GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
-
- Expert~GolGirl®
Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
Settembre, mi sembra. O fine agosto.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ecco mi sembrava ma non volevo dire una stupidata.BarbyLondra ha scritto:Settembre, mi sembra. O fine agosto.
Io non riesco a capire questo.Come possono dire che non ha effetti collaterali nei feti?Da settembre ad adesso non possono saperlo secondo me o mi sbaglio?Mi sembra troppo presto per averne la certezza no?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Paola67
- Master~GolGirl®
ripeto libera di pensarla come vuoisvevazoe ha scritto:Paola67 ha scritto:svevazoe ha scritto:Paola67 ha scritto:svevazoe ha scritto:Sai cos'è io non discuto che non succeda niente a me se lo faccio.....ma alla bimba che ho in pancia?Quello sicuro no possono aver visto gli effetti collaterali dato che è passato poco tempo da quando l'hanno creato.mamae92 ha scritto:io l'ho fatto tutti i due in un solo giorno ,due settimane fa ,fin ora a me non è successo niente ringraziando a Dio!!!!
sicuramente è una scelta molto personale ,ma io sicuramente la rifarei ...
alla tua bambina il vaccino non arriva
arrivano solo le IGG che tu sviluppi contro quel virus che la proteggeranno anche per i primi 6 mesi di vita
Ecco queste sono le cavolate secondo me.......come si può dire che non arriva????
sono cavolate?
ok vedila come vuoi
io mi sono limitata, per qullo che può interessare a me, visto che non sono ne' incinta, ne guadagno nulla se tu o altre fate il vaccino, a riportare dati MEDICI. Visto che la scelta su qualsiasi comportamento da assumere si può fare solo avendo a disposizione dati sicuri e non notizie prese qua e la sul web da siti che a volte molto attendibili non sono.
Stop
Sì sono cavolate perchè secondo me per quanto la medicina fa progressi ecc non sapranno mai veramente fino in fondo se è o no così.Nel senso secondo me non si può dar per certo nè una nè l'altra cosa.
l'importante che il concetto non passi nel modo sbagliato
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Expert~GolGirl®
Considera chee donne incinte sono morte. Ecco, gia' questo mi sembra un fatto cche direbbe di vaccinare.svevazoe ha scritto:Ecco mi sembrava ma non volevo dire una stupidata.BarbyLondra ha scritto:Settembre, mi sembra. O fine agosto.
Io non riesco a capire questo.Come possono dire che non ha effetti collaterali nei feti?Da settembre ad adesso non possono saperlo secondo me o mi sbaglio?Mi sembra troppo presto per averne la certezza no?
In secondo luogo, tutti e ogni singolo componente del vaccino sono stati presenti in altri vaccini del passato. Percui, di ogni ingrediete indivisuale si conosce vita morte e miracoli.
Gli unici due che spaventano sono: il timerosal che contiene mercurio e lo squalene. Lo squalene , anche se su intenert si trova di tutto e' stato dichiarato come sicuro.
Il mercurio e' in quantita' cosi piccola che ogni donna incinta ne ingerisce di piu' mangiando due scatolette di tonno a settimana (e moltiplica per 40 settimane).
Se hai 5 minuti, ti consiglio questo articolo. http://www.corriere.it/salute/09_novemb ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Bhè però è anche vero che bisognerebbe vedere bene se avevano altri problemi le donne incinte.......o no?
Fortuna che non mangio il tonno
poi me lo leggo grazie.
Fortuna che non mangio il tonno

- laura s
- Gold~GolGirl®
Certo, e a me pare pure che non sia certo che l'acqua è bagnata...svevazoe ha scritto:Paola67 ha scritto:svevazoe ha scritto:Paola67 ha scritto:svevazoe ha scritto:Sai cos'è io non discuto che non succeda niente a me se lo faccio.....ma alla bimba che ho in pancia?Quello sicuro no possono aver visto gli effetti collaterali dato che è passato poco tempo da quando l'hanno creato.mamae92 ha scritto:io l'ho fatto tutti i due in un solo giorno ,due settimane fa ,fin ora a me non è successo niente ringraziando a Dio!!!!
sicuramente è una scelta molto personale ,ma io sicuramente la rifarei ...
alla tua bambina il vaccino non arriva
arrivano solo le IGG che tu sviluppi contro quel virus che la proteggeranno anche per i primi 6 mesi di vita
Ecco queste sono le cavolate secondo me.......come si può dire che non arriva????
sono cavolate?
ok vedila come vuoi
io mi sono limitata, per qullo che può interessare a me, visto che non sono ne' incinta, ne guadagno nulla se tu o altre fate il vaccino, a riportare dati MEDICI. Visto che la scelta su qualsiasi comportamento da assumere si può fare solo avendo a disposizione dati sicuri e non notizie prese qua e la sul web da siti che a volte molto attendibili non sono.
Stop
Sì sono cavolate perchè secondo me per quanto la medicina fa progressi ecc non sapranno mai veramente fino in fondo se è o no così.Nel senso secondo me non si può dar per certo nè una nè l'altra cosa.
Ma perchè tutti parlano di cose che non sanno?????

