GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTI KILI IN GRAVIDANZA?
-
- New~GolGirl®
Re: QUANTI KILI IN GRAVIDANZA?
Domani 26 settimane e la bilancia segna +7,5 kg, che dite come sto andando? Il mio ginecologo non mi pesa e non mi chiede mai quanto ho preso. Il vostro?

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014
- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buongiorno, io sono a 21 sett e ho messo 1,5kg...
Secondo voi va bene??
La mia gine, non mi pesa, però me lo chiede... E non dice mai nulla!!
Secondo voi va bene??
La mia gine, non mi pesa, però me lo chiede... E non dice mai nulla!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
-
- Active~GolGirl®
c iao a tutte!
io sto decisamente andando male!
sono a circa 10 + 6 e all'ultimo controllo, fatto agli inzi di aprile, ero aumentata di due chili..
considerate che sono già un pò pienotta!
credo di avere preso chili per aver mangiucchiato crackers per le nausee..
il gine ovviamente mi ha messa a dieta, dice che per le nausee devo magiare carote e sedano, ma non è che facciamo molto effetto.
il fatto è che son gonfissima, e non riesco a bere tanta acqua per la nausea.
spero che passi tutto col passar del tempo!!!
ho pensato di andare da una dietologa e farmi dare un regime alimentare per la gravidanza, almeno son controllata e non mi vengono dubbi!
io sto decisamente andando male!
sono a circa 10 + 6 e all'ultimo controllo, fatto agli inzi di aprile, ero aumentata di due chili..
considerate che sono già un pò pienotta!
credo di avere preso chili per aver mangiucchiato crackers per le nausee..
il gine ovviamente mi ha messa a dieta, dice che per le nausee devo magiare carote e sedano, ma non è che facciamo molto effetto.
il fatto è che son gonfissima, e non riesco a bere tanta acqua per la nausea.
spero che passi tutto col passar del tempo!!!
ho pensato di andare da una dietologa e farmi dare un regime alimentare per la gravidanza, almeno son controllata e non mi vengono dubbi!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- Jessy1982
- Basic~GolGirl®
27 settimane e sono a più 10kg
ora devo stare veramente attenta ! Anche perché la gine mi ha sgridato parecchio

Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31

Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31

-
- New~GolGirl®
Ciao! Riassumo: in gravidanza ho preso 17kg (ed è nato 2settimane prima) a 2 mesi dal parto ne avevo ancora 8, a 4 mesi ne ho ancora 5 però pian piano sto diminuendo. Mangio normalmente, vado in palestra 2 volte la settimana e passeggio con la carrozzina. In tanti mi dicono che dimagrirò quando smetterò di allattare ma io sapevo che allattare dovrebbe far dimagrire..o no?!?! 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Io sono dimagrita 20 kg, anche di + mi sa..... allattando. Da quando ho smesso di allattare ho perso mooolto meno.....ma cmq mi manca solo 1 kg o 2 al peso pregravidico....e siamo in the terrible twos!!!!altro che ginnastica......
Senza fare nessuna dieta e nessuna palestra: solo passeggiate col cucciolino in carrozzella!!!
Senza fare nessuna dieta e nessuna palestra: solo passeggiate col cucciolino in carrozzella!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- cruezadema
- New~GolGirl®
ho ricevuto la mia prima ramanzina sul peso:
sono all'undicesima settimana e sono ingrassata di un kg e mezzo in più del dovuto,partivo da un leggero sottopeso(ho recuperato in fretta
) e il gine mi ha già messa in guardia
ma io ho sempre fame mannaggia
sono all'undicesima settimana e sono ingrassata di un kg e mezzo in più del dovuto,partivo da un leggero sottopeso(ho recuperato in fretta

ma io ho sempre fame mannaggia

-
- New~GolGirl®
Io da ieri sono entrata nella 24° settimana ed ho preso solo 4,2 kg sinora (dato che all'inizio, senza nausee nè altro ho perso 3 kg!
). Ho il problema opposto.. penso di prendere poco peso. Ho visto che in generale avrei dovuto prendere 4,9 kg ad oggi (secondo una tabella trovata su gravidanzaonline). Non è molto al di sotto della media e dall'ultima visita fatta sembra che il bimbo stia bene e si stia ciucciando tutto.. però mi preoccupo a non vedere l'ago della bilancia salire. Mi viene sempre il pensiero che il piccolo non si nutra bene. Saranno le classiche paturnie da prima gravidanza le mie..
cmq, se posso consolare chi ha preso molto peso, ogni ragazza che ho conosciuto sinora, ha smaltito sempre tutto dopo il parto, che fossero 20 o 30 kg. L'importante è che il bimbo stia bene, no??

