GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da zaby » 24 giu 2013, 10:40

ciao VERONICA77,

mi spiace che stanotte non sei stata bene, ma cerce di stare tranquilla anche se so benissimo che è mooooooooooooooolto difficile, ma se non ti senti tranquilla vai al ps all'ospedale, ti fai fare un eco, motivo in più che hai il marito a casa che ti può accompagnare!
scusa ma non ricordo proprio di quanto sei?
anche io vado a giorni alterni con i pensieri per il piccolo/a, un gionro positivi, il giorno dopo negativi ..... mi mancano ancora 2 giorni alla visita e non vedo l'ora, spero solo di piangere dalla gioia nel vederlo/a.

io sto facendo lo spuntino con le prugne secche, era ora di porre rimedio altrimenti qui sono guai.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 giu 2013, 11:11

Zaby oggi sono a 23+4. Anch'io ho la visita fra due giorni e spero non sia peggiorato nulla!
Questa notte ho avuto il dubbio se andare al ps, ma i dolori non erano così forti. Prima di essere messa a letto li ho avuti decisamente più forti e per più giorni, forse è normale che ne abbia ancora qualcuno. Mercoledì alla visita chiederò bene!

Mercoledì quindi visita per tutte, mi pare che anche Marissa ce l'abbia quel giorno!
:incrocini :incrocini speriamo siano buone notizie per tutte!
mamma di una cucciolina

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 24 giu 2013, 11:35

Buongiorno amiche, io sono in sala d'attesa dall'oculista.. Odio questa visita perchè sono sicura che mi metterà la tropina e avrò difficiltà a vedere per tutto il giorno come tutte le volte.. :argh e con una pupa piccola non è il massimo.

Zabi, io per la nausea mangiao le caramelle al limone, mi facevano benissimo :) oppure spizzicavo crakers o fette biscottate
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 giu 2013, 11:41

ho capito VERONICA77, stai tranquilla e facciamoci compagnia allora per mercoledì, io la visita ce l'ho alle 16.40 !! :incrocini :incrocini

MIDORI80 se mangiucchio qualcosa diciamo che mi passano abbastanza, ma dopo poco ritornano, solo che non voglio mangiare sempre creker o fette biscottate o cose così perchè poi divento un pallone e visto che sono già un pò sovrappeso di mio ......

alla fine ho preso una tachipirina, stamattina mi sono svegliata con il mal di gola e naso tappato ed ora ho anche la testa piena, ora pranzo e poi mi metto a letto, spero non mi venga la febbre.
intanto per la gola mi sono fatta comprare le caramelle alla menta dalla suocera, spero mi aiutino un pò.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 giu 2013, 13:17

Ciao care!
Mi sono persa un sacco di interventi, ma vi ho lette tutte...

Rouge:domanda sul pannolino lavabile: ma, di fatto, prima di lavarli, della cacca come te ne liberi? La spali via "a mano" o dentro c'è qualcosa, magari di sottile, da sfilare e buttare?

Zaby:se ti senti più sicura, fai una scappatina al pronto soccorso. Cioè, sicuramente non è niente, ma se serve a far tranquilla te...benvenga...

Stamattina analisi e corso preparto. Stranamente, oggi non si è parlato di emorroidi. E'stato interessante, il tema del giorno era "ho portato il pupo a casa, mo che ce faccio?!". Abbiamo parlato delle posizioni migliori per allattare, di come farlo attaccare bene per prevenire le ragadi, di come medicare il cordone, come lavare il bimbo ecc...
La prova pratica è stata fantastica: ho lavato il culetto, medicato il cordone, cambiato il pannolino e allattato un bambolotto. Probabilmente gli ho anche scavicchiato un'anca ma non è colpa mia se Cicciobello ha delle articolazioni pessime!!! :risatina:
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 24 giu 2013, 15:36

Che ridere Liquirizia, ma vi hanno fatto fare le prove col cicciobello veramente?
Io morirei dal ridere. Ma com'è che fai il corso così presto? A me prima di agosto non l'hanno prenotato!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 giu 2013, 15:59

Sì, Zaby, il Cicciobello personale dell'ostetrica da piccola...purtroppo, non aveva un vero cordone ombelicale (e vedi un po'...) ed abbiamo usato una matita che ne facesse le veci!
Guarda, altro che ridere...passi cambiargli...veramente sc**a ti ci senti quando lo allatti!!!!
Il corso l'ho cominciato effettivamente prestissimo (calcola che è quasi finito!) perché non erano certi di avere abbastanza iscritte per agosto/settembre...quindi hanno accorpato noi che partoriamo ad ottobre con quelle che partoriranno tra luglio e agosto...