E soprattutto dicendo a chi le sa che dice cavolate...
Almeno il rispetto per il prossimo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io non ho detto che dice cavolate (leggete bene),dico che io le vedo come cavolate....è ben diverso.
Se lei sia un medico o che io non lo so e anche se lo è non sono una di quelle che da per scontato che i medici abbiano sempre la risposta giusta.
Io per come la vedo credo che un vaccino esistente da poco più di 3 mesi non possa essere stato testato su una gravidanza e poi sul bimbo nato...tutto qui.
Se lei sia un medico o che io non lo so e anche se lo è non sono una di quelle che da per scontato che i medici abbiano sempre la risposta giusta.
Io per come la vedo credo che un vaccino esistente da poco più di 3 mesi non possa essere stato testato su una gravidanza e poi sul bimbo nato...tutto qui.
- Paola67
- Master~GolGirl®
svevazoe ha scritto:Io non ho detto che dice cavolate (leggete bene),dico che io le vedo come cavolate....è ben diverso.
è chiaro che un certo imponderabile c'è sempre
non sai del vaccino (ma i dati riportati sono sicuri perchè testati su altri vaccini che ormai si fanno da molti anni)
ma purtroppo non sai gli effetti (o meglio si sanno) che un feto potrebbe avere nel caso in cui la mamma contragga tale virus.
gli studi in merito sulle mamme che in gravidanza hanno contratto la spoagnola sono già approvati.
Nel vaccino somministrato in Italia alle gravide non c'è mercurio.
Ripeto non sono pro vaccino. Non mi interessa più di tanto.
Mi preme solo che le informazioni siano cocrrette, altrimenti nella confusione non è facile decidere.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Scusate, forse Svevazoe intende che non sappiamo con certezza che effetto farà tra 30 anni...
Anche perchè si sa che certezze che aveva la medicina 30 anni fa sono state ampiamente confutate, non sarebbe impossibile che capitasse ancora visto i progressi della scienza...
O forse siamo sicuri di essere al capolinea? Sapete voi medici meglio di me che ci sono un'infinità di aspetti dell'essere umano che sono ancora oscuri, come ci sono continue scoperte che portano a rivedere teorie sinora date per assodato...
Capisco quindi il punto di vista di chi cerca CERTEZZE in un contesto così...
Io non sono medico, ma lavoro in psichiatria e vi posso dare l'esempio dell'elettroshock: prima miracoloso, poi assolutamente una farsa crudele, ora viene utilizzato per la depressione maggiore con buoni risultati che però non si sa giustificare... Non sarà l'unico caso....
Anche perchè si sa che certezze che aveva la medicina 30 anni fa sono state ampiamente confutate, non sarebbe impossibile che capitasse ancora visto i progressi della scienza...
O forse siamo sicuri di essere al capolinea? Sapete voi medici meglio di me che ci sono un'infinità di aspetti dell'essere umano che sono ancora oscuri, come ci sono continue scoperte che portano a rivedere teorie sinora date per assodato...
Capisco quindi il punto di vista di chi cerca CERTEZZE in un contesto così...
Io non sono medico, ma lavoro in psichiatria e vi posso dare l'esempio dell'elettroshock: prima miracoloso, poi assolutamente una farsa crudele, ora viene utilizzato per la depressione maggiore con buoni risultati che però non si sa giustificare... Non sarà l'unico caso....
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
-
- Master~GolGirl®
Brava PaolaPaola67 ha scritto:
Ripeto non sono pro vaccino. Non mi interessa più di tanto.
Mi preme solo che le informazioni siano cocrrette, altrimenti nella confusione non è facile decidere.

Sostengo anche io che ognuno è libero di scegliere come vuole, ma è importante informarsi in modo scientifico e non per sentito dire.
Credo siano sbagliati sia i toni catastrofici della stampa riguardo agli effetti della pandemia sia quelli complottistici che si trovano sopratutto su internet riguardo al vaccino.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Comunque ho parlato con un medico infettivologo del reparto malattie infettive (quindi vero medico
) dice che farlo adesso è inutile e poteva essere utile fatto in settembre,ma che comunque lui non l'ha consigliato.....Bho.
Ilaria intendevo proprio quello.

