GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 MOTIVI PER DESIDERARE UN FIGLIO MASCHIO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 10 MOTIVI PER DESIDERARE UN FIGLIO MASCHIO

Messaggio da lagatta » 4 set 2007, 17:14

FEDINA ha scritto:....E GRAZIE DI :cuore A VOI PER AVERMI ASCOLTATA E NON FRAINTESA!!! :bacio :bacio !!!
Bhè FEDINA, mi sa che qualcuna ti ha fraintesa sì (floddi) :fischia
Comunque non preoccuparti, la maggiorparte ha capito che sei comunque contenta, purtroppo c'è sempre qualcuna che, siccome ha penato tanto, o sta penando tanto, si sente offesa,...
ma con tutto il rispetto, mi piace ricordare che per fortuna c'è a chi va meglio ed è così serena da potersi fare problemi insignificanti come quello di desiderare più un sesso che l'altro...senza voler offendere nessuno.
Io credo che quando una donna incinta è serena non debba perforza ricordarsi che molte non lo sono e chi non lo è, può anche accettare che chi è felice può concedersi anche momenti di "stupidaggini" come questa perchè grazie a Dio può farlo senza farne una questione morale!
detto questo mi sono sfogata anche su quello che successe a me per un equivoco agli inizi di giugno!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 set 2007, 17:14

L'unica risposta valida è scoprire dentro di te le sensazioni che hai al riguardo. Vedrai che non ne uscirai spiazzata.

Streghettasaetta

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 set 2007, 17:15

floddi, mi sa che l'hai presa troppo sul serio :sorrisoo tutti abbiamo una piccola preferenza (che in fondo è solo un gioco, perchè per OGNI madre non snaturata ciò che importa veramente è che la propria creatura, maschio o femmina, stia bene).

Fedina, anch'io aspetto un maschietto, e sia io che mio marito abbiamo sempre preferito avere il maschio. Ora che si sa che maschio mio marito guarda tutte le femmine fino ai sedici anni (attenzione :ahah ) commentando nostalgico "certo che però una figlia femmina...". Non ti dico io... Stiamo già programmando una gravidanza rosa (seconda, terza, quarta, quinta.. :-D :ahah :ahah :ahah )

Comunque, tanti auguri, vedrai che appena lo avrai tra le braccia capirai che ciò che desideravi veramente da tutta la vita era proprio quel bambino lì.... :cuore
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 17:16

Fedina, ho scritto cattivella, non cattiva, c'è differenza!!! :prrrr

Tranquilla, io ho capito cosa volevi dire, e ti ripeto che tra qualche tempo questi pensieri spariranno per lascira posto all'amore per tuo figlio, che assolutamente asessuato (l'amore, non il figlio........spero... :ahaha ).
Ti auguro un bimbo bello, bravo, dormiglione e furbetto come il mio Miki...magari un pò più mangione ecco, questo si! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 17:22

A chi scrive che mi sarei offesa perchè ho penato tanto per avere un figlio..........Miki è arrivato al terzo ciclo post pillola assolutamente inaspettato......quindi....non sono io quella.... :fischia
di post scritti a giugno non ne so nulla...io ho espresso la mia opinione, come faccio sempre!

Ho capito benissimo cosa intendeva Fedina, però continuo a pensare che farsi delle pare per una cosa così piccola (per fortuna sua) è ingiusto nei confronti di chi veramente pena per avere un figlio.
Ciao! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ilarietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ilarietta » 4 set 2007, 17:47

Cara ti capisco....e guarda che io ho penato per rimanere incinta....(4 icsi all'attivo), ma è vero che ogni mamma ha una sua piccola preferenza che non vuol dire che se volevi femmina ed è maschio non sei felice....
Anche io vedevo tutto rosa e la chiamavo già Sofia....poi si è scoperto Riccardo e ovviamente sono super mega felicissima che sia un maschietto.....
Anche io ho cominciato a fare la lista delle cose positive dei maschietti che sono praticamente tutte quelle che ti hanno detto prima le altre! E adesso che ovviamente guardo cose da maschietto mi sono accorta che ci sono un sacco di vestiti da "figo" per i maschietti che mi fanno impazzire..... però non nego che quando mi soffermo nel reparto giochi una smorfia a mio marito la faccio sempre dicendogli che i giochi da maschio sono orribili rispetto a quelli x le bimbe.......
Detto questo ora che so che è Ricky penso che cosa più bella di un maschietto non mi poteva poprio capitare! :bacio
Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 4 set 2007, 18:06

