GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quante con il cerchiaggio?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
kikka73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quante con il cerchiaggio?

Messaggio da kikka73 » 2 set 2011, 16:36

marieclaire ha scritto:
kikka73 ha scritto:marieclaire, grazie mille per le rassicurazioni!!!

sono un pò in ansia....
cmq, non ho ancora visitato e scritto nel gruppo con la mia DPP...perchè aspetto la visita di domai o dopodomani...
il mio gine mi ha detto che ho un'incontinenza cervicale durante una ISG...non sò se lui fa cerchiaggio...domani chiedo alla sua collaboratrice che mi visiterà...lui è in ferie!!!

la mia ansia è dovuta al fatto che io non seto assolutamente niente :domanda mi sento bene...solo un pò di sonnolenza...e dunque non sò cosa stia succedendo nel mio pancino, spero domani si veda qualcosa.. :incrocini :incrocini :incrocini

dovrei essere a 5+5...o 5+6 boh...concepimento intorno al 9 o 10 luglio, facevo i monitoraggi e so di preciso qs cosa...

Aradia
grazie mille...la Faber la conosco...ne parlano tutti bene...mi informerò dopo quello che mi diranno domani!!

un in bocca al lupo per tutte le cerchiate, per i tamponi, insomma...andrà tutto super benone!!! :ok
Kikka, tutto bene? La visita sarà stata fatta, spero sia andato tutto ok! :bacio
mariclare ho letto che è tutto ok, sono felice per te, voi!!!

io purtroppo ho avuto un aborto interno alla 9 settimana, sono ancora intontita, ho fatto raskiamento e adesso sono sotto shock, non riesco a riprendermi!!

non voglio rendere triste un momento così bello, in bocca al lupo a tutte le cerchiate!!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 2 set 2011, 17:59

Kikka :coccola ...mi dispiace tantissimo :cuore
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 2 set 2011, 18:05

Ho bisogno di voi!
Allora...premetto...non ho perdite ma in questi giorni non ne posso proprio più :impiccata:
Ho male tutta la zona della patata come se fossi stata seduta tutto il giorno in sella a una bicicletta e non riesco a stare seduta su una sedia per più di 10 minuti perchè mi dà un fastidio incredibile!
E poi ho sempre quella sensazione come se mi infilassero degli spilli nella patata...in qualunque posizione,in piedi,seduta o sdraiata che sia!
E' il cerchiaggio secondo voi o è la gravidanza in sè?
Con Alessandro non ho potuto sperimentare questa fase della gravidanza visto che è nato a 32 settimane...
Mi sapete aiutare???

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 set 2011, 20:02

Lisa il pube ti fa male?
Se così fosse è una pubalgia e puoi mettere ghiaccio sulla zona pubica e se troppo forte tachipirina!
Io l'ho avuta per la prima bimba...e non riuscivo nemmeno a camminare.
Non penso sia il cerchaiggio perchè sentiresti come degli spilli all'interno...fidati te ne accorgeresti!

Kika mi dispiace da morire :coccola
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 set 2011, 22:54

kikka73, :coccola

LisaT79, non ti so aiutare... io ho fatto tutta la gravidanza a letto fissa fissa fissa... e così non ho mai avuto il cerchiaggio "sotto sforzo"...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 set 2011, 6:46

Nanachan io mi ricordo di te eravamo cerchiate insieme nel 2009 :sorrisoo
Vedo che è andato tutto benissimo!!!! :clap

Lisa come Nanachan anche io della prima gravidanza sono stata allettata,ma verso la fine sentivo tirare il cerchiaggio ecco perchè ti ho detto che non è possibile sia quello,senti proprio gli spilli dentro!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 3 set 2011, 10:54

Grazie ragazze...non credo sia pubalgia....ho male più sotto...forse è il peso del piccolo...boh!
Gli spilli invece ci sono e mi danno un sacco di fastidio...non vedo l'ora di toglierlo...da un lato!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 3 set 2011, 10:59

Ah...ieri sera ho avuto un pò di paura...a letto continuava a venermi la pancia dura, mi si induriva e mi provocava un pò di dolore sia davanti che ai reni...ne avevo una circa ogni 3/4 minuti e duravano più o meno 40 secondi...sono andate avanti per un paio d'ore...poi finalmente mi sono addormentata!

