GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stitichezza..............Aiutatemi...
-
- New~GolGirl®
Re: Stitichezza..............Aiutatemi...
Beh per il momento sono riuscita a fare qualcosa in più (2 gg di fila è un record)
Mela cotta la sera e 2 bicchieri di acqua calda la mattina bleah..........
Mela cotta la sera e 2 bicchieri di acqua calda la mattina bleah..........
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
anch'io nel club!
ho iniziato con cereali la mattina e lo yogurt a mezza mattina e poi dopo cena prugne secche, poi cerco di bere ma faccio davvero fatica!
un po' di miglioramento l'ho avuto ma io ero una che appena sveglia correva in bagno e per me è una tortura così
ho iniziato con cereali la mattina e lo yogurt a mezza mattina e poi dopo cena prugne secche, poi cerco di bere ma faccio davvero fatica!
un po' di miglioramento l'ho avuto ma io ero una che appena sveglia correva in bagno e per me è una tortura così
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Dream78
- Master~GolGirl®
Io avevo risolto con un bicchiere di acqua tiepida bevuto appena alzata la mattina e poi pasta, pane e biscotti SOLO integrali. Verdure sia a pranzo che a cena e almeno 2 litri di acqua al giorno 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Io avevo risolto con un bicchiere di acqua tiepida bevuto appena alzata la mattina e poi pasta, pane e biscotti SOLO integrali. Verdure sia a pranzo che a cena e almeno 2 litri di acqua al giorno 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
La "pallina" e il pizzicore potrebbero essere segno di emorroidi!
Vedrai che con le fibre, frutta e verdura andrà meglio
Vedrai che con le fibre, frutta e verdura andrà meglio

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Ciao!stavo anche io per scrivere un post su questo argomento,perchè sono così gonfia che a 7 settimane sembro già di 3 mesi.La ginec proprio venerdì mi ha consigliato 2 kiwi alla mattina più tanta acqua.domani vado a fare scorta di Kiwi poi vi dico se conta. 

Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
- farfalla
- Master~GolGirl®
io sono stitica così di mio
vi lascio immaginare come sto in gravidanza
ho provato di tutto e non c'è verso
però ho notato che mangiando sul kg di verdura al giorno qualcosa migliora
anche se le ragadi fanno sempre male e la regolarità per me è una pura utopia
mi sa che mi tochcerà sentire con la ginecologa per un qualche lassativo...
vi lascio immaginare come sto in gravidanza

ho provato di tutto e non c'è verso
però ho notato che mangiando sul kg di verdura al giorno qualcosa migliora
anche se le ragadi fanno sempre male e la regolarità per me è una pura utopia
mi sa che mi tochcerà sentire con la ginecologa per un qualche lassativo...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Ragazze bevete tanta acqua, sforzatevi... lo so che è dura ma serve a rendere morbide le feci...
Che discorsi di m@@@a! aahahhahahahha
Comunque non scherzo! e poi la storia dei kiwi la sapevo anche io, mia madre ha risolto così..
Che discorsi di m@@@a! aahahhahahahha

Comunque non scherzo! e poi la storia dei kiwi la sapevo anche io, mia madre ha risolto così..
- vale84
- New~GolGirl®
A me l'unica cosa che fa un leggero effetto è il lattulosio, preso al mattino, uno o due cucchiai... Quello un pò mi sblocca, ho chiesto alla gine e ha detto che ve bene... Quando proprio non c'è verso di scaricarmi allora microclisma
Per il resto le ho provate tutte, dalle bustine di fibra al mangiare solo minestra per tre giorni di fila... niente di niente! E' proprio lo stimolo che non ho
Comunque domani ho la scadenza!!
Speriamo che dopo la situazione torni normale

Per il resto le ho provate tutte, dalle bustine di fibra al mangiare solo minestra per tre giorni di fila... niente di niente! E' proprio lo stimolo che non ho

Comunque domani ho la scadenza!!

Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010
-
- Bronze~GolGirl®
io sto risolvendo con i canonici 2 bicchieri di acqua tiepida al mattino a digiuno 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao, io per entrambe le gravidanze ho preso il lattulosio.
E' uno sciroppo che va preso la sera (un cucchiaio), funziona dopo 2/3 gg, ma se preso regolarmente è una certezza.
Cque questo disturbo mi è scomparso entrambe le volte dopo il terzo mese.

