GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!
-
alenny
- Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!
ragazze, conoscete il lubrificante 'conceive plus?' mi sono imbattuta per caso su internet e sembra che aiuti gli spermini..
sono combattuta..
sono combattuta..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- Liquirizia
- Active~GolGirl®

Ohi Ohi Ohi...mio nipote ha colpito ancora: è da ieri pomeriggio che ho vomito, mal di testa e mal d'ossa...MAI, dico MAI fidarsi di un bambino che ha il naso che cola, anche se apparentemente sta benissimo...
Rouge: sì, li spedisce. Per dire, io le ho chiesto se potevo avere 5 paia di gattini, le ho detto di colore li volevo e si è messa all'opera. So che oggi dovrebbe finire di montarli e poi me li spedisce. Mi pare che ha detto che costano 7euro il paio...
Rouge: sì, li spedisce. Per dire, io le ho chiesto se potevo avere 5 paia di gattini, le ho detto di colore li volevo e si è messa all'opera. So che oggi dovrebbe finire di montarli e poi me li spedisce. Mi pare che ha detto che costano 7euro il paio...

- Rouge88
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Quì diluvia
Io sono ancora sotto le coperte e non ho la minima voglia di alzarmi anche se comincio ad avere un po' di fame
chi vincerà? La pigrizia o lo stomaco?
Liquirizia,
accidenti, non ci voleva proprio!! Grazie per le info..
farò vedere le foto al socio e vedo se mi permette di farmi un regalino
alenny, mai sentito.. ma mi pare dicessi che questo mese il tuo compagno farà l'esame per vedere la vitalità degli spermatozoi no? forse ti conviene aspettare che magari se risulta qualcosa gli prescriveranno loro la cosa più adatta... Più che altro per non ritrovarti a fare una spesa magari inultile
Quì diluvia
Liquirizia,
alenny, mai sentito.. ma mi pare dicessi che questo mese il tuo compagno farà l'esame per vedere la vitalità degli spermatozoi no? forse ti conviene aspettare che magari se risulta qualcosa gli prescriveranno loro la cosa più adatta... Più che altro per non ritrovarti a fare una spesa magari inultile
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
-
Midori80
- Original~GolGirl®

buongiorno! come state?
io stamattina ho fatto le analisi e ora mi sto addormentandooooo
io stamattina ho fatto le analisi e ora mi sto addormentandooooo
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
-
marissa
- New~GolGirl®

Rouge,io ho avuto due parti pre-termine alla 23+ 5gg finiti male..La prima volta la gravidanza procedeva benissimo,nessun dolore fino alla 23^,infatti,mai mi sarei aspettata una cosa del genere..una notte improvvissamente ebbi dei dolori atroci(adesso capisco che erano contrazioni)e chiamai subito il ginecologo che sottovalutò la cosa e mi disse di prendere la vasosuprina.I dolori continuavano a essere forti e mio marito mi portò in clinica(maledette cliniche private,ti spillano solo soldi),il medico rilevò una dilatazione a 1cm e un raccorciamento dell'utero(ricovero con terapia tocolitica,non tentarono neanche il cerchiaggio),dopo due giorni la dilatazione era arrivata a 5 cm e mi trasferirono in una struttura più idonea dove c'era la neonatologia ma avvenne l'inevitabile.Dopo essermi ripresa fisicamente(l'animo non guarisce)decidemmo di riprovarci,rimasi incinta e cambiai ginecologo(quello attuale che lavora in un grosso ospedale),devo dire che è sempre stato attento e scrupoloso,ogni mese mi faceva fare i tamponi vaginali per scongiurare infezioni che come ben sai sono una delle cause dei parti pre-termione.Fino alla 22^ tutto procedeva benissimo,collo chiuso e lungo..All'ultima visita(visto che facevo controlli ravvicinati)il collo si era raccorciato e c'era presenza di funnelling e quindi il ginecologo mi propose un cerchiaggio d'emergenza che acettai immediatamente.Mi venne fatto il cerchiaggio ma il giorno dopo talmente le contrazioni ebbi una forte emorragia e mi portarono nuovamente in sala operatoria per rimuovere il cerchiaggio e indurmi al parto..(2 anestesie totali in due giorni,emoglobina a 7 e ancora una volta l'irreparabile)..Sempre dopo essermi ripresa fisicamente sono stata dal ginecologo per la visita di controllo e ci ha detto che il collo era ok e che potevamo riprovarci ma una volta rimasta incinta mi avrebbe fatto subito un cerchiaggio preventivo.E così è stato,infatti,mi ha fatto un cerchiaggio alla 14^settimana e speriamo che regga fino alla fine e che il mio bimbo/a nasca a termine..Rouge88 ha scritto:marissa, non te l'ho chiesto mi sembra.. ma tu avevi già un principio di dilatazione o funneling o è stato del tutto preventivo con collo ancora perfettamente chiuso e delle giuste dimensioni? Perchè cambia molto anche quello.. a me per esempio il cerchiaggio nulla ha potuto fare per recuperare il funneling che si era creato, per fortuna il collo era abbastanza lungo da permettere un buon cerchiaggio fissato in alto nonostante tutto... Comunque almeno le iniezioni te le risparmi.. riguardo il riposo te l'ha mantenuto assoluto? So che dipende molto anche dai ginecologi.
Il mio riposo continua tra letto/divano e ci ha detto che ogni tanto posso concedermi di fare una passeggiata che per il momento sto evitando..Preferisco attenermi al riposo almeno fino alle settimane di guardia 30/34..
Un saluto a tutte ragazze..
- Rouge88
- Original~GolGirl®

