GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Messaggio da buzzymicia » 25 ott 2011, 14:28

Laura, hai perfettamente ragione, porsi troppi perchè è assolutamente inutile.

Oggi sono stranamente molto più serena, andrà come deve.....tanto comunque non posso fare nulla per cambiare le cose :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Pensateci eh???
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 ott 2011, 15:17

buzzymicia, ma è ok che tu sia indietro... cioè... alla settimana x hai visto cameretta, dopo qualche giorno embrione. La gravidanza è partita in ritardo e basta, due giorni prima hai visto la cameretta due giorni dopo embrione con battito, più chiaro di così che sta andando avanti come deve...
capisco ovulazione e rapporti mirati, lo capisco perchè figurati che io son andata dal gine dicendo che sapevo date di ovulazione e di rapporti, e la eco mi ha dato ragione, datandomi un paio di giorni avanti rispetto al ciclo (e comunque ero a 6+4 quando ho visto embrione, e gine mi ha detto che era prestissimo ed eravam stati fortunati a vederlo già).

mia sorella, rapporti mirati, ciclo perfetto, ovulazione stikkata, è andata alla 6 settimana e c'era solo camera, alla settima settimana embione e battito. ridatata a 6+0 ma lei era convintissima di essere a 7+0. ed è rimasta uan settimana indietro per tutta la gravidanza. Ah, anche lei all'inizio perdite di tutti i colori (e la sua bimba ha ormai due anni :emozionee )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 26 ott 2011, 16:38

WOW, ba, mi hai dato una sferzata di buonumore, davvero..... :bacio

Da quando sto prendendo il progesterone le perdite non si sono più viste, ma ho la pancia che tira un pò da ieri...c'è anche da dire che sono piena d'aria :che_dici
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 ott 2011, 16:56

buzzymicia ha scritto:WOW, ba, mi hai dato una sferzata di buonumore, davvero..... :bacio

Da quando sto prendendo il progesterone le perdite non si sono più viste, ma ho la pancia che tira un pò da ieri...c'è anche da dire che sono piena d'aria :che_dici
tranqilla l'aria è per il progesterone :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 26 ott 2011, 18:26

topina67 ha scritto:
buzzymicia ha scritto:WOW, ba, mi hai dato una sferzata di buonumore, davvero..... :bacio

tranqilla l'aria è per il progesterone :ok
Davvero?!? :urka
E io che ero qua a farmi seimila pare :argh

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 30 ott 2011, 15:03

Tutto procede normalmente, non ho più avuto perdite e nemmeno dolori. Le uniche cose che davvero mi disturbano sono l'aria nella pancia e la stanchezza, spessissimo se mi sveglio di notte per andare a fare pipì poi non mi riaddormento più (stanotte non c'è stato verso dalle 3 alle 7.30.....poi mi sono riddormentata per 3 ore, ma non è ovviamente lo stesso).
Sto cercando di essere assolutamente positiva, solo che oggi, non so se sia la stanchezza o cos'altro, sono particolarmente ansiosa e piena di dubbi: e se quello che ha visto il ginecologo non fosse stato il battito del suo cuore, ma un battito trasmesso dall'utero? E se fosse uno di quei casi di interruzione senza sintomi?? E se il progesterone lo stesse trattenendo in qualche modo?

Domani ho le analisi di controllo (le solite del primo mese: Toxo, HIV ecc) e lunedì 7 avrò il controllo dal ginecologo.....so che non posso fare nulla se non aspettare, ma cacchio non mi sopporto quando sono così :pistole

