GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mini-curva glicemica: richiesta info.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mini-curva glicemica: richiesta info.

Messaggio da ishetta » 14 nov 2007, 20:12

YLeNia ha scritto:Ishetta non è che sono strana..è che leggo di altre analisi e mi chiedo se devo farle o meno anche io. Sicuramente sono troppo ansiosa ...non lo nego. Il Ferrograd già lo prendo..infatti magari dalle prox analisi l'anemia andrà meglio.
Cmq grazie per i consigli..siete sempre preziose.
Farò le solite analisi del sangue e poi sentirò il gine per la curva glicemica.
Io prendo il ferrograd dal 5 mese + multicentrum e l'anemia è rimasta. L'importante è che non sia a livelli spaventosi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 nov 2007, 23:10

Yle :pistole
Ad ogni modo non c'è un termine per la curva glicemica, è il dott. che decide se, come (mini o completa) e quando fartela fare sulla base dei valori della glicemia, eventuali patologie familiari, eccessivo aumento di peso, ecc. ecc. .. infatti non tutte la fanno.
Come ti hanno consigliato le altre, segui le indicazioni del gine e se puoi risparmiartela te lo consiglio (sono stata male tutto un giorno!!!!! Pensavo di morire di nausea!)
Se proprio devi, sono due semplici prelievi di sangue, a distanza di un'ora, il primo a stomaco vuoto, il seconto dopo un bibitone di glucosio. Io li ho fatti in ospedale e dove sono stata non è neanche necessario prenotarli, basta presentarsi la mattina a stomaco vuoto con l'impegnativa.
Smack!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 14 nov 2007, 23:54

ma dai Yle non sei troppo ansiosa...io sono contenta di essere monitorata..per me 2 tornate di esami in 5 mesi sono un po' pochine..vabbè che la gravidanza è fisiologica e non è una malattia...ma un buco al mese lo posso anche tollerare se mi consente di affrontare eventuali anemie,diabete,infezioni vaginali ecc... ma tu sei toxo positiva? :domanda oddio se non te lo fa fare tutti i mesi credo di sì...

scusa per prima credevo fossi più avanti..e invece sei a 21 quindi perfettamente in tempo per farla ..vedi te ..se hai un oretta di tempo fattela ..controindicazioni non ne ha se non il fatto che il mitico beverone è proprio dolce... :x: io di consigliarti subito quella completa non me la sento :x: :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 15 nov 2007, 8:55

la curva glicemica viene prescritta dal ginecologo e non tutte la fanno, devono essere presenti alcune indicazioni o familiari oppure eccessivo peso ecc. io l'ho dovuta fare perchè ho messo su troppi chili e comunque senti il tuo ginecologo lui saprà senz'altro se fartela fare o no in base alla tua storia familiare e medica. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 15 nov 2007, 8:59

Meimi io sono toxo neg ma lo faccio comunque ogni mese e mezzo circa, forse un pochino di più :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 nov 2007, 9:16

Meimi io sono toxo negativa..altro motivo per cui vado a fare cmq le analisi questi giorni. :sorrisoo Poi sentirò il gine se è il caso di fare la curva..!

:bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 nov 2007, 9:19

Yle scusa, rispondo senza avere letto le altre risposte :sorrisoo

Io la scorsa gravidanza non ho fatto la mini-curva. Solo le normali analisi ogni mese e mezzo circa.
Secondo me se quelle vanno bene e non ci sono altri segnali, non ce n'è bisogno...
ciao!

p.s lo senti già muoversi?? vero che è bellissimo? :emozionee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 nov 2007, 9:36

io la mini curva lh' fatta, ma solo perchè ho detto alla mia gine che mio padre è diabetico.. altrimenti non me l'avrebbe consigliata... non credo sia necessaria, oltrettutto se vedi che la crescita del bambino è normale...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 nov 2007, 9:42

YLE pensa che la mia gine non mi ha mai prescritto tamponi fino ad ora anche se leggo che molte li fanno... lei dice che tanto me li farà fare l'ultimo mese di gravidanza e se c'è qualcosa provvederemo alla cura, se non c'è niente tanto meglio. Inoltre non mi ha ha fatto visite interne fino a 16 settimane mentre invece leggevo che tutte le facevano già dalle prime settimane. Ma ho deciso di fidarmi perchè ogni medico ha un suo metodo e anche se diverso dal metodo degli altri non è detto che sia sbagliato.
Fossi in te l'unica cosa che controllerei un po' + spesso (ogni mese/mese e mezzo) sono toxo e CMV. ma tanto la toxo se stai attenta non la prendi tranquilla :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 15 nov 2007, 10:07

ciao...è giusto che tu faccia come ti senti, però sappi che la glicemia a digiuno e quella a carico non danno le stesse info: solo nel secondo caso infatti puoi vedere davvero come lavora il pancreas; per esempio, io ho la glicemia a digiuno perfetta ma dopo aver mangiato la mia insulina non è perfettamente efficace a cacciare il glucosio nelle cellule...quindi ne rimane in circolo un pò di più del normale, quindi mi hanno vietato gli zuccheri. solo con la glicemia a digiuno non l'avrei scoperto!
in bocca la lupo e baci!!!!! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 nov 2007, 10:27

tamponi??? io l'ho fatto solo alla fine per lo streptococco...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 nov 2007, 10:45

robby ha scritto:tamponi??? io l'ho fatto solo alla fine per lo streptococco...
Anche io
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 nov 2007, 10:59

allora... io ho fatto la minicurva martedì scorso, la glicemia di base era buona e la bimba è nella norma (anzi un pò più piccina) ma avevo abusato di zuccheri :fischia ed il gine non ha voluto farsi mancare nulla (speriamo bene per i risultati :incrocini )
per quanto riguarda il tampone l'ho fatto all'inizio ed intorno alla 20 settimana... come c'era scritto sul foglio che mi avevano dato in ospedale alla prima visita... mi pare si debba rifare nelle ultimissime settimane così se ci sono infezioni non si trasmettono al piccolo
le visite interne anche io nulla fino alla 16... il gine dice che è meglio che la natura faccia il suo corso e non andare a disturbare, da dopo invece mi tocca pgni volta che lo vedo :che_dici
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 nov 2007, 12:44

robby ha scritto:tamponi??? io l'ho fatto solo alla fine per lo streptococco...
io invece ne ho già fatti 2 ..all'inizio mi sono arrabbiata perchè mi chiedevo la necessità visto che io ho sempre avuto la leucorrea in gravidanza e quindi per me le perdite erano fisiologiche..e non avevo nessun tipo di disturbo..ed invece avevo l'escherichia coli e mi sono fatta 5 gg di antibiotico :che_dici
ringrazio la gine che veso le 9\10 settimane me lo ha fatto fare..
per me un tampone nel primo trimestre andrebbe fatto di routine.. si eviterebbero parecchi di quei casi di rottura precoce delle membrane

Yle ..la toxo anche io la faccio ogni mese o mese e mezzo..l'importante è farla un po' di vv durante la gravidanza.. però sento che ci sono alcune ragazze che non la fanno MAI eppure sono negative!! :urka ecco in quel caso non mi sento di dire che il gine lavori bene..eccheccavolo esistono i rimedi se uno la contrae in gravidanza..mia mamma l'ha presa 32 anni fa incinta di me al 5° mese e si è fatta un mese di antibiotico(povera) ..però io sono nata sana (almeno credo :hi hi hi hi )

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 nov 2007, 13:07

YLE tesoro io l'ho fatta stamattina :x: (ti basta questa o la vuoi più esplicita?? :che_dici )
ho cercato di ritarare il più possibile ma proprio nn si poteva visto che i miei valori di glicemia a digiuno stanno progressivamente alzandosi ed in più ho familiarità diabetica......uffaaaa
ora xò mi sta venendo il dubbio se forse nn era meglio fare quella completa...........
oddio solo a pensare di dover bere IL DOPPIO di quello schifo mi sta facendo rivoltare lo stomaco!!!!! :urka
se te lo puoi risparmiare è meglio............

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 nov 2007, 14:29

Quindi la minicurva non va fatta necessariamente entro le 24,25 settimane..anche dopo! :sorrisoo
Cmq domani mattina faccio i tamponi e le analisi del sangue normali..poi sentirò il gine per la glicemia.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 15 nov 2007, 21:37

SE YLENIA SI SENTE PIU' TRANQUILLA NON VEDO XCHE' NON DEVE FARE L'ESAME ..NON E' MICA UNA COSA INVASIVA MAGARI E' SOLO UN PO' SCHIFOSA :x: COMUNQUE A CHE A ME L'HA PRESCRITTA PROPRIO OGGI E DEVO FARLA IN QUESTI GIORNI....
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 nov 2007, 21:58

YLeNia ha scritto:Quindi la minicurva non va fatta necessariamente entro le 24,25 settimane..anche dopo! :sorrisoo
Cmq domani mattina faccio i tamponi e le analisi del sangue normali..poi sentirò il gine per la glicemia.
no no Yle non è che DEVI farla entro quella data :sorrisoo
è meglio se la fai in quelle settimane perchè ,ripeto, se tu avessi un inizio di diabete gestazionale (TIE' TIE' TIE' gli scongiuri te li faccio io :hi hi hi hi ) lo prenderesti ben in tempo senza provocare danni di nessun tipo..ecco tutto :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 nov 2007, 8:06

Io per questa gravidanza ho fatto gli esami del angue completi solo all'inizio....poi ho fatto due volte esame urine e toxo (sono toxo-negativa) e una volta glicemia.
Adesso a fine mese rifarò glicemia, toxo, urine e ferritina.

Nelle 3 gravidanze precedenti non ho mai fatto la curva glicemica.....se le analisi della glicemia vanno bene perchè farla?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 nov 2007, 9:47

dodi ha scritto:SE YLENIA SI SENTE PIU' TRANQUILLA NON VEDO XCHE' NON DEVE FARE L'ESAME ..NON E' MICA UNA COSA INVASIVA MAGARI E' SOLO UN PO' SCHIFOSA :x: COMUNQUE A CHE A ME L'HA PRESCRITTA PROPRIO OGGI E DEVO FARLA IN QUESTI GIORNI....
io in genere sono contraria al fare esami che non vengono prescritti. Non mi piace farmi togliere fiale di sangue inutilmente e farmi venire il lividi alle braccia, e bere robe schifose e spendere pure soldi se non ce ne è motivo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”