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 3 set 2011, 11:15

Lisa se capita di nuovo chiama il tuo ginecologo e avvisalo o vai al ps.E' normale avere le contrazioni preparatorie alla tua epoca gestazionale,ma così frequenti no!
Il peso del piccolo si fa anche questi scherzetti,ma se senti pungere è il cerhiaggio,ma non mi preoccuperei a volte capita che stringa un pò.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 set 2011, 14:16

Ciao Ragazze "cerchiate"!! Sono Adore, Scimmietta e quasi bis mamma, vengo a dirvi che Lunedi, dopo una mattinata a messaggiarci (lei con contrazioni e io al corso pre parto) la nostra Lisa mi ha mandato questo msg:

"Alle 14,20 è nato Matteo! 2,875 Kg x 47 cm! Parto naturale bellissimo! Sono stanca ma felicissima e orgogliosissima!"

Stamattina mi ha riscritto:

"Matteo è davvero bravo e promette bene, mangia e dorme! Speriamo continui così! Io mi sento bene, stanotte sono riuscita a riposare per otto ore di filata, non mi sembra vero!"

Vi saluta e vi abbraccia tutte!!

Ciaooooo :ciaociao
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 7 set 2011, 15:00

Che bellissima notizia,Adore mandale i nostri saluti e tanti tanti auguri!!!! :cuore

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 7 set 2011, 15:39

Sarà fatto!!! :ok :ok :ok
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 12 set 2011, 15:17

Dove sieteeeeeeeeeee????
Io domani ho la morfologia e ho una paura allucinante che il mio collo dedll'utero si sia accorciato e mi ricoveri...vi prego rassicuratemi :buuu

Lisbett
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lisbett » 28 ott 2011, 18:38

Ciao tutte!!!
Ho scoperto questo post solo ora..e come Stela mi sento sollevata che non sono solaaa :thank_you: !!
Grazie a tutte x le vostre storie, mi aiuta molto a sapere che anche partendo così "svantaggiate" ci si arriva cmq al traguardo tanto sperato!! La mai storia solo in breve: una figlia grande, una di 4 anni e purtroppo una stellina persa a 21 settimane l'anno scorso x cedimento improvviso del maledetto collo :nonegiusto -senza alcun preavviso...andava tutto a meraviglia, nessun dolore sospetto, niente contrazioni, quindi una vita normalissima-lavoro, casa, spese ecc.-credevo di avere davanti un'altra tranquilla gravidanza come quelle due precedenti, invece si è trasformato tutto in una tragedia..ma non vi voglio rattristire, dobbiamo essere postivie e si guarda avanti-adesso c'è una nuova vita dentro di noi e grazie alle vostre storie spero che ci possiamo fare compagnia!!!
Quindi ora sono alla 16° settimana :ok e giovedì scorso a seguito di una visita di controllo (oramai questa volta non ho voluto lasciare nulla a caso-controlli ogni 10 gg con cervicometria transvaginale) ho avuta una brutta sorpesa-collo era arrivato dal iniziale 4,7 cm a 1,6 :martello con funelling di 1cm!>>>>ricovero immediato e cerchiaggio il giorno dopo in epidurale ( per la mia grande sorpresa-pensavo si facesse solo in anest.totale, ma meglio così)...
Adesso sono a casa e come voi faccio la divertente vita tipo divano > letto > divano con permesso di andare almeno al bagno e di farmi la doccia al volo..
spero di sentirvi presto intanto faccio un sacco di :incrocini :incrocini a tutte ...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 ott 2011, 0:23

Lisbet :incrocini :incrocini :incrocini

Lisbett
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lisbett » 29 ott 2011, 13:12

Grazie, ne ho davvero bisogno, il 2/11 controllo del cerchiaggio-speriamo tutto bene..e poi abbiamo deciso cmq di fare l'amnio-l'avevamo prenotata appena rimasta incinta-visto la mia età :aargh , adesso con 1000 paure e indecisioni x eventuali possibili complicazioni.. Ma qualcuna di voi cerchiate ha fatto dopo anche la amnio????
Fatemi sapere!!!!!!
Martina,Teresa e due piccoli angeli nel nostro cuore...

