GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da Veronica77 » 12 set 2014, 23:20

roxell Isabella adesso ha 11 mesi. A volte é davvero cucciolina! In questo periodo vorrei fermare il tempo e tenermela stretta stretta!

Anche noi abbiamo il vaccino a fine mese! Fanno tenerezza poveri piccolini. Poi dove lo facciamo noi non sono nemmeno troppo teneri, ne coi bimbi ne coi genitori!
Vedrai che con le bimbe all'asilo sarà più semplice organizzarti. Io se penso che gestisci tre bimbe piccole e riesci ad essere sempre positiva... sei davvero in gamba, ce la farai sicuro! Giada stà con te o riprendi il lavoro?
Anche noi questa notte abbiamo avuto una notte difficile, ieri ha dormito un sacco al pomeriggio, alla sera ovviamente non voleva più addormentarsi e ha tirato fino a tardi. Poi si è svegliata vero l'1:30, ha fatto un po' sveglia un po' addormentata per un'ora a quel punto abbiamo deciso di farle un po' di latte! Santo latte dei piccoli a fatica si è riaddormentata ma nel lettone e ci é stata fino alle 6. Ora in cui non potendone più l'ho rimessa nel suo letto! É terribile dormire insieme, scalcia e si rotola tantissimo, se va bene dormi relegato in un angolino, se va male vieni preso a calci in pancia....
Oggi al lavoro ero stanchissima.... poi nel pomeriggio ci siamo accorti che le è spuntato un dentino... quindi era per quello tutta l'agitazione della notte!

Alenny bello il corso di massaggi! Se dorme pare sia buon segno che si é rilassato. Io l'avevo fatto alla prima lezione l'avevo inseguita sul tappeto, alla seconda era scoppiata in un pianto inconsolabile... se dorme direi che è un ottima reazione!
mamma di una cucciolina

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 set 2014, 8:52

Ciao ragazze, mi sono connessa oggi dopo mesi e ho provato un tuffo al cuore.. :emozionee mi manca questo forum..
Come state? tante congratulazioni alle allettate che hanno spanciato e in bocca al lupo a chi ancora deve sfornare il pupo o la pupa :cuore :cuore
Noi stiamo bene, Maria adesso ha 15 mesi e mezzo ed è una gioia.. spericolatissima e simpatica..è proprio una furbetta!
Stiamo pensando di cercare la cika per regalarle un fratellino o una sorellina :emozionee :emozionee piano piano sta acquisendo sempre più autonomie e forse è il momento giusto.. l'unica cosa che per ora mi spaventa un pò è l'idea della gestosi che ho avuto nella scorsa gravidanza..
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 13 set 2014, 12:30

Ciao ragazze....
Alenny io sono maestra scuola primaria purtroppo precaria. Ora aspetto che arrivino le convocazioni annuali che qui in Sicilia sono sempre tardive e riprenderò servizio, dopo di che se mi arriva una supplenza lunga mi metterò in congedo parentale per stare ancora un po' con la piccolina se capiteranno supplenze brevi ahimè sarò costretta a mettere Giada al nido per lavorare!!! Purtroppo questo è il lavoro della precaria, se fossi di ruolo sarebbe diverso!!
Pazienza l'importante è averlo....cercherò come sempre di rimboccarmi le maniche perché come sapete non ho aiuti.
Volete sapere il mio segreto: io sono wonder women ma non ditelo a nessuno!!! :ahaha
Vi abbraccio tutte
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 set 2014, 20:30

midori , che emozione averti riletta.. :emozionee
Ma quindi tra un pó avremo un nuovo nipotino/nipotina? :clap
Che bravi che siete, io che ho sempre desiderato dei figli attaccati, ora ho cambiato idea :hi hi hi hi
Ci penseremo quando andrá all'asilo..
Un bacione a te e a Maria :cuore

roxell ,speriamo ti arrigi una supplenza lunga allora :incrocini
Ma le gemelle vanno nei mezzani? Un bacione a ttutte voi belle donnine :bacio

veronica, qui i corsi li fanno entro i sei mesi, probabilmente per evitate che i bambini scappino :ahaha
A me sembraba scocciato mentre glielo facevo, minimo ha detto, se faccio finta di dormire qquesta non mi tocca :risatina:
Vedremo settimana prossima..
Detto tra noi, fa piû bene a me che a lui..mi confronto con altre mamme ed è piacevole..

