GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?

Messaggio da Germy » 19 nov 2009, 14:28

a me al nido di mattia hanno dato l'avviso per andarlo a vaccinare
è considerato a rischio perché frequenta l'asilo nido

io non lo porto eh ...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 19 nov 2009, 15:11

Vale70 ha scritto:a me al nido di mattia hanno dato l'avviso per andarlo a vaccinare
è considerato a rischio perché frequenta l'asilo nido

io non lo porto eh ...
qui se dovesse arrivare una comunicazione del genere farebbero poca legna, ormai l'80% dei bambini è già stato contagiato.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 nov 2009, 12:18

...a me stamane hanno detto che non è possibile qui in CH verificare se ho già contratto il virus o meno, tramite prelievo, quindi bho :domanda . Rimarrò con questo dubbio.
Intanto son tornata a casa e continuerò a vivere in semi-isolamento ancora per qualche settimana, visto che tanto debbo stare a riposo. In questo caso anche la dottoressa che mi ha visitata mi ha detto che fare il vaccino in queste condizioni non è certo una cosa necessaria e/o indispensabile a meno che proprio ci tanga io eprsonalmente a farlo. O che mi vengano a trovare persone magari "infette" a casa.

Certo che è davvero una situazione tragi-comica la mia...Palcenta previa, bimba posizionata transversalmente, riposo quasi totale, il mio ginecologo che non potrà lavorare fino a metà gennaio perchè è stato operato e infine 'sta palla megagalattica dell'influenza.

Che goduria :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 20 nov 2009, 18:54

giovant ha scritto:anche qui a roma sembra non sia possibile sapere se uno l'influenza l'ha contratta o meno.. e mi sembra davvero assurdo. Non sono un medico ma credo che basterebbe un'analisi del sangue per vedere se uno ha o meno sviluppato gli anticorpi. HO due ginecologi ed entrambi mi hanno sconsiglito il vaccino. Uno è stato più dettagliato: ha detto che lo consiglia solo alle gravide "a rischio" ossia obese, o con malattie cardiache o respiratorie o col diabete. Nel mio caso ha detto di no: tra l'altro sono reduce da due settimane a casa con febbre alta dolori muscolari e poi sinusite. Per questo mi piacerebbe sapere se ho avuto sta benedetta A o no...
Eccome giovant!!!! e questa cosa che non si può verificare se la si ha contratta o meno pare assurda pure a me. :che_dici Nel dubbio e ipotizzando che una donna intende farla per "precauzione", ma l'ha già contratta...che fa?...fa il bis inutilmente?...Mah.
Per il resto davvero...rimango sempre più :domanda perplessa. Nei pressi di Milano una parente invece mi ha detto che in farmacia si possono addirittura comprare dei test per verificare se la si ha avuta o meno (una cosa apparentemente banalissima quindi). E altrove invece manco è possibile verificarlo tramite prelievo del sangue? Bhooo! :che_dici

Ciao :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2009, 0:18

nel caso interessi, la A la stanno facendo praticamente tutti.
dato che nella A sono ricompresi circa 13 tipi diversi di influenza che imperversano in Italia (credo in Europa se non ricordo male).Il problema è capire se è la H1N1.
tutto lì :hi hi hi hi

quindi l'influenza c'è, magari se ne fanno di due tipi diversi insieme, che bello eh? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 nov 2009, 10:26

Mia figlia l'ha fatta questa settimana, 40 di febbre per 2 giorni, poi febbre sui 37,5/38 costanti per un paio di giorni, tosse, raffreddore, male alle ossa, mi è stata 24h su 24h appiccicata come una cozza, mi tossiva in faccia, IO SONO ANCORA VIVA solo un po' di raffreddore e per un giorno mal di testa da ricovero, ma niente febbre! :incrocini (mo' me la tiro!!!)
E' davvero così contagiosa? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 nov 2009, 13:55

IN GRAVIDANZA In Francia una donna incinta ha perso il suo feto di 38 settimane due giorni dopo essersi vaccinata contro l'influenza A. Alla donna, un'operatrice sanitaria, era stata somministrata una dose di Pandemrix, dei laboratori GSK. Un vaccino con adiuvanti, sconsigliato alle donne in gravidanza, visto che non si conoscono gli effetti di queste sostanze sul feto.

