GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Messaggio da laura s » 10 mar 2012, 22:44

alina ha scritto:
laura s ha scritto:Vorrei capire... il discorso è stato fatto nei termini
"potrebbe essere un aborto ritenuto O una gravidanza iniziata più tardi e la rivedo fra 7 giorni"
oppure
"è un aborto ritenuto facciamo il raschaimento"

Perchè le cose cambiano parecchio...

la prima delle opzioni che dici, c'è anche scritto nel referto "sospetto aborto interno" controllo tra 10 gg
Allora sei tu che hai equivocato: "sospetto" vuol dire "sospetto", non certezza. E un sospetto c'era. Ribaltiamo la vicenda: poniamo che tu avessi davvero un aborto interno. Vai dal gine, l'eco non fa vedere quello che dovrebbe, e lui ti dice "tranquilla è tutto a posto sicuramente sei solo indietro ti rivedo tra 7 giorni" e poi 7 giorni dopo "ah no in effetti era un aborto interno!" Non saresti incavolata qui a dire che se c'era il SOSPETTO che le cose non stessero andando bene ti doveva avvisare e che ti ha fatta illudere??

A me sembra che a volte l'unico modo per non far arrabbiare le pazienti sia comprarsi una palla di vetro... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2012, 22:49

laura s, ma a 5 settimane cosa poteva edere? Tra l'altro nn avendo neppure la certezza del concepimento... a me sempbra una diagnosi azzardata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2012, 23:02

mariangelac ha scritto:laura s, ma a 5 settimane cosa poteva edere? Tra l'altro nn avendo neppure la certezza del concepimento... a me sempbra una diagnosi azzardata.
Ma guarda che nessuno ha fatto diagnosi: sospetto vuol dire sospetto!!
Era indietro rispetto all'U.M. e le ha detto che poteva o essere un aborto interno o da ridatare: la verità!
Se lei poi si è convinta di aver abortito si chiama pessimismo, secondo me...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mar 2012, 23:04

Cmq ripeto che a 5+5 in una gravidanza normale almeno camera e sacco vitellino si vedono...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2012, 23:06

laura s ha scritto:Cmq ripeto che a 5+5 in una gravidanza normale almeno camera e sacco vitellino si vedono...
cosa intendi per "normale"?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2012, 23:25

laura s ha scritto:Cmq ripeto che a 5+5 in una gravidanza normale almeno camera e sacco vitellino si vedono...
No, dipende molto dalla strumentazione, dalla bravura del ginecologo, e dalla data precisa del concepimento! Ho scritto già che a me a 8 settimane in ospedale (non uno qualsiasi ma il policlinico) non sentivano il battito e mi avevano programmato il raschiamento, dal ginecologo privato c'era...
Non è pessimismo se il ginecologo dice "sospetto aborto interno" a questo punto doveva aggiungere "sospetta ridatazione della gravidanza" o qualcosa di simile.... ma se siamo nel campo delle ipotesi a 5 settimane se proprio nn riesci a tenertele per te dille tutte le possibilità, nn dire solo le piu funeste!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 11 mar 2012, 0:16

laura s, Io avevo monitorato l'ovulazione con la tb nella terza gravidanza ed era al 15 esimo giorno a 6+5 si vedeva la camera vuota, la settimana successiva invece anche il battito quindi pure la mia era una gravidanza"normale" ma non ho visto nulla di quelli che dici tu! E l'eco era fatta in ospedale, perchè esistono anche i ritardi da impianto

Nella seconda gravidanza invece a 5 settimane feci un'eco perché poi dovevo andare via e il gine mi disse che poteva vedere solo se era in sede la camera, ecco questa mi sembra una risposta consona alle settimane, poi le considerazioni se le tiene per lui, senza dare ne false speranze ne funesti sospetti
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 11 mar 2012, 10:30

alina ha scritto:
Fragola71 ha scritto:Scusami, per curiosita', che beta avevi quando hai fatto l'eco a 5 settimane?Comunque, prima di fare un raschiamento, aspettano, di solito la 7° o 8° settimana, per essere davvero sicuri :x:
Se hai dubbi su questo ginecologo...mmm...ti consiglierei di cambiare....

