GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da maty2006 » 18 giu 2013, 14:42

Ciao Bimbe come state? Qui tutto bene la Maty è bravissima ed anche la Marghe!Sono contentissima delle mie due principesse!! :cuore :cuore

finalmente è arrivato il caldo che adoro,l'unica cosa negativa è che facendo le passeggiate ci si può imbattere nei serpenti di cui io ho una vera e propria fobia...ieri ne ho visto uno mentre stavamo passeggiando fatto sta che ho messo paura anche alla Maty e da quanto ero spaventata ho avuto il terrore che mi andasse via il latte..spero di no!!! comunque anche per andare in paese prenderemo la macchina,peccato perchè sarebbe una bella passeggiata ma non ce la posso fare :buuu :buuu :buuu
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 18 giu 2013, 16:02

no maty i serpentiiiiii???? :domanda ...chissà che paura!!! Però chissà che bello avere due bimbe piccole così brave!!!!! :emozionee

liquirizia..uff...la solitudine é proprio brutta!! i mariti stai fuori tanto e purtroppo a noi che siamo in casa il tempo non passa mai ,tutte le persone che si hanno accanto o sono lontani o comunque sono impegnate ..questo perchè comunque la vita per gli altri va avanti( parole sagge del marito)
io mi tiro su leggendo tante cose, sia su internet che su libri che su giornali, che mi fanno pensare al mio piccolino ..questo mi fa passare il tempo ,mi fa pensare che questo tempo è dedicato a lui e questo mi tira un po su il morale!!!

Io oggi sono andata da una nuova ginecologa ,non perchè non mi fidi del mio, anzi il mio lo vedo molto professionale però forse non ha compreso bene il mio stato emotivo e quindi volevo un ulteriore confronto sulla mia situazione ..capire quanto sono compromettenti le mie contrazioni e di conseguenza capire come vivere questo momento che da bello sta diventando comunque molto faticoso .ho trovato una dottoressa molto carina che mi ha spiegato che comunque anche se ho le contrazioni il mio collo dell'utero è molto chiuso e di conseguenza vuol dire che non vanno ad influire troppo su questo. Quindi mi ha detto che non devo stare sempre a letto ma posso passeggiare un pochino la mattina è un pochino il pomeriggio ,in casa posso fare le mie cose senza sforzarmi. mi ha rassicurata e mi ha detto che comunque non è necessario e fare allarmismo se la situazione rimane comunque stabile.. Quando le contrazioni sono troppe mi fermo .non so ,non è che mi abbia detto cose diversissime del mio ginecologo ma forse è proprio la modalità di sentirsi dire che comunque si può stare tranquilli che la situazione non è grave.

scusate lo sfogo ma dato che mi sopportate sempre quando vi racconto cose negative ,ci tenevo ad aggiornarvi in positivo :sorrisoo
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 18 giu 2013, 16:41

ciao a tutte,
alenny,si.. il taglio cesareo mi ha provato parecchio a livello di energie ma piano piano sto tornando in forma.. in più ho perso già 12 kg e quindi mi sento mooooooooooolto meglio :yeee
tu come stai?
Voi?
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 giu 2013, 18:13

buona sera tesore :byeee
io questo mese neancora niente spotting e domani è il giorno delle rosse..bho..speriamo sia la volta buona, anche se ci credo poco :che_dici

MIDORI, cavoli hai perso giá cosï tanti chili???
complimenti :yeee
vedrai che pian piano ti riprenderai del tutto.. :ok

MATY, i serpenti?????
a parte che noi qui abbiamo le vipere..e ho sempre l'ansia a lasciare aperto d'estate per la paura che entrino.. :che_dici
a parte questo, sono proprio contenta che le piccole stanno bene :emozionee

VERONICA, a volte i modi in cui vengono dette le cose, fanno proprio cambiare il modo in cui le si accetta e le si percepisce..quindi sono contenta che questa ginecologa ti abbia rassicurata.. :cuore

LIQUIRIZIA, mi spiace che ti senti giü :coccola
maschio alfa non ha un pó di ferie?
e i tuoi suoceri quanto ne avranno ancora con il trasloco?
ora va un pó meglio? :cuore

ZABY, come va?
che succede alla ventola del pc??? dove vuole scappare??? :risatina:

un abbraccio anche a ROUGE, sei riuscita a recuperare le forze da ieri? :bacio

MARISSA e MONGETTINA :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 18 giu 2013, 18:18

Buongiorno!

Midori, che bello sentirti! Lietissima che tu stia meglio! Eh già.. perdere peso da una botta di vita non solo all'umore ma anche al corpo che meno appesantito lavora meglio!

maty, che principesse bravissime!

