GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione
-
frila74
- New~GolGirl®

Re: Sesso del pupo: qualcuna ha provato un po' di delusione
carissime ragazze sentirvi parlare mi rincuora moltissimo mi vergogno un pò, sapete sono alla 9 sett. e nel braccio la mia migliore amica mi ha messo un bracciale rosa sperando che mi porti fortuna nel mio desiderio foRtissimo di avere una bambinuccia................. chiaRAMENTE QUALUNQUE CREATURINA ARRIVI PENSEREI SOLO ALLA SUA SALUTE....... MA PERCHè A VOLTE FANTASTICARE DIVENTA SINONIMO DI POLEMICA......... MI AUGURO DI AFFRONTARE AL MEGLIO QUESTA MIA GRAVIDANZA E AUGURO A TUTTE VOI ALTRETTANTO SENZA MAI ABBANDONARE I VS SOGNI

- nelea
- Active~GolGirl®

Io preferirei fosse maschio, lo ammetto, lo dico quando mi fanno domande e non ci vedo nulla di male.
è quello che ho sempre voluto, quindi..
Me ne frego di quello che commenta la gente, dico sempre quello che penso a tutti (anche se a volte è molto poco diplomatico, lo so), sono fatta così..
Se sarà femmina? Sarò la mamma più felice del mondo ovviamente...e il maschio lo farò subito dopo, no? Che problema c'è? :ahah
Baci a tutte e

è quello che ho sempre voluto, quindi..
Me ne frego di quello che commenta la gente, dico sempre quello che penso a tutti (anche se a volte è molto poco diplomatico, lo so), sono fatta così..
Se sarà femmina? Sarò la mamma più felice del mondo ovviamente...e il maschio lo farò subito dopo, no? Che problema c'è? :ahah
Baci a tutte e
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- lila
- Basic~GolGirl®

io invece sono alla fase faccia...... che ridere non ci credo , sentite sabato sera andiamo a cena da una coppia di ns. amici che hanno 2 gemelle di 13 mesi e un bimbo di 6 anni, lei mi guarda e mi fa " e si con quella pelle è sicuramente una femmina!!!! non hai una belle pelle ... anchio quando aspettavo le bimbe non ero bella mentre quando aspettavo il maschio avevo una pelle bellissima" alchè la guardo e le dico" guarda che io una bella pelle non l'ho mai avuta, mi si macchia con niente" va bhe ieri sera andiamo a cena da un'altra coppia e lei mi fa " a si sei troppo bella, con quella pelle è sicuramente un maschio!!!!" a ragà decideteve...... io spererei sia una matilde e ale spererebbe in un federico ...... è normalisssimo e non mi vergogno a dirlo , anche perchè comunque vada sarà amato/a alla follia , anche mia madre sperava fossi un maschio .... e invece , nessuno mai mi ha dato più amore 

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- lila
- Basic~GolGirl®

io invece sono alla fase faccia...... che ridere non ci credo , sentite sabato sera andiamo a cena da una coppia di ns. amici che hanno 2 gemelle di 13 mesi e un bimbo di 6 anni, lei mi guarda e mi fa " e si con quella pelle è sicuramente una femmina!!!! non hai una belle pelle ... anchio quando aspettavo le bimbe non ero bella mentre quando aspettavo il maschio avevo una pelle bellissima" alchè la guardo e le dico" guarda che io una bella pelle non l'ho mai avuta, mi si macchia con niente" va bhe ieri sera andiamo a cena da un'altra coppia e lei mi fa " a si sei troppo bella, con quella pelle è sicuramente un maschio!!!!" a ragà decideteve...... io spererei sia una matilde e ale spererebbe in un federico ...... è normalisssimo e non mi vergogno a dirlo , anche perchè comunque vada sarà amato/a alla follia , anche mia madre sperava fossi un maschio .... e invece , nessuno mai mi ha dato più amore 