:congratulations: per la tua gravidanza!!! :cuore
non avevo fatte beta, avevo solo il test di gravidanza fatto in casa, con il quale il mio medico di base mi ha rilasciato il certificato che ero in gravidanza che mi è servito per avere il libretto della gravidanza, intanto avevo mandato una mail al gine per avvisarlo e lui mi ha detto di andare a fare un'eco da lui.

Ma scusa alina, il tuo medico di base si è fidato di un test di gravidanza per farti un certificato?
Ma non si fa quando si sente battere il cuoricino?La mia ginecologa mi spiego' che finchè non sentiva battere il cuoricino, non mi poteva fare il certificato per la maternita' anticipata... :domanda

Altra domanda: cosa è il libretto della gravidanza?
Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 11 mar 2012, 10:56

Fragola71, a me fecero il certificato alla medicina del lavoro facendo il gravindex in ospedale, quindi senza aspettare l'eco
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 mar 2012, 11:21

laura s ha scritto: Allora sei tu che hai equivocato: "sospetto" vuol dire "sospetto", non certezza. E un sospetto c'era. Ribaltiamo la vicenda: poniamo che tu avessi davvero un aborto interno. Vai dal gine, l'eco non fa vedere quello che dovrebbe, e lui ti dice "tranquilla è tutto a posto sicuramente sei solo indietro ti rivedo tra 7 giorni" e poi 7 giorni dopo "ah no in effetti era un aborto interno!" Non saresti incavolata qui a dire che se c'era il SOSPETTO che le cose non stessero andando bene ti doveva avvisare e che ti ha fatta illudere??

A me sembra che a volte l'unico modo per non far arrabbiare le pazienti sia comprarsi una palla di vetro... :che_dici
in effetti sicuramente ho equivocato, ma per il fatto che un aborto già l'ho avuto ed ho passato una brutta settimana davvero.
Inoltre il gine due sere dopo mi telefonò lui per sapere come stavo, e gentilmente mi ha detto che stavo equivocando e non dovevo trarre conclusioni.
Sicuramente, come dici tu se mi avesse detto che andava tutto bene e poi avessi avuto un aborto sarebbe stato peggio...
L'errore iniziale è stato di volermi vedere a 5+5, troppo presto, si è lasciato andare ed ha creato una situaione di tensione, fosse stato per mcettae sarei andata più tardi...da quel referto i sono scoraggiata ed alle persone che mi circondano comprese le golline, sembrava davvero strano che mi avesse detto dell'aborto così presto....comunque un minimo di errore da parte di lui c'è, volermi vedere così presto e scrivere di un possibile aborto è comunque un pò affrettato, non ce l'ho con lui, semplicemente mi farò fare le eco del libretto da lui ma anche da altri medici, giusto per vederci più chiaro.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 mar 2012, 11:31

vabbè laura, ciao è?? cioè col gine non ce l'ho ma con te si, visto che pesi tanto le parole altrui cosa vuoi dire?? che la mia gravidanza non è normale, sarò io che equivoco ma te guarda a come parli eh che mi sembra che ci sia da equivocare eccome!!

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 mar 2012, 11:37

Fragola71 ha scritto:
alina ha scritto:
Ma scusa alina, il tuo medico di base si è fidato di un test di gravidanza per farti un certificato?
Ma non si fa quando si sente battere il cuoricino?La mia ginecologa mi spiego' che finchè non sentiva battere il cuoricino, non mi poteva fare il certificato per la maternita' anticipata... :domanda

Altra domanda: cosa è il libretto della gravidanza?
sì sì, il medico mi ha lasciato il certificato facendogli vedere il test, ma a scanzo di equivoci tale certificato serve "solo" per farsi dare il "libretto della gravidanza" qui in toscana funziona così, nulla di strano quindi :ok
Il libretto della gravidanza contiene il calendario degli esami da fare durante il corso della gravidanza: analisi del sangue, ecografie etc..

