GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da alenny » 13 set 2013, 15:21

ragazze, qui fa..siamo giá alla copertina di pile nel bel mezzo del pomeriggio.. :che_dici
diciamo che a pensare ad aprile mi sembra cosí lontano, se invece penso alle settimane mi dico che tutto sommato siamo quasi a 9, e sono relativamente passate..
scusate scappo perchè la mia principessa di casa non ha pranzato e reclama le sue crocchette :hi hi hi hi
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 13 set 2013, 16:46

Quando ero incinta avevo spesso delle voglie di cibo assurde...ora che sto allattando è quasi peggio di prima!! ho appena fatto fuori un pacco di wafer alla nocciola in trenta secondi credo.. :urka :urka
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 set 2013, 17:27

MIDORI, lascia perdere che oggi sono senza fondo :che_dici
ho una fame di cavolate che non ti dico..sono partita bene con una pesca, poi yougurt, poi mi sono concessa un fior di fragola, poi un pezzo di anguria..ora mangerei ancora ancora e ancora.. :impiccata:

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 13 set 2013, 19:31

midori...mi hai contagiata !!! pacchetto di wafer volatilizzato in un minuto nella mia pancia...ma forse era Tommaso che ne aveva tanta voglia! :caduta_sedia:

alennyci hai dato proprio dentro!!! :spiteful: la nausea è passata??? :sorrisoo
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 set 2013, 20:24

voglio pure io i wafer :che_dici

VERONICA1983, oggi la nausea andava meglio, ora un pò meno, tra nausea e mal di stomaco :martello
colpa mia però..lo sapevo di non esagerare, ma cavoli, una fame cosî mai avuta.. :fischia

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 13 set 2013, 22:29

midori ma allora esistono le voglie!
Io ho avuto fame, quella si, soprattutto quando ancora non ero a riposo! Ma mai voglie strane, solo ogni tanto sento gli odori, tipo di prosciutto o del vicino che cucina, e mi vien fame... diciamo che in questi ultimi mesi a riposo il marito mi ha sfamata ma con cose molto basic e semplici, senza cucinare cose sfiziose e quindi quando arrivano gli odorini dai vicini mi vien voglia di qualcosa di più gustoso.... in questi mesi mi son consolata col gelato, la mia grande passione!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 9:47

VERONICA77, io ho super voglia di pizza alle 8 del mattino..
è normale? :che_dici

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 set 2013, 11:23

ALENNY credo di si.
E' quello che scrivevo ieri, io non ho mai avuto voglie strane magari nel cuore della notte, fame si, tanta soprattutto i primi mesi! E pur essendo golosa di dolci anch'io ho sempre avuto più voglia di cose salate tipo pizza e focaccia o simili già al mattino, quando prima dicevo che per me era inconcepibile mangiare salato prima dell'ora di pranzo!

L'unico dolce che ho continuato a mangiare è stato il gelato! Ma non fa testo, per me è come una droga!

Come vanno oggi le nausee? Se hai voglia di pizza forse meglio!

Un bacio e buon week end a tutte
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 set 2013, 12:20

Si parla di voglie?! Eccomi!
Durante i mesi che ho passato allettata mi svegliavo la mattina alle 7:00 pensando alle olive ascolane, i panini con la porchetta e tutti i fritti possibili e immaginabili...
Sarà che mia suocera mi portava il pranzo sempre scondito e cotto al vapore e che la nonna del Maschio mi rubava il cibo sfizioso!!!
RAGAZZE, UDITE UDITE: SIAMO A CASA NUOVA!!!!!!!!!!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 12:58

VERONICA77, in realtá è dalle 3:50 che :vomitino ..
però la voglia di pizza l'ho comunque :fischia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 12:59

LIQUIRIZIA, ma definitivamente? :clap
evviva la casa nuova.. :vaiii:

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 set 2013, 14:57

Liquirizia che notiziona! EVVIVA LA NUOVA CASA! :festa :festa :festa

Alenny povera, mi spiace per il tuo :vomitino
Però se hai voglia di pizza lo stesso è buon segno!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 15:09

VERONICA77, ho una super fame :spiteful:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 set 2013, 17:07

Oooooh, yes!
Metà casa è quasi perfettamente funzionale e funzionante (bagno, camera da letto e cucina) e metà è nel caos...camera dalla piccola serve come mega ripostiglio e stiamo cercando di dare un verso alla camera da pranzo...ma va bene così, è inevitabile.
Già che sono qui, però, mi sento moooooooolto meglio...tanto, una volta che siamo qui, la roba si metterà a posto in relativamente poco tempo, nel senso che tanto ormai ci passo le mie giornate e qualche scatolone al giorno si disfa!
IO HAPPY!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 18:29

LIQUIRIZIA, si infatti..una volta che siete lî poi pian pianino le cose si sistemano..
sono proprio felicissima..avete fatto le super corse, ma ora siete tranquilli a casetta nuova..
manca solo Claudia :emozionee

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 set 2013, 21:13

:congratulations: :congratulations: liquirizia!!! evviva la nuova casaaaa ...ora magari ti rilassi psicologicamente e la piccola Claudia decide di arrivare!!!

alenny solidarietà per :vomitino ...però viva la voglia di pizza!! io all' inizio avevo tanta voglia di salato, come mai in vita mia... mangiavo kg di formaggio grana... e le patatine... :fischia
in questi ultimi gg invece mi è tornata una voglia matta di dolce...bohh
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 set 2013, 10:14

