GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da maty2006 » 16 set 2013, 22:16

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: Benvenuto Tommaso e tante congratulazioni a Mamma che dopo questi 9 mesi difficilissimi ha coronato il sogno di diventare Mamma!!! Mi sono emozionata!!! siamo diventate Zie!! :cuore :cuore

per il battesimo,cuciniamo io mia suocera e qualche zia in più io e la madrina faremo la torta!! :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 set 2013, 23:18

Caspita Maty! Bravissime. Fate un super lavoro!
Buoni preparativi e buon lavoro!
mamma di una cucciolina

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 set 2013, 8:59

Buongiorno ragazze,
AUGURI A VERONICA83!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa :festa :yeee :yeee :yeee spero sia andato tutto bene :emozionee
io oggi devo andare in ufficio per parlare con le mie titolari del rientro a lavoro... sono tristissima :buuu :buuu :buuu :buuu
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 set 2013, 9:13

MATY, buoni preparativi allora :ok

MIDORI, immagino che sia proprio difficile tornare al lavoro, ma hai qualcuno che te la tiene?
e riesci a fare un tempo ridotto o tempo pieno? :bacio

un abbraccio a tutte..scappo a fare colazione perchè ho un super buco nello stomaco..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 17 set 2013, 13:47

Midori80 ha scritto:
io oggi devo andare in ufficio per parlare con le mie titolari del rientro a lavoro... sono tristissima :buuu :buuu :buuu :buuu
:coccola :coccola :coccola che tristezza!!!

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 17 set 2013, 16:24

Ragazze ci siamo, si riparte la prossima settimana.. che ansia...più tardi usciremo e andremo alla ricerca di un buon tiralatte e di un biberon che somigli il più possibile al seno così quando sarò a lavoro la mia pupa potrà mangiare lo stesso.. :buuu :buuu
Oggi sono molto nostalgica, mi sembra ieri che sono rimasta incinta e invece è passato esattamente un anno.. era settembre 2012 anche se io l'ho scoperto a metà ottobre. Questo anno è letteralmente volato. Sono cambiate tante cose nella mia vita e ora che ho una splendida bambina posso davvero ritenermi una donna soddisfatta. :cuore :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 set 2013, 17:31

MIDORI, :bacetto

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 20:29

Ciao a tutte!
Per me oggi giornata superimpegnata! Infatti ora sono stanchissima! Questa mattina all'ospedale per fare elettrocardiogramma, visita dall'anestesista e batteriologico, mi manca il bilancio di salute prenotato per giovedì e poi ho finito! Poi ho mangiato da mia mamma e quindi sono andata al lavoro in negozio! È stato ben strano tornarci! Ho lavorato al pc facendo le cose che facevo a casa, ma è diverso farle li. Se riesco il progetto è di tornarci tutti i giorni per mezza giornata.

Midori poi ci racconti com'é il rientro! Ma rientri part time o a tempo pieno? E come ti organizzi? Con i nonni? Immagino sia un passaggio difficile, soprattutto per te! :coccola :coccola
Io ho già un sacco di paure adesso.

E le altre tutto bene?
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 set 2013, 20:58

ciao VERONICA, io oggi vado meglio, poi sono venute due mie amiche a trovarmi e abbiamo chiacchierato per tre ore.. :fischia.
quindi il pomeriggio è passato velocemente..speriamo volino anche gli altri giorni..
anche io se penso al rientro al lavoro sono giá preoccupata, ma per ora non ci penso.. :martello
un abbraccio a tutte.. :bacio

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 21:42

Bene Alenny sono proprio contenta che stai meglio!
La compagnia di amiche fa passare il tempo... e aiuta a far passare gli acciacchi!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 set 2013, 21:44

VERONICA, è vero..poi mi hanno portato pure il gelato..quindi ogni acciacco passa via :prr

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 17 set 2013, 22:51

Ragazze care: oggi ultimissima visita! Il liquido amniotico è ancora abbondante ma il collo dell'utero, anche grazie alle contrazioni di questi giorni, si sta raccorciando, cosa che colma di gioia la ginecologa, visto che nonostante questo ho ancora l'utero all'altezza delle tonsille! Claudia pesa circa 3kg e per la fine dovrebbe arrivare a 3.3.kg. Sta benone e si sta rendendo conto che qualcosa sta per cambiare anche per lei...! La mia cartella è quindi chiusa e ci si rivede per il parto che, allo stato attuale, non c'è ragione di prevedere prima della fine del tempo, ossia un paio di settimane circa...
Quindi, basta visite, solo aggiornamenti via mail settimanali.
Non avete idea di quanto mi senta più rilassata...più si avvicina la data e più sono tranquilla e "sicura di me", nel senso che non ho più paura...poi magari sul momento tornerà, ma ora sto veramente bene...