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 ott 2011, 15:34

ciao buzzymicia

la pancia gonfia e' un classico, io sono ora comincio a sentirmi meno "palla", ma sono andata avanti con diversi problemini di intestino.
Piano piano i disturbi si alleviano. :ok
Anch'io ho gli stessi problemi con il sonno, delle volte dormo come un ghiro, pero' mi sveglio almeno 3 volte per andare a fare le pipi e capita che non mi riaddormento piu'.
Io ho avuto la stessa paura all'inizio (ho avuto un aborto interno alla precedente gravidanza) e ti dico cosa ho fatto io.
Quando l'ansia non si calmava nemmeno con un po' di ragionamento e razionalita', sono andata al pronto soccorso, ho detto che stavo male e che pensavo che fosse successo qualcosa alla mia gravidanza, spiegando i precedenti.
Hanno acconsentito di visitarmi, anche perche' mi hanno visto molto agitata e mi hanno fatto l'eco. Mi hanno anche fatto fare le beta e mi hanno fatto ritornare la settimana successiva per un'altro esame delle beta e un'altra eco.
Se ce la fai ad aspettare fallo, pero' se hai paura, vai.
Non fa nemmeno bene rimanere nel dubbio e l'ansia e' negativa in gravidanza. :incrocini :incrocini :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 ott 2011, 18:01

buzzymicia ha scritto:E se fosse uno di quei casi di interruzione senza sintomi?? E se il progesterone lo stesse trattenendo in qualche modo?
Stai tranquilla.
Ormai al 7 manca praticamente una settimana!
Io ho avuto tantissime paure: prima che fosse una GEU, poi per le perdite, poi che si trattasse di uovo chiaro, e la stua stessa paura perchè sto prendendo il progesterone...
Insomma, ogni periodo ce n'è una... però anche la mia gine me l'ha detto: bisogna stare tranquille.
Tanto, comunque sia, come deve andare andrà. inutile fasciarsi la testa prima del necessario, e non giova nemmeno al fagiolo!

Passare dal pronto soccorso se ci sono problemi è giusto, ma a parer mio non bisogna abusarne. Si rischia di diventare ossessive...
Anche perchè poi non sempre si trova della gente "umana". Insomma, spesso dipende da chi trovi e quando vai.
Io sono stata in un PS qui vicino, per esempio, quando mi sono trovata le prime perdite (abbondanti) marroni.
Non era un PS ginecologico.... io non lo sapevo. Mi hanno comunque visitata in ambulatorio, ma se avevo dubbi prima, me li sono tenuta anche dopo. Mi hanno fatto una rapidissima visita e sono stati alquanto freddi e non troppo esplicativi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 ott 2011, 18:26

ciao Lilluna
ma qui quando vai al pronto soccorso, ti fanno una visita medica e poi ti mandano al reparto con il dottore giusto, nel mio caso "ostetricia/ginecologia".
A me quando ho detto che avevo avuto un aborto interno e temevo la stessa situazione "asintomatica", mi hanno fatto tutti i test.
Certo che sarebbe meglio non abusarne, ma l'ostetrica mi ha anche detto che nelle prime settimane e' bene mantenere la calma, lo stress peggiora le cose.
Quindi lei preferisce farmi fare un esame in piu' pero' mi metto l'animo in pace e dormo tranquilla. :ok
Mi pare assurdo che all'ospedale dove tu sei andata perche' hai delle abbondanti perdite di sangue ti abbiamo fatto solo una veloce visita. Non metto in dubbio le tue parole, dico che al posto tuo avrei preteso di essere assistita, capisco che grande paura tu possa aver avuto.
ma che ospedale era? scusa se chiedo?
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 ott 2011, 19:15

[quote][/quote]
Tutto procede normalmente, non ho più avuto perdite e nemmeno dolori. Le uniche cose che davvero mi disturbano sono l'aria nella pancia e la stanchezza, spessissimo se mi sveglio di notte per andare a fare pipì poi non mi riaddormento più (stanotte non c'è stato verso dalle 3 alle 7.30.....poi mi sono riddormentata per 3 ore, ma non è ovviamente lo stesso).
Sto cercando di essere assolutamente positiva, solo che oggi, non so se sia la stanchezza o cos'altro, sono particolarmente ansiosa e piena di dubbi: e se quello che ha visto il ginecologo non fosse stato il battito del suo cuore, ma un battito trasmesso dall'utero? E se fosse uno di quei casi di interruzione senza sintomi?? E se il progesterone lo stesse trattenendo in qualche modo?
Domani ho le analisi di controllo (le solite del primo mese: Toxo, HIV ecc) e lunedì 7 avrò il controllo dal ginecologo.....so che non posso fare nulla se non aspettare, ma cacchio non mi sopporto quando sono così :pistole