Lisbett
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lisbett » 7 nov 2011, 16:15

Ciao di nuovo-piccoli aggiornamenti..
L'amniocentesi alla fine non l'hanno potuto fare-è stata una giornata da incubo :x:
Mi metto in viaggio (abito cca 60km dal centro dove la dovevo eseguire) sdraiata :x: in macchina, arriviamo presto, mi preparo psichologicamente (una paura..!!!!), poi la dott.mi chiama x prima (visto che sono cerchiata.), mi fa la eco preliminare e mi manda al PS perchè "non si vede esattamente dov'è finito sacco-il canale cervicale risulta aperto, insomma ci crolla di nuovo il mondo adosso..che sta capitando di nuovo con tutto il cerchiagngio!! Al PS ostetrico specializzato fanno di nuovo eco + la visita e ci calma un pochino dicendo che la situazione probabilmente non è cambiata dal giorno del cerchiaggio , che non è bella-altamente a rischio-sacchetto si potrebbe rompere da un momento al'altro ma stando al riposo assoluto si sperare ddi andare avanti....Quindi adesso sono sempre ++++ depressa e spaventata, ogni giorno mi sembra un'eternità..Sto al letto (solo andare al bagno concesso) e spero di sentire almeno da voi buone notizie...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 8 nov 2011, 23:52

Ragazze mi riaffaccio da ex-cerchiata!

Grazie veramente a tutte per il supporto di questi mesi, lo dico sempre che senza gol non avrei mai potuto affrontare le mie gravidanze :bacio

Sono di frettissima perché domani operano elia di una brutta ernia inguino-scrotale, ma volevo sapere come state!!

E grazie Silvietta per avervi aggiornate :emozionee

Lisbett, benvenuta!! :ciaociao
Mi spiace tanto per quel che hai vissuto e di come stanno evolvendo le cose ora. Tieni duro, hai due ragazze grandi (appunto....complimenti per il terzo pulcino! :emozionee ), fatti aiutare più che mai.
Spero tanto che in questo thread vi si possano leggere solo storie a lieto fine.

Appena torniamo a casa dall'ospedale torno e leggo meglio di tutte! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 nov 2011, 16:00

Lisbett, mamma mia che situazione difficile.
io per limitare le alzate avevo fatto comprare la padella... quindi la sera mio marito faceva il servizio infermieristico, e quindi risparmiavo qualche alzata.
Se vuoi noi siamo qui a tenerti compagnia

Lisbett
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lisbett » 10 nov 2011, 13:14

Ciao ragazze,
mi dispiace, ma devo comunque condividere (per dovere di cronaca...)con voi la mia tragedia, non voglio assolutamente rattristarvi...mi dovete promettere di rimanere sempre positive!!!!!!
Malgrado tutti i sforzi possibili da parte mia, di mia famiglia e anche di tutti i medici, non c'è stato nulla da fare....lunedì sera (sempre stesa come al slito) avverto un pò di dolorini tipo mestruali (ecco-non sottovalutare niente!!!)...ma niente di chè...cmq mi sento "strana", ho anche mal di testa, ma prendo comunque un buscopan (a portata di mano, ma fin adesso non ne avevo bisogno)...ma dopo circa 2-3 ore (tutti dormono) mi alzo x andarae al bagno...e succede di tutto..una fitta improvvisa e una perdita di sangue-tanto che mi devo mettere un'asciugamano grosso in mezzo alle gambe-chiamo mio marito e di corsa all'ospedale-oramai avevo capito che è finita, avevo pure paura x via del cerchiaggio-che si lacera il collo...Arrivo (meno male) in 10 min.al PS, mi portano subito al reparto e faccio solo in tempo avvertire medico di turno della situazione,...un'altra contrazione..mi fa sdraiare x controllare e..praticamente si rompe parzialmete il cerchiaggio ed èdavvero finita..il nostro cucciolo ci ha lasciati..
Quello che segue manco vi lo scrivo, 2 ore da incubo in sala operatoria-cercano di scollare la placenta manualmente e poi riparare i danni al collo-da dimenticare!!!!
Allora eccomi a confidarmi con voi-che mi avete tenuto compagnia x quel breve tratto di strada verso la speranza, anche perchè non riesco ancora parlarne con nessuno, con mio marito ci stringiamo solo un all'altro e piangiamo ...ci vuole tempo, io comunque ringraazio x avere già due ragazze splendide, penso sempre a chi sta peggio di noi e magaridopo tanti sforzi non ha potuto nemmeno a provare la gioa di avere un figlio...Purtroppo a noi è andata così, ma io adesso comunque rimango con voi, voglio sentire solo belle notizie e non vi preoccupate x me, pensate alle vostre belle pancine e fate le brave..!!!!
Mi :incrocini :incrocini tutta tutta...x voi!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”