Un abbraccio...E buona gravidanza!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma a voi fa male il bimbo nella pancia?
- triky
- Expert~GolGirl®

Re: ma a voi fa male il bimbo nella pancia?
Come ti capisco!!!!Anche Elisa si è fatta sentire sin da subito....Avevo dei dolori intercostali allucinanti...Mi aveva anche sollevato una costola....Ero proprio molto dolorante....Mi era stato detto che era causato anche dalla mia fisicità (sono piccolina sia di ossatura che di altezza) ma sembra che non sia una teoria veritiera!!Altre persone che conosco pur essendo altine hanno avuto dolori, magari non il primo figlio ma il secondo o viceversa quindi dipende molto dal bambino!!!Unico sollievo dormire sul divano sembra che ad Elisa piaccia tutt'ora!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
-
DANI69
- New~GolGirl®

Giusto appunto di questo volevo parlare !!!! Il mio piccolo a 23 settimane di giorno lo sento e avverto come dei colpetti o movimenti nella parte bassa della pancia. Questanotte pero' queste sensazioni non smettevano comunque mi mettessi e mi sono preoccupata pensando che potevano essere contrazioni magari. Ma come si capisce? Non mi veniva la pancia dura , sentivo prorpio dei colpi a destra poi asinistra poi al centro. Un continuo. Non l'ho mai sentito cosi' per tanto tempo. Stara' mica male? Come sono le contrazioni? Io avverto una cosa simile a quando ti salta un muscolo. E' normale ? Ero un po' in ansia
- lila
- Basic~GolGirl®

uhhhhhhh...... ancora me li ricordo ..... parlo dei calci che mi tirava in fondo alla pancia , fede era basso basso e mi faceva un male cane proprio sulla vescica , si muoveva in continuazione fino all' ultimo giorno, anche quando sono iniziate le doglie lo sentivo muovere
...... è cosi' anche adesso è un continuo scalciare con i piedi ... il mio ginecologo che lo sentiva alle visite ancora mi chiede "come va il terremoto?" 

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
-
vicentina
- New~GolGirl®

si, si è sempre fatto sentire e ora mano a mano che vado avanti è sempre peggio
già mi tirano i lati della panza e poi lui che è tutto un movimento e calci, pugni la sera sono distrutta e dolente
appena qualcuno tocca la pancia mena (ha menato 2 gine, il papà e pure la gatta che ha osato mettere le zampette delicatamente sopra..), da dentro senti battere di brutto
ho iniziato a sentirlo dalla fine della 16a settimana
già mi tirano i lati della panza e poi lui che è tutto un movimento e calci, pugni la sera sono distrutta e dolente
appena qualcuno tocca la pancia mena (ha menato 2 gine, il papà e pure la gatta che ha osato mettere le zampette delicatamente sopra..), da dentro senti battere di brutto
ho iniziato a sentirlo dalla fine della 16a settimana
mamma di un angelo volato via il 19/12/2007

- Deb
- Bronze~GolGirl®

grazie a tutte ragazze
per chi chiedeva,io il primo l'ho sentito a 16
la seconda a 13
tutti e due esagitati ma questa è esagerata..fortuna CHE è L'ULTIMA 
per chi chiedeva,io il primo l'ho sentito a 16
la seconda a 13
J
- emmanto
- Expert~GolGirl®

scusate ragazze ma io sono alla 19+3 e sento un formicolio forte al di sopra dell'ombelico e spesso quando sono in piedi mi fa male mi si indurisce il lato superiore. ke ne dite di questo può essere lui oppure no?8 premetto che il bimbo l'ho visto circa tre gg. fa ).
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- esse
- Expert~GolGirl®

fa male??? mi sta distruggendo!!!
oggi a stento riesco a camminare. ieri sono dovuta stare a casa tutto il giorno perchè i calci nello stomaco mi facevano vomitare. stanotte non mi ha fatto chiudere occhio perchè non è stata ferma un attimo.
iniziamo bene ....
anche emma sta bassa bassa bassa e agitandosi così fa un male cane!!!
mi consolo nel detto: mal comune mezzo gaudio!
buona fortuna anche a voi con i vostri terremoti!!!
oggi a stento riesco a camminare. ieri sono dovuta stare a casa tutto il giorno perchè i calci nello stomaco mi facevano vomitare. stanotte non mi ha fatto chiudere occhio perchè non è stata ferma un attimo.
anche emma sta bassa bassa bassa e agitandosi così fa un male cane!!!
mi consolo nel detto: mal comune mezzo gaudio!
buona fortuna anche a voi con i vostri terremoti!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
- eleonora77
- Original~GolGirl®

ciao ragazze, anche il mio "piccolo" si fa x dire si muove come un pazzo e se continuerà così anche fuori mi arruolerò nella legione straniera x riposarmi!!
fino ad ora mi ha provocato dei dolori pazzeschi al diaframma, tipo dolori intercostali ma più forti e soprattutto la sciatalgia!!
ma voi ne soffrite?io da un pò non posso più stare in piedi x + di 10 minuti...e ne vogliamo parlare di quando saltella sulla vescica??? 
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Deb
- Bronze~GolGirl®

mamma mia,anche qui è sempre peggio..un terremoto doloroso in panza!!
J
- sara75
- Expert~GolGirl®