Ciao a tutte, io sono alla 10a settimana, e mercoledì ho avuto una perdita di sangue, bello rosso vivo, e mi sono presa uno spavento.... :argh sono corsa al PS, subito mi hanno mandata in reparto ost/gin e la ginecologa di turno mi ha tranquillizzato, che era tutto a posto, solo di stare qualche giorno a riposo, ma anche di stare tranquilla perchè a volte l'ansia peggiora le cose o le provoca.. ti capisco bene buzzymicia, sono ansiosa di natura, poi anche io ho 41 anni (a febbr.2012 saranno 42) e alla ns "veneranda" età siamo più ansiose su una gravidanza... quindi cerca di non pensarci x ora, aspetta il prossimo controllo e tienici informate, io l'8 novembre ho la Villocentesi, e non ti dico come sono!! :freddo ma bisogna sforzarsi di essere il più tranquille possibile, anche per i nostri cuccioletti appena arrivati dentro di noi !! :emozionee Vedrai, andrà tutto bene! :incrocini un abbraccio... :well
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 ott 2011, 19:16

P. s.-: ops.. ho fatto copia/incolla dell'ultimo msg di buzzymicia, e sembra un mio msg... non mi riesce metterlo nella finestrella a parte come le altre... sigh sob :buuu

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 30 ott 2011, 21:27

Ragazze, grazie per il sostegno e i pensieri, mi fanno davvero bene.
Non so cosa sia successo oggi, fino a ieri ero davvero serena.....probabilmente è perchè ho riposato male o perchè domani mattina ho le prime analisi del sangue e mi è venuto in mente quando andavo a farle mentre ero incinta di Pietro, non ci sono cavoli, l'umore e la serenità erano diversi.
Tutta la prima gravidanza per me è stata davvero un momento di grazia bellissimo, mai e poi mai mi sarei aspettata di vivere queste sensazioni e queste insicurezze, forse, inconsciamente, mi aspettavo altri 9 mesi da sogno....
Mi sento terribilmente sciocca.....ma sono emozioni che, in certi momenti, faccio proprio fatica a controllare....saranno gli ormoni?? :hi hi hi hi

@Moka: grazie per il pensiero :bacio
@Liluna: concordo pienamente con te.
Sinceramente non mi va di andare al PS, l'esperienza di sabato scorso al Niguarda di Milano è stata più che sufficiente.
Figuratevi che ho già detto a mio marito di portarmi in un qualsiasi altro ospedale anche se iniziassi il travaglio lì davanti !!! :x:
Il reparto è terrificante, cade a pezzi, dà l'idea di poco pulito, umanità da parte del personale meno di zero, privacy da denuncia, senza parlare poi della ginecologa che mi ha visitata, sarà stata pure subissata dal lavoro (erano in 3 a tenere sala parto, reparto e PS ginecologico..... :che_dici ), ma mi ha fatto una visita di 2 minuti netti inclusa eco per poi non dirmi una cippa.....non che mi aspettassi chissà quale diagnosi, ma magari due parole in più di "è troppo presto per dire sia se c'è un aborto in atto sia se c'è un embrione vitale, le consiglio controllo tra 5 giorni più progesterone" beh, ecco, magari quello me lo sarei aspettata da un medico che ha deciso di prendere una specialità delicata come ostetricia e ginecologia.....lassamo perdere va che a ripensarci mi sale la carogna. :argh