cmq, se posso consolare chi ha preso molto peso, ogni ragazza che ho conosciuto sinora, ha smaltito sempre tutto dopo il parto, che fossero 20 o 30 kg. L'importante è che il bimbo stia bene, no??
- Birby83
- New~GolGirl®
Stai tranquilla, il problema piuttosto è prendere troppo! Il bimbo assorbe evidentemente abbastanza da te... Vedrai come sale l'ago della bilancia dalle 32 in avanti!!! Io ad esempio sono a 37 (a 24 ancora non avevo messo nulla) e ho messo 4,5kg e il bimbo è assolutamente in linea con le tabelle di crescita
- Mulan
- New~GolGirl®
L'importante è proprio non prenderne troppi di kg e di mangiare comunque tutto quello di cui abbiamo voglia ma con moderazione.
Non privarsi di nulla ma senza esagerare! Anche perchè poi arriva l'acidità di stomaco e va gestita :)
Non privarsi di nulla ma senza esagerare! Anche perchè poi arriva l'acidità di stomaco e va gestita :)
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Io ho preso dieci kg mai ho partorito alla 35 esima...ira sono a meno tredici...mi preparo per la prossima 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
mongettina ha scritto:Io ho preso dieci kg mai ho partorito alla 35 esima...ira sono a meno tredici...mi preparo per la prossima

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
-
- New~GolGirl®
Io per ora ho preso meno di un chilo, perchè mangio normalmente, non ho le nausee per fortuna ma non ho più fame del solito.
Il ginecologo dice che dovrei prendere circa 10 kg in tutto, chissà se ci riuscirò, io in genere mangio mangio e non metto su nemmeno un etto!
Il ginecologo dice che dovrei prendere circa 10 kg in tutto, chissà se ci riuscirò, io in genere mangio mangio e non metto su nemmeno un etto!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ELEZANGA ha scritto:mongettina ha scritto:Io ho preso dieci kg mai ho partorito alla 35 esima...ira sono a meno tredici...mi preparo per la prossima![]()

mi accodo a Ele!

Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Active~GolGirl®
io con la prima gravidanza ho messo su 2 kg a mese e a 34 settimane mi sono fermata a +7,5 kg... sentivo l altre che mettevano su kg su kg gli ultimi tempi e io invece restavo ferma li, a quanto pare la mia Valeria mi prosciugava tutta, ma andava bene così!
adesso sono a 23+6 e sono a +6 kg... messi su in maniera molto poco costante, vedremo sto giro quanto metterò su!
In ogni caso l'importante è mangiare cose sane e fare almeno un po' di passeggiate! E confermo che dopo il parto con l'allattamento si butta giù tutto!
adesso sono a 23+6 e sono a +6 kg... messi su in maniera molto poco costante, vedremo sto giro quanto metterò su!
In ogni caso l'importante è mangiare cose sane e fare almeno un po' di passeggiate! E confermo che dopo il parto con l'allattamento si butta giù tutto!

Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

-
- New~GolGirl®
Io parto da un buon sovrappeso (15/20 kg messi su negli ultimi 3 anni causa stress e dermatite da "malattie misteriose" e che non sono più riuscita a buttar giù
)
adesso che sono alle 21esima ho messo su 4 kili ma sto mangiando tanto (anche se evito le "schifezze") soprattutto carboidrati e patate (la mia unica voglia) l'unica cosa che anche se mi obbligo non riesco è bere almeno 1.5 litri al giorno....

adesso che sono alle 21esima ho messo su 4 kili ma sto mangiando tanto (anche se evito le "schifezze") soprattutto carboidrati e patate (la mia unica voglia) l'unica cosa che anche se mi obbligo non riesco è bere almeno 1.5 litri al giorno....
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Terza gravidanza ed ho perso 1 kg....con le altre ne avevo persi molti di più!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- New~GolGirl®
Ciao! Io avevo preso 18 kg, tornata in forma a 9 mesi dal parto (anche grazie a un po' di palestra) e a 16 mesi peso 2kg in meno (allatto ancora un pochino, mattina e sera) ma l'allattamento, x il mio corpo, inizialmente ha fatto sì che perdessi peso più lentamente x' tendeva a trattenere tutto x il mio bimbo. Ora stiamo pensando ad un altro bimbo...ma ho intenzione di stare più attenta all'alimentazione senza farmene una malattia. Se si è oneste con se stesse si sa se si mangia troppo o meno. Una cosa ho imparato da quando sono rimasta incinta...se si asseconda il nostro corpo...sarà in grado di regolarsi da solo e questo è affascinante e rassicurante :). Cmq vi farò sapere!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
io ne ho presi 6 in gravidanza adesso a 17 mesi dal parto sono a -3 rispetto al peso pre gravidanza

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Con la prima ho esagerato +30kg che ho perso nell'arco di 9 mesi dal parto, ma era tutta ritenzione idrica....
Ora sono a +11kg spero di non metterne su troppi
Ora sono a +11kg spero di non metterne su troppi

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno