GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 9:30

ciao rouge, come stai oggi?
quando hai il prossimo controllo? se tutto andasse bene potrebbe darti anche il permesso di non essere piü allettata o per precauzione dovrai stare a riposo fino al termine?
per il concorsl tranquilla..vedrai che straccerai tutti :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 11:08

alenny, ciao!

Fin che dormo fino a ore vergognose la mattina passa presto! :prr Io sto bene, un po' di mal di schiena a forza di stare distesa ma tutto sopportabile!

Il prossimo controllo il 29 gennaio.. spero anche io mi dia maggiore libertà, forse non subito ma più avanti credo di si.. lui parlava di superare la fase critica poi dovrò comunque stare tranquilla, ma almeno non a letto!

E poi penso che l'ultimo mese potrò muovermi normalmente (almeno spero!) :incrocini

Tu come va!?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 11:14

io bene..solito insomma..questa settimana al lavoro sono tranquilla, quindi sto facendo le pulizie a casa di quelle cose che non si ha mai tempo normalmente..

per il controllo il 29 si avvicina, quindi speriamo davvero ti dia qualche libertá in piü..
hai qualcuno che viene a trovarti con cui passare un pò di tempo?
baci :sorrisoo

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 15:33

Ciao Rouge88, ci sono anch'io!
Ci siamo incrociate già sul forum ed io ricordo bene la tua storia. Mi spiace per la tua condizione, ma sei una ragazza forte, vedrai che passeranno questi giorni! :incrocini
Non ho letto tutto, però ho letto che è un altro maschietto di nome Julian :-D
Questo nome mi ricorda un personaggio di one tree hill... niente male :hi hi hi hi
:bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 16 gen 2013, 18:45

Ciao Rouge: anch'io come Valemar ho letto la tua storia e faccio un super tifo sfegatato per te :cuore . Vedrai che il controllo del 29 andrà super benissimo!!! Sai, appena ho letto il post che hai aperto ho pensato subito a mia sorella che è immobile in ospedale da quasi 4 mesi per minaccia d'aborto in seguito ad amnio :buuu . Il piccoletto però è forte e non molla e dovrebbero farle il cesareo il 4 di febbraio quando avrà terminato la 34esima settimana :incrocini .
Un abbraccio fortissimo a te Rouge, alla mia super sorella e a tutte le super future mamme combattenti del mondo :cuore
Ogni tanto cercherò di passare per lasciarti un salutino e vedere come stai :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 20:11

Valemar, anche io mi ricordo di te! Anche tu hai una storia simile mi ricordo. Come stai?
Ti ringrazio per le tue parole!
Non seguo One tree hill ma se mi dici che è associato ad un personaggio niente male sono contenta! :sorrisoo
Io mi ricordo di averlo sentito in Star Trek Deep Space Nine anni e anni fa e mi piaceva come suona!

Minoupest, grazie anche a te e un grosso in bocca al lupo a tua sorella, so quanto può essere dura in ospedale lontano da casa e dalla famiglia. Ormai è quasi agli sgoccioli e faccio il tifo per lei e per tutte noi. :incrocini :incrocini

alenny, oggi è venuta una coppia di amici e abbiamo giocato a carte e bevuto una cioccolata calda.. mi piace molto avere gente per casa, soprattutto ora.. di solito vengono i miei suoceri una o due volte a settimana... gli amici (eccetto quelli di cui sopra) meno perchè sono impegnati con l'università o il lavoro.. e molti di loro non hanno la chiara percezione della situazione, non tanto la gravità, per carità, quanto tutta la faccenda del metter su famiglia.. ormai è un po' che si stanno allontanando.. non abbiamo più molto in comune.. ma è normale.. è solo che siamo stati i primi della compagnia a sposarci e ad aspettare un bimbo.. e gli altri non sembrano minimamente interessati a farlo a loro volta :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 20:25

pensa che i nostri amici ci hanno detto che siamo noiosi :sorrisoo
e siamo andati a convivere a 23 anni e ora a 26 cerchiamo un pupo..non mi sembra che siamo poi cosí giovani..
alla fine se si sta insieme da un pò e si ha un lavoro è anche giusto uscire di casa e prendersi delle responsabilitá..
bha.. :domanda

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 gen 2013, 20:46

alenny, stessa cosa quì.. noi siamo andati a convivere che ne avevo io 21 e lui 22.. e ci siamo sposati l'anno dopo. Non ti dico quando abbiamo detto che avremo comprato casa.. e il matrimonio.. e poi subito il bambino. Ci hanno preso per pazzi.
Ci dicevano che non ci saremo più divertiti, troppe responsabilità. Alcuni addirittura ci hanno detto che non ce l'avremo mai fatta o che ci saremo lasciati.
Li abbiamo zittiti tutti!
Non solo stiamo insieme e siamo molto felici, ma ce l'abbiamo fatta egregiamente. Con la soddisfazione di avercela fatta da soli in barba a tutti gli uccellacci del malaugurio! :-D