Ilaria intendevo proprio quello.

-
- New~GolGirl®
stamattina ero quasi convinta di farlo....ero andata dalla mia dott.ssa di base...Lei mi ha detto, premettendo che la decisione è mia comunque, che nel 50 e nel 78 questa stessa influenza c'è già stata, e che io essendo del 73 molto proabilmente l'avrò già avuta....Quindi attraverso l'allattamento potrei essere in grado di proteggere Greta quando nascerà tra un mese...anche se Rebecca dovesse portare il vurus a casa tramite l'asilo....E poi anche lei teme gli effetti A LUNGO TERMINE NEUROLOGICI dello squalene, non si puo' sapere ora quali possono essere tra 10-20 anni...certo è che ai malati di sclerosi multipla questo vaccino è sconsigliato per la preseenza di questo componente...Mah....fatto sta che non l'ho fatto...
Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Cmq ieri han detto al tg che il picco è stato settimana scorsa, e che ce ne sarà un altro a Natale perchè le feste agevoleranno il raduno di diverse persone... Anche se in realtà penso: se il veicolo principale erano i bimbi e il "covo" le scuole, penso che sia peggio quando le scuole sono aperte che quando sono chiuse, o no?
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Io ho sentito che il picco è stato la settimana scorsa, e che a Natale e Gennaio è previsto il picco dell'influenza stagionale, ma non sò .... il picco della H1N1 non doveva essere a fine Dicembre??????? Io non sono esperta, ma non so se faccio bene o meno, non ho mai fatto vaccini contro nessun influenza e fino ad oggi (dico fino ad oggi perchè domani non posso sapere se mi becco l'influenza) non ho preso influenze ... se non ogni tre o quattro anni, per fortuna mi ammalo poco!!! E poi credo poco agli allarmismi che fanno in tv ... perchè non rendono pubblico ogni morto che fa l'influenza stagionale??????che sono davvero tanti ogni anno.....e come mai ogni anno viene fuori un virus che va di moda?????
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
A me quello che lascia sempre perplessa è che mai e dico mai i medici son d'accordo tra loro....ma possibile!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Falso, lavoro all'AISM (associazione italiana sclerosi multipla) ed è anzi consigliato per i malati di sm, puoi controllare sul sito http://www.aism.it" onclick="window.open(this.href);return false;ty73 ha scritto:stamattina ero quasi convinta di farlo....ero andata dalla mia dott.ssa di base...Lei mi ha detto, premettendo che la decisione è mia comunque, che nel 50 e nel 78 questa stessa influenza c'è già stata, e che io essendo del 73 molto proabilmente l'avrò già avuta....Quindi attraverso l'allattamento potrei essere in grado di proteggere Greta quando nascerà tra un mese...anche se Rebecca dovesse portare il vurus a casa tramite l'asilo....E poi anche lei teme gli effetti A LUNGO TERMINE NEUROLOGICI dello squalene, non si puo' sapere ora quali possono essere tra 10-20 anni...certo è che ai malati di sclerosi multipla questo vaccino è sconsigliato per la preseenza di questo componente...Mah....fatto sta che non l'ho fatto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Hai ragionissima... siamo, dal punto di vista della categoria, dei perfetti dementi, sempre pronti a litigare e a dirci di tutto fra di noi... senza che una e dico una volta ci fermiamo a riflettere quanto male fa vedere ognuno arroccato sulle sue posizioni spesso per partito preso... e questa volta ancora più del solito... non so cosa dirti se non che hai ragione al 100%!! E che le liti spesso sono più per darsi un tono che per reali motivazioni... triste eh??svevazoe ha scritto:A me quello che lascia sempre perplessa è che mai e dico mai i medici son d'accordo tra loro....ma possibile!

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma poi è chiaro che ognuno ha le sue opinioni,però credo che su certe cose si dovrebbe trovare un accordo comune diciamo,altrimenti i pazienti vanno in tilt....
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sono perfettamente d'accordo con te... facevo lo stesso discorso a una collega pochi gg fa...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma questa differenza di opinioni è dovuta ad un diverso orientamento o a delgi studi che danno differenti risultati?
Prendendo per esempio il vaccino c'è chi dice che lo squalene è dannoso e chi no....perchè ci sono studi diversi?
Prendendo per esempio il vaccino c'è chi dice che lo squalene è dannoso e chi no....perchè ci sono studi diversi?