@ALEXMOSCHELLA compiamo gli anni lo stesso mese, io a febbraio 2012 ne faccio 40 tondi :ahaha
Se andrà tutto bene al prossimo controllo fisseremo anche noi la data per la villocentesi....pensa che, nonostante la fifa, pure di quella ho un bel ricordo nella prima gravidanza perchè è stata la primissima volta che abbiamo visto il puzzino in forma di cucciolo umano tutto zompettante :yeee

Adesso vedo di farmi un bel latte caldo con qualche biscottino, poi Fiori di Bach e via a nanna, mi auguro di riuscire a dormire almeno qualche ora di fila......e speriamo che domani le energie tornino a livelli accettabili :bacetto

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 ott 2011, 22:03

buzzymicia ha scritto:Se andrà tutto bene al prossimo controllo fisseremo anche noi la data per la villocentesi....pensa che, nonostante la fifa, pure di quella ho un bel ricordo nella prima gravidanza perchè è stata la primissima volta che abbiamo visto il puzzino in forma di cucciolo umano tutto zompettante :yeee
ciao,

ti scrivo per dirti che ad esempio io la villocentesi l'ho già prenotata settimana questa passata e sono un po' più indietro di te...

visto che hai 39 anni e penso la farai con ssn... <(ovviamente>) ti conviene informarti anche perchè è obbligatorio un colloquio per la villocentesi...

se tu sei 2 settimane avanti a me in linea di massima dovresti avere il colloquio fra una settimana e la villo proprio i primi di dicembre...

affrettati! :ok
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ott 2011, 8:50

Buzzy, STAI TRANQUILLA :ok
E lo so che è difficile farlo... io fino alla prima visita con la gine (8+6 perchè la mia gine si "rifiuta" di fare la prima visita prima delle 8 settimane per evitare dubbi o angosce inutili), le ho pensate tutte.
Dai che andrà tutto bene!!! :incrocini

Non c'entra nulla con la villo, ma io per esempio la TN l'ho prenotata subito... appena scoperta di essre incinta, praticamente. Perchè con il SSN mi hanno detto che c'è rischio di non trovare posto nelle settimane giuste, poi!
Moka ha scritto: Mi pare assurdo che all'ospedale dove tu sei andata perche' hai delle abbondanti perdite di sangue ti abbiamo fatto solo una veloce visita. Non metto in dubbio le tue parole, dico che al posto tuo avrei preteso di essere assistita, capisco che grande paura tu possa aver avuto.
ma che ospedale era? scusa se chiedo?
veloce visita sì, in 1 ora di attesa prima, 45 minuti di attesa per dimettermi, e 10 minuti di incontro con il ginecologo.
mi hanno fatto un'eco TV ma mi hanno detto che poteva essere tutto o niente :che_dici
Cioè, ero a 6 settimane... sono entrata con dei dubbi, ed uscita con gli stessi dubbi che mi sono tenuta fino ad 8+6 quando ho fatto la visita dalla mia gine :ok
L'ospedale è un normale ospedale qui in zona, dove andrò anche a fare la TN... ed all'arrivo appunto mi hanno fatto subito presente, in modo brusco, che non avevano il PS Ginecologico (ma io che cavolo ne sapevo? :fischia ) e che se non ci fosse stato il medico in ambulatorio, sarei dovuta andare in un altro ospedale (con PS Ginecologico).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ott 2011, 8:53

buzzymicia ha scritto:Senza parlare poi della ginecologa che mi ha visitata, sarà stata pure subissata dal lavoro (erano in 3 a tenere sala parto, reparto e PS ginecologico..... :che_dici ), ma mi ha fatto una visita di 2 minuti netti inclusa eco per poi non dirmi una cippa.....non che mi aspettassi chissà quale diagnosi, ma magari due parole in più di "è troppo presto per dire sia se c'è un aborto in atto sia se c'è un embrione vitale, le consiglio controllo tra 5 giorni più progesterone"
Ecco, più o meno così anche a me :risatina:
In PS mi consigliarono un'eco a distanza di 10/15giorni (ovvero quando avrei avuto la visita con la mia gine, più o meno) e di fare le beta di controllo. Però non mi ha dato il progesterone... me l'ha dato la mia gine quando sono stata da lei a farle vedere esami e referto del PS.