Dopo l'iniezione del farmaco la donna "ha avuto dei sintomi post-vaccinali classici come febbre e mal di testa", ha spiegato Fabienne Bartoli, vice-direttrice generale dell'Affsaps. Dopo due giorni ha avuto forti contrazioni e si è recata al reparto maternità dove i medici hanno riscontrato la perdita del feto. Oggi, parte in Francia la vaccinazione delle donne incinte e dei bambini dai 6 ai 23 mesi, con vaccini senza adiuvanti.

In Italia il ministero del Welfare raccomanda fortemente la vaccinazione contro il virus A/H1N1 dell'influenza A alle donne incinte e il presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), Giorgio Vittori, tranquillizza circa la sicurezza del vaccino e invita le donne a vaccinarsi su "indicazione del proprio ginecologo, in base ad una valutazione del costo-beneficio". "Il rischio per le donne in gravidanza di avere complicazioni a causa del'influenza A - afferma Vittori - è 4-5 volte superiore rispetto al resto della popolazione, e comunque l'influenza in gravidanza può dare problemi sia alla madre che al feto; dunque, la vaccinazione è indicata". Quanto all'influenza A, afferma l'esperto, "le donne incinte possono essere vaccinate tranquillamente con il vaccino attualmente a disposizione, su indicazione del proprio ginecologo e previa una valutazione del rischio-beneficio, quando cioé il costo-beneficio è a favore della vaccinazione".

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2971138.html" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 nov 2009, 18:30

Boomie75 ha scritto:IN GRAVIDANZA In Francia una donna incinta ha perso il suo feto di 38 settimane due giorni dopo essersi vaccinata contro l'influenza A. Alla donna, un'operatrice sanitaria, era stata somministrata una dose di Pandemrix, dei laboratori GSK. Un vaccino con adiuvanti, sconsigliato alle donne in gravidanza, visto che non si conoscono gli effetti di queste sostanze sul feto.

Dopo l'iniezione del farmaco la donna "ha avuto dei sintomi post-vaccinali classici come febbre e mal di testa", ha spiegato Fabienne Bartoli, vice-direttrice generale dell'Affsaps. Dopo due giorni ha avuto forti contrazioni e si è recata al reparto maternità dove i medici hanno riscontrato la perdita del feto. Oggi, parte in Francia la vaccinazione delle donne incinte e dei bambini dai 6 ai 23 mesi, con vaccini senza adiuvanti.

In Italia il ministero del Welfare raccomanda fortemente la vaccinazione contro il virus A/H1N1 dell'influenza A alle donne incinte e il presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), Giorgio Vittori, tranquillizza circa la sicurezza del vaccino e invita le donne a vaccinarsi su "indicazione del proprio ginecologo, in base ad una valutazione del costo-beneficio". "Il rischio per le donne in gravidanza di avere complicazioni a causa del'influenza A - afferma Vittori - è 4-5 volte superiore rispetto al resto della popolazione, e comunque l'influenza in gravidanza può dare problemi sia alla madre che al feto; dunque, la vaccinazione è indicata". Quanto all'influenza A, afferma l'esperto, "le donne incinte possono essere vaccinate tranquillamente con il vaccino attualmente a disposizione, su indicazione del proprio ginecologo e previa una valutazione del rischio-beneficio, quando cioé il costo-beneficio è a favore della vaccinazione".

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2971138.html" onclick="window.open(this.href);return false;
....Diamine...sono inorridita, guarda :bomba .
Cmq pure qui in Svizzera avevano vietato già da qualche tempo il vaccino "classico" (con gli adiuvanti appunto) e normalmente per le donne incinte ce ne sono altri (che a quanto pare hanno le stesse proprietà dei vaccini per le influenze stagionali).

...e intanto adesso si parano le mani (per non nominare un'altra parte anatomica) dicendo che si possono vaccinare SU INDICAZIONE del proprio ginecologo. Ma pensa un po' te. Lo si continua a consigliare ma la responsabilità è di altri però e la pelle pure.
E quella povera donna intanto????...Meglio che non ci pensi va! :bomba

Premesso che OGNI decesso dovuto all'influenza A è capitato a persone con già precedenti PATOLOGIE respiratorie (quindi a rischio di qualsiasi virus purtroppo). Questo però mica lo si evidenzia eh?

Con questo terrorismo psicologico mi stanno davero facendo incavolare, a dir poco.
Altro che "tranquillizzare" incirca la "sicurezza" del vaccino.