marissa, grazie.. spero non ti abbia dato problemi rivangare quello che è successo.. avevo capito dei due parti prematuri ma mi era sfuggito che nel secondo avevano tentato un cerchiaggio d'urgenza finito male
Non ti hanno saputo dire se le contrazioni sono state la causa o la conseguenza della dilatazione? Io per esempio non ho avuto ne la scorsa volta ne questa contrazioni, la dilatazione è avvenuta da se senza sintomi..(la scorsa volta me ne sono accorta solo per delle perdite di sangue ed ero già a 3 centimetri, troppo per provare un cerchiaggio, sono stata trasferita in un ospedale più attrezzato dove le contrazioni sono partite solo con l'aumentare della dilatazione -e, nessuno me lo toglie dalla testa, a causa di una visita con tatto da elefante di uno specializzando senza riguardo e la mano da elefante - e il travaglio è cominciato poi con una dilatazione passiva di oltre 5 centimentri e un parto quasi fulmineo) all'inizio di questa gravidanza mi hanno detto della possibilità del cerchiaggio ma erano scettici anche i medici perchè reputavano il precedente parto prematuro causato da un infezione (che effettivamente avevo e che, l'ho saputo dopo, aveva contagiato anche la placenta e il bimbo, anche se non è stata quella poi la causa per cui ci ha lasciati) e non me la sono sentita di rischiare un intervento che comunque aveva i suoi pro ma anche contro.. mi sono dovuta ricredere perchè sta volta è stato chiaro che, in assenza di infezioni, è proprio il mio utero ad essere debole.. per fortuna l'intervento non mi ha causato contrazioni ne problemi (se non qualche spasmo subito dopo, passato con il buscopan in vena per 2 giorni) e dopo due giorni ferma a letto mi hanno concesso di alzarmi almeno per andare in bagno.
Anche ora, la mia grande fortuna è che l'utero sì è in tensione per il peso del piccolo e quindi non posso strafare, ma non ho contrazioni degne di questo nome che lo mettano sotto stress attivo.
Il ginecologo comunque alla visita mi ha detto che ora può dire con sicurezza del 100% che senza l'intervento non ci sarebbero state speranze...
Spero tantissimo che anche per te sia la volta buona. Il destino o il caso, come preferisci chiamarlo, si è già accanito abbastanza.
Non ti hanno saputo dire se le contrazioni sono state la causa o la conseguenza della dilatazione? Io per esempio non ho avuto ne la scorsa volta ne questa contrazioni, la dilatazione è avvenuta da se senza sintomi..(la scorsa volta me ne sono accorta solo per delle perdite di sangue ed ero già a 3 centimetri, troppo per provare un cerchiaggio, sono stata trasferita in un ospedale più attrezzato dove le contrazioni sono partite solo con l'aumentare della dilatazione -e, nessuno me lo toglie dalla testa, a causa di una visita con tatto da elefante di uno specializzando senza riguardo e la mano da elefante - e il travaglio è cominciato poi con una dilatazione passiva di oltre 5 centimentri e un parto quasi fulmineo) all'inizio di questa gravidanza mi hanno detto della possibilità del cerchiaggio ma erano scettici anche i medici perchè reputavano il precedente parto prematuro causato da un infezione (che effettivamente avevo e che, l'ho saputo dopo, aveva contagiato anche la placenta e il bimbo, anche se non è stata quella poi la causa per cui ci ha lasciati) e non me la sono sentita di rischiare un intervento che comunque aveva i suoi pro ma anche contro.. mi sono dovuta ricredere perchè sta volta è stato chiaro che, in assenza di infezioni, è proprio il mio utero ad essere debole.. per fortuna l'intervento non mi ha causato contrazioni ne problemi (se non qualche spasmo subito dopo, passato con il buscopan in vena per 2 giorni) e dopo due giorni ferma a letto mi hanno concesso di alzarmi almeno per andare in bagno.
Anche ora, la mia grande fortuna è che l'utero sì è in tensione per il peso del piccolo e quindi non posso strafare, ma non ho contrazioni degne di questo nome che lo mettano sotto stress attivo.
Il ginecologo comunque alla visita mi ha detto che ora può dire con sicurezza del 100% che senza l'intervento non ci sarebbero state speranze...
Spero tantissimo che anche per te sia la volta buona. Il destino o il caso, come preferisci chiamarlo, si è già accanito abbastanza.
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Ihhhhh ragazze, son già le due e sono ancora in piagiama!!
Dovrei decidermi a vestirmi che c'è l'ultimo incontro in ospedale.. ho l'ansia all'idea di due ore su quelle sedie malefiche.. dite che esagero se mi porto un cuscino!?
Dovrei decidermi a vestirmi che c'è l'ultimo incontro in ospedale.. ho l'ansia all'idea di due ore su quelle sedie malefiche.. dite che esagero se mi porto un cuscino!?
-
marissa
- New~GolGirl®

