GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come vi sentite nelle prime settimane?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
isabel73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Come vi sentite nelle prime settimane?

Messaggio da isabel73 » 24 apr 2013, 13:57

carissime...e giovanissime future mamme..oggi la mia pressione è uguale a quella di una ruota sgonfia...
nei giorni passati diciamo all'inizio della gravidanza ero davvero un inguardabile mostro, occhiaie, faccia color giallo, verde, capelli orrendi....insomma uno sfacelo..ora invece forse per via degli ormoni qualcosa sta cambiando...un pò meno mostro..anche se produco una quantità di aria buona per gonfiare un dirigibile... :-D :-D anche a me spesso fa male un pò a dx forse le ovaie forse l'utero, ma che ne so io cmq spero di prendere pochi kili(se dovesse andare avanti)..tipo 7 magari..avendo gia avuto una bimba in passato, molti e molti anni fa e avendo preso 6 kl ca, mi auguro che vada piu o meno cosi...mettendo in conto l'età ovviamente..

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 24 apr 2013, 14:00

Wilba ha scritto:..da ieri sera ho dolori tipo quelli mestruali a intermittenza... :perplesso
E' normale io ce li ho ancora adesso......... ma sn nel periodo dell evventuale ciclo......
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 apr 2013, 8:37

Cara isabel...io tutte le mattine mi guardo allo specchio e dico :" ma le donne incinte non dovrebbero diventare più' belle ???" . Perdo un quantitativo industriale di capelli..ed ho la faccia da bella addormentata nel bosco... :risatina:

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 25 apr 2013, 10:24

Ciao, io mi sono iscritta ieri, e stavo giusto giusto cercando una discussione su questo...io più o meno dalla 4 settimana ho iniziato a sentire dolori al basso ventre tipo dolori del ciclo, ed ero già in ansia :buuu e il gine mi ha detto che era normalissimo e che dovevo solo rallentare un pochino i ritmi e riposare un pò di più...poi dalla 6...bè nausea continua e poco dopo ho iniziato con il vomito :buuu e non mi abbandona ancora (adesso sono alla 9) anzi sempre peggio, la mattina non tengo nulla e al pome davvero poco...mi hanno fatto stare a casa da lavoro per un dieci giorni...ma non vedo l'ora che passi questo periodo perchè è un pò faticoso...ma per lui/lei sopporterei davvero tutto :emozionee
Immagine

isabel73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabel73 » 25 apr 2013, 10:46

cara Wilba...quando ero incinta della mia prima bimba invece avevo dei capelli stupendi , pelle di seta , peli azzerati......dicono che sono gli estrogeni ...ma non penso sia una regola...cmq poi quando è nata e l'ho allattata l'incantesimo è finito e tutti i miei capelli li pettinavo sul pavimento..ahahahahahahahahahah :risatina: :ahaha :ahah

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 25 apr 2013, 11:59

:urka ..mi sa che se compro una parrucca e' meglio... :che_dici a dicembre farà freddo.....

isabel73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabel73 » 25 apr 2013, 12:29

wilba sarai bellittima.... :-D ..mangia tanta frutta e verdura.....andrà meglio di sicuro...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 25 apr 2013, 18:30

io li ho avuto bruttissimi, osceni, inguardabili proprio nelle prima settimane.. poi invece sono diventati una meraviglia :sorrisoo magari è solo questione di giorni o settimane e anche tu li avrai lucenti e splendenti
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

DaniAni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DaniAni » 27 apr 2013, 15:15

ciao a tutte, sono nuovissima, in tutti i sensi!! sono alla mia prima ed assolutamente inaspettata gravidanza, settimana prossima avro' la mia prima visita...dovrei essere di quasi 6 settimane e anche i miei capelli sono osceni, piu' crespi del solito........ sono sempre abbastanza stanca e affaticata e la mia pancia, soprattutto il mattino, fa dei rumorini tipo bollicine!!!!!!.

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 27 apr 2013, 15:33

Ciao a tutte future mammine!! :byeee

Leggendo ciò che avete scritto mi sono ritrovata tantissimo con i vostri racconti! DaniAni per quanto riguarda i capelli, guarda ti posso dire che fino a prima di rimanere incinta avevo i capelli molto grassi, figurati che belli puliti mi rimanevano giusto il gg in cui li lavavo, al max il giorno dopo! La situazione è stata la stessa anche nelle prime settimane di gravidanza, poi......miracolooooooooooooooo!
Adesso i miei capelli sono molto più belli, lucenti e soprattutto sono molto ma molto meno grassi! :yeee Rimangono puliti e lucenti molto di più rispetto a prima! Vedrai noterai anche tu il cambiamento andando avanti!!

