GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
- DafneProietti
- Basic~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
Oh Lalli, che bello Armin! Il mio personaggio preferito di un anime giapponese che ho guardato per tutto il primo trimestre di gravidanza si chiamava così! Voto.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Armin è molto bello! Ho un amico che si chiama così.
Minerva mi sembra un po' impegnativo, meglio Delia!
Minerva mi sembra un po' impegnativo, meglio Delia!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- New~GolGirl®
Re: R: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (15)
Che dolce Delia!!
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Incredibile! Anche io potrei chiamarla Minerva (e tutti mi stanno dando della pazza haha)! Sto cercando un nome romano, non comune, importante e preferibilmente con la M. Anzi se avete altre idee.... Ma probabilmente eliminerò o il romano o la M. Non riesco a trovare uno che mi soddisfi pienamente (mio marito mi ha detto la stessa cosa su Minerva
) Se fosse maschietto è già deciso, invece: Massimo! (ha tutti i criteri
)

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Il primo che mi viene in mente è Marcella, ma ce ne sono di sicuro anche altri.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Marzia, eccone un altro!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Dai Armin..... lo piglieranno tutti per il kiul a vita.... oltretutto suona anche "femminile".
Sul Minerva di Marnie mi astengo pubblicamente perchè in privato le ho già detto come la penso.
Marzia è bellissimo. Era nella mia lista quando aspettavo Veronica.
Sul Minerva di Marnie mi astengo pubblicamente perchè in privato le ho già detto come la penso.

Marzia è bellissimo. Era nella mia lista quando aspettavo Veronica.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
L'Armin che conosco io è altoatesino...un vikingo...non credo che nessuno abbia il coraggio di prenderlo in giro....
Comunque ho sempre pensato che fosse un nome nordico...

Comunque ho sempre pensato che fosse un nome nordico...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Topi, ma il compagno di Lalli non è di origini italiane, quindi un nome non italiano ci sta, secondo me. Diverso sarebbe se si chiamasse Armin Rossin, che fa pure rima.
Comunque ho letto che Lalli aspetta una bimba, quindi nessuna presa in giro.
Comunque ho letto che Lalli aspetta una bimba, quindi nessuna presa in giro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah scusate, mi ero persa l'origine straniera del papà. Allora ritiro. Pardon.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Marzia piace tantissimo anche a me, ma non potrei mai chiamarcela. Troppo simile al mio nome
Topi grazie per Minerva

Topi grazie per Minerva

04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
- LalliPiccola
- New~GolGirl®
Sì, il papà fa di cognome "Derviskadic", che significa qualcosa tipo "della famiglia dei Dervisci", quindi con influenze mediorientali addirittura. La sua famiglia è molto ramificata, con antenati croati, austriaci e tedeschi... un bel minestrone, insomma. E mi sembrava un peccato non onorare il cognome raro con un nome un po' prezioso.
Armin suonerà femminile, ma era il nome del primo generale germanico a opporsi all'Impero Romano... palline quadre, insomma
Minerva non piace tanto nemmeno a me... Marzia me gusta invece, quasi quasi oggi glielo propongo!

Armin suonerà femminile, ma era il nome del primo generale germanico a opporsi all'Impero Romano... palline quadre, insomma

Minerva non piace tanto nemmeno a me... Marzia me gusta invece, quasi quasi oggi glielo propongo!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
A me Armin piace, ha un bel suono. Poi col papà straniero ci sta bene il nome straniero.
Minerva onestamente non mi piace e nemmeno Marzia. Mentre Delia ha un suono piu dolce e lo preferisco.
Minerva onestamente non mi piace e nemmeno Marzia. Mentre Delia ha un suono piu dolce e lo preferisco.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- LalliPiccola
- New~GolGirl®
Ok, Marzia è stato escluso per brutti ricordi. Delia continua a rimbalzarmi in testa e mi piace molto, ma ancora non ci siamo rimessi a scartabellare in cerca di altri nomi... Intanto ho chiesto alla nonna paterna di trovarmi altri nomi croati carini, e già che c'è le ho chiesto pure dei nomi maschili... perché siccome la ginecologa non gli è parsa abbastanza sicura del responso sul sesso, allora al papà e al nonno paterno sono venuti mille dubbi... ma io sono convinta che sia femmina e comunque ci toccano altre due ecografie, e vedremo chi la spunterà 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Lalli, a me Delia piace di gran lunga più di Marzia.
A me piaceva tantissimo Lilia, ma, a parte che partorisco solo maschi, mio marito l'ha bocciato perché è anche una marca di acqua minerale. Per me come suono è dolcissimo e mi piaciono i nomi di bimba "floreali".
A me piaceva tantissimo Lilia, ma, a parte che partorisco solo maschi, mio marito l'ha bocciato perché è anche una marca di acqua minerale. Per me come suono è dolcissimo e mi piaciono i nomi di bimba "floreali".
- cipetta
- Master~GolGirl®
torno in questo post dopo un tot e vedo che Enea è in attesa di un fratellino....inutile dire che mi piace Ettore che era la nostra seconda scelta....avendo poi già Paride
Minerva molto carino ma a noi piaceva molto Atena
Minerva molto carino ma a noi piaceva molto Atena

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- FabriziaA
- New~GolGirl®
a me piaciono i nomi stranieri, tipo Aaron o Emily, vi piacciono o siete più tradizionali voi?
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io sono decisamente più tradizionale... Mi piacciono i nomi italiani
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Dani82
- New~GolGirl®
Idem nomi italiani, magari non proprio super tradizionali ma italiani!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io decisamente pro nomi italiani, principalmente per una questione di dizione (mi hanno riferito di un tale Ewan diventato per la nonna "Iuàn") e grafia... io mi immagino bambini (e poi adulti) con nomi stranieri passare la vita a specificare Emily con l'y, Christian con l'h (o senza, dipende da cosa hanno deciso i genitori)... tenendo conto che c'è chi non distingue ypsilon da jey e quindi tu dici "Emily con l'ypsilon" e l'altro scrive Emilj...
Di nomi italiani ce ne sono tanti e belli, quindi io personalmente ho cercato nomi non diffusi ma, appunto, italiani.
Di nomi italiani ce ne sono tanti e belli, quindi io personalmente ho cercato nomi non diffusi ma, appunto, italiani.