Rouge,il passato è sempre vivo dentro di me..non c'è giorno che io non pensi ai miei bambini quindi non mi hai turbata affatto.Certo che io e te abbiamo proprio una storia simile,anche a me dicevano che poteva essere stata un'infezione a causare il parto pre-termine e invece è proprio il collo dell'utero che non regge.Non so se le contrazioni siano state la causa delle dilatazioni comunque spero che questa volta le cose vanno diversamente..Sono contenta per il traguardo che hai raggiunto,manca poco ormai al lieto evento.Spero di farcela anch'io,voglio confidare nel Signore...Un abbraccio cara e portati un bel cuscino al corso.. 
- Liquirizia
- Active~GolGirl®

Rouge, Marissa, io davanti a voi devo proprio togliermi il cappello.
Lo dico da una che comunque la sua dose di sciagure l'ha avuta. Eppure, quando mi dissero che avevo il cancro non ho provato la sensazione di panico che mi ha pervasa quando mi hanno detto che rischiavo l'aborto, e sì che ero di 6 o 7 settimane, quindi il discorso era molto, molto diverso dal vostro.
Non so come abbiate fatto non solo a superarla (nei limiti del possibile) ma anche a trovare il coraggio di tentare di nuovo.
Siete veramente delle donne toste...
Lo dico da una che comunque la sua dose di sciagure l'ha avuta. Eppure, quando mi dissero che avevo il cancro non ho provato la sensazione di panico che mi ha pervasa quando mi hanno detto che rischiavo l'aborto, e sì che ero di 6 o 7 settimane, quindi il discorso era molto, molto diverso dal vostro.
Non so come abbiate fatto non solo a superarla (nei limiti del possibile) ma anche a trovare il coraggio di tentare di nuovo.
Siete veramente delle donne toste...

