GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da cucciola@77@ » 9 gen 2010, 18:46

Ekko adesso uccido mioo maritoooooooooooooooo fermatemi commetto un omicidiooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! IO opterei per -daniel e lui ma forse nno mi piace molto :martello adesso lo uccido

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 9 gen 2010, 18:47

Io adoro anche Samuele ma perche' tutte le volte che si pronuncia questo nome si pensa subito a male?? Cogne povero bimbo ma quella era una pazza la madre :bomba

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 gen 2010, 19:26

cucciola@77@ ha scritto:Ragazze salve a tutte credo che i mariti siano un grande ostacolo ma d'altronde anche loro devono avere la loro vece :aargh per forza!!! io anche sto diventando pazza per i nomi quello che piace a me non piace a lui quello che piace a lui non piace a me,gradne lottaaaaaaaaaaaaaaaaa :puntualizzo nome da maschietto che rimane sempre complicato!: io sono molto indecisa tra SIMONE,DANIEL,CHRISTIAN,SAMUELE e CRISTOFER che pero quest'ultimo lo storpierebbero tutti e quindi c'e molto dubbio datemi na mano vi prego
Ciao cucciola, scusa ma "Cristofer" in che lingua lo vorresti? Perche' il giusto spelling inglese e' Christopher (e' il secondo nome di mio marito).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 9 gen 2010, 19:38

In qualsiasi lingua solo che quando lo pronunciano me lo storpiano tutto per quello sto cambiando ideaaaa :buuu

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 gen 2010, 19:58

cucciola@77@ ha scritto:In qualsiasi lingua solo che quando lo pronunciano me lo storpiano tutto per quello sto cambiando ideaaaa :buuu
:sorrisoo :sorrisoo Be', mio marito mi sta dicendo che anche tu un po' lo stai storpiando! ....non prenderla a male!
A me piace Daniel.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 gen 2010, 20:23

Sabo, Eleonora non è affatto un nome inflazionato :ok

Cucciola tuo marito che propone?

E il tuo Monia?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 9 gen 2010, 21:03

Lasciamo perdere cosa propone il mio compagno :aargh non mi sta` aiutando per niente!!! L'unica cosa con cui e` venuto fuori e` stato Zeus :impiccata: ma ti pare :urka :urka :urka poi si mette a ridere e mi dice, dai tanto c'e` tempo!!!
A me Nathan mi piace, ma con la pronuncia giusta, pronunciato all'italiana non mi piace... :martello
Samuele mi piace e anche Daniel :ok

BarbyLondra, ho dato un'occhiata su internet e sembrerebbe che Cristofer esiste, e` la versione spagnola di Christopher... :perplesso
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 gen 2010, 21:15

Io ancor prima di sapere cosa fosse il mio cucciolo con mio marito ho cominciato a pensare ad alcuni nomi sia da femmina che da maschi...
Se fosse stata una femmina avevamo proposto: LUISIANA,ELGA,MICOL...
Invece è un maschietto inizialmente abbiamo avuto un pò di contrasti coi nomi anche perchè mia suocera non faceva che ripetermi "certo se gli metessi quel nome ci farebbe davvero piacere..."Naturalmente si riferiva al nome del padre di mio marito ch'è Domenico e che a me sinceramente non piace anche per4chè per mio figlio volevo un nome più attuale...
Forse ci son rimasti un pò male ma alla fine lo chiameremo GIULIO questo nome mi è sempre piaciuto anche perchè non è comune qui da me...e anche perchè pensando ad un bambino con questo nome mi viene in mente un bambino dolce...fine...ed è cosi che abbiamo deciso"MENOMALE CHE AL MIO MARITINO PIACE" :sorrisoo
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 9 gen 2010, 21:37

Monia80 ha scritto:Lasciamo perdere cosa propone il mio compagno :aargh non mi sta` aiutando per niente!!! L'unica cosa con cui e` venuto fuori e` stato Zeus :impiccata: ma ti pare :urka :urka :urka poi si mette a ridere e mi dice, dai tanto c'e` tempo!!!
A me Nathan mi piace, ma con la pronuncia giusta, pronunciato all'italiana non mi piace... :martello
Samuele mi piace e anche Daniel :ok

BarbyLondra, ho dato un'occhiata su internet e sembrerebbe che Cristofer esiste, e` la versione spagnola di Christopher... :perplesso
Monia, non credo proprio sia un nome tipicamente spagnolo. Christopher (il nostro Cristoforo) in spagnolo e' Cristobal. Se e' spagnolo, e' stato adulterato. E' come se noi italiani, invece di William, iniziassimo a scrivere Uiliam.