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 mar 2012, 12:11

bhe laura, per me un bravo medico invece di mettere ansia ad una futura mamma che tra l'altro ha già vissuto la brutta esperienza dell'aborto, al posto di sospetto aborto, può dire che è presto ed è meglio rivedersi tra 7 gg. meglio vivere 7 gg con una speranza che vada tutto bene invece di aspettare perdite e dolori cavolo!
c6m9 :)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2012, 12:39

ely66 ha scritto:
cosa intendi per "normale"?
Intendo una gravidanza singola evolutiva intrauterina nella quale siamo effettivamente a 5+5, che cioè non necessiti di essere ridatata.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2012, 12:41

alina ha scritto:
vabbè laura, ciao è?? cioè col gine non ce l'ho ma con te si, visto che pesi tanto le parole altrui cosa vuoi dire?? che la mia gravidanza non è normale, sarò io che equivoco ma te guarda a come parli eh che mi sembra che ci sia da equivocare eccome!!
La tua è normalissima ma non eri affatto a 5+5 quando hai fatto l'eco, tutto qui: sarai stata magari a 5+1, o a 5+2... e questo ha ingenerato i dubbi al tuo gine... hai solo ovulato tardi!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mar 2012, 12:45

alina ha scritto:
in effetti sicuramente ho equivocato, ma per il fatto che un aborto già l'ho avuto ed ho passato una brutta settimana davvero.
Inoltre il gine due sere dopo mi telefonò lui per sapere come stavo, e gentilmente mi ha detto che stavo equivocando e non dovevo trarre conclusioni.
E allora vedi che anche il ginecologo ha capito che tu avevi vissuto con troppa ansia e negatività la visita e ti ha persino richiamata??? Secondo me vi siete solo capiti male, o meglio lui è stato troppo ansiogeno e tu sei stata troppo pessimista visto il recente aborto, ma a me sembra un bravo dottore, anche umano: credimi, sono pochi i professionisti che a casa la sera chiamano le pazienti per tranquillizzarle!!
E quanto all'eco fatta troppo presto... non sono d'accordo: ha comunque escluso una GEU, e scusami se è poco! A me sembra un dottore scrupoloso, magari nella comunicazione non è bravo a essere sufficientemente tranquillizzante, ma ora che lo sai puoi anche tu pesare di ppiù le sue parole d'ora in poi!! :sorrisoo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 mar 2012, 13:56

laura s ha scritto:
alina ha scritto:
La tua è normalissima ma non eri affatto a 5+5 quando hai fatto l'eco, tutto qui: sarai stata magari a 5+1, o a 5+2... e questo ha ingenerato i dubbi al tuo gine... hai solo ovulato tardi!!
forse sono troppo nervosa non sono molto lucida, scusa l'equivoco.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 mar 2012, 13:58

laura s ha scritto:
alina ha scritto:
E allora vedi che anche il ginecologo ha capito che tu avevi vissuto con troppa ansia e negatività la visita e ti ha persino richiamata??? Secondo me vi siete solo capiti male, o meglio lui è stato troppo ansiogeno e tu sei stata troppo pessimista visto il recente aborto, ma a me sembra un bravo dottore, anche umano: credimi, sono pochi i professionisti che a casa la sera chiamano le pazienti per tranquillizzarle!!
E quanto all'eco fatta troppo presto... non sono d'accordo: ha comunque escluso una GEU, e scusami se è poco! A me sembra un dottore scrupoloso, magari nella comunicazione non è bravo a essere sufficientemente tranquillizzante, ma ora che lo sai puoi anche tu pesare di ppiù le sue parole d'ora in poi!! :sorrisoo
E' una persona molto umana, quando ha visto il battito a stretto la mano a mio marito e mi ha abbracciata fortissimo dicendomi 'hai visto che tu sei troppo emotiva e pessimista?'.

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 11 mar 2012, 14:53

Sei tu pessimista? :urka ti dice probabile aborto e sei tu pessimista mah

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 11 mar 2012, 16:20

rada ha scritto:Sei tu pessimista? :urka ti dice probabile aborto e sei tu pessimista mah
eh eh, a te non la si fa!!! midiciamo che così mi ha un pò tirato la palla, un pochino scarica barile secondo me ci stà! ed io ho lasciato stare, sai che mi importava dopo avere visto quel battito mi era cambiata la vita, insomma ero felice!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”