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- cry76
- New~GolGirl®

Con il primo non abbiamo avuto preferenze, ed è stato maschio.
Con il secondo speravamo nella femmina, ed è stato maschio.
Son sincera, ho provato un pò di delusione, tutte le mie amiche con un maschio e una femmina...
Ma alla fine siamo stati comunque contenti, è bello vederli giocare insieme (proprio come due bei maschiacci)
Ora, però, lasciatemelo dire... sono in attesa del terzo (sono di 5+6) e ... VOGLIO LA FEMMINA!!!!
VOGLIO LA FEMMINA!!!
Questo bimbo è "capitato".. so che è brutto da dire..
Mi ero ormai rassegnata all'idea di tutine rosa codini e bambolotti..
Il fatto che sia arrivato così, "senza preavviso", magari è un segno...
Dai, lasciatemi illudere ancora per un pò..
Con il secondo speravamo nella femmina, ed è stato maschio.
Son sincera, ho provato un pò di delusione, tutte le mie amiche con un maschio e una femmina...
Ma alla fine siamo stati comunque contenti, è bello vederli giocare insieme (proprio come due bei maschiacci)
Ora, però, lasciatemelo dire... sono in attesa del terzo (sono di 5+6) e ... VOGLIO LA FEMMINA!!!!
VOGLIO LA FEMMINA!!!
Questo bimbo è "capitato".. so che è brutto da dire..
Mi ero ormai rassegnata all'idea di tutine rosa codini e bambolotti..
Il fatto che sia arrivato così, "senza preavviso", magari è un segno...
Dai, lasciatemi illudere ancora per un pò..
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)
- Ilarietta
- New~GolGirl®

Sai cosa, è che la gente non ti fa le domande perchè vuole sinceramente conoscere la tua risposta, ma solo per poterla commentare. Qualunque cosa tu dica loro troveranno il modo di commentare e di dare suggerimenti o pareri non richiesti. Anche io avevo una preferenza per la femmina e mio marito per il maschio. Pensa che quando ha ritirato l'esito della villo siccome è andato lui mi ha tel. dicendomi che era dispiaciuto un pochino che era maschio perchè non voleva che ci rimanessi male e pur di non farmi rimanere male avrebbe voluto leggere femmina. Al che gli ho detto che era fuori di testa e che x me andava benissimo uguale e adesso guai a pensare ad una femmina, vedo maschio ovunque..... La preferenza è umana e quando non è estrema è assolutamente naurale.
Diverso il caso di una coppia di amici che volevano il maschio e che dicevano categoricamente "No noi la femmina non la vogliamo, certo che non la buttiamo via ma non la volgiamo. Vogliamo un maschio!" Li' è diverso e lo trovo veramente di cattivo gusto e stupido pensare una cosa del genere (anche se purtroppo di gente così ce n'è tanta). Poi "son stati fortunati" ed è maschio e non oso pensare al contrario.....
Diverso il caso di una coppia di amici che volevano il maschio e che dicevano categoricamente "No noi la femmina non la vogliamo, certo che non la buttiamo via ma non la volgiamo. Vogliamo un maschio!" Li' è diverso e lo trovo veramente di cattivo gusto e stupido pensare una cosa del genere (anche se purtroppo di gente così ce n'è tanta). Poi "son stati fortunati" ed è maschio e non oso pensare al contrario.....
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
- bimbi74
- Original~GolGirl®

a me sono arrivati due maschi....del primo ero felice ma del secondo ci sono rimasta davvero molto male e pensavo che il gine scherzasse perchè ero stra convinta che fosse femmina! oggi sono contentissima lo stesso e non intendo averne altri...ma se mi dicessero che il terzo sarebbe SICURAMENTE una bimba lo farei domani! 
- FEDINA
- Basic~GolGirl®

ECCOMI QUA, PRESENTE ALL'APPELLO, QUANDO ABBIAMO SCOPERTO DI NON ASPETTARE SARA HO PIANTO LACRIME DI DELUSIONE, MA ORA SONO LA MAMMA DI FIGLIO MASCHIO PIU' FELICE DEL MONDO INTERO E NON MI PASSA NEMMENO PER LA TESTA DI DESIDERARE UNA BAMBINA.giotemerario ha scritto:Ciao ragazze, scusate la domanda, che immagino solleverà più di una critica.
Aspetto il mio Nanù da pochissimo e con tanta gioia, l'ho detto alle persone che mi sono più vicine perchè mi esplodeva l'entusiasmo da tutti i pori.
In tanti mi chiedono: cosa vorresti un maschietto o una femminuccia?
Io rispondo con sincerità. Sia io sia mio marito vorremmo che Nanù fosse una Chiara, una bimba.
Ma sembra che mi pongano la questione per poi dire...eh ma non devi dire così se fosse un bimbino?Certo anche un bimbo va benissimo ed è vero che importa solo la salute!!! Che diamine se non la pensassi così sarei una snaturata.
Ma è così "drammatico" avere una netta preferenza per un sesso?
Io ho una cara amica che ha ammesso di essere stata un po' "delusa" (a voler forzare sul termine ci mancherebbe) dopo aver saputo il sesso ed ora è stra-felice del suo piccolo.
Io non ci vedo nulla di così scandaloso! E soprattutto, allora, perchè tutti chiedono preferiresti maschietto o femminuccia? Per poi spararmi il panegirico (leggi pippone) sul "è sbagliato avere delle preferenze"?
Boh? Mi date un Vs. parere?
Grassie.
Gio
SE VUOI FARTI DUE RISATE E RIFLETTERE IN MODO SIMPATICO TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI ANDARTI A LEGGERE IL MIO POST A PAGINA 10: "10 MOTIVI PER DESIDERARE UN FIGLIO MASCHIO!"...E' BELLISSIMO...COSI' COME E' NORMALE AVERE DELLE PREFERENZE E AMMETTERLO IN MODO SEMPLICE E SPONTANEO.
Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
- dodi
- Expert~GolGirl®