Alenny, per il corso ne ho parlato seriamente con mio marito soppesando pro e contro e ho deciso di lasciar perdere. Mi piacerebbe andarci però i contro sono davvero tanti, il prezzo, l'inaccessibilità della città con il passeggino e il fatto che la sede non è raggiungibile in vaporetto, il caldo umido pazzesco che è difficilissimo da sopportare per me, figuriamoci per Julian ed infine la difficoltà nel gestire poi le poppate..
Ammetto che la cosa mi rattrista un pochino però devo prendere atto della situazione.

liquirizia, ma traslocare è uno sport di famiglia!? :risatina:

Scusate se non rispondo oltre ma Julian è di nuovo a caccia di tetta...
Madonna quanto mangia sto bambino, sto sempre con le poppe al vento :che_dici
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 giu 2013, 18:23

ROUGE..Julian mangione :cuore
peccato per il corso, ma ti capiterá senz'altro un'altra possibilitá :ok

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 giu 2013, 8:59

Buongiorno ragazze, oggi qui sono previsti 40°..... sopravviveremo?? :urka :urka

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 19 giu 2013, 9:35

Alenny:qualcosa di ferie mi sa che lo aveva anche già chiesto in ufficio ma non ricordo. Ma tanto saranno ferie fittizie perché verranno usate anche quelle per il trasloco, immagino la parte grossa, quella vera e propria che riguarda casa nostra. In tutto questo, se si riuscisse ad andare due o tre giorni a Campo Imperatore saremmo moooooolto contenti, specialmente perché lì, lo scorso anno, il 30 luglio facevano 8° !
Rouge:Sì, noi in famiglia si trasloca che è un piacere. Abbiamo proprio il gene del nomadismo! In realtà io sono quella più stanziale di tutti (sono la bellezza di 5 anni che vivo qui), mia sorella è cintura nera di trasloco!

Mammamia che caldo allucinante. Io già in condizioni normali l'estate la abolirei per legge in favore di 12 mesi di autunno-inverno, figuratevi ora co' 'sta panza! In tutto questo, udite udite, sto stirando! Generalmente se ne occupa Maschio Alfa, erano diversi anni che non toccavo il ferro da stiro ma lui non ha tempo...io ho provato ad aspettare che si liberasse ma ci siamo ritrovati che lui era ad un passo dal girare nudo per mancanza di abiti stirati e io (che non uscendo praticamente mai ho meno panni di cui occuparmi) non avevo più slip stirati...
Non avevo scelta...mi ero promessa di cominciare appena alzata ma tra riffe e raffe ho cominciato alle 8:00 e già si cuoce...
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 19 giu 2013, 13:32

buongiorno eccomi qui!!

stamattina sono andata alla visita per la pressione, per ora tutto ok, mi hanno dato un farmaco da tenere in casa in caso si alzasse a 140-90, ma cmq mi hanno detto di stare tranquilla e non pensarci, con il caldo dovrebbe anche scendere un pò è meglio così.

và beh, cmq per il resto niente di particolare, ma ci siamo fatte 100 kn tra andare e venire, con partenza alle 6.30 stamattina io e mia mamma e faceva veramente tanto caldo, ora accendo il condizionatore e mi piazzo nel lettone!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 giu 2013, 20:39

buonasera a tutte.. :byeee

MIDORI, siete sopravvissuti ai 40° gradi? :risatina:
qui ce n'erano 35, ma da domani chiamano temporali, quindi dovrebbero abbassarsi un pó..

LIQUIRIZIA, hai stirato???
in effetti non hai trovato il giorno giusto per stirare..ma tu stiri anche gli slip? :-D
io mi rifiuto categoricamente di stirarli :permaloso:

ZABY, io stamattina la pressione l'avevo sotto terra, mi sono dovuta bere il caffè (che non mi piace), con tantissimo zucchero..e poi sono rinsavita..
tu hai riposato un poco? :bacio

un bacio a tutte le altre fanciulle.. :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 19 giu 2013, 23:06

Buonasera,
ragazze io il caldo lo odio!!! Oggi mi girava la testa e per due volte semplicemente alzandomi da seduta ho visto tutto nero per un attimo e poi tante lucine danzanti.. ho avuto paura di svenire e cadere come una pera matura. Se dovesse succedermi mentre ho in braccio Julian non oso pensare cosa capiterebbe.. Mia cognata mi ha drogata di acqua e zucchero perchè avevo la pressione sotto le scarpe... Da domani se non rinfresca un po' mi rifiuto di uscire se non all'alba e dopo il tramonto.
Poi Julian è sempre nervoso perchè suda e non riposa bene.. e se lui non riposa non riposo neppure io. :argh

