GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?

Messaggio da SaraR72 » 2 nov 2009, 12:07

siria ha scritto:
phoebe2 ha scritto:allora perdonatemi una cosa, com'e' che in Italia le donne incinte fanno tranquillamente l'Amnio o la villo, sapendo che ci sono reali rischi di aborto??
io per esempio questo tipo di test non lo faro'.

perdonami se nn capisco
ma cosa centra .

fare o nn fare il vaccino è una scelta personalissima punto.
ecco, appunto. ognuno si prende le sue responsabilità
nel mio caso mi sento apposto e ho deciso di nn farlo ne a me ne a mio figlio, nonostante siamo già alle prese con tosse e raffreddore..ma questo succede tutti i santi anni!
Mi sono documentata su internet e ho deciso di nn farlo .
bisognerebbe spegnere la tv e nn dar più retta a tutto questo allarmismo
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 nov 2009, 12:12

Scusate, ma se non sbaglio fino a gennaio non ci sarà il vaccino per noi giusto?...
Io sono ancora nel dubbio...vedo cosa succederà in questi mesi...e poi deciderò...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 nov 2009, 12:15

Qui in francia le vaccinazioni stanno cominciando adesso :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 nov 2009, 12:38

phoebe2 ha scritto:il vaccino non contiene sostanze vive.
fate un po' di ricerche su internet.
non sono le sostanze vive (virus) che possono essere dannosi, ma le altre sostanze che hanno aggiunto per rendere efficace il vaccino.
Qui in svizzera, uno dei tre vaccini, è vietato alle donne in gravidanza, gli altri due possono essere fatti, ma non si conoscono i rischi sul bambino. Cmque nel primo trimestre sono tutti vietati.
E qui non è ancora arrivato il vaccino al pubblico, quindi per il momento non avrei neanche la possibilità di comprarlo....
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 nov 2009, 12:43

phoebe2 ha scritto:
e' vero, ognuno prende le sue decisioni, ma se non si fa il vaccino e si prende la malattia, ci sono molti rischi per la madre anche di morire e di perdere il bambino.
Anche a fare il vaccino ci sono rischi....

Ad ogniuno la sua scelta, è brutto da dire, ma ogni mamma deve decidere se è più alto il rischio di farsi l'influenza, con i possibili rischi, o fare il vaccino, con i possibili rischi. E come per tutte le cose in cui c'è un rischio e non una certezza, nessuno ha ragione o torto a priori.
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 2 nov 2009, 12:47

phoebe2 ha scritto:
e' vero, ognuno prende le sue decisioni, ma se non si fa il vaccino e si prende la malattia, ci sono molti rischi per la madre anche di morire e di perdere il bambino.
Anche a fare il vaccino ci sono rischi....

Ad ogniuno la sua scelta, è brutto da dire, ma ogni mamma deve decidere se è più alto il rischio di farsi l'influenza, con i possibili rischi, o fare il vaccino, con i possibili rischi. E come per tutte le cose in cui c'è un rischio e non una certezza, nessuno ha ragione o torto a priori.
Pietro, 24.7.2012

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 nov 2009, 13:37

concordo con seahorse .. sono scelte del tutto personali .. bisogna valutare i rischi e decidere. Io personalmente non lo faro' ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 2 nov 2009, 14:07

Anche a me sinceramente sta cosa inzia a far paura davvero..anche perchè le ultime vittime ( e parlo di decessi..) non erano persone malate o già con patologie,ma stavano bene!

Però..poi penso che se TUTTI,dal medico di base,al pediatra,al ginecologo..lo SCONSIGLIANO proprio perchè ancora non si conoscono bene gli effetti collaterali che potrebbe avere..bè...alla fine credo li ascolterò...in più poi penso a un'altra cosa: io già da anni mi vaccinavo contro l'influenza "classica",su consiglio del medico di base,perchè in passato avevo avuto seri problemi respiratori..però,la scorsa gravidanza NON MI AVEVA VACCINATA perchè appunto essendo incinta era meglio evitare...e ora???? Cioè avevo rinunciato a un vaccino "sicuro e sperimentato" e adesso invece dovrei fare da cavia...????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 nov 2009, 14:09

sara@, la mia gine è addirittura contraria a fare anche il vaccino dell'influenza stagionale, in gravidanza.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 2 nov 2009, 14:15

Lorena ha scritto:sara@, la mia gine è addirittura contraria a fare anche il vaccino dell'influenza stagionale, in gravidanza.
Ecco appunto..solo questo dovrebbe bastare a farci decidere...!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 nov 2009, 19:14

phoebe2 ha scritto:ragazze, mi sa ceh in Italia c'e' piu' allarmismo che altro.
io invece non vedo tutto sto allarmismo che mi sembra abbia colpito più altri paesi europei..e la prova per me è proprio nel fatto che, in tante, hanno valutato e deciso di non vaccinarsi..non c'è stata la corsa al vaccino a tutti i costi.

