GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (7)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (7)
Ah, e che ne pensate di Bartolomeo??? E' un nome di famiglia, e non mi piacerebbe fare Lisa e Bart... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
sinceramente??
non mi piace...però la decisione è vostra
non mi piace...però la decisione è vostra

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- farfalla
- Master~GolGirl®
No, dai, Lisa e Bart no, sarebbe sadico 

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Volevo dire non mi dispiacerebbe...
Vedremo. E' tutto così confuso nella mia testa... e dire che per Annalisa ho deciso in 1 minuto...
Vedremo. E' tutto così confuso nella mia testa... e dire che per Annalisa ho deciso in 1 minuto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Bronze~GolGirl®
LAURA no è proprio scritto Jesahel.. come una canzone che io adoro dei Delirium gruppo italiano degli anni 70
eccola: http://www.youtube.com/watch?v=1qUPABDSXHk" onclick="window.open(this.href);return false;

eccola: http://www.youtube.com/watch?v=1qUPABDSXHk" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah ecco non la conoscevo... bella canzone comunque!!
E il nome secondo me ha un suono dolce... però dovrà passare tutta la vita a precisare come si scrive e questo può essere molto scocciante...
Perchè non "provi" tu questo nome per un pò???
Tipo quando vai in vacanza dici a tutti quelli che conosci là che ti chiami Jesahel e vedi come ti trovi... se ti piacerebbe chiamarti davvero così... forse è una cosa un pò da matti, ma a me piaceva Ginevra, poi mi sono presentata come Ginevra sul treno ad alcune persone e non mi è piaciuto più...
Vabbè lo ammetto sono sciroccata!!

E il nome secondo me ha un suono dolce... però dovrà passare tutta la vita a precisare come si scrive e questo può essere molto scocciante...
Perchè non "provi" tu questo nome per un pò???
Tipo quando vai in vacanza dici a tutti quelli che conosci là che ti chiami Jesahel e vedi come ti trovi... se ti piacerebbe chiamarti davvero così... forse è una cosa un pò da matti, ma a me piaceva Ginevra, poi mi sono presentata come Ginevra sul treno ad alcune persone e non mi è piaciuto più...
Vabbè lo ammetto sono sciroccata!!

-
- Bronze~GolGirl®
'spe che già me la vedo la scena: io che inizio a ridere a metà nome e mio marito che si scusa con le persone dicendo che il sole e la gravidanza mi stano rincojonendo definitivamentelaura s ha scritto: Perchè non "provi" tu questo nome per un pò???
Tipo quando vai in vacanza dici a tutti quelli che conosci là che ti chiami Jesahel e vedi come ti trovi... se ti piacerebbe chiamarti davvero così...

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Ancoranoi no abbiamo deciso e cambiamo nome ogni settimana fin quando non sapremo se è maschio o femmina non avremo la scelta definitiva almomento siamo su Matilde e Federico che ne dite?
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- stè
- Platinum~GolGirl®
Bartolomeo mi lascia un po' perplessa, però Lisa e Bart nooooo
Nelletta Matilde con Carolina sta molto bene
Io preferisco la versione Matilda, però nel vostro caso sta meglio con la e finale
Anche Federico è una scelta azzeccata. Ma Ludovica che fine ha fatto? 

Nelletta Matilde con Carolina sta molto bene

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- Master~GolGirl®
che mi dite di ENEA e SEBASTIANO???
anche se confido che questo pulcino sia una femmina

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Enea io lo promuovo, come quasi tutti i nomi della mitologia greca
Sebastiano invece non mi piace tanto, a parte il fatto che qui è un nome tradizionale, il classico nome del nonno, e non riesco a dissociarlo da tutte le storpiature dialettali
lo trovo cmq un po' "pesante" a livello di suono.

Sebastiano invece non mi piace tanto, a parte il fatto che qui è un nome tradizionale, il classico nome del nonno, e non riesco a dissociarlo da tutte le storpiature dialettali

- terry27
- New~GolGirl®
Buon giorno, io la mia ranocchietta la chiamerò Fabiana...a dire il vero decisione del mio omone di 5 anni!!! 

TERESA
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Lisa e Bart lo boccio!!
Anche Penelope perchè non mi piace tanto come suona e poi io abbrevio tutti i nomi e penelope d'istinto mi uscirebbe...bè dai, avete capito!
Sebastiano mi piace come suono, solo che Sebi mi ricorda troppo il sebo
Anche Penelope perchè non mi piace tanto come suona e poi io abbrevio tutti i nomi e penelope d'istinto mi uscirebbe...bè dai, avete capito!

Sebastiano mi piace come suono, solo che Sebi mi ricorda troppo il sebo

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
pally ha scritto:che mi dite di ENEA e SEBASTIANO???
ENEA E' UNA MERAVIGLIA

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- Cippi71
- Master~GolGirl®
nelle "mie" gennarine ci sono due mie "colleghe" che hanno chiamato i loro rispettivi bimbi Lisa e Bartolomeo e ovviamente noi abbiamo fatto la "coppia" Lisa e Bartlaura s ha scritto:Ah, e che ne pensate di Bartolomeo??? E' un nome di famiglia, e non mi piacerebbe fare Lisa e Bart...
Poi lei Bartolomeo non lo chiama quasi mai per intero, nè tantomeno Bart, ma spesso Meo, Meucci e cose così

a me personalmente Bartolomeo non piace, anche perchè si chiama così il cane di mia suocera

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Stè Ludovica al momento è accantonato ma tutti i nomi saranno provvisori fin quando non sapremo il sesso è in quel momento che ti scatta il sesto senso
Anche a me Bartolomeo e Sebastiano non fanno impazzire Penelope ed Enea mi intrigano, ma mio marito boccierebbe.

Anche a me Bartolomeo e Sebastiano non fanno impazzire Penelope ed Enea mi intrigano, ma mio marito boccierebbe.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- stè
- Platinum~GolGirl®
Hai ragione Nelletta, perché fare discussioni "doppie"?
Anche noi abbiamo sempre aspettato di sapere il sesso

- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
A me piace un sacco Bartolomeo.
In paese da dove vengo e un nome molto usato e comune
Anche di Sebastiano ce ne parecchi.
Anche se io opto per i nomi piu corti.
Entrambi sono belli
Penelope non mi piace per l'abbreviazione
Fabiana azzecattissima!
Ne conosco una. Na niocca
Io ono empre piu convinta i EVA
E per maschio...daniele, ma non sono del tutto convinta
In paese da dove vengo e un nome molto usato e comune

Anche di Sebastiano ce ne parecchi.
Anche se io opto per i nomi piu corti.
Entrambi sono belli

Penelope non mi piace per l'abbreviazione

Fabiana azzecattissima!
Ne conosco una. Na niocca

Io ono empre piu convinta i EVA

E per maschio...daniele, ma non sono del tutto convinta

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
mamma mia, la tastiera mi si mangia le lettere 

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!!! Che bello questo topic!! Non mi ci ero mai imbattuta perchè quando sono rimasta incinta la prima volta eravamo già decisi su Gaia se fosse stata una femmina e dato che era femmina non abbiamo avuto esitazioni!
Adesso siamo in cerca del secondo/a e siamo super decisi sul nome maschile - MASSIMO - ma sul femminile siamo in piena crisi. A me piacciono molto Emma e Viola, ma al socio no. A lui piace Elena, Cristina ma a me non piacciono. Ad entrambi piace Tarja ma è un nome strano ed io non sono sicura di voler mettere a mia figlia un nome troppo strano. In qualsiasi caso nessuno dei nomi che ho detto, Tarja compreso, è un nome di cui sono sicura al 100% come lo ero per Gaia. E comunque tutti i nomi che mi possono piacere, e che sono mooooolto normali, tipo Chiara, Sofia, Elisa, Giorgia, Sara non mi convincono. Non ce la vedo mia figlia chiamarsi così non so spiegarmi. Quindi volevo un pò di ispirazione. Vado un pò indietro!!!!
Adesso siamo in cerca del secondo/a e siamo super decisi sul nome maschile - MASSIMO - ma sul femminile siamo in piena crisi. A me piacciono molto Emma e Viola, ma al socio no. A lui piace Elena, Cristina ma a me non piacciono. Ad entrambi piace Tarja ma è un nome strano ed io non sono sicura di voler mettere a mia figlia un nome troppo strano. In qualsiasi caso nessuno dei nomi che ho detto, Tarja compreso, è un nome di cui sono sicura al 100% come lo ero per Gaia. E comunque tutti i nomi che mi possono piacere, e che sono mooooolto normali, tipo Chiara, Sofia, Elisa, Giorgia, Sara non mi convincono. Non ce la vedo mia figlia chiamarsi così non so spiegarmi. Quindi volevo un pò di ispirazione. Vado un pò indietro!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)