VERONICA1983, anche io mangerei pizza e patatine in continuo, ma non fanno molto bene a pulcino..quindi cerco di resistere :che_dici

buongiorno a tutte :byeee

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 15 set 2013, 21:01

Ciao a tutte.
Come va? Com'è andato il week end?
Qui domenica piovosa dedicata ad amici, famiglia e lavori in camera di Isabella.... finalmente!
A metà mattina colazione con amici, poi pranzo da mamma così non rimane sola tutta la domenica. Poi a casa per riposino che io mi sentivo già sfinita!
Nel pomeriggio è venuto mio cognato e ci ha aiutati ad iniziare i lavori nella futura cameretta. Hanno portato via una vecchia scrivania (era la mia scrvania da bambina, un po' mi spiace, ma brutta e ingombrante che nemmeno mia mamma l'ha rivoluta) e un vecchio tavolino da salotto. Poi hanno staccato e riappeso in camera nostra le chitarre del marito!
In settimana dobbiamo svuotare un mobiletto e una libreria, comprare il colore e domenica prossima i due uomini si danno alla tinta! Chissà che non riusciamo a sistemare tutto prima che nasca!
Ora sono sfinita.... nemmeno i lavori li avessi fatti io!

E voi tutto bene?
Un abbraccio a tutte!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 16 set 2013, 7:54

Buongiorno care,
qui da queste parti tutto ok, ieri ha diluviato tutto il santo giorno anche da queste parti e noi ce la siamo presa relativamente comoda. O meglio: il Maschio Alfa si è preso la giornata libera, mentre io ho finito di sistemare i miei vestiti nell'armadio.
Non solo: ho dato il via all'Operazione Armageddon: ho preparato 5 bottiglie di vellutata di spinaci e 5 di vellutata di zucchine e piselli e le ho messe nel congelatore per i tempi duri che verranno. Oggi, invece, faccio il ragù e congelo pure quello. Se ho tempo e voglia, in settimana preparo pure qualche panetto di pizza e mettiamo via anche quelli. Tutto questo potrebbe servire a semplificarci la vita quando saremo nel vortice poppata-pannolino-colichetta.
Intanto, io sono in fase di isolamento: rischio di dare una manata in bocca alla prossima che mi dice "oh, vedrai, vedrai...quando nascerà avrai voglia di svitarti le tette e scappare, sarà tremendo e bla bla bla".
Questo terrorismo non lo sopporto più e secondo me fa più danni della grandine perché se, come me, sei una persona che difficilmente si lascia influenzare o che difficilmente si agita ti irriti, ma se sei una un po' più ricettiva vai in baby blues prima del tempo...
Questo atteggiamento da veterana sopravvissuta per miracolo ad un neonato è la versione uguale e contraria della mamma angelicata che andava di moda fino a qualche anno fa e che tanti problemi di gestione dello stress, della fatica e del senso di inadeguatezza fisiologici che la maternità porta con sé. Questo crea gli stessi identici problemi ma prendendoli dal lato opposto....
Sarà che non ci sono ancora dentro ma mi sembra tanto un'esagerazione, in certi casi. Per carità, che sia un mestieraccio difficilissimo siamo tutti d'accordo. Che la privazione del sonno sia riconosciuta come tortura anche dall'ONU lo sappiamo tutti. Che quando ti ritrovi un neonato che piange inconsolabile e non sai perché ti impanichi, sappiamo tutti anche questo. ma...accipicchia, esisterà una via di mezzo tra la mamma angelo e la mamma sull'orlo di una crisi di nervi che vuole abbandonare pupo, tette e papà?!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 16 set 2013, 9:10

Ciao a tutte
Questa mattina sveglia presto, dopo una nottataccia sveglia con il gatto che piangeva a più non posso!
Uff, mi immagino già le scene di quando a piangere di notte saranno in due!

Liquirizia concordo con te. Dal momento in cui dici "aspetto un figlio" iniziano i suggerimenti che non son altro che terrorismo psicologico "adesso che puoi" con il verbo di quello che devi fare dormi/viaggia/leggi/fai sport/fai l'amore/vedi gente/vai al cinema/esci... Insomma sembra che dopo la vita debba fermarsi e si debba entrare in una specie di inferno fatto di cacche/vomitini/pianti/notti insonni/isolamento.... e ho amici la cui vita si è veramente fermata dopo la nascita dei figli... E se non si è abbastanza lucidi si inizia a pensare "ma cosa ho fatto?/ma chi me l'ha fatto fare?"

Sono certa che ci saranno giorni in cui ci sentiremo mamme angeliche con figli angelici e perfetti e giorni in cui non solo saremo sull'orlo, ma saremo proprio dentro ad una crisi di nervi! Credo sia quasi fisiologico! Soprattutto nei primi mesi in cui si deve fare i conti con questa nuova cosina che arriverà a casa! Ma poi non sarà mica così catastrofico!?! E se lo sarà, passerà e saremo sicuramente sopravvissute, ci son riuscite tutte!
Io penso dipenderà da molte cose, in primo luogo da come siamo fatte noi, se ci facciamo sopraffare dalle cose nuove da gestire o abbiamo spirito di adattamento e organizzazione!
Ne riparliamo tra qualche mese... chissà che invece non ci metteremo anche noi a fare "terrorismo psicologico" :risatina:
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”