GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERDITE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
mari82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PERDITE

Messaggio da mari82 » 21 mag 2012, 18:03

anche se non ti conosco mi dispiace tanto...ho vissuto la tua stessa storia due mesi fa.
Fatti coraggio..un grosso abbraccio

PICCOLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PICCOLO » 21 mag 2012, 18:18

grazie

irinana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irinana » 21 mag 2012, 21:12

O Dio mi dispiace un sacco :buuu quanto vorrei aiutarti,esserti vicina,ti abbraccio forte e ti scrivo un brano tratto dal libro Quando l'attesa si interrompe:
''Trascorrono le settimane, trascorrono i mesi. E il dolore si trasforma. Ogni ora, ogni giorno, senza che ce ne rendiamo conto, il nostro dolore diventa qualcosa di diverso da quello che è stato il giorno precedente. Ma anche noi diventiamo qualcosa di diverso da quello che eravamo. Perché il dolore ci forgia, ci mette alla prova e allo stesso tempo ci fa scoprire e maturare nuove e spesso inattese risorse personali. In una parola, fa di noi delle persone migliori.
Forse è questo il dono che i bambini speciali fanno alle loro mamme.
Forse è per questo che i bambini speciali hanno delle mamme speciali...''

PICCOLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PICCOLO » 21 mag 2012, 21:25

grazie mille

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 mag 2012, 6:31

Piccolo un forte abbraccio,so cosa stai passando e non è facile :coccola
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ELE5NINA » 23 mag 2012, 12:57

LE MIE SONO TRASPARENTI..... LA MIA AMICA DICE CHE SONO NORMALISSIME.... MA A ME FANNO SCHIFO.... :nonegiusto HO SEMPRE QUESTA SENSAZIONE DI "BAGNATO"

Makkapakka
Doc's
Doc's

Messaggio da Makkapakka » 24 mag 2012, 22:55

Vorrei puntualizzare alcuni aspetti...
La presenza di perdite ematiche in gravidanza soprattutto precoce, fino a prova contraria va considerata come minaccia di aborto... Questo a livello precauzionale. Una perdita molto scarsa e limitata può essere causata dalla atrofia della decidua che non ha partecipato all'impianto....in questo caso ci troviamo di fronte a normalità. Assai di rado, alcune persone presentano perdite al cambio del mese, ma si tratta di evento relativamente raro.
Piccole perdite potrebbero derivare da alterazioni del collo uterino, come per esempio un ectropion o piaghetta, che tende ad accentuarsi in gravidanza.
Occorre fare attenzione a non considerare come ematiche perdite di natura infettiva....
Cosa fare?
Una valutazione diretta del collo uterino, meglio se tramite colposcopia consente di escludere la presenza, a tale livello, di condizioni in grado di causare perdite ematiche, quindi in un certo senso non correlate direttamente alla gravidanza.
Una eco transvaginale ma anche sovrapubica a seconda dei casi, consentirà di escludere scollamenti amniocoriali o ematomi i quali se presenti, andranno accuratamente descritti per posizione ed estensione.
La assenza di ematomi intra uterini non esclude una minaccia di aborto, ma risulta in ogni caso tranquillizzante.
Quindi è a mio parere non corretto parlare di perdite ematiche normali in gravidanza (anche se in alcuni casi, come accennato prima possono essere parafisiologiche), ed allo stesso tempo non occorre preoccuparsi oltre un limite perché spesso anche scollamenti importanti si riassorbono senza danni.
Come avete già fatto, è consigliato consultare il proprio medico - ginecologo.
Scusate l'intrusione...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”