E' uno sciroppo che va preso la sera (un cucchiaio), funziona dopo 2/3 gg, ma se preso regolarmente è una certezza.
Cque questo disturbo mi è scomparso entrambe le volte dopo il terzo mese.

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
ok,testato!i 2 kiwi mattutini a me contano!oggi sono andata 2 volte!!!!!!scusate l'argomento di m.... ahahahahah
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
- farfalla
- Master~GolGirl®
c'è qualcos'altro da poter prendere al posto dei kiwi?
che so, prugne secche?
perchè i kiwi proprio non mi vanno giù
che so, prugne secche?
perchè i kiwi proprio non mi vanno giù

- val978
- Silver~GolGirl®
2 kiwi la mattina
1000 litri di acqua al giorno (davvero, 2 o meglio 3...fino alla nausea)
tanta verdura (no carote, no patate, no riso, no banane)
tanto olio d'oliva (a crudo)
al 2° giorno che non vai...suppostina di glicerolo o clisterino...se non lo fai diventa sempre più dura e sono dolori...
su farmaci e fitofarmaci non sono ferrata, mi avevano suggerito il glucomannano ma poi non l'ho mai preso.

1000 litri di acqua al giorno (davvero, 2 o meglio 3...fino alla nausea)
tanta verdura (no carote, no patate, no riso, no banane)
tanto olio d'oliva (a crudo)
al 2° giorno che non vai...suppostina di glicerolo o clisterino...se non lo fai diventa sempre più dura e sono dolori...
su farmaci e fitofarmaci non sono ferrata, mi avevano suggerito il glucomannano ma poi non l'ho mai preso.

- val978
- Silver~GolGirl®
al posto dei kiwi aiutano anche le pere belle mature (ma come il kiwi non esiste niente!!!)
-
- New~GolGirl®
Ciao io sono alla 13 settimana di gravidanza o il tuo stesso problema il mio ginecoloco mi ha dato delle supposte di glicerina.

- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Sono di nuovo un pò bloccata.ieri e oggi niente kiwi perchè proprio nn mi andavano causa nausea continua ....
A voi è mai capitato di sentire delle "vibrazioni"forti non dolorose al basso ventre?non so se sia l'utero o il mio intestino che spasima per la digestione rallentata.non ho male,ma da abbastanza fastidio.mi capita soprattutto di notte quando cambio posizione dura neanche mezzo secondo poi smette.solo che mi preoccupa perchè dico:povero bimbo che sente tutto sto movimento...non gli farà male?e poi cos'è?

A voi è mai capitato di sentire delle "vibrazioni"forti non dolorose al basso ventre?non so se sia l'utero o il mio intestino che spasima per la digestione rallentata.non ho male,ma da abbastanza fastidio.mi capita soprattutto di notte quando cambio posizione dura neanche mezzo secondo poi smette.solo che mi preoccupa perchè dico:povero bimbo che sente tutto sto movimento...non gli farà male?e poi cos'è?
- farfalla
- Master~GolGirl®
sarà mica lui che si sposta?sailorina21 ha scritto:Sono di nuovo un pò bloccata.ieri e oggi niente kiwi perchè proprio nn mi andavano causa nausea continua ....![]()
comunque non credo gli diano particolari problemi, anzi, magari lo cullano, stai tranquilla
- sailorina21
- Basic~GolGirl®
sarà mica lui che si sposta?
comunque non credo gli diano particolari problemi, anzi, magari lo cullano, stai tranquilla[/quote]
Ah,no no, troppo piccolo perchè possa sentirlo già
comunque non credo gli diano particolari problemi, anzi, magari lo cullano, stai tranquilla[/quote]
Ah,no no, troppo piccolo perchè possa sentirlo già

- farfalla
- Master~GolGirl®
Ah,no no, troppo piccolo perchè possa sentirlo giàsailorina21 ha scritto:sarà mica lui che si sposta?
comunque non credo gli diano particolari problemi, anzi, magari lo cullano, stai tranquilla

oh, se sei molto sensibile e riconosci i movimenti intestinali (se hai spesso aria sai se il movimento è quello o è diverso), non è detto
prò in effetti da come lo descrivi sembrerebbe più un tremito muscolare, come quando un muscolo è troppo sotto sforzo e inizia a tremare... ho capito giusto?
in ogni caso non credo facciano male o diano fastidio al bimbo, anche perchè lui è bello comodo nella sua piscina personale che gli attutisce ogni cosa