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 9 gen 2010, 23:30

BarbyLondra, esatto, gli spagnoli sono famosi per storpiare le parole e metterle nel loro dizionario :ahaha tipo calcio si scrive futbol :ahaha

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 gen 2010, 1:08

Cucciola a me piace SIMONE...ed anche SAMUELE. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 gen 2010, 12:53

Daniel e poi c'è un nome che mi è sempre piaciuto... Joshua
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Theo » 10 gen 2010, 14:36

barbara80 ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho bisogno di una mano anche io!!! Non so ancora il sesso del mio frugoletto, quindi vogliamo tenerci pronti e scegliere sia un nome da femminuccia che da maschietto...ora, per la femminuccia abbiamo scelto Cassandra, ma per il maschietto non riusciamo a trovare proprio nulla... :x:
Vorremmo un nome poco usato e con un bel significato...ho dato un'occhiata ai nomi biblici, alla mitologia greca, a quella normanna, insomma, a TUTTO!!!! :buuu
Help me!!! :thank_you:

Ciao Barbara!
Se posso darti un consiglio, avrei da proporti un nome, che in effetti può andare bene sia per bimbo che per bimba. Mi sembra risponda un po' alle caratteristiche del nome che state cercando, poi ovviamente, valutate voi:

SATYA

E' un nome sanscrito, che significa VERITA'. A me piace molto....

Nel frattempo, dopo aver postato ormai secoli fa la mia richiesta di consiglio per il nome della nostra piccola bimba, volevo comunicare che dopo lunghe e lunghe dissertazioni e discussioni, mia moglie ed io abbiamo raggiunto il verdetto: MATILDE!!!
:clap
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 gen 2010, 14:49

NANA ANCHE A ME PIACE JOSHUA. :-D

THEO, MATILDE E' UN NOME CHE ULTIMAMENTE STA PRENDENDO PIEDE, ALMENO QUI.
PERO' MI PIACE MOLTO, E' DELICATO E DOLCE.
SATYA E' BELLO MA NON LO VEDO TROPPO IN ITALIA.
SARO' ALL'ANTICA MA MI PIACCIONO I NOMI ITALIANI.

PIERANGELA....GIULIO E' VERAMENTE CARINO. :ok

MONIA....ZEUS? MICA MALE SOLO UN PO'....FORTE.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 11 gen 2010, 12:37

nanachan ha scritto:Daniel e poi c'è un nome che mi è sempre piaciuto... Joshua
Joshua ??? :urka :urka
non ...Gary ??? :ahaha :ahaha

dai, seriamente ...state facendo un pensierino sul nome?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 11 gen 2010, 13:58

Anche a me piace Joshua... ma non lo propongo neanche al mio compagno perche` so che lo scarterebbe a causa di una brutta storia successa nel suo passato :che_dici ...Spero che sia femmina :buuu

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 13 gen 2010, 10:34

Ciao a tutti :bacio
..sto cercando un nome per la mia piccolina..a dire la verità ogni volta che ci convinciamo per un nome ce sempre qualcuno (in famiglia)che ce l'ho storpia..non ne posso piu quindi volevo chiedere consiglio a voi..
..i nomi che ci piaciono sono: Valeria,Veronica,Ayleen,Alicia,Anais..che ne dite?avete altri nomi da consigliarmi?anche nomi piu particolari..
..grazie :hi hi hi hi
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 gen 2010, 10:41

SilviaLL ha scritto:Ciao a tutti :bacio
..sto cercando un nome per la mia piccolina..a dire la verità ogni volta che ci convinciamo per un nome ce sempre qualcuno (in famiglia)che ce l'ho storpia..non ne posso piu quindi volevo chiedere consiglio a voi..
..i nomi che ci piaciono sono: Valeria,Veronica,Ayleen,Alicia,Anais..che ne dite?avete altri nomi da consigliarmi?anche nomi piu particolari..
..grazie :hi hi hi hi

Valeria e Veronica sono carini, Ayleen e Alicia non mi piacciono molto sinceramente.
Qual è la pronuncia corretta di Anais?
un nome straniero, poco sentito ma molto musicale è Sabjela.

p.s. Ci sarà sempre qualcuno che, seppur in buona fede, storpierà il nome! :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 13 gen 2010, 11:16

Ciao Dionaea grazie per la tua risposta :bacio ..Anais si pronuncia con l'accento sulla i anzi si potrebbe scrivere anche Anais con due puntini sulla i..infatti Sabjela e un nome che non ho mai sentito ho letto da nessuna parte..cmq carino..
..Valeria mi convince sempre di piu :emozionee
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 gen 2010, 11:19

ma la s si legge? credo di no perchè dovrebbe essere un nome francese, credo :fischia

Valeria è un bel nome, inoltre suona bene con Alessandro :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”