Ciao Boomie :bacio

Ross79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ross79 » 21 nov 2009, 18:44

Ciao ragazze, sono notti che non dormo pensando se fare o non fare questo benedetto vaccino!! Oggi avrei avuto l'ultimo appuntamento presso l'ufficio igiene per farlo ma proprio non me la sono sentita.
Anch'io su internet ho letto tante notizie diverse e, se è vero che per tv tutti i gine dicono di fare il vaccino e di non preoccuparsi dello sqaulene, su internet ho letto che qs vaccino l'hanno testato in 21 gg e che il resto delle analisi si basa su studi statistici. Inoltre ho anche letto che la casa farmaceutica che produce il vaccino ha ottenuto un'autorizzazione starordinaria per la messa in commercio, presumo appunto perchè non sono stati rispettati i tempi che per legge dovrebbero essere rispettati.
Per caso sapete di donne incinte che hanno preso l'influenza e che sono guarite senza problemi??

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 nov 2009, 19:34

Ross79 ha scritto:Ciao ragazze, sono notti che non dormo pensando se fare o non fare questo benedetto vaccino!! Oggi avrei avuto l'ultimo appuntamento presso l'ufficio igiene per farlo ma proprio non me la sono sentita.
Anch'io su internet ho letto tante notizie diverse e, se è vero che per tv tutti i gine dicono di fare il vaccino e di non preoccuparsi dello sqaulene, su internet ho letto che qs vaccino l'hanno testato in 21 gg e che il resto delle analisi si basa su studi statistici. Inoltre ho anche letto che la casa farmaceutica che produce il vaccino ha ottenuto un'autorizzazione starordinaria per la messa in commercio, presumo appunto perchè non sono stati rispettati i tempi che per legge dovrebbero essere rispettati.
Per caso sapete di donne incinte che hanno preso l'influenza e che sono guarite senza problemi??
m si sono in tante. Ma poi considera che alcune devono essere curate col tamiflu, e alla fine, cosa ne sappiamo che anche quello non fa danni?
Il vaccino e' una punturina di 0.5mg. Quanta tachipirina e tamiflu devo prendere in 5 giorni di flu? In piu' il bimbo nascera' gia' con gli anticorpi, mentre per i primi 6 mesi non puo' essere vaccinato (e io partoriro' in febbraio, in inverno).

PS: si, l'autorizzazione sttraordinaria, come hai detto tu, e' dovuta ai tempi brevi. e la mancanza di studi clinici di tipo I e II che normalemnte bisogna spedire alle autorita' per avere la licenza.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

JeMC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JeMC » 21 nov 2009, 19:43

Aiuto! io sono nel panico non ne posso più di questa ossessione sull'influenza AH1N1. QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA ERO AL SETTIMO CIELO ADESSO SONO ALLA 9 SETTIMANA QUINDI IO IN TEORIA DOVREI FARE IL VACCINO A META' GENNAIO E NON SO SE SARA' PIU' IL CASO DI RISCHIARE. COMUNQUE SE TUTTI I NOSTRI GINECOLOGI CI CONSIGLIANO O ADDIRITTURA VIETANO DI FARE IL VACCINO UN MOTIVO VALIDO CI SARA'! IO EVITO DI USCIRE LETTERALMENTE INFATTI STO SCOPPIANDO DALLA NOIA QUANDO HO QUALCHE URGENZA METTO LA MASCHERINA ANCHE SE TUTTI MI GUARDANO SCONVOLTI. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA PRIMAVERA. CIAO

JeMC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JeMC » 21 nov 2009, 19:45

Aiuto! io sono nel panico non ne posso più di questa ossessione sull'influenza AH1N1. QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA ERO AL SETTIMO CIELO ADESSO SONO ALLA 9 SETTIMANA QUINDI IO IN TEORIA DOVREI FARE IL VACCINO A META' GENNAIO E NON SO SE SARA' PIU' IL CASO DI RISCHIARE. COMUNQUE SE TUTTI I NOSTRI GINECOLOGI CI CONSIGLIANO O ADDIRITTURA VIETANO DI FARE IL VACCINO UN MOTIVO VALIDO CI SARA'! IO EVITO DI USCIRE LETTERALMENTE INFATTI STO SCOPPIANDO DALLA NOIA QUANDO HO QUALCHE URGENZA METTO LA MASCHERINA ANCHE SE TUTTI MI GUARDANO SCONVOLTI. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA PRIMAVERA. CIAO