Comunque, ho fatto un po'di shopping perché non ho più niente da leggere. Ovviamente, manco a dirlo, libri a tema:
- Quello che le mamme non dicono
- Fai la nanna, piccolo b*****o!
- Sfasciare un neonato non significa farlo a pezzi (e col cambio pannolino di oggi mi sa che mi serve...)
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 giu 2013, 16:04

Ovviamente intendevo dire "passi cambiargli il pannolino" ma avendo ormai la soglia di attenzione di una blatta lobotomizzata ho lasciato fuori mezza frase, come sempre...
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 24 giu 2013, 18:31

LIQUIRIZIA ma davvero il corso è così? fanno fare queste cose?

io sento il raffreddore in arrivo, mannaggia, spero almeno che non mi venga la febbre.

torno sul divano, buona serata!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 giu 2013, 19:12

Guarda, a parte gli scherzi, la lezione di oggi è stata la più interessante, finora. Alla fine,
dedicare tre lezioni al travaglio e al parto non l'ho trovato utilissimo, perché si son ripetute le
stesse cose fino alla noia. Anzi, ti dirò che a me m'ha mandato pure un po'in paranoia tutto quel parlare di episiotomia, dolore, dolore, dolore, dolorissimo ecc...
A maneggiare Cicciobello ci siamo sentite sceme ma...per dire, la posizione per fargli il bidet
l'hanno sbagliata quasi tutte. Io mi son salvata perché avendo tre nipoti sono 11 anni che
pulisco culetti. Oppure, per dire, è stato utile, tutto sommato, anche fare le prove per le
posizioni migliori per l'allattamento. Esempio: molte, durate la prova, hanno mimato il gesto di
stringersi il capezzolo tra le dita, che è sbagliato perché chiude i dotti. Si fa in un altro modo. Oppure, tutte abbiamo sbagliato la posizione per allattare da sdraiate sul fianco perché avremmo appoggiato il bambino sul braccio.
Mimare l'infiocchettamento del cordone ombelicale con la garzetta è stato molto utile, anche perché pure chi aveva un po' più di dimestichezza con i pannolini non sapeva dove mettere le mani...
Ho veramente trovato utile la lezione, tutto sommato. Sono molto felice che la prossima settimana Maschio Alfa sia in ferie perché lo voglio portare non solo alla lezione sulla prevenzione degli incidenti domestici (anche se preferirei non avere qualcuno che mi dice che non devo tenere le sedie vicino alle finestre ma come devo comportarmi se a mia figlia va per traverso un boccone) ma anche all'incontro psicologa-papà...
Non mi aveva molto entusiasmato il corso, finora, sono due lezione che però mi trovo molto bene...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 giu 2013, 10:33

buongiorno fanciulle.. :byeee

LIQUIRIZIA, che strano corso pre parto che fate..io non ho mai sentito che si fanno le prove col cicciobello..mi sarei sentita una sc**a, anche se in effetti sono cose che servono.. :sorrisoo
come stai per il resto? :cuore

ZABY, come vanno le nausee? e il raffreddore?
spero stia passando.. :coccola

ROUGE, tu e il cucciolo come state? :cuore

MATY, e le tue cucciole?
vedo le foto che metti su fb, troppo bella la Maty con in braccio la Marghe :emozionee
è cresciuta un pó? sembra cosï piccina..

MIDORI, te e Maria come state invece? :cuore

MARISSA, ormai siamo pronte a festeggiare.. :clap

MONGETTINA, e tu invece, tutto bene? :bacio

un abbraccio alle VERONICA, e a VERONICA77, come state voi? :cuore

Io vi aggiorno sulla mia situation, insomma non ho resistito ad aspettare fino a fine estate, ieri sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto andare in ospedale, e domani inizio i primi esami per infertilitá..il socio non si è sbilanciato a dirmi cosa pensa, se lui vuole aspettare non ci sono problemi, ma io ho bisogno di sapere se c'è qualcosa che non va, in modo da non dovermi sentire ogni mese come se non fossi nemmeno in grado di mettere al mondo un figlio..
quindi nulla..domani si comincia..speriamo :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 giu 2013, 11:18

alenny, in bocca al lupoooo!!! Siamo con te!! Credo che anche io al tuo posto avrei avuto bisogno di capire la mia situazione salute per stare meglio e affrontare con più chiarezza e serenità il tutto.

