GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi c

Messaggio da Rouge88 » 19 feb 2013, 23:29

Margot83, L'iobimbo più vicino è a 40 km... più avanti se ho modo proverò ad andarci..

alenny, molto carino!!! Bella la fantasia!

Notte notte
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 feb 2013, 8:47

Buongiorno a tutte :sorrisoo
come è andata la notte?
io ho appena messo le gocce nell'orecchio della cucciola, ora vado in cooperativa a ritirare lo stipendio, poi a fare la ricarica del cell, devo vedere in un negozietto fichissimo se hanno una blrsa nera che la mia mi sta abbandonando, devo andar in farmacia, a prendere due cose al super per il socio e a fare le condoglianze ai figli della nonna che seguivo..
in pratica ci vediamo a mezzogiorno..
un abbraccio a tutte, a piú tardi.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 14:13

Buondì fanciulle!
Sta mattina mi sono dovuta alzare presto perchè dovevano venire i tecnici a montare l'ultimo pezzo dell'impianto fotovoltaico per poi domani farlo attivare dall'enel.. ebbene alle dieci e mezza mi chiamano che non riuscivano a venire e che vengono domani prima dell'enel (si spera!).. insomma, una levataccia per nulla!

Tra l'altro mi sono presa il raffreddore e sta notte non ho dormito molto bene per il naso chiuso e anche a causa del richiamo pipì sempre più frequente! :che_dici
E oggi anche lo stomaco è un po' sottosopra.. insomma, è proprio una giornata in cui non mi dispiace starmene bella distesa a letto!

alenny, anche se sei in ferie oggi hai avuto una giornatina bella piena!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 15:10

Buongiorno Care!!!Ieri ho avuto una giornata pienissima,la mattina analisi ed eco,il pomeriggio a casa con la Maty che era in netta ripresa,ma ancora non riesce a dormire bene la notte ed io sono distrutta!!!

Abbiamo iniziato un nuovo antibiotico speriamo che faccia effetto!

Ho appena avuto una discussione con mia suocera..perchè mi ha detto con in tono "snob" che mio cognato era andato a sciare...ed io le ho detto "bhe c'è bisogno di dirlo così?" mi da fastidio il fatto che da quando si sono separati attribuiscano a Lui tutte le colpe,quando effettivamente se io fossi stata al posto di lui neanche i Bambini avrei fatto!!!sarei andata via prima!!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 15:12

Insomma cambiamo discorso ieri l'eco è andata bene la Marghe è esa un po' più di mezzo kilo :cuore l'unico neo è che hanno visto un ansa intestinale dilatata,ma non so se è colpa dello strumento vecchio oppure se c'è realmente,la gine ha detto che non comporta nulla ma il 1° marzo quando andrò a fare il controllo chiederò spiegazioni al mio gine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 15:15

Rouge ma si trasforma poi in lettino con le sbarre?..io riutilizzerò quello della Maty all'inizio abbiamo il riduttore da mettere dentro al lettino e poi lo toglieremo e rimarrà il lettino!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 15:34

maty2006, che bello leggerti! Felice che vada tutto bene nonostante la stanchezza!!
Il lettino sì, può essere usato come lettino a sbarre.. solo è un po' più piccolo.

L'ho scelto perchè nella camera che abbiamo ora un lettino proprio non ci sta (dobbiamo cambiarla e trasferirla al piano di sopra.. i mobili di questa sono stati infilati a forza quando abbiamo comprato casa solo perchè li avevo già... in pratica in futuro la camera al piano di sopra diverrà la nostra mentre quella dove dormiamo ora verrà sgomberata e riarredata come cameretta per Julian) e vorrei tenerlo in camera con noi almeno i primi mesi.. Quindi questo è un po' più grande di una culla e un po' più piccolo di un lettino vero e proprio e poi mi piace che si agganci al letto così potro averlo vicino e comodo per le poppate senza che dorma nel lettone.. Poi quest'estate spero di riuscire a sistemare la camera per poter avere spazio per un vero e proprio lettino e nel frattempo preparare anche la sua di cameretta!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 15:45