Mi sa che comunque partorire mette fame...mentre facevo il monitoraggio, vicino a me c'era una ragazza che aveva partorito un'ora prima con il suo bambino. Appena hanno fatto rientrare il marito, la prima cosa che gli ha detto è stata "che mi vai a prendere una pizza tonda margherita?!". Poi è entrata la mamma e le ha commissionato l'arrosto per domani!
Io, fuori dalla sala parto voglio trovare: un etto di prosciutto crudo molto stagionato tagliato a mano. Senza pane perché me lo voglio godere alla grande. Poi un panino col salame ungherese e magari anche uno con la salsiccia secca di maiale, sempre stagionatissima...
:prosciutto:

Midori: uffa che già devi rientrare...a me scade il contratto a fine mese, ovviamente non verrà rinnovato. Quando Claudia avrà 5 o 6 mesi mi rimetterò in cerca, però non è normale che pare non esistano più le mezze misure, per cui o rientri subito o proprio non ti fanno rientrare, che urto che mi dà...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 23:09

Liquirizia! E io che un'oretta fa tra me e me pensavo "è tutto il giorno che non scrive, vuoi vedere che sta nascendo Claudia?"! E invece dobbiamo aspettare ancora!
Ma ormai manca davvero poco e anche il tuo collo ha iniziato ad adeguarsi! Benissimo!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 17 set 2013, 23:17

Liquirizia ha scritto:Io, fuori dalla sala parto voglio trovare: un etto di prosciutto crudo molto stagionato tagliato a mano. Senza pane perché me lo voglio godere alla grande. Poi un panino col salame ungherese e magari anche uno con la salsiccia secca di maiale, sempre stagionatissima...
:prosciutto: ..
Io invece ho già chiesto un panino col salame, ma preferisco il felino, e un po' di carne cruda! E poi mi sa che commissiono un enorme teglia di tiramisù!
Poi ci starebbe anche qualcosa di alcolico da bere, ma ci han già detto che anche con l'allattamento non va tanto bene. Uffi!
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 set 2013, 23:22

Ragazze buonasera! Sono riuscita a passare solo ora e come al solito di fretta.. e cosa mi ritrovo.. praticamente 10 pagine da leggere!
Non ce la farò mai a mettermi in pariiiiiiii!

Però ho letto velocemente bellissime notizie! Auguroni a Veronica e BENVENUTO TOMMASO

Alenny come stai!?

Liquirizia manca davvero pochissimo!! La pace delle ultime settimane è un bene! E ti garantisco che comunque vada, arrivare a quel momento con serenità aiuta molto, poi naturalmente li un po' di paura viene però non partire già impanicate aiuta!

Zaby, veronica, piccolayaya come state!?

Marissa, midori e maty come stanno le bimbe?

Io oggi sono stata all'università al primo ricevimento con un prof per farmi dare il programma di studio per dare il primo esame! Anche Julian è venuto con me e ha fatto faville! Come si guardava le signorine per i corridoi dell'uni, ha già capito tutto! :risatina:
Il programma poi del primo esame è ridicolmente ridotto e semplice.. ma non essendo una materia di mio spiccato interesse va bene così, anche perchè per cominciare, fin che Julian è ancora piccolino e mi prende tantissimo tempo gli esami semplici e veloci saranno da preferire.
Però non sapete quanto sono contenta di riprendere a studiare!!!

Ragazze, spero di non essermi dimenticata di nessuna, vi voglio bene e mi mancate! Spero di tornare operativa il prima possibile ma non ci spero molto..

Bacini grandi grandi, se ci sono news importanti aggiornatemi su FB!