SECONDO ME AVERE UNA PREFERENZA NON E' UN REATO E' UMANO, INVECE NON CONDIVIDO QUELLE CHE SI SENTO TRISTI DELUSE E A VOLTE PIANGONO XCHE' IL BIMBO E' DEL SESSO NON VOLUTO ...ECCCO QUELLE MI FANNO VERAMENTE VENIRE I NERVI ...IO AVREI PREFERITO UNA BIMBA MA FORSE E' UN MASCHIETTO MA SONO FELKICE UGUALMENTE L'IMPORTANTE E' CHE VADA TUTTO BENE NON HO NEANCHE AVUTO UN SECONDO DI DELUSIONE...HO DETTO PAZIENZA....LA TERZA SARA' FEMMINA 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®

Ciao. Io ero convintissima di aspettare una bimba. Quando ho scoperto che era un maschietto, ho pensato subito che l'ecografista si fosse sbagliato! Non è proprio una delusione, perchè ogni mamma vuole solo che il suo frugoletto sia sano e basta a prescindere dal sesso, però è umano avere delle preferenze e farsi delle aspettative che poi, se non vengono confermate ti lasciano un po' spaesata, ecco. Io ci ho messo un giorno intero a realizzare, per poi sentirmi un po' colpevole per non aver "capito" subito che nella mia pancia cresceva un piccolo ometto.... Ma per la prossima voglio la femmina!!! 
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Per me non ha avuto importanza fino all'ultima eco..Ora so che al 99% sarà un maschietto e sto ragionando ovviamente in questa direzione. Se alla morfo mi dicessero che è una bimba rimarrei un attimo scioccata ma sono sicura che poi sarei + felice di prima..proprio perchè fin dall'inizio non ho pensato al sesso..ma a portare avanti la gravidanza. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- marieclaire
- Expert~GolGirl®

Ylenia, qualche settimana fa ne abbiamo parlato proprio qui, leggi:
forum/viewtopic.php?f=3&t=1953&hilit=marieclaire#p86328
e fatti due risate
(e ignora le critiche
)
Ciao!!!
forum/viewtopic.php?f=3&t=1953&hilit=marieclaire#p86328
e fatti due risate
Ciao!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Francy12
- New~GolGirl®

io vorrei fosse una bimba ma ancora non so il sesso, ma se fosse un maschietto sarai contenta uguale e' normale avere delle preferenze..credo!!
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008
Martina 14/03/2008
- queenlola
- Original~GolGirl®

Credo sia più grave non avere delle aspettative!Infatti con il mio primo figlio non le avevo perchè non realizzavo di essere incinta.Quando mi hanno detto che era un maschietto sono quasi svenuta dalla gioia!Ma non tanto per il sesso...più perchè mi ero resa conto che c'era una vita dentro di me.! 
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg
-
invisibile
- Basic~GolGirl®

A me sono rimasti male gli altri. Alla penultima eco il gine ci aveva detto che era una femminuccia...e noi contenti (perchè sinceramente non ci fa differenza). L'abbiamo detto a tutti. C'è una parente che si trova poco + avanti di me (di gestazione), a lei è maschio, lo preferiva. Nell'ultima eco il gine ci dice che è un maschietto, con tanto di prova. E noi contenti uguali. Quando abbiamo incontrato questa parente e le abbiamo detto la novità, vi avrei fatto vedere la faccia, non ha saputo neanche camuffare
era delusa. Ha fatto dei discorsi pazzeschi e a mio marito ha detto..."dai dì la verità, volevi proprio un maschietto, dai come primogenito, ci vuole un maschietto"
Quindi quando le avevo detto che stavamo aspettando una bimba mi ha fatto tutta un farsa 
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