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 gen 2013, 20:48

Rouge88, tutto ok, aspettiamo sempre che sia il mese giusto :incrocini
Per quanto riguarda le amicizie è così come dici: nel momento in cui si hanno pochi interessi in comune, ci si allontana. Poi ci sono sempre le eccezioni, chiaro. Io invece non sono una persona molto socievole, mi piace stare sola, anche in silenzio, quindi senza tv. In ogni caso, quando ho bisogno di compagnia virtuale, ci siete voi!
Buona pappa, a più tardi!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2013, 20:57

Vale, mangi adesso??? io sono giá a letto :sorrisoo

rouge, davvero, alla fine poi ce l'abbiamo fatta in barba a tutti quelli che criticavano le nostre scelte :sorrisoo. gli unici felici quando sono andata via di casa erano i miei :sorrisoo. ho idea che mi volevano cacciare :-D
a noi di amici infatti non ce ne sono rimasti tanti..alla fine con la casa, il lavoro non abbiamo voglia di uscire tutte le sere o andare in giro fino a tutte le ore..anzi tante volte sono talmente stanca che a nove e mezzo dormo giá.. :fischia
quindi alla fine meglio pochi ma buoni :ok

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 gen 2013, 9:32

Ciao bella, come state tu e Julian? :sorrisoo
è bello leggere di voi che ce la fate e magari che gli scoppiati sono loro! :ahah
falli parlare, forse è anche invidia. è difficile al giorno d'oggi trovare l'altra metà della mela, e voi ce l'avete fatta e state mettendo su famiglia. se loro chiacchierano, facessero pure, non è un problema vostro, voi state benissimo cosi! :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 10:45

Buongiorno!
oggi è uscito un po' di sole e l'umore è subito migliorato! Ho aperto un po' nonostante il freddo, per cambiare aria e me ne sono tornata sotto le coperte a godermi il calduccio e l'aria fresca in contemporanea :-D

Sta mattina poi sembra chi i gatti si stiano mettendo d'impegno per fare i pagliacci e sto ridendo un sacco guardandoli che si rincorrono :ahaha

Oggi pomeriggio mio marito mi ha detto che andrà alla mediateca a prendere in prestito dei film visto l'avvicinarsi del weekend.. e io pensavo di contravvenire un po' alla mia dieta e mandarlo a comprare anche i popcorn così, spaparanzati sul letto con la tv a sgranocchiare sarà come essere al cinema :-D

Chicca83, gli amici li lasciamo parlare come dici tu.. tanto poi sono i fatti a darci ragione :fischia

Voi come state oggi?
Bacioni!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 gen 2013, 13:17

ciao Rouge, qui tutto bene..sono tornat poco fa dal lavoro e il mio uomo mi aveva preparato il pranzo :sorrisoo
è uscito un pò di sole anche qui, anche se c'è un aria gelida, peró diciamo che per lo meno vedere un pó di sereno non ti fa addormentare come quando è nuvolo..
quanti gatti hai tu?
la mia dorme sempre..e mangia sempre :sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 gen 2013, 13:56

io sto pregando per un po di neve a roma :hi hi hi hi ma tanto....dubito!
lo scorso anno nevicò anche sul mare, dove stavo io.. uno spettacolo!!!!! :-D
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 14:35

alenny, io ho deu gatti, un maschio Stracciatella e una femmina Ninphadora.. ora sono sterilizzati ma due anni fa gli abbiamo fatto fare una cucciolata e avevamo altri 5 micetti che gironzolavano per casa :-D hanno trovato tutti padrone (la maggior parte tra parenti) ma se fosse per me e se avessi posto li avrei tenuti tutti! Sono una gattofila senza speranza :ahaha

Carino l'uomo che prepara il panzo! Anche mio marito lo fa sempe quando è a casa (ora più che mai) ma oggi lavorava fino alle 14 quindi mi son dovuta arrangiare.

Chicca83, anche io sto implorando per un po' di neve.. meno male che siamo al "nord" quest'inverno quì proprio nulla.. e anche l'inverno scorso, solo due giorni ed è andata via subito... :che_dici
E meno male che le mie amiche calabresi sono straconvinte che quì in Friuli faccia sempre un freddo cane e ci sia sempre la neve!
L'anno scorso per il matrimonio (il secondo, quello in chiesa) il 3 settembre si erano portate su tutta robina un pelino più pesante e faceva un caldo pazzesco!!!! :ahah

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 gen 2013, 14:39

ma pensa te... che strana sta cosa.. li che non fa freddo.. non si puo sentire :ahah
qui a roma stamattina 2° :urka
devo andare via che oggi ho 4mila giri da fare prima della nevicata di stasera :ahah :ahah :ahah :ahah
a domani rouge! un bacino a te e uno a julian! :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 gen 2013, 18:33