Comunque c'è stato anche un bel momento: gli zii gli hanno comprato la piscinetta e oggi pomeriggio ce lo abbiamo immerso un pochino a sguazzare.. alemeno lui si è rinfrescato e rilassato.. dovevate vederlo, era in paradiso :emozionee

liquirizia, stiri gli slip? Io odio talmente farlo che praticamente non stiro nulal se non l'estremo necessario come le camice e i pantaloni.. il resto o stendo con attenzione perchè non faccia troppe pieghe e una volta asciutto piego il tutto direttamente e lo metto nel cassetto senza stirarlo.. o meglio, facevo così, ora sono mesi che viene mia suocera a stirare e lei è maniaca, prende le misure per piegare le magliette con le dita :-D
Ma io l'ho sempre detto che come casalinga faccio pena :fischia

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 giu 2013, 23:27

zaby ha scritto:buongiorno eccomi qui!!

stamattina sono andata alla visita per la pressione, per ora tutto ok, mi hanno dato un farmaco da tenere in casa in caso si alzasse a 140-90, ma cmq mi hanno detto di stare tranquilla e non pensarci, con il caldo dovrebbe anche scendere un pò è meglio così.
...
che farmaco prendi? io sto prendendo Aldomet.. non avevo mai avuto problemi di pressione alta tranne che in quei pochi giorni per cui poi mi hanno fatto partorire d'urgenza.. ma questa è un'altra storia.
In bocca al lupo per la tua pressione :sorrisoo :incrocini

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 giu 2013, 23:42

alenny ha scritto:buonasera a tutte.. :byeee

MIDORI, siete sopravvissuti ai 40° gradi? :risatina:
qui ce n'erano 35, ma da domani chiamano temporali, quindi dovrebbero abbassarsi un pó..
...
aiutooooooo!!!... domani stessa previsione.. :urka :urka
il bello è che il caldo mi fa abbassare la pressione e non ho bisogno di terapia.. :fischia

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 20 giu 2013, 8:19

buongiorno!!!!

MIDORI a me hanno dato proprio Aldomet250 da tenere in caso, per ogni evenienza.
il mio problema è che quando mi capita, si alza e si abbassa nel giro di mezz'ora e sto malissimo, l'ultima volta mi è capitato circa 2 mesi fa ed è arrivata a 150-110 e mi sembrava di essere una caffettiera, la cosa è durata 3 giorni, dalla domenica mattina che mi sono alzata che stavo già male, poi nel pomeriggio sono dovuta andare al lavoro e lunedì pomeriggio sono andata ma stavo ancora male e martedì sono stata a casa, ho preso in tutto 4 pastiglie che avevo in casa per ogni evenienza ma non hanno fatto un piffero, quando ha voluto si è ristabilizzata da sola .... :pensieroso :x:

qui stamattina sembra un pò più fresco e danno temporali, mah, vedremo!

per ora ho fatto tutto quello che dovevo fare :fischia compresa la colazione!!!
vado a divanizzarmi .....

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 giu 2013, 9:03

Rouge:in realtà, ne ho sempre fatto a meno. E'il Maschio Alfa quello malato che stira slip, calzini e accappatoi...e a me sta bene visto che per anni ha stirato sempre e solo lui. Solo che ieri stirare dovevo stirare ma tra gli slip e le camicie, va da sé che ho preferito i primi!! Così posso raccontarmi che di fatto ho stirato, ma non è che lo abbia fatto sul serio...come dire, una raffinata tecnica di auto-indulgenza...:risatina:

Quanto al caldo, che vi devo dire, io non sopporto l'estate già in condizioni normali, figuriamoci ora. Ieri, però, è andata molto meglio nonostante fosse più caldo di due giorni fa.
Visto che due giorni fa ho sofferto moltissimo con la pressione super-bassa, ho cercato uno stile
di vita alternativo:
- ore 7:00: sveglia e colazione. Ore 8:00-9:30: pulizie prima che si schiatti di caldo. 9:30-11:30: parole crociate senza schema. 11:30/13:00: l'illuminazione. Visto che ora dopo mangiato mi accaldo troppissimo e mi sento poco bene, ho deciso di saltare il pranzo "classico", così mangio frutta ininterrottamente per quasi due ore...ne ho trovato grande giovamento perché soffro molto meno con la pressione in questo modo. Ore 14:00-16:00: resistenza passiva al caldo attraverso un "sonnellino" di 2 ore o giù di lì. Dalle 16:00 fino al tramonto, cerco di sopravvivere: gambe allungate sulla spalliera del divano e braccia spalancate! Col calar della sera, riprendo i sensi...In pratica, di giorno sto rintanata, esco al tramonto e mangio solo frutta: SONO UN LEMURE!

