GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 14:43

maty2006 ha scritto:Midori io l'appuntamento per la visita successiva lo prenoto ad ogni uscita della visita che faccio anche perchè il gine sembra molto gettonato e da venerdi 5 aprile che ho prenotato il primo posto libero è il 10 maggio!!
...
invece lui non mi fa mai prenotare, mi dice di chiamare qualche giorno prima e in effetti generalmente addirittura scelgo io il giorno. :ok
marissa ha scritto: ...
Midori,anch'io ho carenze di ferro e piastrine basse..Sto cercando di ingozzarmi di carne,spinaci,legumi e pastiglie di ferro..
Io mangerò carciofi, fegato di maiale (che adoro) e poi vediamo cosa mi dice lui.. :sorrisoo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 15:39

Ragazze, che differenza c'è tra epidurale e parto in analgesia? io pensavo fossero la stessa cosa.. no?
e poi quali sono i criteri in base ai quali siamo idoneee all'uno o all'altro?
io non ci sto capendo una mazza

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 apr 2013, 16:43

Buongiorno care!
come va? Io sono in fase letargica...ho sempre sonno! Sarà che ora che non ho più tutti quegli incubi orrendi ho più piacere a riposare!
Comunque, ci risiamo: panino all'olio arrivato dimezzato. Stavolta non c'entra niente la nonna del Maschio, c'è passato il fratello...e per me solo mezzo panino con zucchine al vapore e carote crude...non mi posso fidare di nessuno, è un complotto!!! Poi uno si spiega perché non mi si vede la pancia! :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 apr 2013, 17:53

Buongiorno fanciulle..scusate se passo solo ora ma è stata una giornata pessima..
mi sono svegliata alle tre stanotte con nausee e mal di stomaco e non ho piú dormito..alle dieci mi sono fatta togliere alcune ore perchè non ce la facevo piú..sono tornata a casa..mi sono fermata a prendere anche un test di gravidanza, anche se sapevo giá il risultato, ma volevo escludere una gravidanza legata ai sintomi che avevo e allora sono andata dal mio medico..
avevo la.pressione a 120/95 e di solito ce l'ho sempre super bassa, mi ha fatto un elettrocardiogramma ma andava bene..e alla fine mi ha presctitto un'eco dell'addome completo, che andró lunedí mattina a fare, e per ora biotecasi..devo tenere controllata la pressione e se aumentano i giramenti di testa chiamarla subito..
voleva demi mutua, ma essendoci che ce ne sono giá due non me la sono sentita..vedró se riesco a faemi dimimuire qualche ora..
cosï sono rimasta a letto fino alle 4, e stavo benone, nell'alzarmi ancora giramenti di testa e nausea, anche se meno di stamattina..
meno male che la mia dottoressa si e data una mossa a farmi fare qualche accertamento, perchè lei sostiene che sia stress, ma ogni due mesi ci sono dentro, e non è normale..e comunque se fosse stress o ansia a sto punto.va curato anche quello..
adesso pensa che sia qualcosa legato al fegato, perchè ho il morbo di gilbert, e magari ho la bile densa..questo è uno dei suoi pensieri..vi faró sapere.. :che_dici
ieri sera alla fine alle.9.40 ero a casa , ho avuto paura di rimettere in mezzo al bar, e cosï ho preferito tornare a casa..un abbraccio a tutte.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 18:08

alenny, cavoli mi dispiace molto che stai male. :coccola

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 apr 2013, 18:29

alenny, cavolo.. mi dispiace tanto.. che brutto.. speriamo che dagli accertamenti si capisca il problema e si risolva presto!! :incrocini

Midori, allora, tecnicamente epidurale, peridurale e partoanalgesia sono la stessa cosa, viene posizionato un cateterino sulla schiena in cui iniettano degli anestetici di tipo locale.. in questo caso si mantiene l'uso delle gambe e tutta la capacità di partecipare attivamente al parto, solo percependo meno dolore. Erroneamente alcuni intendono per epidurale quella che invece è l'anestesia spinale.. il metodo può essere lo stesso tramite catetere se questo era già stato posizionato per la partoanalgesia, oppure si tratta di un unica iniezione sempre sulla schiena.. questo tipo di anestesia blocca la sensibilità da sotto il seno e immobilizza a letto.. viene in genere fatta per il cesareo infatti ha una durata limitata di un paio d'ore circa (la partoanalgesia invece può essere mantenuta molto più a lungo perchè usa anestetici più blandi e in minore quantità).
Per essere idonee a entrambe queste pratiche è necessario sottoporsi ad una visita che valuta l'effettiva possibilità di inserire ago e/o catetere tra le vertebre.. quindi alcune patologie come lordosi o cose del genere possono impedirla. Oltre a questo viene valutato lo stato di salute perchè ci sono alcune patologie che le rendono sconsigliabili, e gli esami del sangue (emocromo, prove di coaugulazione e fibrinogeno sono quelle che hanno richiesto a me..).
Questi tipi di anestesia vengono preferiti a quelli in endovena perchè non passano al bambino, se però il cesareo è d'urgenza e il bimbo deve essere fatto nascere in pochi minuti e non c'è il catetere già posizionato si opta comunque per l'anestesia totale in endovena perchè è la soluzione più rapida e sicura per il benessere del piccolo.
Questo è quello che ci hanno spiegato in ospedale.. se poi alla visita mi diranno qualcosa di nuovo vi faccio sapere :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 apr 2013, 18:32

grazie fanciulle.. :cuore

ROUGE, ottima risposta..ti dó un dieci e lode.. :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 18:37

