Con la prima gravidanza ero ingrassata di 13 kg già alla fine del sesto mese...Poi mi hanno scoperto il diabete e mi sono messa a dieta e a fine gravidanza l'incremento di peso rispetto all'inizio della gravidanza era di solo 10 kg...La bimba è nata di 3,5 kg quindi non eccessivamente ciccia ma neanche sciupata...sunflower ha scritto:altra domanda (che stress che sono!!): ma è normale dimagrire? la dieta che mi hanno dato è di circa 1700 calorie, non è dimagrante perché il mio peso va bene, anche quello prima di rimanere incinta ero normale...ma in due settimane ho perso quasi un chilo....e spesso ho la sensazione di avere lo stomaco vuoto...è giusto? da un lato non voglio inciccionire la bimba, ma non vorrei nemmeno tenerla troppo a stecchetto!!
La dieta non è una dieta dimagrante ma ipoglucidica e iperproteica poichè ha come scopo quello di non fare schizzare la glicemia alle stelle...
In pratica non potendo mangiare dolci e schifezze varie (che guardacaso contendono sempre zuccheri) e limitando pasta pane e frutta, hai anche un effetto dimagrante..

Se hai la sensazione di stomaco vuoto puoi mangiare dei finocchi o qualcosa di proteico che non faccia impennare la glicemia