GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isola d'Elba inizio 8° mese....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Isola d'Elba inizio 8° mese....

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:10

mammadichristian ha scritto:Io manderei il marito con il bimbo che a 5 anni può seguirlo anche la mattina agli stage con gli allievi..
Tu ti riposi e non fai niente per 5 giorni, loro costruiscono e arricchiscono il loro rapporto tra uomini prima dell'arrivo del secondogenito.. il pupo magari si stacca un pochino anche da te e entrambi torneranno stanchi, magari non perfettamente lucidi e stirati come faresti tu, ma talmente complici che tu ne resterai arricchita per il resto della vita...
Poi capisco che tra il dire e il fare...
Mio marito piuttosto rinuncierebbe! :fischia :fischia Ahime! :x:
Avevo pensato anche io a questa possibilità (facendogli però assoldare una baby sitter, perchè mio figlio non è esattamente il bimbo che sta tranquillo 4 ore mentre il padre lavora :che_dici ), però sinceramente non me la sento di rimanere da sola per 4 giorni, sono troppo fifona :hi hi hi hi
E andare dai miei non se ne parla, altrimenti davvero partorisco prima :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:12

Silvietta7885 ha scritto:io non andrei...ma sono una fifona su cete cose... :prr :risatina:
anche io sono fifona :fischia
Non è che voglia pensare al peggio, ma visto che non si tratta solo di me ma SOPRATTUTTO di mia figlia, è ovvio che non voglio rischiare...
E poi davvero, solo a pensare al viaggio :impiccata:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:13

laura s ha scritto:
antonella74 ha scritto:
laura s ha scritto:Allora: per legge i capitani di navi e arei possono mollare a terra una donna incinta, pure se ha dietro il suo ginecologo.
Lei palesemente cerca una scusa per non andare: che usi questa no??

Veramente non cerco una scusa, cercavo un parere da parte vostra. Diciamo che io a mio marito ho detto chiaro e tondo che per due giorni di vacanza non me la sento di rischiare. Volevo capire se sono troppo ansiosa io o se è normale avere delle paure (trattandosi di un viaggio un pò faticoso: auto + traghetto).

Sai che avevo pensato di proporre al mio ginecologo di venire con noi??? Ma se è così neanche glielo chiedo :prr :ahaha
io non ci sarei andata... abito a 20 minuti dal Gaslini, quindi dalla 24ma (epoca di possibile sopravvivenza feto) al termine non mi schiodo da casa mia!
E infatti dico che al massimo sarei andata in Liguria perchè so (anche da quello ho letto da te in altri topic) che il Gaslini è un ottimo ospedale :hi hi hi hi

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 mag 2011, 16:15

Non so.. per me la voglia di viaggiare e andare e scoprire supera qualsiasi paura.. tipo quella di volare.. a maggio scorso in dieci giorni mi sono fatta 8 decolli e 8 atterraggi... quindi sono un caso a parte.
Però quello che penso, comunque nelle mie milioni di paranoie, è che con due figli poi tante cose saranno più difficili che con un figlio e uno in pancia, e che quindi rinunciare a priori senza sentire il ginecologo almeno potrebbe essere a rischio "rimpianto"... e poi i bambini nascono ovunque nel mondo.. e l'Isola D'Elba non è certo Catmandù...
:pensieroso :pensieroso
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 16:26

mammadichristian ha scritto:Non so.. per me la voglia di viaggiare e andare e scoprire supera qualsiasi paura.. tipo quella di volare.. a maggio scorso in dieci giorni mi sono fatta 8 decolli e 8 atterraggi... quindi sono un caso a parte.
Però quello che penso, comunque nelle mie milioni di paranoie, è che con due figli poi tante cose saranno più difficili che con un figlio e uno in pancia, e che quindi rinunciare a priori senza sentire il ginecologo almeno potrebbe essere a rischio "rimpianto"... e poi i bambini nascono ovunque nel mondo.. e l'Isola D'Elba non è certo Catmandù...
:pensieroso :pensieroso
Ma io sentirò sicuramente il parere del ginecologo (conoscendolo già so che mi dirà di non partire, soprattutto alla luce di quanto successo lunedì), però davvero, a parte la paura di non avere assistenza adeguata sull'isola, il mio problema è proprio affrontare due giorni di viaggio per due soli giorni di vacanza.

Sul fare vacanze con due cuccioli non so... te lo dirò tra qualche mese...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 16:31

Secondo me hai già deciso.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 18 mag 2011, 16:31

antonella74, hai detto che non te la senti, quindi ti sei risposta da sola.
io non andrei :sorrisoo

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 18 mag 2011, 16:32

Alexxandra, :risatina: mi hai rubato le parole :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 17:04

Alexxandra ha scritto:Secondo me hai già deciso.... :fischia
Si si, ho già deciso, volevo però capire se ero troppo ansiosa io (forse l'ho già scritto :pensieroso ) o se è normale farsi queste paranoie...
E poi volevo poter dire a mio marito "vedi quante golline la pensano come me :hi hi hi hi "...