Rouge88, grazie mille per la spiegazione! :bacio :bacio adesso è tutto molto più chiaro

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 10 apr 2013, 18:58

WOW Rouge,
mi hai tolto un sacco di curiosità, grazie!

Alenny:mannaggia, mi spiace per la situazione e ti do ragione: se la cosa è frequente, anche laddove fosse effettivamente solo stress, è ora di fermarlo in qualche modo... :bacetto
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 apr 2013, 20:11

solo che ora sono triste..
il socio dice che prima è meglio capire che ho, e quindi vuole sospedere la caccia..almeno per questo mese.. :buuu

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 20:52

Ma hai capogiro o vertigini?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 apr 2013, 20:58

ogni tanto si.. :che_dici

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 apr 2013, 21:05

alenny, :coccola cavoli, mi dispiace davvero tanto.. forse da un lato ha ragione.. però so quanto sia difficile una cosa del genere.. ma quando avrai i primi accertamenti? Così ti togli subito il pensiero.. perchè se è una cosa che si ripete bisogna proprio trovare la causa ed eliminarla.. io i giorni di malattia me li farei dare.. se subito non è possibile magari appena rientra una tua collega..
Intanto mi raccomando riposati più che puoi :coccola

Midori, liquirizia, grazie grazie, non servono gli applausi :prr scherzi a parte sono così informata perchè sono andata da poco alla riunione informativa in ospedale e perchè se ne sta parlando anche con le maggioline... e poi quando sono coinvolta in una cosa, come in questo caso la gravidanza, sono un' avida cacciatrice di informazioni... e finisco per sembrare un po' una so-tutto-io :fischia

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 apr 2013, 21:34

Bimbe Belle passo a darvi la buonanotte al volo....ci sentiamo domani intorno all'ora di pranzo perchè domattina ho il corso pre-parto.... :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 22:36

alenny ha scritto:ogni tanto si.. :che_dici
non ho capito.. ogni tanto si che cosa? vertigini? se si, io ne ho sofferto fino al ricovero tre anni fa. Sono molto informata su questo argomento.

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 11 apr 2013, 10:25

Buongiorno bambole!
Qui tutto ok, questa mattina ho deciso di dormire fino a tardi ed assecondare il sonno che in questi giorni mi assale di continuo! Ma va bene così, ho passato settimane a dormire poco e male per via degli incubi, ora va bene dormire!
Sono due o tre notti, poi, che sogno nidi pieni di uccellini... :sorrisoo
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 apr 2013, 10:28

buongiorno a tutte..
sono tornata a casa per due ore, cosï riposo..
MIDORI, si ogni tanto ho vertigini, giramenti di testa, senso di svenimento..
come mai tu le avevi?
avevano trovato la causa?

ROUGE, lunedï ho l'eco addome..
è partita da quella perchè le analisi me le avevano fatte tutte al pronto, a fine gennaio e non c'era un valore che non andasse bene..quindi proviamo con quella..

stanotts ho super dormito, infatti oggi sembra vada un pó meglio..
ora mi stendo un attimo..ci sentiamo dopo le 4 che finisco il lavoro..
un abbraccio a tutte..e grazie.. :cuore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 11 apr 2013, 10:51

Liquirizia ha scritto: ... Sono due o tre notti, poi, che sogno nidi pieni di uccellini... :sorrisoo
Che bel sognoooo!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
alenny ha scritto: ... MIDORI, si ogni tanto ho vertigini, giramenti di testa, senso di svenimento..
come mai tu le avevi?
avevano trovato la causa?
...
dunque: nel mio caso si tratta di Vertigine Posizionale Parossistica Benigna, in genere la abbreviano con VPPB.
Posizionale perchè dipende dalla posizione della mia testa (se la inclino in un certo modo, o verso un certo lato, oppure generalmente mi succede a letto quando mi giro dal un fianco all'altro). Parossistica perchè i sintomi aumentano gradualmente per qualche secondo fino poi a scomparire del tutto. Benigna perchè, come dice la parola stessa, ha un inizio e una fine e non è niente di grave per intenderci, o almeno non come se si trattasse di un tumore o roba simile.
I sintomi sono appunto vertigini, che possono essere oggettive se hai la sensazione che ruoti ciò che è intorno a te, oppure soggettive se hai la percezione di ruotare tu.
Nel mio casi si è sempre trattato di vertigini oggettive, cioè all'improvviso senza un motivo perdo l'equilibrio perchè tutto ciò che sta intorno a me inizia a girare forte forte, come quando sali sul tagadà (mi sembra si chiamasse così :sorrisoo ) alla giostra.
Le causee? bella domanda! i medici sanno soltanto che si tratta di un distacco degli otoliti all'interno dei canali dell'orecchio ma nessuno mi ha mai saputo spiegare il perchè di questo cavolo di distacco. Io ho avuto molte crisi di vertigini, specie di notte e sono stata ricoverata per 10 giorni in otorinolaringoiatria. Ho fatto analisi del sangue, risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto ma niente.. tutto negativo. Ogni giorno mi facevano le "manovre liberatorie", che sono dei movimenti particolari della testa che in genere mi scatenavano altre vertigini dato che scatenavano a loro volta il movimento di questi maledetti otoliti e questa manovre servivano appunto a farli tornare nella loro sede. Stavo bene solo a letto e immobile. Ho avuto tantissimi episodi di VPPB e ogni volta dovevo correre al pronto soccorso per farmi poi visitare in otorinolaring. e fare queste manovre :x: :vomitino . All'inizio l'ho presa molto male questa "malattia" perchè mi sembrava di perdere ogni certezza, ogni sicurezza, stavo entrando in un circolo vizioso di pensieri brutti tipo di essere malata, di non poter più fare le cose di prima, di non poter più avere l'autonomia di prima.. conosco molte persone che ne soffrono e che hanno avuto diversi disagi psicologici a causa della VPPB perchè davvero hai la sensazione di essere invalida. In più non guidavo più, non andavo da sola da nessuna parte, non andavo al mare perchè avevo paura mi succedesse mentre facevo il bagno.. insomma una tragedia!!
Mio marito mi ha aiutato tantissimo, non mi ha mai lasciata sola in questo percorso e anzi mi ha incoraggiata a riprendere in mano la mia vita e a fare di nuovo tutto a piccoli passi. Mi ha rassicurato e incoraggiato a non mollare mai.. tutto questo è successo 3 anni fa quando ancora non eravamo nemmeno sposati. Ora ogni tanto mi capita ma ho imparato a farle da sola, o meglio con l'aiuto di mio marito, grazie ad un otorino dal quale sono andata in privato e che mi ha fatto capire innanzitutto che DOVEVO E POTEVO fare tutto!!! anche le capriole in acqua. E' stato un lungo percorso ma ora, quando mi succede, faccio ste manovre e via. Pensa che l'ultima volta che ho avuto una crisi forte ero in campeggio e le ho fatte nel materassino in pineta con una signora toscana che mi capiva benissimo perchè le ha anche lei :sorrisoo
Spero di esserti stata di aiuto e soprattutto di non averti confuso ancora di più.
Ti abbraccio forte forte.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 11 apr 2013, 13:36

Buongiorno fanciulle!
come state oggi?

Alenny, la situazione migliora?

Midori, immagino che brutto periodo.. sentirsi improvvisamente disorientate e vedere tutto che gira non deve essere per nulla piacevole.. capisco anche la paura iniziale a muoverti da sola :coccola Sei stata molto brava a riprendere in mano la situazione e a trovare un modo per affrontare il problema :ok

liquirizia, fai bene a riposare se ne senti il bisogno.. mia nonna diceva sempre "lè fadiga a far ossi" ovvero 'è faticoso fare ossa' nel senso di fare un bimbo..
Certo che attentano sempre al tuo cibo! E' un complotto :ahaha

Io oggi sono un po' nervosetta, senza motivo per giunta.. neppure fare la mia amata doccia ha migliorato la situazione.. e allora a mali estremi estremi rimedi: ho detto al socio che oggi pomeriggio mi deve portare fuori a fare shopping :risatina:
Scherzi a parte, mi mancano ancora un paio di pigiami per l'ospedale e spero nel negozio in cui vado di solito sia arrivato qualcosa a maniche corte...

Ora sto cercando la musica da portare in sala travaglio.. inizialmente ero orientata su musica classica e ninnenanne.. però diciamoci la verità, penso che in quei momenti cose così tranquille mi irriterebbero.. mi conosco.. alla fine opterò per Bon Jovi che è sempre stata la panacea nei momenti di stress.. (non avete idea di quanto non l'abbia ascoltato sotto esami e in tesi all'uni :hi hi hi hi ) mal che vada dopo il parto mi sarà talmente andato a noia che mio marito sarà felice di non sentirlo più :risatina:

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 11 apr 2013, 14:56

Rouge88, anche io proprio ieri pensavo alla musica per il travaglio e ho detto a mio marito di caricare per bene la batteria dell'iphone per farmi ascoltare Bob Marley :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”