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 31 ott 2011, 10:48

Della villocentesi ho già parlato col mio ginecologo, siamo più che convinti di farla, ma non avevamo pensato ai tempi d'attesa col SSN. :che_dici
L'altra volta ho dovuto farla privatamente perchè non avevo ancora compiuto i 35 anni e siamo andati a Brescia perchè lui lavora lì in ospedale. Mi ha detto che ne riparleremo il 7, spero che facendola sempre da lui riesca ad infilarmi in qualche modo, boh, sinceramente finchè non sappiamo come sta procedendo il tutto non ho voglia di pensare anche a quello :x:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 31 ott 2011, 13:16

hai ragione....
ma visto che il prenotare o meno fondamentalmente non cambia nulla e se sei sicura di volerla fare, se fossi in te la prenoterei... magari poi non trovi posto... e non pensare per forza al peggio...

preferirei, personalmente, disdire che poi non riuscire a farla o dover spendere 1.300 € così.... :nonegiusto
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 ott 2011, 14:13

buzzymicia ha scritto:Della villocentesi ho già parlato col mio ginecologo, siamo più che convinti di farla, ma non avevamo pensato ai tempi d'attesa col SSN. :che_dici
L'altra volta ho dovuto farla privatamente perchè non avevo ancora compiuto i 35 anni e siamo andati a Brescia perchè lui lavora lì in ospedale. Mi ha detto che ne riparleremo il 7, spero che facendola sempre da lui riesca ad infilarmi in qualche modo, boh, sinceramente finchè non sappiamo come sta procedendo il tutto non ho voglia di pensare anche a quello :x:
Io vi posso dire che molto dipende anche dal gine che una ha, il mio mi ha dato subito il nr.di telefono diretto dell'Ambulatorio diagnosi Prenatale dell'osp.di Careggi (Firenze), e sono tutti gentilissimi, ho già fatto l'incontro con la dott.ssa genetista (è quasi obbligatorio farlo, almeno qui in Toscana) dove ti chiedono tutta la genesi familiare di entrambi i genitori, e mi hanno già dato l'app.to x l'8 novembre, il tutto con SSN, ma forse anche questo dipende da regione a regione... cmq stai tranquilla che non possono andare tanto più in là della 11a/12a settimana quindi devono darti appuntamento alla svelta.... :ok

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 31 ott 2011, 15:40

Il mio ginecologo è anche specialista in genetica medica, forse è per quello che non si è preoccupato di farmela prenotare subito, boh....mercoledì provo a chiamarlo, tanto credo che 5 giorni non cambino un granchè.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 ott 2011, 16:49

io concorso sul non abusare del ps, proprio perchè a volte si incontra gente umana, altre volte no.

io son andata sabato perchè ho visto perdite marroncine e ho trovato una ginecologa di una gentilezza strabiliante, mi ha addirittura offerto un caffè e delle caramelle, oltre a farmi visita e luuuuuunga eco (per poi stabilire che le mie perdite sono fisiologiche e normali visto che non c'è niente che non vada).
però con gaia nel primo trimestre andai tante volte (per quello questa volta ho subito scelto un gine con l'ecografo). Andai sempre per paranoie e cambiando sempre p.s. L'ultima volta che andai (ed ea l'unica sensata, nel senso che anche allora perditine, e ora che ci penso sempre verso il cambio mese) sulla diagnosi scrissero ISTERISMO MATERNO. IN un altro ps invece mi dissero che mi tenevano il letto pronto in psichiatria alla fine dei 9 mesi.

ora se vado al ps faccio il nome del mio gine e nessuno osa trattarmi male perchè è un pezzo grosso... ma che tristezza dover far valere la regola del "lei non sa chi conosco io".
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”