Comunque ho chiamato il ginecologo per via dei dolori che ho avuto lunedì e, mentre c'ero, gli ho accennato del viaggio.
Lui mi ha consigliato di non andarci, soprattutto in virtù del fatto che fino a lunedì sono stata male.
Infatti mi ha detto di fare qualche giorno di riposo e buscopan almeno fino alla visita di mercoledì prossimo.
Niente, mio marito si deve rassegnare... :prr

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 17:10

Beh.... Ubi ginecologo Gollina cessat :hi hi hi hi

Più che dirgli che te lo ha sconsigliato il gine stesso a tuo marito....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 mag 2011, 17:31

antonella :-D
ma alla fine di tutto questo "va e vieni" dall'isola d'Elba SI e isola d'Elba NO ... possiamo sapere come chiamerai tua figlia??? :domanda
Sai che ho cominciato a seguire questa tua avventura sin dai primi test :emozionee ... e sono un po' curiosa :fischia
:prr
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 17:41

Alexxandra ha scritto:Beh.... Ubi ginecologo Gollina cessat :hi hi hi hi

Più che dirgli che te lo ha sconsigliato il gine stesso a tuo marito....
Già detto a mio marito al telefono.
Sai cosa mi ha detto per convincermi?
Ma noi possiamo partire il mercoledì, fermarci a dormire da qualche parte per spezzare il viaggio in due e poi anzichè tornare domenica torniamo il lunedì, spezzando nuovamente il viaggio in due (quindi costringendomi a viaggiare per ben 4 giorni, ricordo che io ho vissuto male anche due ore di viaggio, per cui...) :che_dici
Gli ho detto "senti, mercoledì parli con il ginecologo e vedi cosa ti dice". Io non ho più argomenti :impiccata:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 17:43

topina67 ha scritto:antonella :-D
ma alla fine di tutto questo "va e vieni" dall'isola d'Elba SI e isola d'Elba NO ... possiamo sapere come chiamerai tua figlia??? :domanda
Sai che ho cominciato a seguire questa tua avventura sin dai primi test :emozionee ... e sono un po' curiosa :fischia
Si, so che mi hai seguita fin dal faticoso inizio :impiccata: (la faccina è per il faticoso, non per il fatto che tu mi abbia seguita :risatina: ).

La mia bimba, qualcuna già lo sa perchè l'ho scritto sul topic dei nomi, si chiamerà Azzurra :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 mag 2011, 17:53

antonella74 ha scritto:
Si, so che mi hai seguita fin dal faticoso inizio :impiccata: (la faccina è per il faticoso, non per il fatto che tu mi abbia seguita :risatina: ).

La mia bimba, qualcuna già lo sa perchè l'ho scritto sul topic dei nomi, si chiamerà Azzurra :emozionee
Che meravigliaaaaaa!!!! :bacetto
E il tuo ometto che dice dell'arrivo della sorellina? :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 17:55

topina67 ha scritto:
antonella74 ha scritto:

Per il momento è felicissimo, mi bacia in continuazione la pancia, parla in continuazione con sua sorella e stamattina le diceva "sono innamorato di te Azzurra, sei la mia sposa".... :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 mag 2011, 17:59

antonella74 ha scritto:
topina67 ha scritto:
antonella74 ha scritto:

Per il momento è felicissimo, mi bacia in continuazione la pancia, parla in continuazione con sua sorella e stamattina le diceva "sono innamorato di te Azzurra, sei la mia sposa".... :emozionee
:buuu :buuu :buuu mamma che tenerone!
Speriamo che continui così :emozionee

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 mag 2011, 18:07

hai fatto bene a decidere di non andare, non so in che zona dell'elba saresti dovuta andare ma in alcune parti dell'isola le strade sono luuunghe e tortuose, da nausea, se ti fossi sentita male in una zona lontana da portoferraio o al massimo da porto azzurro sarebbero stati dolori!

comunque io all'elba ci sono andata la scorsa estate: dal depliant l'albergo sembrava bellissimo, una favola, tutti i comfort, invece era una TOPAIA! ed ero pure in viaggio di nozze! una tristezza... magari non sarebbe stato così anche per te ma non si sa mai...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 18:27

topina67 ha scritto:
antonella74 ha scritto:
topina67 ha scritto:
antonella74 ha scritto:

Si davvero, speriamo continui così anche dopo. Però so già che qualche crisuccia di gelosia la farà.. E' troppo abituato ad essere al centro dell'attenzione.... :fischia
:buuu :buuu :buuu mamma che tenerone!
Speriamo che continui così :emozionee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 18:29

bene ha scritto:hai fatto bene a decidere di non andare, non so in che zona dell'elba saresti dovuta andare ma in alcune parti dell'isola le strade sono luuunghe e tortuose, da nausea, se ti fossi sentita male in una zona lontana da portoferraio o al massimo da porto azzurro sarebbero stati dolori!

comunque io all'elba ci sono andata la scorsa estate: dal depliant l'albergo sembrava bellissimo, una favola, tutti i comfort, invece era una TOPAIA! ed ero pure in viaggio di nozze! una tristezza... magari non sarebbe stato così anche per te ma non si sa mai...
Sarei dovuta andare vicino a Portoferraio, l'hotel si chiama Hotel Biodola. A vedere su internet sembra un bel posto.
Vabbè, sarà per un'altra volta...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 mag 2011, 18:46

antonella74 ha scritto:
bene ha scritto:hai fatto bene a decidere di non andare, non so in che zona dell'elba saresti dovuta andare ma in alcune parti dell'isola le strade sono luuunghe e tortuose, da nausea, se ti fossi sentita male in una zona lontana da portoferraio o al massimo da porto azzurro sarebbero stati dolori!

Sarei dovuta andare vicino a Portoferraio, l'hotel si chiama Hotel Biodola. A vedere su internet sembra un bel posto.
Vabbè, sarà per un'altra volta...
oh bè, allora lì è veramente vicino a portoferraio, e sull'hotel non so, ne parlano bene ma anche in quello dov'ero io (a naregno) c'erano foto coi fiocchi...
certo che 6 ore sono tante, e se non te la senti è meglio di no. del resto come va la tua gravidanza lo sai solo tu. se hai la sensazione di non andare, non andare.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”