-
marissa
- New~GolGirl®

Liquirizia,la tua storia non la conosco ma capisco che sei una donna forte anche tu..Io la mia forza la trovo nella voglia di essere mamma oltre che di due cuccioli che non hanno avuto "il lusso della vita"anche di un cucciolo che giunga da me sano e salvo..Un abbraccio 
-
marissa
- New~GolGirl®

Rouge,di cosa avete parlato al corso?racconta...piacerebbe anche a me fare il corso pre-parto ma causa riposo forzato non credo che potrò farlo...
- Rouge88
- Original~GolGirl®

liquirizia, nel mio caso è stato vedere quanto Gioele così minuscolo e indifeso abbia lottato con le unghie e con i denti per rimanere aggrappato alla vita che mi ha dato la spinta per vivere con ancora più ottimismo di prima.. invece di buttarmi giù ho capito quanto sono fortunata ad essere quì, non è una cosa così scontata, lo sai anche tu, e ho deciso che vivere e non limitarmi a sopravvivere era il giusto modo per ricordare il mio piccolo leone.
Marissa, questi erano degli incontri che organizza l'ospedale per 'presentarsi'.. oggi c'era l'ostetrica che ci ha spiegato cosa serve per noi e il bimbo da portare in ospedale e ci ha detto che se non ci sono segnali di allarme come perdite di sangue vivo o rottura del sacco di aspettare di avere le contrazioni ogni 5 minuti per almeno un paio d'ore.. (7-8 per chi è al secondo figlio o più).
Poi ci ha spiegato quello che avverrà al momento del ricovero, la visita preliminare, i monitoraggi e la sistemazione in sala travaglio dove, se non ci sono problemi, potremmo rimanere anche per partorire.
L'infermiera del nido invece di ha spiegato che verranno a chiederci informazioni per aprire la cartella del bimbo e i consensi per effettuare degli esami del sangue al piccolino per escludere gravi malattie che prese in tempo possono essere curate mentre se non diagnosticate possono portare ad alcuni handicap anche gravi. Cose piuttosto tecniche ma sono state interessanti.. Abbiamo concluso con un video sulla donazione del sangue del cordone ombelicale e uno che mostrava il bagnetto e il cambio dei piccoli e la pulitura del moncone del cordone.
Io poi ho chiesto all'ostetrica se nel mio caso visto il collo incontinente se sia il caso di aspettare di avere le contrazioni così ravvicinate per così tanto tempo per andare in ospedale o se sia meglio anticipare.. mi ha detto che volendo posso anticipare un pochino ma non troppo.. in ogni caso dipende da quanto mi dilato passivamente tra quando tolgo il cerchiaggio e quando comincia il travaglio..
Lunedì invece al corso preparto vero e proprio si comincerà a parlare di travaglio e di dolore.. anche se un po' ce lo hanno anticipato sempre a questi incontri in ospedale..
Marissa, questi erano degli incontri che organizza l'ospedale per 'presentarsi'.. oggi c'era l'ostetrica che ci ha spiegato cosa serve per noi e il bimbo da portare in ospedale e ci ha detto che se non ci sono segnali di allarme come perdite di sangue vivo o rottura del sacco di aspettare di avere le contrazioni ogni 5 minuti per almeno un paio d'ore.. (7-8 per chi è al secondo figlio o più).
Poi ci ha spiegato quello che avverrà al momento del ricovero, la visita preliminare, i monitoraggi e la sistemazione in sala travaglio dove, se non ci sono problemi, potremmo rimanere anche per partorire.
L'infermiera del nido invece di ha spiegato che verranno a chiederci informazioni per aprire la cartella del bimbo e i consensi per effettuare degli esami del sangue al piccolino per escludere gravi malattie che prese in tempo possono essere curate mentre se non diagnosticate possono portare ad alcuni handicap anche gravi. Cose piuttosto tecniche ma sono state interessanti.. Abbiamo concluso con un video sulla donazione del sangue del cordone ombelicale e uno che mostrava il bagnetto e il cambio dei piccoli e la pulitura del moncone del cordone.
Io poi ho chiesto all'ostetrica se nel mio caso visto il collo incontinente se sia il caso di aspettare di avere le contrazioni così ravvicinate per così tanto tempo per andare in ospedale o se sia meglio anticipare.. mi ha detto che volendo posso anticipare un pochino ma non troppo.. in ogni caso dipende da quanto mi dilato passivamente tra quando tolgo il cerchiaggio e quando comincia il travaglio..
Lunedì invece al corso preparto vero e proprio si comincerà a parlare di travaglio e di dolore.. anche se un po' ce lo hanno anticipato sempre a questi incontri in ospedale..
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Ragazzuole buonasera!
Nonostante oggi a parte le due ore in ospedale non abbia fatto nulla se non starmene spaparanzata a letto sta sera mi sento esausta!
Mi sembra che la pancia sia raddoppiata rispetto a sta mattina.. non tanto alla vista quanto come sensazione di peso..
Domani finalmente è sabato! Nessun impegno e maritino a casa con me!
Speriamo non piova... 
Nonostante oggi a parte le due ore in ospedale non abbia fatto nulla se non starmene spaparanzata a letto sta sera mi sento esausta!
Domani finalmente è sabato! Nessun impegno e maritino a casa con me!
-
maty2006
- Original~GolGirl®