Tam83 per quanto riguarda i dolori al basso ventre, stai tranquilla come ha detto il tuo gine sono normalissimi! Anch'io li ho avuti nelle prime settimane...ti capisco anch'io mi ero preocupata ma il mio gine mi aveva da subito tranquilizzata dicendomi che erano dovuti all'utero che piano piano stava cominciando ad ingrandirsi per fare spazio al cucciolino... :emozionee Comunque è normale essere assalite da mille ansie e paure, io le ho ancora adesso :fischia soprattutto se stai vivendo la prima gravidanza...in questi casi sentire il gine è sempre la cosa più giusta da fare xchè meglio di lui non c'è nessuno che può tranquillizarti e spiegarti ciò che sta succedendo al tuo corpo e al piccolino!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

danpaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danpaola » 27 apr 2013, 18:17

Ali82 anche io ho avuto la stessa esperienza con i capelli. Dopo il parto ho iniziato a perderne tanti, visto che allattavo,ma sono comunque più lucenti e meno grassi rispetto a prima.
Matteo 16.01.2013

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 27 apr 2013, 18:24

Io non riesco a trovare uno shampoo che me li sgrassi :impiccata: anche se con l andare dekle settimane sn miglioratiii....
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 apr 2013, 7:12

Buongiorno a tutte! Mi sono appena iscritta al sito! Allora ho già un bimbo che a fine luglio compirà 2anni e sinceramente pensavo che restasse figlio unico...ma ecco....sorpresa! Di nuovo incinta e pure così presto.... il mio ultimo ciclo è stato il 13 marzo quindi sono ancora all'inizio. Nascerà forse prima di Natale? Un bel pacco regalo che al momento mi porta tanta nausea a tutte le ore.. la gravidanza precedente mi dava nausea fino al quinto mese... ieri ho tel alla ginecologa, che è stata gentilissima sebbene ancora nn mi ha mai vista perché secondo la segretaria dovreifare la prima visita i primi di maggio...cmq mi ha dato dei farmaci contro la nausea..dite che funzionano? Sto a pezzi e nn riesco a fare nulla con questa nausea e poi il mio piccolo mi fa pure faticare tanto....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 apr 2013, 7:17

Sinceramente vista la continua nausea nn guardo neanche i capelli.... sono contenta di essere nella fase (grazie gravidanza! ) in cui rallenta la crescita dei peli di tutti i tipi quindi si va meno dall'estetista!!!!

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 28 apr 2013, 8:24

Ciao :sorrisoo e...benvenuta :congratulations: !
Mi dispiace per la nausea, io c'è l'ho a tratti, in realtà mi sono accorta della gravidanza proprio per questo strano malessere e stanchezza... :fischia , e siccome sono fobica, nonché ipocondriaca, sono andata subito a farmi la visita...è tadaaaaaa :yeee
La dottoressa dice che mi verranno più forti , perché è ancora presto...insomma mi ha tirato su il morale... :impiccata: però una cosa posso dirti...la crescita dei peli e' sempre uguale... :aargh ...almeno nel mio caso...rispuntano dopo due ore... :fischia eh eh eh

Elisabetta1995
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisabetta1995 » 28 apr 2013, 23:31

Ciao ragazze, sono nuova.. mi chiamo Elisabetta ed ho 17 anni.. veramente io avrei un problema, mi sono iscritta a questo sito perchè all'inizio di questo mese ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo nn protetti, e questo mese non mi sono arrivate, dovevano venire il 19. Ora io le ho sempre avute regolari, pillole non le uso.. e mi chiedevo se dovrei fare il test o aspettare.. perchè non riesco nemmeno a trovare i soldi per comprare ol test.. come farò a crescere un bambino?????? :bomba :nonegiusto :buuu :bomba

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 29 apr 2013, 0:21

Ciao Elisabetta e benvenuta! :congratulations: che dire...dovresti fare il test...per assicurarti che ci sia o meno una gravidanza...e poi valutare il da farsi....io sono incinta da poco...dovevano tornarmi il 20 ....è mi sembra sia passata una vita...sonno, nausea, stanchezza,seno gonfio e dolorante.... :che_dici
Potrebbe anche essere che non arrivano perché sei nervosa..o stai in ansia e non fai che peggiorare la cosa...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 apr 2013, 8:18

Ciao Elisabetta, mi ricordo di qualche anno fa che, fidanzata con il mio attuale marito, ho avuto un ritardo di 10gg! A me tremavano le gambe al solo pensiero. ..sai, stavo finendo l'università, eravamo ancora fidanzati e quindi neanche conviventi. All'epoca nn feci neanche il test ma è vero che più stai in ansi e più ritardano. 8 € si trovano x un test...evita una ricarica del cell x una volta o, se fumi, le sigarette o una pizza...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 29 apr 2013, 9:49

Ciao Elisabetta, mi ricordo di qualche anno fa che, fidanzata con il mio attuale marito, ho avuto un ritardo di 10gg! A me tremavano le gambe al solo pensiero. ..sai, stavo finendo l'università, eravamo ancora fidanzati e quindi neanche conviventi. All'epoca nn feci neanche il test ma è vero che più stai in ansi e più ritardano. 8 € si trovano x un test...evita una ricarica del cell x una volta o, se fumi, le sigarette o una pizza...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 29 apr 2013, 11:42

già.. oppure non hai un'amica che può prestarteli? coraggio :incrocini
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”