Essendo a quasi 25 i dolori intercostali ancora non li ho, ma anche qui promette molto bene
Una notte è riuscito a farmi
alle 3.30 per tanto che si muoveva!!
Ho poi scoperto che è stato il passaggio da podalico a cefalico (lo sospettavo), ora va molto meglio ma......... non sta fermo un secondo !!!!!!!!
E' un continuo calci e pugni, appena cresce un altro po' questo mi rovina
Una notte è riuscito a farmi
Ho poi scoperto che è stato il passaggio da podalico a cefalico (lo sospettavo), ora va molto meglio ma......... non sta fermo un secondo !!!!!!!!
E' un continuo calci e pugni, appena cresce un altro po' questo mi rovina
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- Deb
- Bronze~GolGirl®

pue a me spaventa quando sarà grande..ricordo con terrore l'ultimo mese del primo,per i dolori..chissà stavolta 
J
- sara75
- Expert~GolGirl®

Deb, io l'ultimo mese con il primo sembravo alien. La pancia era costantemente deformata dai suoi movimenti ed i dolori intercostali .......... stendiamo un velo pietoso !
Quello che in realtà mi spaventa per davvero è che il primo in confronto a questo era tranquillo nel pancione!
Il gine sostiene che sono io che lo sento di più perchè è la seconda gravidanza, vicina alla prima e stavolta ho la placenta posteriore e non anteriore, ma non mi ha convinta troppo

Quello che in realtà mi spaventa per davvero è che il primo in confronto a questo era tranquillo nel pancione!
Il gine sostiene che sono io che lo sento di più perchè è la seconda gravidanza, vicina alla prima e stavolta ho la placenta posteriore e non anteriore, ma non mi ha convinta troppo
- Deb
- Bronze~GolGirl®

si credo di si,alla seconda si sente di più...io anche placenta posteriore...ma perchè si sente di più?
quanto ha il tuo primo?
quanto ha il tuo primo?
J
- eleonora77
- Original~GolGirl®

benissimo!!! la seconda si sente di più??
...io sono alla prima e già sono tutta rotta...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- esse
- Expert~GolGirl®

è vero, con la placenta posteriore dicono che si sente prima e si sente di + ...Deb ha scritto:si credo di si,alla seconda si sente di più...io anche placenta posteriore...ma perchè si sente di più?
quanto ha il tuo primo?
a proposito di spostamenti: pensate che quando ho fatto l'ecocardiografia fetale, è iniziata che lei era polidalica, poi visto che si ribellava all'ecografia, si agitava tantissimo, spingeva via l'ecografo ... mi hanno suggerito di fare un giretto, vedere se si placava un po' e soprattutto se magari spostandosi un pochino permetteva la visione dell'altra parte... ebbene dopo mezz'ora, riprendiamo l'esame e lei: era cefalica.
secondo me anche adesso continua a girarsi e rigirarsi, solo che lo spazio diminuisce ed è per questo che fa male.
a volte ho la sensazione che si incastri :prrrr sento spingere con insistenza nello stesso punto, all'improvviso una botta + forte e poi la sento che si rigira ...
ma voi che siete già al "secondo terremoto" ... che speranze mi date? fuori poi sono così come sono dentro??
perchè se è così: io la partorisco e poi vado in ferie!
- sara75
- Expert~GolGirl®

Da quello che ho capito siamo più sensibili verso la pelle, quindi sulla pancia. Se la placenta è anteriore fa da cuscino tra la nostra pancia e il bimbo/a, se è posteriore è direttamente contro la pancia quindi lo sentiamo di più ed anche prima.Deb ha scritto:si credo di si,alla seconda si sente di più...io anche placenta posteriore...ma perchè si sente di più?
quanto ha il tuo primo?
Il primo l'ho sentito le prime volte a 20 sett. .... questo a 14/15
Vittorio ha quasi 20 mesi, all'arrivo del fratellino ci saranno 23 mesi di differenza circa
esse ha scritto: ma voi che siete già al "secondo terremoto" ... che speranze mi date? fuori poi sono così come sono dentro??
perchè se è così: io la partorisco e poi vado in ferie!
Per quanto mi riguarda............... buone ferie :ahah :ahah :prrrr
Vittorio quando sta troppo fermo è perchè sta combinando qualcosa
- esse
- Expert~GolGirl®

ottimo!!!sara75 ha scritto:esse ha scritto: ma voi che siete già al "secondo terremoto" ... che speranze mi date? fuori poi sono così come sono dentro??
perchè se è così: io la partorisco e poi vado in ferie!![]()
Per quanto mi riguarda............... buone ferie :ahah :ahah :prrrr
Vittorio quando sta troppo fermo è perchè sta combinando qualcosae non inciccisce perchè brucia tutto
allora domani vado prima a comprare un tiralatte e poi a prenotare una crociera!!
e so' ca...voletti del socio!!! d'altra parte i figli si fanno in due: 9 mesi io, e poi tocca a lui!!!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

A me Mat faceva male eccome, era podalico e tirava calci come un somarello.
Risultato: è nato prima, con una bella emorraggia e il mio utero lacerato!
Ma non ti spaventare... ognuno è a se.
Comunque Matteo anche fuori dalla pancia ha sempre avuto i piedi in movimento...
Scalcia giorno e notte....
Risultato: è nato prima, con una bella emorraggia e il mio utero lacerato!
Ma non ti spaventare... ognuno è a se.
Comunque Matteo anche fuori dalla pancia ha sempre avuto i piedi in movimento...
Scalcia giorno e notte....
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- bimbi74
- Original~GolGirl®

io quando li sentivo era piacevolissimo e ne ho uno splendido ricordo...non mi hanno mai fatto male anzi...
però conosco diverse persone che quando i loro bimbi scalciavano avevano dolori tremendi...
però conosco diverse persone che quando i loro bimbi scalciavano avevano dolori tremendi...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006