Noi stanotte non abbiamo chiuso occhio, Maria ha avuto le colichette e ci siamo addormentate alle 6 solo dopo aver preso le gocce.. Aiuto!! Ora sto morendo di sonno ma devo fare una marea di cose a casa come lavatrici, stirare, preparare il pranzo, pulire... :impiccata:
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 25 giu 2013, 11:27

Alenny: che dire...condivido il fatto che sei andata ora. Aspettare la fine dell'estate forse ti avrebbe fatto esaurire. Insomma, io ho fatto i dosaggi ormonali prima ancora di provare a rimanere incinta proprio perché se c'è un problema qualcosa si può capire anche da lì e io non volevo ritrovarmi a provare senza sapere com'era la situazione....Posso dirti anche una cosa che probabilmente ti irriterà a morte (sei autorizzata a mandarmi al diavolo, figurati, lo farei anche io)? Non sentirti inadeguata, diversa o "menomata" perché finora non sei riuscita ad avere un bambino. Posso capire benissimo il tuo desiderio, io ho passato gran parte della mia vita convinta che il cancro si fosse portato via non solo i miei vent'anni ma anche la possibilità di diventare madre, ma...sai che c'è? Non è fare un figlio che farà di te una donna migliore. Molte delle più clamorose cacche umane che conosco sono madri, così come conosco tante persone veramente speciali che figli non possono averne. Non lasciare che le difficoltà che stai incontrando cambino l'opinione, l'amore e la stima che hai di te...
Ora, se qualcuno, a suo tempo, mi avesse detto una cosa del genere gli avrei risposto piccata "e grazie! Facile per te parlare...". Però, effettivamente, non è sbagliato...il tuo corpo (o quello del tuo compagno) sono perfetti comunque... :bacetto

Io ho deciso di concorrere alle panzalimpiadi, specialità triathlon...prima delle 8:00 ero al mercato, poi sono andata in comune per rinnovare la carta di identità e prendere informazioni sul cambio di residenza e lo stato di famiglia, poi sono andata dal parrucchiere. Alle 10:30 ero a casa...
Il tutto, ovviamente, con tipo tre ore di sonno visto che l'acrobata stanotte m'ha pestato come l'uva...ad un certo punto ho sognato che mi si rompevano le acque e mi sono svegliata, capendo al volo l'origine del sogno...la bertuccia stava non so se prendendo a violente capocciate o a calci la mia povera vescica e ad ogni colpo io rischiavo di farmela sotto!!!!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 25 giu 2013, 12:16

Alenny anch'io condivido in pieno la tua decisione di non rimandare gli esami. Non so da quanto tempo ci state provando ma è meglio sapere. Noi abbiamo passato un paio di anni a provarci, senza rigore scientifico, ma comunque a provarci. Poi due anni fa abbiamo avuto una prima gravidanza finita alla nona settimana. A quel punto ci siam decisi a fare sul serio. Quindi esami e test di ovulazione ogni mese. Per certi versi è stato più rilassante quest'ultimo anno di tentativi che non prima quando non sapevamo se era tutto ok e cosa aspettarci!
In bocca al lupo e parlane a lungo con il socio, anche il mio non era particolarmente entusiasta ma parlandone ha capito le mie esigenze e si è sottoposto di buon grado alla sua parte!
mamma di una cucciolina

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 25 giu 2013, 12:48

buongiorno !!!!
stamattina non avevo nemmeno volgia di accendere il pc.

il raffreddore è arrivato e lascerò che si sfoghi, ieri sera avevo la temperatura a 37.2 quindi niente di preocuccpante ma avevo la testa così pesante.
siamo andati a nanna alle 22, poi sveglia alle 24, alle 2, alle 4, alle 6 ..... eh che @@@@@, già non riesco tanto a dormire, ancora con il naso chiuso ..... eh và beh.

il controllo è domani pomeriggio alle 16.30, inizio ad avere un pò di ansia ...... e se ...... ?!?!?!
mamma non ci devo pensare, tanto non mi resta che aspettare.

stamattina mi sono fatta di nuovo un bel pisolo dalle 10 alle 11.30, ora ho pranzato e mi piazzo sul lettone.