Oh, ma lo sapete che hanno combinato mia suocera e il Maschio Alfa?! Ieri sera ho chiamato Alfa per sapere a che ora sarebbe tornato a casa visto che stava sempre smazzandosi con il trasloco dei suoi genitori che è propedeutico al nostro e io volevo sapere quando tornava a casa così preparavo da mangiare. Lui non era raggiungibile e così ho chiamato mia suocera che non mi ha risposto. Nel frattempo, si è scaricata la batteria del cellulare e l'ho messo in carica. Solo che non sapevo che il mio telefono, quando è completamente scarico, anche se è in carica non è raggiungibile. Sia mia suocera che il Maschio Alfa hanno provato a chiamarmi varie volte senza che io rispondessi. Bene, non hanno pensato che fosse successo qualcosa e son corsi qui a casa?
Calcolate che io ero in mutande, nella posizione del bradipo morto, quella di che vi dicevo poc'anzi, con le gambe sulla spalliera del divano e il resto del corpo spampanato a casaccio...e mi son vista loro due fare irruzione in casa come la polizia quando, nei film, deve sorprendere sul fatto dei narcotrafficanti o dei rapitori...
State a vedere che la volta che veramente dovranno venire perché magari mi si rompono le acque non mi filerà nessuno!!!
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 20 giu 2013, 12:32

dai LIQUIRIZIA, immagino i tuoi che hanno fatto irruzione in casa come la polizia o quelli di csi !! :-D

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 20 giu 2013, 13:24

:risatina: :ahaha :ahah liquirizia ma i tuoi racconti fan sempre morire dal ridere!!!!!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 giu 2013, 16:12

Ciao a tutte, mi chiamo Veronica, ho 35 anni e sono incinta alla 23 settimana. Non ho mai frequentato forum e quindi sono un po' maldestra. La mia gravidanza fino a ieri procedeva abbastanza bene, poi ieri ultima visita e mi ritrovo a letto con il collo dell'utero accorciato e un inizio di funneling. Sento il bisogno di qualcuno con cui confrontarmi, sono un po' spaventata dalle possibili conseguenze e dalla mia reazione alle prossime settimane di inattività! Questa mattina ho trovato questo forum e altre con il mio problema... mi unisco a voi così da condividere il peso!
Cerco di essere positiva e reattiva!
Un abbraccio a tutte!
mamma di una cucciolina

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 20 giu 2013, 17:17

Veronica77, benvenuta nel forum.. anche se mi dispiace che anche tu sia dovuta capitare in questa sezione.. :coccola Comunque sei nel posto giusto, ci penseremo noi a tenerti compagnia!

Io ti dico subito che il fatto che se ne siano accorti è una cosa buonissima. Il riposo ora deve essere molto serio, mi raccomando.. però ti posso dire che io ero nella tua stessa situazione alle stesse settimane e ieri ho festeggiato il primo mese del mio bimbo nato perfettamente a termine!
Quindi la parola d'ordine è CORAGGIO!!! E soprattutto OTTIMISMO, sempre! :ok

Ma dimmi, oltre al riposo ti hanno prescritto farmaci? Hai avuto contrazioni o è stata uan cosa asintomatica?
Ma soprattutto visto il collo accorciato (di quanto?) e il funneling (quanto ampio?) non hanno pensato a farti un cerchiaggio?

Ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 giu 2013, 17:29

Ciao Veronica77,
io aspetto Claudia da 26 settimane e dall'inizio fino alla 16°settimana, a causa di distacchi della placenta, sono dovuta rimanere completamente immobile a letto, anche se ora è tutto ok.
Che dire, l'allettamento non è facile. E'sicuramente pesante. Frustrante. Però...però se si deve fare si fa e ci si organizza come si può. Io (che potevo alzarmi solo per andare in bagno) avevo mia suocera che mi portava ogni giorno da mangiare e cercavo di intrattenermi come potevo leggendo, guardando la tv o giocando alla play. Ti dirò, però, che mi è pesata meno del previsto e ne è valsa la pena visto che ora siamo qui! Certo, non è che la schiena mi abbia detto grazie ma si può fare...le giornate di noia e pensieri cupi sono nel conto ma...si può fare! :sorrisoo
Perdona l'ignoranza, cos'è il funneling? Qualcosa puoi fare o ti hanno detto di stare proprio immobile?
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”