ciao cara..io ho una super micia di 6.5 kg :sorrisoo
ce l'hanno abbandonata sotto casa quando era una cucciola, e anche lei aveva fatto 4 gattini, ma non è una mamma, li morsicava continuamemte, non gli dava da mangiare, loro miagolavano e lei se ne andava in giro pacifica, ho fatto di quei turni per allattarli col biberon che non ti immagini, un incubo, da li l'ho fatta sterilizzare subito..per darli via ho fatto una fatica perchè la mia Bea è bianca marrone nera a pelo lungo, è super bella e tutti volevano i gattini come lei, e ovviamente non ce n'era nemmeno uno..quindi il maschio l'ho tenuto io, e le femmine sono riiscita a darle via, una l'ho portata quasi fino a como da un'amica di una ragazza che conosco che quindi sapevo l'avrebbe trattata bene :sorrisoo
alla fine quando sono andata a convivere mi sono portata solo Bea perchè il mio uomo piú di lei non ne voleva e cosï il suo cucciolo e un altro che avevamo trovato sono rimasti dai miei con i miei due cani.. :sorrisoo
volevo prendere un altro micio per fare compagnia alla mia che magari era un pò incentivata a muoversi, ma quando questa estate ce ne hanno abbandonato ancora uno sotto casa, ho provato a tenerle entrambe, ma la mia la morsica e la graffia, quindi l'hanno tenuta i miei suoceri..
è una gatta solitaria la mia :-D
qui oggi c'erano 5.5 gradi..e un vento gelido..mha..non mi sembra aria di neve..vedremo..
che film ti ha preso poi il tuo uomo?
ora scappo a prepararr la cena se no il mio uomo mi sgrida :fischia
a piú tardi se ci sei..
baci :cuore

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 18:56

alenny, che avventure!
Anche il mio Stracciatella è un trovatello.. è caduto fuori dal bidone dell'immondizia mentre lo stavano caricando sul camion.. era piccolissimo, disidratato e pieno di pulci.. ma si è rimesso in fretta!
La mia Ninphadora, arrivata solo 15 giorni prima e solo di un mese più grande, per settimane onn ha fattoc he soffiargli e mandarlo via ma poi si è rassegnata.
Invece quando sono nati i piccoli è stata bravissima! Pensa però che ci ha voluti con lei tutto il tempo del parto (se ce ne andavamo in un altra stanza ci veniva dietro mentre partoriva un disastro) e ho dovuto tagliare il cordone ai primi tre perchè era agitata e non sapeva cosa fare e continuava a muoversi per farli staccare invece che mordere il cordone.. un delirio.. mi sono dovuta improvvisare ostetrica :-D
Nato il quarto non faceva più nulla e l'abbiamo portata in camera con i cuccioli vicino al letto perchè non voleva star sola.. e la mattina dopo erano 5!! Direi che con l'ultimo aveva capito il maeccanismo :ahaha
Infatti l'ultima nata, una gattina che ora hanno i miei suoceri insieme alla sorella (Biscotta) l'abbiamo chiamata Sorpresa! (Gli altri si chiamano Lasagna, Lupin e Corrifuliggine ribatezzata Ponyo dai nuovi padroni.. giusto per restare con i nomi strani :ahaha )

Invece da adolescente mi è capitato di dover allattare per due mesi tre gattini perchè la mamma era morta di parto.. che esperienza a fare i turni ogni due ore giorno e notte soprattutto all'inizio!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 gen 2013, 20:04

sei una gattara anche tu come me :-D
noi avevamo una gatta siamese bianca e rossina trovata il giorno di santa lucia quando eravamo piccole che partoriva 4 volte l'anno, ed è morta a 13 anni..quindi di gattini e di parti ne abbiamo visti, e non ero pronta al comportamento anomalo di Bea..poi cavoli, era una sera, era appena andato via il mio attuale uomo da casa dei miei, lo accompagno alla macchina, salgo in camera e mi ricordo che mi ha guardato con due occhi da spaventatissima e ha fatto un miagolio stranissimo..e ha iniziato, solo che erano tipo l'una di notte e la mattina alle 7 iniziavo il lavoro, allora alle tre chiamo mia sorella a dirle di starle dietro un pò lei, ma non c'è stato verso, ho passato la notte a vedere che non si mangiasse i suli gattini, gli prendeva la testa, come se volesse staccarglieli..
memtre l'altro gatto maschio che avevamo, non era il papá, si sdraiava vicino a loro a leccarli..era un amore..
che strambi anche loro.. :sorrisoo
cosa hai fatto oggi?
sei andata avanti con i quadretti della copertina? :sorrisoo

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 17 gen 2013, 20:21

alenny, oggi ho... dipinto! :-D
Erano mesi che avevo in progetto la riproduzione di tre quadri per la zia di mio marito e oggi mi sono attrezzata un po avvicinando la poltrona al tavolino e con un po' di peripezie a causa della posizione ne ho fatto uno.. in un'oretta e mezza avevo finito, niente di eccezionale.. avevo già ricalcato il disegno (sono negata in disegno in realtà :fischia ) di base sulla tela qualche giorno fa...

Poi, ho fatto un po' di ricerche per il saggio che devo scrivere.. e navigato in giro in giro su internet.
La copertina in realtà è un po' ferma.. ora che ci penso mi ci metto un po' ora guardando la tv..

Mio marito ha preso "l'attimo fuggente".. gli altri che avevo richiesto io erano già in prestito... e io che avevo voglia di vedermi per la millesima volta Orgoglio e Pregiudizio!!! Ma domani lo spedisco di nuovo :-D

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”