Rouge tocchi un tasto dolente...proprio quello che temo con la Marghe e la Maty..premetto che la mia casuccia è piccolina,abbiamo cucina bagno e due camere,quando ero incinta della Maty avevamo una sola camera,poi dato che abitiamo in un casolare in campagna sullo stesso piano dei suoceri,ma due abitazioni distinte (altrimenti avrei già ucciso qualcuno!! :fischia :fischia ) abbiamo preso la camera che era dei suoceri e nella nostra vecchia camera c'abbiamo ricavato la cameretta per la Maty che poi dovrà dividere con la Marghe che è 14 Mq....
il problema è che quest'anno la Maty è andata a dormire qualche sera dal mio babbo e lui per paura di non sentirla se si svegliava la notte l'ha riabituata a dormire nel letto con lui in conclusione non vuol più dormire in camera sua :buuu :buuu e mi ha promesso che quando nascerà la Marghe andranno a dormire entrambe nella cameretta insieme,ma ho paura che la Marghe non dorma e sinceramente in tre nel lettone più la Marghe in una culla (che eventualmente mi presterebbe una mia amica) e la gatta sai mai dove deciderà di dormire...ho paura di sbroccare!
E tenerla una si ed una no in camera mi sembra di fare le differenze...questa è la cosa che mi cruccia di più!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 15:59

Ti dirò.. io parlo ora e poi chissà cosa mi farà fare la stanchezza e la disperazione.. ma in linea di massima ho deciso di provare ad abituare Julian a dormire nel suo lettino fin da subito perchè ho visto quanta fatica ha fatto mio fratello con le sue bimbe.. come te aveva l agrande abituata a dormire nel lettone e quando è arrivata la piccola le aveva tutte e due nel letto.. ha fatto una fatica a farle dormire nella loro cameretta!!!

Poi non mi piace l'idea di avere un bimbo neonato nel lettone perchè ho paura che girandoci nel sonno possiamo fargli male o peggio..

Ripeto, poi sarà tutto da vedere..

Con la Maty non so.. potresti riprovare gradualmente a riabituarla prima dell'arrivo di Margherita.. magari concedendole poi il lettone solo in casi eccezionali tipo quando è malata o nel fine settimana.. e pian piano cominciare a spiagarle che la sorellina pr i primi mesi invece starà con voi e il perchè così magari sarà un po' meno gelosa.. non so dico io eh.. sono comunque senza esperienza quindi i miei consigli lasciano il tempo che trovano...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 16:04

Il bello o brutto come lo si vuol definire è che fino a quest'estate la Maty ha dormito in camera sua e nel suo letto...poi sono bastate poche volte dal mio babbo che ha perso l'abitudine,le abbiamo comprato pure la cameretta nuova scelta da Lei ma nulla non ne vuol sapere! :impiccata: :impiccata:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 feb 2013, 16:15

buongiorno fanciulle..
ciao MATY..sei tornata tra noi :ok. meno male che la Maty sta meglio..speriamo che il nuovo antibiotico la faccia dormire del tutto..
per il lettone o lettino, io non posso dire molto, però anche io quando arriverá il momento, vorrei tenere la culla in camera per i primi mesi e poi vorrei cercare di abituarlo subito alla sua cameretta..vedremo..
per la differrenza di averne una in camera e l'altra no, bhe la Maty ormai è grandina, quindi magari facendole un discorsetto come ti ha detto rouge capisce la differenza con la piccolina..

ROUGE, mi spiace che oggi sia giornata un pò cosí..
io stamattina insieme ai mille giri sono andata anche in un negozii di animali e ho provato a prendere l'umido per Bea della nuova dieta,cavolo, una scatolettina piccola 2.20 euro..spero la mangi.. :che_dici
oltre tutto, stamattina tra gocce nelle orecchie e antiparassitario che ho dovuto metterle, non mi guardava piú,anzi appena mi avvicinavo scappava..e a me viene il magone..e mi sento cattiva..
infatti gli ho detto ad Ale che stasera gliele mette lui le gocce perchè io non voglio fare la cattiva e lui il buono, un pò per uno :fischia
insomma, io mi tiro le pare mentali per la gatta, chissá quando avrò un pupo che pallosa che sarò.. :fischia

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 18:43

Ragazze oggi sono isterica...

E' tutto il giorno che mi sento stanca e assonnata ma non riesco a dormire.. lo stomaco non ha smesso un attimo di darmi fastidio e mi annoio a morte.. potrei fare un sacco di cose ma nessuna mi va davvero! Sono tutta nervosa!
Per fortuna mi hanno chiamato i suoceri che vogliono pasare a trovarmi e mi portano la cena sennò a stare quì sola fino alle dieci e mezza che torna mio marito avrei finito per sbattere la testa contro il muro!
Non so proprio che mi è preso.. di solito tutto sommato mi faccio passare la giornata abbastanza bene oggi invece.. Mah! :impiccata:

Sono da internare! :martello

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 feb 2013, 20:04

ma no ROUGE, che internare :-D
ci sono le giornate un pó cosï, solo che se si sta bene ci si può sfogare in mille modi, stando a casa invece tutto è piû amplificato..
pensa che io ieri sera mi sono messa a piangere perchè Ale mi aveva detto una cosa, che per altro non ricordo, quindi immagina che importanza aveva, nulla, mi sono alzata dal letto sono andata in cucina e giû come una fontana, alchè Ale viene e mi chiede se le ferie mi rincretiniscono, e in effetti come dargli torto :che_dici
mi spiace che tu abbia affrontato la giornata da sola in quel modo..potevamo sentirci..
che carini che sono i tuoi suoceri..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 20 feb 2013, 20:54

Bimbe stasera sono distrutta...andrei a letto adesso ma il Doct mi ha detto che per i bruciori di stomaco devo aspettare almeno un pochino prima di andarci.... :impiccata: :impiccata:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 feb 2013, 21:00

sdraiati sul divano..non è come dormire, ma almeno riposi un pò..
ti ha detto cosa devi fare per i bruciori?

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 feb 2013, 23:01

alenny, carini sì i miei suoceri! Sono davvero degli angeli anche se sta sera senza volerlo mi hanno metaforicamente uccisa!

Avevamo in programma questo weekend di andare da loro a passare una giornata visto che posso muovermi in auto.. è più di due mesi che non ci andiamo abituati come eravamo ad andarci due volte a settimana.. beh insomma senza che gli dica niente parlando della visita di ieri mi fanno.. si dai.. aspettiamo ancora due settimane poi magari venite giù per due giorni e vi fermate anche la notte.. non vale la pena rischiare prima!... Mi sono ammosciata! E io che ero tutta felice di potermi muovere.. dopo la giornata così così di oggi mi hanno dato il colpo di grazia :impiccata:
So benissimo che lo fanno per il mio bene e che probabilmente hanno pure ragione ma mi sarei messa ad uralre!!!

Meglio che vada a dormire va.. che oggi proprio non gira per il verso giusto!

maty2006, che periodaccio, mi dispiace! Ma a parte dirti di non andare a letto subito dopo cena ti ha dato qualche consiglio per il mal di stomaco? O Qualche farmaco? Io nei primi tre mesi che soffrivo di acidità usavo nei casi peggiori mezza dose di biochetasi (è comunque sicurissimo in gravidanza, anzi è proprio uno dei suoi usi quello contro le nausee e l'acidità in gravidanza) o un pochino di brioschi sciolto in acqua e mi aiutava..

Buonanotte ragazze! Prometto che domani torno tranquilla e serena come sempre :ok

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 9:13

Buongiorno ragazze..

MATY, come è andata la notte?
passato un pò il bruciore allo stomaco?

ROUGE, è proprio finita male la giornata ieri..i tuoi suoceri lo faranno sicramente per il vostro bene, peró capisco anche te, avevi avuto un mezzo via libera per muoverti, ti eri fatta i tuoi progetti,e poi te li hanno bocciati all'inizio.. :che_dici
se vuoi puoi sempre venire a trovare me :ahaha
comunque oggi stai un pò meglio?
io adesso vado a cercare Bea per le gocce, è giá scappata :fischia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 10:14

si può che devo acciuffarla ancora per le gocce :che_dici

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 21 feb 2013, 12:35

alenny, l'hai presa la gatta!? :sorrisoo

Io ho fatto una figuraccia.. oggi mio marito rientra con una violetta in vaso.. lo gurado stranita e mi fa che è per me.. io ringrazio sempre perplessa... mi dice che oggi è il 21.. MI SONO COMPLETAMENTE DIMENTICATA CHE è IL NOSTRO ANNIVERSARIO!! Sono 5 anni che stiamo insieme... Poveretto, ci è rimasto male!
Sono proprio caduta dal pero.. non ci avevo proprio pensato.. :-D

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 feb 2013, 12:53

ROUGE, auguri allora :clap
Ale è giá bello che si ricorda la mia data di compleanno, quindi non pretendo nemmeno quella dell'anniversario :che_dici
carino con la violetta..ma ci è rimasto male?
fagli tante coccole, va.. :ahaha
la gatta non l'ho presa, appena mi avvicino scappa, devi vederla che corse che fa..povera l'ho traumatizzata.. :spiteful: adesso però che ho l'aiuto del papá umano gliele metteremo, se no tanto vale..
le ho dato una della scatolette della dieta nuova, e miracolo..l'ha mangiata :ok
oggi vado dalla ginecologa..piú tardi vi aggiorno..

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”