akane ha scritto:gli stessi 30 secondi di delusione che ha avuto mio marito quando ha saputo che era maschio, lui desiderava follemente una femmina e fino alla 16^ settimana (quando abbiamo visto il sesso) lo ha chiamato al femminilemare143 ha scritto:Io volevo una bimba...ed è una bimba(salvo sorpresine dell'ultim'ora)
Se fosse stato maschio è ovvio che l'avrei amato cmq alla follia ma quei 30 secondi di delusione ci sarebbero stati di sicuro...facciamo pure 35![]()
E' grave? Umano, direi!
E poi si sa che spesso la gente parla semplicemente perchè ha la bocca...![]()
come se cio' potesse influenzare il suo sesso
![]()
ma ora ogni volta che pensa a Flavio o lo vede nella eco si scioglie
stessa...cosa....poi..noi..abbiamo..avuto...la fortuna...che io sono rimasta incinta immediatamente...e non come a volte...so che capita...dicdesiderarlo...per tanto...tempo...da dire...va bene lo stesso...basta che arrivi....io volevo...femmina...mio marito...mi diceva sempre---- le mie due bimbe....
io mi sentivo...fosse maschio...ma adesso...francesco...sta arrivando...e non vediamo...l'ora...di abbracciarlo!!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- meg04
- Original~GolGirl®

Dunque desiderare, avere una preferenza è assolutamente umano....ci mancherebbe non fosse così. Io desideravo ardentemente una bambina, sin da quando ero piccola.....il mio primo bimbo è un maschio, all'inizio ci sono rimasta così
, poi l'ho amato alla follia. E poi sono rimasta incinta di nuovo e ho sempre detto SPERIAMO SIA FEMMINA!!!!!, beh, mi è andata bene, lo ammetto che quando l'ho saputo ho fatto i salti di gioia.... 
- enricHI
- Original~GolGirl®

io avevo la sensazione nettissima che fosse machio, invece è una bimba e sarei un'ipocrita se dicessi che mi sono sentita sollevata nel saperlo.... senz'altro non avrei amato di meno il mio cucciolo se fosse stato un maschietto, ma per ragioni (credo) di mera empatia, sapere che ci sarà un'altra donnina in casa mi rasserena!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- piccolapeste
- New~GolGirl®

sicuramente desiderare che sia maschio o femmina non è un reato, è una normale aspettativa che ognuna di noi si crea quindi non ci trovo nulla di sbagliato.
Mio marito dal precedente matrimonio ha avuto due maschi, ovviamente adesso che sono in attesa tutti che mi dicono "eh adesso ci vuole la femminuccia".... io spero ardentemente che sia femmina tutti in famiglia tifano per la femmina, mia sorella ancor prima di sapere il sesso mi ha regalato un paio di babbucce con il fiorellino rosa perchè "si sente" che è femmina....mah...un pò azzardata!al limite staccherò quei due fiorellini rosa... se sarà maschio andrà bene comunque è ovvio....
certo sapere un domani di avere sul divano 4 uomini (mio marito i suoi 2 figli e mio figlio) che si guardano la partita...ed io ghettizzata.....

Mio marito dal precedente matrimonio ha avuto due maschi, ovviamente adesso che sono in attesa tutti che mi dicono "eh adesso ci vuole la femminuccia".... io spero ardentemente che sia femmina tutti in famiglia tifano per la femmina, mia sorella ancor prima di sapere il sesso mi ha regalato un paio di babbucce con il fiorellino rosa perchè "si sente" che è femmina....mah...un pò azzardata!al limite staccherò quei due fiorellini rosa... se sarà maschio andrà bene comunque è ovvio....
certo sapere un domani di avere sul divano 4 uomini (mio marito i suoi 2 figli e mio figlio) che si guardano la partita...ed io ghettizzata.....
- leda71
- Silver~GolGirl®

normalissimo avere preferenze
normalissimo che la gente non si faccia i fatti propri
noi eravamo "politically correct" perchè io preferivo un maschio ed il socio una femmina.
è andata meglio a me e lui ci è rimasto un po' male ma naturalmente gli è passata in fretta.
normalissimo che la gente non si faccia i fatti propri
noi eravamo "politically correct" perchè io preferivo un maschio ed il socio una femmina.
è andata meglio a me e lui ci è rimasto un po' male ma naturalmente gli è passata in fretta.
There must be some kind of way out of here ...