ALENNY per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che hai fatto benissimo a non aspettare, non so da quanto cerchi un bimbo però ti assicuro che alla fine aspettare non serve a niente e come è successo a me senti il tempo che scappa tra le dita ...... cmq sta solo a te, se ti sei sentita di fare il passo e perchè è ora e siamo tutte con te, tranquilla e vai avanti per la strada che hai scelto :incrocini

bacioni :bacio

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 giu 2013, 14:00

Belle Bimbe come state? Noi bene anche se io inizio ad accusare la stanchezza,inoltre ha iniziato a farmi male un dente,maledizione!!!inizierò un ciclo di antibiotici,vediamo se risolvo un pochino...

Ieri ho fatto la visita dal gine,va tutto bene,mi ha segnato la pillola progestinica perchè prima di un anno sarebbe pericoloso affrontare un'altra gravidanza..tanto non è in programma :fischia mi ha fatto anche l'eco e mi è venuta un po' di nostalgia,vedere l'utero vuoto mette tristezza...ma non mi ha fatto prendere la voglia di averlo con dentro il frutto del concepimento :risatina: almeno non per adesso,vediamo magari tra 7 anni ci riproviamo!! :-D

Rouge si la Marghe delle volte ha delle colichette,la pediatra ci ha detto che possiamo darle il Mylicon,ma essendo un farmaco per adesso preferisco astenermi e darle l'acqua di finocchio...l'ostetrica comunque mi ha consigliato di non mangiare latte e derivati perchè facilitano l'arrivo delle coliche...Per le poppate dipende,quando siamo in casa tranquille e puppa bene mi fa anche 3 orette o più,se siamo fuori magari si distrae e puppa più spesso

Midori come va con la Cucciola?

Alenny vedi le fotine :cuore si la Marghe sembra piccolina,un po' perché è nata piccola,un po' perché in confronto alla Maty sembra ancora più piccola,ma in 20 giorni ha preso un pochino più di 1 Kg e va bene!! :ok Secondo me hai fatto bene ad iniziare i controlli tantissimi :incrocini :incrocini

Zaby tantissimi :incrocini :incrocini per la visita di domani!!!

Un bacio a chi non ho nominato,ma vado a leggere gli arretrati Maty e Marghe permettendo!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 giu 2013, 14:05

Rouge88 ha scritto: ...
maty, midori, anche le voste bimbe soffrono tanto il caldo? Julian è sempre nervoso e fatica a dormire..
Mha senti la Maty soffriva tantissimo il caldo,la Marghe invece è freddolosa,ma dicono che nei prematuri sia normale...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 giu 2013, 14:09

[quote=
Quello che mi preoccupa però non è tanto questo, visto che con il sistema della frutta mi trovo benissimo e che a cena posso mangiare serenamente anche una pizza intera. Il punto è: non mi farà male tutta questa frutta? Lo so che non ha mai ucciso nessuno ma temo per la glicemia...boh. Che dite?[/quote]
sinceramente io in questa gravidanza mi sono nutrita quasi esclusivamente di pomodorini ciliegini e di fragole....e non è successo nulla,se l'organismo non è predisposto al diabete gestazionale non viene!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 25 giu 2013, 14:12

Un Abbraccione a Tutte le Altre!!!

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 25 giu 2013, 20:15

Buonasera belle signore..domani alle 18:30 visita dal gine anche per me..speriamo di tornare tutte con buone nuove :incrocini
Liquirizia,mi fai fare sempre un sacco di risate.. :risatina:
Alenny,condivido il fatto di voler iniziare subito i controlli..pensa che per il carattere che ho io quando decidemmo di allargare la famiglia andammo dal ginecologo a farci prescrivere tutti gli esami pre concezionali anche quelli importanti come la mappa cromosomica..è sempre bene partire da un fatto certo..In bocca al lupo,è il primo passo verso la cicogna.. :incrocini
Rouge,Maty e Midori un bacione ai pupattoli.. :bacio
Un saluto a chi non ho nominato.. :byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”