Ciauuuuuuuuuuuuu
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 set 2013, 9:20

Liquirizia ha scritto:Ragazze care: oggi ultimissima visita! Il liquido amniotico è ancora abbondante ma il collo dell'utero, anche grazie alle contrazioni di questi giorni, si sta raccorciando, cosa che colma di gioia la ginecologa, visto che nonostante questo ho ancora l'utero all'altezza delle tonsille! Claudia pesa circa 3kg e per la fine dovrebbe arrivare a 3.3.kg. Sta benone e si sta rendendo conto che qualcosa sta per cambiare anche per lei...! La mia cartella è quindi chiusa e ci si rivede per il parto che, allo stato attuale, non c'è ragione di prevedere prima della fine del tempo, ossia un paio di settimane circa...
Quindi, basta visite, solo aggiornamenti via mail settimanali.
Non avete idea di quanto mi senta più rilassata...più si avvicina la data e più sono tranquilla e "sicura di me", nel senso che non ho più paura...poi magari sul momento tornerà, ma ora sto veramente bene...
benissimo cosi!!!!

Liquirizia ha scritto:
Io, fuori dalla sala parto voglio trovare: un etto di prosciutto crudo molto stagionato tagliato a mano. Senza pane perché me lo voglio godere alla grande. Poi un panino col salame ungherese e magari anche uno con la salsiccia secca di maiale, sempre stagionatissima...
:prosciutto:
anch'io della Maty mi feci portare due etti di crudo tagliato a mano e li mangiai senza pane!!! :ok :ok :ok
Liquirizia ha scritto: Midori: uffa che già devi rientrare...a me scade il contratto a fine mese, ovviamente non verrà rinnovato. Quando Claudia avrà 5 o 6 mesi mi rimetterò in cerca, però non è normale che pare non esistano più le mezze misure, per cui o rientri subito o proprio non ti fanno rientrare, che urto che mi dà...
io con due figlie sono proprio tagliatafuori :sberla: :bomba :pistole

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 set 2013, 9:26

Buongiorno ragazze!
io dopo il parto ho voluto mangiare il tiramisù però purtroppo, avendo fatto il cesareo, l'ho potuto mangiare in 4 giornata... che buonooooo! ricordo ancora l'emozione che ho provato :spiteful: :risatina:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 set 2013, 10:26

ragazze buongiorno
:byeee

LIQUIRIZIA, anche io ieri ho pensato come Veronica..mi sono detta che eri sparita tutto il giorno e magari le contrazioni dell'altra sera erano state decisive..e invece nulla..
aspetteremo ancora qualche settimana per diventare di nuovo zie :emozionee

ROUGE, Julian è giá un ometto.. :cuore
io oggi un pò meglio dai..ieri sera ho avuto una crisi isterica in cui dicevo che pulcino non c'era piú e che io stavo male sono per autoconvincimento..non ho chiuso occhio tutta notte..
che scatole questa ansia.. :martello

ma ragazze, voi che siete piú esperte di me..ma al lavoro sono obbligati ad accettare la facoltativa o possono anche dirti di rientrare obbligatoriamente dopo la maternitá obbligatoria? :perplesso

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 18 set 2013, 10:46

buongiorno a tutte e scusate la latitanza .....

non riesco a leggere tutti gli arretrati e qualche giorno che non passo ed avete scritto un sacco ....

qui tutto bene, il pupino lo sento parecchio ultimamente, cmq dipende dai giorni e lo sento soprattutto quando sono a guardare il socio che traffica con i trattori, evidentemente si esalta già !!!!

procedo con i controlli settimanali dalla gine per peso e pressione che vanno benissimo, l'ultimo l'ho fatto ieri ed ho perso di nuovo 7 etti, quindi siamo a 1.3 kg in 2 settimane e la gine mi ha fatto i complimenti, ed anche la pressione e ok.
lunedì ho fatto il controllo a torino per la pressione ad ancheli tutto ok, quindi avanti tutta !!!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 18 set 2013, 10:48

Alenny:ma intendi la maternità facoltativa o quella anticipata? Se parliamo di maternità anticipata devono limitarsi a prenderne atto, punto e basta. Così come si fa con la malattia. Per la maternità facoltativa, invece, ossia quella che potenzialmente puoi prenderti DOPO quella obbligatoria, diciamo che teoricamente sarebbero tenuti a dirti di sì (mi pare) ma tra il dire e il fare non si può mai sapere se capita qualche "velato avvertimento"...

Alenny/Veronica:in realtà, Claudia non ci pensa proprio a nascere! Sta solamente iniziando a valutare l'idea...con il collo dell'utero che mi ritrovo, per lei ancora non è nemmeno tempo di rassegnarsi allo sfratto! Ha il contratto d'affitto per 40 settimana e 40 settimane farà! Sì vede che con l'aria che tirava durante la prima metà della gravidanza, ha deciso che da lì non schioda! :ahaha
Io sostengo che nascerà già con un paio di denti...!
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”