francyna , vi hanno giá dimesso?
Aspetto il racconto :bacetto
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 14 set 2014, 8:41

alenny, che ridere.. anche io ho sempre desiderato avere almeno 3 figli vicini di età ma dopo aver partorito Maria ho cambiato idea :ahaha sono rimasta un pò scioccata dal TC.. ora invece penso di sentirmi pronta ad affrontare un'altra gravidanza e probabilmente un altro Tc anche se il mio ginecologo mi ha detto che non è detto che sia cesareo per forza :clap (speroooo!!!!)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2014, 21:42

midori, ahh bhe, se penso ad un altro TC mi vien male..poi è vero che dimentichi tutto, peró ecco il post cesareo non è stato molto piacevole..ho ancora degli strascichi a distanza di 5 mesi ..spero di fare un naturale nel prossimo parto, però valuteremo pian piano..diciamo che la mia ppaura piú grande è anche di dover star allettata la prossima gravidanza, e con Diego come faccio?non ho aiuti..quindi se lui andasse all'asilo sarebbe meglio come organizzazione, ad ogni modo ci penseremo l'anno prossimo..
Un abbraccio gigante :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 15 set 2014, 17:53

Ciao ragazze...
sbaglio o tutto il forum è diventato un pò deserto? :urka :urka :perplesso :perplesso

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 set 2014, 17:58

Si una tristezza..colpa di fb e wa.. :che_dici
Ora sentendoci di lá che è molto piú comodo, qui non si scrive quasi piú :buuu

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 15 set 2014, 18:04

In effetti è vero :pensieroso ormai con le nuove tecnologie ci sono strumenti più veloci soprattutto per chi si connette dal telefonino.
Però il forum è il forum :cuore :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 set 2014, 17:15

Ciò che penso pure io..qui ci siamo incontrate, e se nnon fosse stato per questo forum sarei impazzita..quindi non lo abbandono, certo il tempo ora è ridotto ma cerco di passare un attimo tutti i giorni..

francyna , come state? :cuore

roxell , :bacio

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 22 set 2014, 14:24

Ciaooo!!! Grazie a tutteeee!!!! vi scrivo con Benedetta in braccio :emozionee ....è a casa da sabato...doveva tornare martedì...ma Lorenzo ha beccato lo streptcocco quindi abbiamo dovuto rimandare la dimissione! Va beh l'importante è che ora é Tt passato! Per ora sembra brava...ma diciamolo piano piano!!! Appena posso vi scrivo dal rablet così vi racconto un po!grazie siete speciali!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 set 2014, 18:07

francyna , che bello sentirti :cuore e soprattutto che emozione sapere di Benedetta lí in braccio a te :emozionee
Lorenzo com'è come fratello maggiore? E tu ti stai riprendendo dai mesi d'allettamento?

Noi stiamo bene, Diego cresce e domani iniziamo lo svezzamento, sembra ieri che è nato, invece sono giá volati 5 mesi..e se penso che tra un pò devo riprendere il lavoro, piango :buuu
Vabbè non pensiamoci..
Su ragazze, raccontate qualcosa :bacio

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 23 set 2014, 22:39

Buonasera ragazze
passo davvero poco ma vi penso sempre tanto.
Midori che bello rileggerti. E sapere che la tua bimba cresce bene e furbetta. Brava che pensi al secondo.
Noi anche ci stiamo pensando, in realtà da tanto, ma anche tra di noi lo diciamo sottovoce :fischia :fischia tutti e due abbiamo paura di dirlo ad alta voce.
Io ho la certezza di farmi un altra gravidanza a letto, l'idea non mi alletta per niente e con Isabella è tutto più complicato.
Se solo ripenso all'anno scorso mi viene male, durante i mesi a letto ho cercato di stare su ed essere forte (per semplificare le cose si era pure ammalato mio papà ed era mancato nel giro di poche settimane), quando mi sono rialzata ho cercato di concentrarmi sull'arrivo della pupa, ma nei mesi seguenti ho subito il contraccolpo di tutto complice forse un po' di naturale baby blues o di stanchezza.
Durante l'allettamento ha faticato anche mio marito più sul lavoro per la mancanza mia e di mio padre in contemporanea che hanno fatto saltare le normali dinamiche, ma questo ha fatto si che lui fosse stanco e nervoso e quando era a casa con me era freddo e distaccato, io invece avrei avuto bisogno di mille attenzioni e che io venissi prima della sua stanchezza.
Non so se avevo il diritto di pretendere questo, ma nei mesi dopo il parto è uscita tutta la rabbia verso di lui. L'idea di avere un altra gravidanza con queste dinamiche mi spaventa un sacco!!
Però poi guardo Isabella e penso che è troppo bella per non fare un altro bambino! :emozionee :emozionee
E poi non siam più giovanissimi, dobbiamo decidere in fretta!