Buonasera Amiche! come state? qui tutto bene,ieri sono andata alla prima lezione del corso pre-parto essendo un ospedale piccolino siamo in 6 massimo 7 la prima lezione è stata dedicata alle presentazioni ed alle esperienze di noi che siamo alla seconda gravidanza...mercoledì prossimo non so cosa faremo....
stasera siamo andati a fare la visita,la Marghe si stava beatamente ciucciando il dito è 36 cm e mezzo per 1,250 Kg di peso..il gine ha detto che da ora in poi si può stare tranquilli il collo è chiuso anche se crede che nascerà un po' prima del tempo....
L'unico neo è che la Signorina "tu mi stufi " (come diceva mia Mamma ) adesso è podalica... quindi dobbiamo vedere alla prossima eco il 10 maggio se è ancora o se si è rimessa in posizione....anche perchè io ho Paura del Taglio !!!
P.S. ieri abbiamo comprato il fiocco nascita adesso devo mettermi di buon animo e ricamare almeno il nome...e poi devo iniziare a preparare la borsa per l'ospedale...
stasera siamo andati a fare la visita,la Marghe si stava beatamente ciucciando il dito è 36 cm e mezzo per 1,250 Kg di peso..il gine ha detto che da ora in poi si può stare tranquilli il collo è chiuso anche se crede che nascerà un po' prima del tempo....
L'unico neo è che la Signorina "tu mi stufi " (come diceva mia Mamma ) adesso è podalica... quindi dobbiamo vedere alla prossima eco il 10 maggio se è ancora o se si è rimessa in posizione....anche perchè io ho Paura del Taglio !!!
P.S. ieri abbiamo comprato il fiocco nascita adesso devo mettermi di buon animo e ricamare almeno il nome...e poi devo iniziare a preparare la borsa per l'ospedale...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
-
Midori80
- Original~GolGirl®

Buongiornooooooo!!!!!
come va? io bene, finalmente è sabato e potrò passare un pò di tempo con mio marito
Un bacione, buon fine settimana a tutte

come va? io bene, finalmente è sabato e potrò passare un pò di tempo con mio marito
Un bacione, buon fine settimana a tutte
-
Midori80
- Original~GolGirl®

niene tempo con mio marito.. lavora tutto il giorno anche oggi..
Maty AUGURIIIIIIIIIIIII