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 nov 2009, 19:50

JeMC ha scritto:Aiuto! io sono nel panico non ne posso più di questa ossessione sull'influenza AH1N1. QUANDO HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA ERO AL SETTIMO CIELO ADESSO SONO ALLA 9 SETTIMANA QUINDI IO IN TEORIA DOVREI FARE IL VACCINO A META' GENNAIO E NON SO SE SARA' PIU' IL CASO DI RISCHIARE. COMUNQUE SE TUTTI I NOSTRI GINECOLOGI CI CONSIGLIANO O ADDIRITTURA VIETANO DI FARE IL VACCINO UN MOTIVO VALIDO CI SARA'! IO EVITO DI USCIRE LETTERALMENTE INFATTI STO SCOPPIANDO DALLA NOIA QUANDO HO QUALCHE URGENZA METTO LA MASCHERINA ANCHE SE TUTTI MI GUARDANO SCONVOLTI. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA PRIMAVERA. CIAO
:urka :urka :urka
Ma, no, dai e' troppo!
E' un'influenza, mica la peste bubbonica!!!!
Guarda che lo stress ti puo' danneggiare di piu'. Rilassati, se ti ammali bevi liquidi, fai i suffumigi e pace!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Ross79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ross79 » 21 nov 2009, 19:53

Se ho capito bene vivi a Londra e hai fatto il vaccino. Ma lì il vaccino conteneva lo squalene e il thiomersal? E ti hanno fatto firmare il consenso informato? Qui da me, prima di farti il vaccino ti consegnano una serie di fogli dove ti spiegano tutte le controindicazioni del vaccino e sinceramente è appunto questo che mi lascia perplessa...
Ho sentito dire che in altri Paesi stanno distribuendo un vaccino senza adiuvante, come i vaccini antinfluenzali normali che qui non lo contengono. Non so come si sta svolgendo l'informazione lì da te, qui è un vero caos: fino alla settimana scorsa i decessi erano la prima notizia dappertutto, ora non se ne parla più...E allora mi chiedo: non è per caso che si stanno dando delle notizie gonfiate e che invece poi l'influenza si sgonfi come è successo gli anni scorsi con la meningite, l'aviaria e la sars?
Tu non hai paura delle possibili conseguenze del vaccino, nel senso che ho paura che non ci dicano tutto per farci fare da "cavie".
Scusa se mi sono dilungata, ma sono veramente nel panico che non mi fa prendere una decisione razionale. Grazie ancora.

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 21 nov 2009, 22:01

BarbyLondra ha scritto:
Ross79 ha scritto:Ciao ragazze, sono notti che non dormo pensando se fare o non fare questo benedetto vaccino!! Oggi avrei avuto l'ultimo appuntamento presso l'ufficio igiene per farlo ma proprio non me la sono sentita.
m si sono in tante. Ma poi considera che alcune devono essere curate col tamiflu, e alla fine, cosa ne sappiamo che anche quello non fa danni?
Il vaccino e' una punturina di 0.5mg. Quanta tachipirina e tamiflu devo prendere in 5 giorni di flu? In piu' il bimbo nascera' gia' con gli anticorpi, mentre per i primi 6 mesi non puo' essere vaccinato (e io partoriro' in febbraio, in inverno).

PS: si, l'autorizzazione sttraordinaria, come hai detto tu, e' dovuta ai tempi brevi. e la mancanza di studi clinici di tipo I e II che normalemnte bisogna spedire alle autorita' per avere la licenza.
Che io sappia (nel senso che mi è stato detto da medico di base e gine) il tamiflu non è controindicato in gravidanza... è da un pò in commercio ed evidentemente è stato sperimentato nel modo classico e senza scorciatoie.... Men che meno la tachi...
E cmq il bimbo nascerebbe con gli anticorpi anche se la mamma fa l'influenza
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 nov 2009, 23:37

A me sembra che nessuno sapia proprio niente...forse l'unico che c'ha capito qualcosa è Topo Gigio :sorrisoo
Comunque io nn la faccio e nemmeno la faccio alla bimba!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 nov 2009, 10:45

giovant ha scritto:sul test rapido vi riferisco quello che so: è in grado di individuare la malattia soltanto se lo si effettua nei primi giorni dopo il manifestarsi dei sintomi. Per capire se uno l'ha contratto c'è solo la ricerca degli anticorpi nel sangue.
Ah, ok :ok . Grazie per l'info :thank_you:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 nov 2009, 10:48

[quote="svevazoe"]A me sembra che nessuno sapia proprio niente...forse l'unico che c'ha capito qualcosa è Topo Gigio :sorrisoo
Comunque io nn la faccio e nemmeno la faccio alla bimba![/quote]

Guarda...mi trovi proprio d'accordo. :sorrisoo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 nov 2009, 12:18

Ross79 ha scritto:Se ho capito bene vivi a Londra e hai fatto il vaccino. Ma lì il vaccino conteneva lo squalene e il thiomersal? E ti hanno fatto firmare il consenso informato? Qui da me, prima di farti il vaccino ti consegnano una serie di fogli dove ti spiegano tutte le controindicazioni del vaccino e sinceramente è appunto questo che mi lascia perplessa...
Ho sentito dire che in altri Paesi stanno distribuendo un vaccino senza adiuvante, come i vaccini antinfluenzali normali che qui non lo contengono. Non so come si sta svolgendo l'informazione lì da te, qui è un vero caos: fino alla settimana scorsa i decessi erano la prima notizia dappertutto, ora non se ne parla più...E allora mi chiedo: non è per caso che si stanno dando delle notizie gonfiate e che invece poi l'influenza si sgonfi come è successo gli anni scorsi con la meningite, l'aviaria e la sars?
Tu non hai paura delle possibili conseguenze del vaccino, nel senso che ho paura che non ci dicano tutto per farci fare da "cavie".
Scusa se mi sono dilungata, ma sono veramente nel panico che non mi fa prendere una decisione razionale. Grazie ancora.
Si vivo a Londra e ho fatto il vaccino due sabati fa.
Ho pensato molto se farlo o no, ma soprattutto mi sono informata (da siti scientifici... non da Google :sorrisoo ). A casa mia non abbiamo parlato di altro per settimane. Ma poi ho anche parlato con la persona che qui in UK ha dato l'OK per il vaccino (lavoro nel corrispondente britannico dell' AIFA, in pratica diamo le autorizzazioni per vendere medicine )
Il vaccino inoculato e' il Pandemrix della GSK. Continene sia thiomerosal che squalene. Tutto sto caos che hanno creato intorno allo squalene. Lo squalene e' una sostanza naturale presente in tantissime cose (cosmetici inclusi). L'OMS ha dischiarato che quel report secondo cui lo squalene aveva provato la sindrome della guerra del golfo non e' stato avvalorato.
http://www.who.int/vaccine_safety/topic ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; (vedi 4 capoverso).

Per quanto riguarda il mercurio, sia in Pandemrix che Focetria ci sono 5 microgrammi di mercurio. Una donna incinta ne puo' prendere molti di piu' alla settimana!!!

Le notizie le guardo e non le guardo, ma cerco di guardre i dati. Qui diverse donne sane e incinte sono morte. Ecco, posso pensare che non succeda a me....ma se poi succede a me?

Questo e' un semplice vaccino anti-influenzale. Diverse persone nel mondo l'hanno approvato ccome sicuro. Come tutto, ci sono dei rischi, ma uno deve guardare il rischio di ammalarsi e avere complicazioni gravi.

Lo so come ti senti. Anche io ero cosi, ma poi ho preso la decisione. Io non ti posso spingere. Ti auguro soltanto di prendere la decisione che ti fara' stare meglio.
In bocca al lupo (ti giuro, so quanto e' difficile!!!).

A che settimana sei, a proposito?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 22 nov 2009, 12:25

ilaria772 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Che io sappia (nel senso che mi è stato detto da medico di base e gine) il tamiflu non è controindicato in gravidanza... è da un pò in commercio ed evidentemente è stato sperimentato nel modo classico e senza scorciatoie.... Men che meno la tachi...
E cmq il bimbo nascerebbe con gli anticorpi anche se la mamma fa l'influenza
Si, certo gli anticorpi li avrebbe passando anche l'influenza, ma a che rischio??? Si sa che in gravidanza la febbre gia a 38 gradi puo' essere molto pericoolosa. La suina ti da febbre anche a 40 per 5 giorni. Nonn pensiamo al rischio che corre il bambino per quello? Molto piu' che lo squalene e il mercurio (che , ripeto, e' a dosi molto piu' basse di quello che viene consigliato mangiare).

Il tamiflu qui non e' consigliato per donne incinte perche' passa la placenta. (la tachi, non la passa). Qui danno uno spray chiamato Relenza, che comunque e' un po' piu' debole del tamiflu.
Ho controllato il Riassunto delle Caaratteristiche del Farmaco Italiano per tamiflu. Cosi come non sono stati fatti studi clinici per il vaccino, non li hanno fatti neanche per tamiflu. Leggi pag 5, sez 4.6 http://www.agenziafarmaco.it/allegati/t ... p_75mg.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche qui, in soldoni, dicono di considerare rischi/benefici cosi come per vaccino.
Qui ripeto comunque tamiflu non si da alle donne incinte.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”