me sono stati la norma fino alla fine del secondo trimestre.. l'ostetrica mi ha detto che sono i legamenti che tengono in posizione l'utero che si tendono a causa della sua crescita e che è normale.. stesso motivo la sciatica.. l'utero cresce e ci pesa sopra infiammandola.. se ti consola passati quei problemi nel terzo trimestre mi è venuta la pubalgia :risatina:
Seriamente, non sono preoccupanti è che la piccolina li si fa spazio :emozionee

Mia madre.. secondo me peggiorerà. E quì chiudo :fischia

Buongiorno!
Come va oggi? Quì la giornata è bella anche se un po' meno limpida... forse non si schiatterà di caldo come nei giorni scorsi.. ma non lamentiamoci già, che fino all'altro giorno agognavamo la primavera.. :sorrisoo
Io sono confinata nel salottino di sopra perchè il maritino ha smontato notte e sta dormendo.. quindi devo starmene buona buonina.. Tra un oretta poi vedrò cosa inventarmi per pranzo..

Bacini a tutte!!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”