Io ovviamente non mi sono vaccinata perchè il vaccino è arrivato quando ero praticamente quasi a termine ma sia il medico di base che il ginecologo, interrogati a riguardo, mi avevano comunque sconsigliato di farlo e detto che a loro volta non avevano intenzione di vaccinarsi proprio per i motivi esposti dalle altre.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 2 nov 2009, 19:26

O.T. Dubbiosa ma nel frattempo e' nato il tuo bimbo/bimba nn so?
Se e' cosi :congratulations:
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 nov 2009, 19:44

macchè..ancora sono qui in attesa :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 nov 2009, 21:45

anche a me il ginecologo ha sconsigliato di vaccinarmi. dice che è una normale influenza, e se viene si abbassa la febbre con la tachipirina e si sta letto.

Lui ritiene che il vaccino non sia stato sufficientemente testato per quanto riguarda gli effetti sul feto, dato che non ce n'è stato tempo.

perciò io non mi vaccino, e considerati tutti i pareri negativi dati anche dai vostri medici non capisco come il Ministro della Salute continui a dire che è necessario vaccinare le gestanti :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 nov 2009, 22:27

pulcexxx ha scritto:perciò io non mi vaccino, e considerati tutti i pareri negativi dati anche dai vostri medici non capisco come il Ministro della Salute continui a dire che è necessario vaccinare le gestanti :domanda

Infatti è questo che mi sconvolge.... questa enorme discrepanza tra ciò che ti dicono i mezzi di informazione e ciò che poi ti dice il tuo medico!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

JENNY1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da JENNY1975 » 2 nov 2009, 22:30

NO.... E NON CREDO NEMMENO CHE LO FARO'... DEVO ANCORA PARLARNE CON IL GINE, MA SONO SEMPRE STATA CONTRARIA AI VACCINI... A SAMUELE HO FATTO SOLO QUELLI OBBLIGATORI. CMQ CREDO ANCHE IO CI SIA UN SACCO DI ALLARMISMO FURBAMENTE CREATO DAI MEDIA... IL TUTTO PER RIMPINZARE LE TASCHE DELLE CASE FARMACEUTICHE... :aargh

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 nov 2009, 11:00

anche a me la ginecologa l'ha sconsigliato, "a meno che non voglia fare da cavia, perchè non è stato testato sulle donne incinte".

Io la ascolto, ma sono basita come voi sui media, forse i ginecologi non guardano la tivù :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 nov 2009, 14:09

Oggi a STUDIO APERTO,su Italia 1..hanno fatto l'ennesimo servizio sull'influenza A..hanno intervistato non mi ricordo bene quale "dottorone" ,gli hanno fatto varie domande tra cui " QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DEL VACCINO?"....bè.....non so se x un disservizio o altro ( :che_dici )......hanno mandato una risposta che non c'entrava nulla ( tipo lavarsi le mani ecc..) :urka

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 14:26

phoebe2 ha scritto:che cos'e' l'influenza A?

io ho appena fatto il vaccino contro la febbre suina, sono a 11 settimane e qui (Inghilterra) consigliano di farlo!! le donne incinte hanno il 20% in piu' di prenderla e se succede sono gravi rischi per la madre e per il bambino (problemi celebrali e parto prematuro).

pero' a 33 settimane, sei quasi a termine, tra poco potresti partorire...
Ciao Phoebe, anche io sono in uk e non mi hanno ancora chiamata. Quando lo hai fatto tu?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 nov 2009, 14:32

Patatrak69 ha scritto:Ciao ragazze.. ho aperto sperando di trovare un consiglio su questa decisione... che in realtà è molto personale... Io non ho ancora parlato con il mio gine, ma generalmente essendo io una che non si fa prendere dalle varie psicosi influenzali (vedi aviaria, la meningite l'anno scorso, ecc...) ho paura di sottovalutare il problema, sia per me che per le mie due bambine... Lunica cosa che mi chiedo... come si è fatto a capire in un tempo così breve che il vaccino non avrà conseguenze sui feti o a lungo termine sui bambini?Boh???? Io penso che non la farò... ma non vi nego che in fondo al cuore mi chiedo se sto facendo la cosa giusta...

Basci, Pat
Ogni singolo ingrediente in questo vaccino e' gia' stato usato e somministrato (anche a donne incinte in passato).

(Lavoro per il ministero della sanita' inglese e controllo le licenze per vendere farmaci -e vaccini anche se personalmente non faccio i vaccini- percui ho fatto molta ricerca per mia personale curiosita.)
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”