Va beh, scusate, vi ho fatto un poema!!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 23 set 2014, 22:53

Francyna felice di saperti a casa con la tua Benedetta tra le braccia. Come va la ripresa e il rientro a casa dopo tanto tempo? E Lorenzo? Ha preso bene l'arrivo della sorellina?
Tienici aggiornate! Un bacio speciale ai tuoi cuccioli forti!

Roxell mandaci un po' del tuoi poteri da Wonder Woman... ne abbiamo bisogno!!

Alenny un bacio anche a te!
Per la cronaca, anche Isabella aveva 4-5 mesi quando ho fatto il corso di massaggi. Si spostava sul tappetone a furia di rinculi, non so come spiegarti faceva un po' il gambero :ahaha
Mi mancano i massaggi, a casa glieli ho fatti pochissime volte!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 24 set 2014, 11:47

veronica , ti capisco perchè l'arrivo di Diego ha portato anche tante tensioni a casa, io sono stanca lui è stanco dal lavoro, a casa mi aiuta poco, la notte non si alza, forse sono io che pretendo troppo, non lo só, però ecco abbiamo litigato patecchio, poi ovvio che Diego ora è ancora piccolo, l'anno prossimo sará un pò piú autonomo e forse sará un pelino diverso..
Comunqie tienici aggiornata sulla vostra decisione :cuore
Per i massaggi, io a casa glielo facevo sempre, ma adesso inizia a far freddino ed il riscaldamento non è ancora acceso, quindi dopo il bagnetto non mi perdo a farglieli, lo vesto di corsa..
Ora scappo a far la pappa..
A.presto amiche :cuore

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 25 set 2014, 21:19

Veronica anche io quando ero in gravidanza ho sofferto un po' per l'allontanamento di mio marito. Tornava a casa stanco con le bimbe a volte tutte e due in braccio che dormivano, sempre seccato ed io invece avevo tanta voglia di sorrisi, di essere abbracciata, che lui fosse più carino con me e toccasse la mia pancia che cresceva senza le sue carezze. Sono stata molto male per questo comportamento ma lui non capiva. Capisco benissimo il tuo stato d'animo e capisco anche cosa significhi stare a letto con altri bimbi piccoli da accudire. E' dura, e' veramente dura non posso negarlo, ma la mia fortuna è stata quella che mia suocera si è occupata a pieno delle mie figlie, pur essendoci i rovesci della medaglia. Si supera credimi, si supera. Con mio marito le cose sono tornate come prima, quando stringi un pargoletto poi dimentichi tutto quello passato e non hai bisogno dei miei poteri da wonder women. Penso che quelle mamme come noi sono tutte super ma ti mando comunque il mio conforto e incoraggiamento e non starci troppo a pensare vai amica mia, vai che la vita è bella proprio perché ci sono i figli!!? :bacetto

Domani comincio lo svezzamento :yeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 26 set 2014, 14:00

roxell , ma con le pappe o la frutta?
Noi sono 4 giorni che prendiamo la frutta, e si sono oure stabilizzati gli orari, è proprio bravo, anche se si incavola quando smetto di dargliela :risatina:

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 27 set 2014, 19:32

Con la frutta aveva già iniziato e la bimba gradiva molto, da ieri pappe!!!
Oggi l'ha divorata tutta, che carina sembrava un uccellino quando apriva la bocca!!!! :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 30 set 2014, 20:39

roxell , noi siamo dei tardoni :risatina:
Abbiamo iniziato tardi con la frutta, ma la gradisce molto, si pappa un omogenizzato intero e quando finisce inizia a picchiarr le mani sul seggiolone che ne vuole altro :che_dici
Per altro è da un pò che non mette peso, Giada invecr continua ad aumentarr?
È stato fermo per quasi un mese senza metterr un etto, poi ha messo due etti ed ora è fermo da 15 giorni..bho.. :perplesso
Le gemelline tutto bene? Sono sempre brave con la piccina? :cuore

francyna , torna tra noi ogni tanto :cuore
Ti abbraccio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 1 ott 2014, 14:03

E' proprio vero Alenny anche Giada incomincia a mettere peso più lentamente in un mese ha preso solo un kg ma la pediatra mi ha detto che va bene.... Boh!!! :perplesso

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”