Maty AUGURIIIIIIIIIIIII
- Rouge88
- Original~GolGirl®

maty, ma è il tuo compleanno e non dici nulla!? Non si fa!!!!!
AUGURONI!!!!!!
Oggi quì poca voglia di fare... però il maritino mi ha portata a prendere il gelato per merenda
Poi i miei suoceri sono andati all'ikea e mi hanno portato le cosine che avevo ordinato.. dovrò sistemarle entro sera o i gatti ci faranno festa!
Domani invece tenteremo di andare a vedere la mostra del Tiepolo di cui vi parlavo.. mi dovrò fermare a ogni divanetto ma spero di vederla tutta
AUGURONI!!!!!!
Oggi quì poca voglia di fare... però il maritino mi ha portata a prendere il gelato per merenda
Poi i miei suoceri sono andati all'ikea e mi hanno portato le cosine che avevo ordinato.. dovrò sistemarle entro sera o i gatti ci faranno festa!
Domani invece tenteremo di andare a vedere la mostra del Tiepolo di cui vi parlavo.. mi dovrò fermare a ogni divanetto ma spero di vederla tutta
- Liquirizia
- Active~GolGirl®

AUGURI MATY!
Io oggi sto molto meglio, avevo solo un po' di mal di gola questa mattina ma direi che tutto è tornato alla normalità.
La giornata qui è bellissima, stamattina avrei veramente voluto andare a fare quattro passi. In realtà volevo proporre a Maschio Alfa un aperitivo seduti ad uno dei tavolini del bar sotto casa, si tratta veramente di scendere una rampa di scale e fare tre passi a piedi ma dato che ieri ancora davo di stomaco ho preferito evitare.
Ora ho spedito Maschio Alfa al supermercato. Spero che questa volta, poveretto, si ricordi la differenza tra salvaslip ed assorbenti. L'ultima volta si è presentato con i lines notte...
Io oggi sto molto meglio, avevo solo un po' di mal di gola questa mattina ma direi che tutto è tornato alla normalità.
La giornata qui è bellissima, stamattina avrei veramente voluto andare a fare quattro passi. In realtà volevo proporre a Maschio Alfa un aperitivo seduti ad uno dei tavolini del bar sotto casa, si tratta veramente di scendere una rampa di scale e fare tre passi a piedi ma dato che ieri ancora davo di stomaco ho preferito evitare.
Ora ho spedito Maschio Alfa al supermercato. Spero che questa volta, poveretto, si ricordi la differenza tra salvaslip ed assorbenti. L'ultima volta si è presentato con i lines notte...

- Rouge88
- Original~GolGirl®

Liquirizia, in certe cose son tutti uguali proprio
Anche mio marito è andato avanti settimane a chiedermi 'ma perchè ti metti gli assorbenti?' e io li a spiegargli per l'ennesima volta che i salvaslip sono un altra cosa
Per prendermeli al supermercato poi si è portato la scatola vecchia per non sbagliarsi
Per prendermeli al supermercato poi si è portato la scatola vecchia per non sbagliarsi
-
alenny
- Expert~GolGirl®

buonasera fanciulle..scusate la latitanza di oggi..
ho letto tutto..e un abbraccio a tutte voi per i vostri trascorsi..vi ammiro immensamente..
e io che mi lamento per ca##ate..
comunque oggi ho finito il lavoro alle 4, sono arrivata a casa e mi ha fermata mia cognata e l'ho invitata a bere il the, poi mi ha chiamata una mia amica, doccia e poi è venuta a cena una mia amica, pensavamo di uscire a bere qualcosa, ma ci siamo perse a guardare le foto e i video di quando andavamo a scuola e alle 11 ci siamo accorte che era stra tardi..
quindi nulla..ora sono a letto con Bea..
russa la cucciola..
buone nanne a tutte..
ho letto tutto..e un abbraccio a tutte voi per i vostri trascorsi..vi ammiro immensamente..
e io che mi lamento per ca##ate..
comunque oggi ho finito il lavoro alle 4, sono arrivata a casa e mi ha fermata mia cognata e l'ho invitata a bere il the, poi mi ha chiamata una mia amica, doccia e poi è venuta a cena una mia amica, pensavamo di uscire a bere qualcosa, ma ci siamo perse a guardare le foto e i video di quando andavamo a scuola e alle 11 ci siamo accorte che era stra tardi..
quindi nulla..ora sono a letto con Bea..
russa la cucciola..
buone nanne a tutte..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore