GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI

Messaggio da yaya09 » 11 set 2007, 15:19

[quote="MaMMaSiLVia
Yaya: per la futura bimba ti proporrei Mara che ricorda la tua cucciola ed inizia per M come i fratellini. L'unica cosa che non mi convince è il significato perchè Mara significa "la triste" (si chiama così mia cognata ed in effetti è sempre un po' inc@@@@@ta)[/quote]

Non ti nascondo che l'avevo pensato, ma l'avevo anche scartato proprio per il significato.
Perciò, se qualche volta ci sarà la sorellina, vedremo se rimanere nelle "M" :ahaha o se cambiare.
Se Marco fosse stato femmina, io avrei voluto chiamarla Clara, perchè mi piace come suono e come significato, e perchè dentro c'è il nome Lara.
Intanto rimane nel mio cuore, visto che mio marito non è molto convinto per il terzo...ma io sono testarda e non mi arrendo :aargh :ahah
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 12 set 2007, 2:10

Sono due mesi solo che cerco la cicogna ma i nomi io e mio marito li abbiamo scelti già da quando eravamo fidanzati... Luca per maschietto e Gaia per una femminuccia!!!! Troppo belli! :emozionee

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 12 set 2007, 9:10

Michela80 ha scritto:Sono due mesi solo che cerco la cicogna ma i nomi io e mio marito li abbiamo scelti già da quando eravamo fidanzati... Luca per maschietto e Gaia per una femminuccia!!!! Troppo belli! :emozionee
:incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 set 2007, 9:59

YAYA, io ho trovato questo su MARA, non vuole proprio dire "triste", ma quasi:

MARA
Deriva dal caldaico Marà e significa "afflitta, amareggiata". "Non chiamatemi Noemi, chiamatemi Mara perché l'Onnipotente si è comportato in modo amaro con me". Infatti Noemi, suocera di Ruth, perde il marito e due figli, e allora vuole essere chiamata Mara. Nella mitologia indiana Mara è il dio della lussuria e della morte e viene raffigurato con cento, braccia a cavallo di un elefante. L'onomastico viene festeggiato il 3 agosto in memoria di Santa Marana, martire con Cira, a Berea, nella Siria.

Quanto a me, mi aiutate allora?
MASSIMO ANTONIO
o VALERIO ANTONIO
Vi riporto le etimologie

MASSIMO
Deriva dal superlativo di magnus, maximus, che significa "il primo, il maggiore dei figli" o "grandissimo, superiore a tutti" e riprende il cognomen di alcune potenti famiglie romane.
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 25 giugno in onore di san Massimo, vescovo del V secolo.

VALERIO
Riprende il gentilizio e soprannome latino Valerius, derivato da valere, "stare bene in salute, essere sano, forte, robusto".
L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 14 giugno in onore di san Valerio martire

Scusate lo stress, ma non vedo l'ora di aggiungerlo al listone delle FEBBRARINE! e di scriverlo sul fiocco della nascita........eh, sì, perchè mia mamma l'ha già comprato! :hi hi hi hi
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 12 set 2007, 18:02

YAYA, io ho trovato questo su MARA, non vuole proprio dire "triste", ma quasi:

MARA
Deriva dal caldaico Marà e significa "afflitta, amareggiata". "Non chiamatemi Noemi, chiamatemi Mara perché l'Onnipotente si è comportato in modo amaro con me". Infatti Noemi, suocera di Ruth, perde il marito e due figli, e allora vuole essere chiamata Mara. Nella mitologia indiana Mara è il dio della lussuria e della morte e viene raffigurato con cento, braccia a cavallo di un elefante. L'onomastico viene festeggiato il 3 agosto in memoria di Santa Marana, martire con Cira, a Berea, nella Siria.
Diciamo che continuo a preferire Clara :ahaha , comunque, Mara resta in lista, sperando che arrivi presto la sorellina. :incrocini
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 13 set 2007, 14:20

CIAO A TUTTE! :sorrisoo MA CHE BELLO QUESTO POST! IO SONO UNA CURIOSONA E MI PIACE CONOSCERE I GUSTI DELLE ALTRE MAMME E FUTURE IN FATTO DI NOMI...MI PIACE ANCHE SAPERE, SE CI SONO, LE MOTIVAZIONI CHE PORTANO A SCEGLIERE UN NOME PIUTTOSTO CHE UN ALTRO...DIREI QUINDI DI ESSERE CAPITATA A FAGIOLO...

PREMAMMA IO VOTO MASSIMO ANTONIO. :ok
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 13 set 2007, 14:22

KLABOMB LORENA? LARISSA?

LORENA E LAVINIA STANNO BENISSIMO. :ok
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 13 set 2007, 14:23

Michela80 ha scritto:Sono due mesi solo che cerco la cicogna ma i nomi io e mio marito li abbiamo scelti già da quando eravamo fidanzati... Luca per maschietto e Gaia per una femminuccia!!!! Troppo belli! :emozionee
IN BEKKO ALLA CIKA ALLORA. :incrocini :sorrisoo

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 13 set 2007, 16:40

la mia bimba si chiama Carlotta......e ai tempi abbiamo impiegato pochissimo a sceglierlo...

ora aspetto il fratellino.....la storia si fa lunga..forse concordiamo su questi 3 nomi

MATTEO, DARIO O EDOARDO????
che dite??
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 16:48

Leoncina ha scritto:CIAO A TUTTE! :sorrisoo MA CHE BELLO QUESTO POST! IO SONO UNA CURIOSONA E MI PIACE CONOSCERE I GUSTI DELLE ALTRE MAMME E FUTURE IN FATTO DI NOMI...MI PIACE ANCHE SAPERE, SE CI SONO, LE MOTIVAZIONI CHE PORTANO A SCEGLIERE UN NOME PIUTTOSTO CHE UN ALTRO...DIREI QUINDI DI ESSERE CAPITATA A FAGIOLO...

PREMAMMA IO VOTO MASSIMO ANTONIO. :ok
Grazie LEONCINA per il tuo voto...non so, ma sto sperando che tante votino MASSIMO, più che altro perchè mi sto convincendo con questo nome e poi mi metterebbe d'accordo con mio marito una volta per tutte.....e poi dai, sta troppo bene MASSIMO ANTONIO PRISCO (Prisco è il cognome) mi sa di un imperatore romano :hi hi hi hi

BARBARABU: MATTEO è bellissimo ma inflazionatissimo pure, sempre se è un problema per te...io lo scartai proprio per questo motivo, come MATTIA... DARIO invece non mi piace, io ti consiglierei EDOARDO anche questo abbastanza usato ma non come MATTEO......LEONARDO? assomiglia anche a edoardo...
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 13 set 2007, 16:57

grazie.......so che matteo è inflazionato..ma mi piace..e pensa che un cugino di mio padre ha il figlio matteo..ma ci vediamo 2 volte l'anno
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 16:57

Barbarabu ha scritto:grazie.......so che matteo è inflazionato..ma mi piace..e pensa che un cugino di mio padre ha il figlio matteo..ma ci vediamo 2 volte l'anno
BHè, l'importante è che non hanno lo stesso cognome!
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 set 2007, 17:09

Ciao a tutte...
Oggi sono stata a controllo e.......
...non abbiamo individuato il Pisellino............
NIENTE DI SICURO MA PARE CHE SIA UNA :baby_f: ..... :sorrisoo :hi hi hi hi :yeee

... :cuore La mia MARTINA...

KLABOMB.Che ne pensi di Lucilla?
Lavinia e Lucilla...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 set 2007, 17:12

PREMAMMA ALE
Decisamente Valerio Antonio
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 18:24

ciao GIOCONDA!!!!! :yeee
evviva MARTINA allora!!
Vieni a comunicarlo anche alle Febbrarine così aggiorniamo il listone!!!
Quanto a Valerio, mi sa che perderà, ma non lo so ancora.... :bacio
Immagine

soema
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da soema » 13 set 2007, 18:43

premamma ale ha scritto:YAYA, io ho trovato questo su MARA, non vuole proprio dire "triste", ma quasi:

MARA

Quanto a me, mi aiutate allora?
MASSIMO ANTONIO
o VALERIO ANTONIO
Vi riporto le etimologie

MASSIMO
Deriva dal superlativo di magnus, maximus, che significa "il primo, il maggiore dei figli" o "grandissimo, superiore a tutti" e riprende il cognomen di alcune potenti famiglie romane.
L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 25 giugno in onore di san Massimo, vescovo del V secolo.

VALERIO
Riprende il gentilizio e soprannome latino Valerius, derivato da valere, "stare bene in salute, essere sano, forte, robusto".
L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 14 giugno in onore di san Valerio martire

Scusate lo stress, ma non vedo l'ora di aggiungerlo al listone delle FEBBRARINE! e di scriverlo sul fiocco della nascita........eh, sì, perchè mia mamma l'ha già comprato! :hi hi hi hi
Quoto Massimo Antonio,sembra proprio un imperatore!!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 set 2007, 18:45

grazie SOEMA,
nelle febbrarine te l'ho già chiesto...E LA TUA CUCCIOLA COME LA CHIAMERAI??? :sorrisoo
Immagine

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 14 set 2007, 14:00

PREMAMMA CIAO :sorrisoo CON IL COGNOME DI TUO MARITO DIREI CHE MASSIMO ANTONIO STA DECISAMENTE BENE QUINDI VAI TRANQUILLA. PIUTTOSTO ATTENTA A FARTI QUALCHE GOLLINA NEMICA ORA SANNO COME RINTRACCIARTI :ahaha

BARBARABU A ME PIACE MATTEO, ANCHE SE INFLAZIONATO. EDOARDO NON MI PIACE, DARIO CARINO. :ok

GIOCONDA ALLORA ANCORA :incrocini CHE SIA PROPRIO MARTINA IN ARRIVO. :sorrisoo

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 14 set 2007, 14:05

PREMAMMA E ALESSANDRO ANTONIO? :che_dici TRA L'ALTRO STA MOLTO BENE CON IL COGNOME HE HE HE SPINGO Lì MICA A CASO...SE IL MIO ALE FOSSE STATO FEMMINUCCIA SI SAREBBE CHIAMATO O ANGELICA O AURORA (MA AL SOCIO NON CONVINCEVA) O GIORGIA E VISTO CHE TU UN'ANGELICA GIà CE L'HAI... :hi hi hi hi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 set 2007, 15:07

Leoncina ha scritto:PREMAMMA E ALESSANDRO ANTONIO? :che_dici TRA L'ALTRO STA MOLTO BENE CON IL COGNOME HE HE HE SPINGO Lì MICA A CASO...SE IL MIO ALE FOSSE STATO FEMMINUCCIA SI SAREBBE CHIAMATO O ANGELICA O AURORA (MA AL SOCIO NON CONVINCEVA) O GIORGIA E VISTO CHE TU UN'ANGELICA GIà CE L'HAI... :hi hi hi hi
Già, peccato che io mi chiamo ALESSANDRA :che_dici
Comunque no, i nomi sono questi, anzi quel defi di mio marito adesso dice:"ci hai messo una settimana per convincerti per MASSIMO invece che per Valerio, adesso un'altra settimana e ti convinci per ACHILLE!".......... :urka :urka :urka
Non ci credo, lo ammazzo! :pistole
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”