sarita ha scritto:Ti capisco, io e mio marito ce lo immaginavamo maschio e invece è femmina... ma va benissimo!!!
Vedrai che quando ti sarai abituata all'idea sarai felice!!!
Un motivo x preferire il maschio? Pensa che potrà andare in giro molto più liberamente di una femmina, fare più esperienze (purtroppo nonostante la cosiddetta emancipazione noi donne abbiamo ancora molti limiti!), non dovrà soffrire ogni mese per le rosse e soprattutto... non dovrà depilarsi!!! :ahaha :ahaha :ahaha
e poi, dopo che partorisci, vedrai come ti sembrera importante il fatto che non dovra subire i dolori del parto!!! :fischia :ahah
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2007, 18:33

floddi ha scritto:A chi scrive che mi sarei offesa perchè ho penato tanto per avere un figlio..........Miki è arrivato al terzo ciclo post pillola assolutamente inaspettato......quindi....non sono io quella.... :fischia
di post scritti a giugno non ne so nulla...io ho espresso la mia opinione, come faccio sempre!

Ho capito benissimo cosa intendeva Fedina, però continuo a pensare che farsi delle pare per una cosa così piccola (per fortuna sua) è ingiusto nei confronti di chi veramente pena per avere un figlio.
Ciao! :bacio
No, FLODDI, quella di giugno non era riferita assolutamente a te, era una cosa generica perchè spesso qui sul forum, forse perchè la comunicazione non verbale o "in faccia" viene spesso fraintesa, capitano degli inutili dissapori....era solo una questione che volevo chiarire perchè FEDINA nel forum delle febbrarine ci ha invitate in questo post anticipandoci che forse avrebbe innalzato qualche polemica, allora io sono partita in quarta, temeraria :pistole viste le mie esperienze :aargh
Comunque io sono stata contenta di aver scoperto un PISELLOZZO :hi hi hi hi :ahaha
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 set 2007, 18:49

Io non ho particolari preferenze, anche se l'altro giorno ho riesumato con mia madre i vestitini di quando ero piccola (non ci crederete ma per i primi 2 anni ho tutto !) e mi è piaciuto immaginare come potrebbero essere addosso ad una bimba.
A parte questo e la sensazione che sia femmina, mi interessa solo che nasca regolarmente e bene.
Maschio o femmina, l'importante è che ci sia !!!

Una ragione per desiderare un maschio? mah, io sono sempre stata molto maschiaccia, penso che mi divertirei molto a giocare con le macchinine , i robot e le stazioni di servizio !
E poi, riuscirei a capire di più la psicologia maschile, che non è poco !!! :ok

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 4 set 2007, 19:02

Io ancora non so se sia maschio o femmina, certo è che mi sento sia una femmina, quindi se mi diranno che è un maschio sarò delusa solo per il mio quinto senso e mezzo che inizia quindi a vacillare :prrrr .

Detto questo, non mi importa proprio, maschio o femmina che sia, la cosa che desidero di più e che sia SANISSIMO, non desidero altro al mondo :incrocini :sorrisoo

Se sarà maschio già ce lo vedo a giocare nell 'INTER e a portare a casa miliardi :ahah
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 set 2007, 23:35

ciao!!!
anche io aspetto il mio primo bambino... ancora non sappiamo il sesso... come te spero sia femmina e come te in famiglia ho tutte femmine... ma poi oggi pensavo vuoi mettere a portare la novità del maschietto e poi quelle scarpine da gfinnastica microscopiche e quei jeans a maschiaccio dove li mettiamo!!! :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 set 2007, 0:28

Fedina! maschietto allora!!! :cuore

io ho capito cosa provi .. è un senso di smarrimento , non è delusione..è che noi donne siamo abituae a pianificare,a immaginare ecc...

con Alice mi ricordo che non avevo nessuna preferenza..maschio o femmina per me era uguale ..ed è nata lei ..subito amore naturalmente :cuore

con Angelica che stiamo aspettando per febbraio invece ho sempre immaginato che fosse femmina..coltivavo questo desiderio segreto infondo al cuore e nessuno lo sapeva...non volevo nemmeno ammetterlo con me stessa...alla tn il dott ci aveva detto che assolutamente era troppo presto ma io e mio marito avevamo visto un super pisellozzo nell'eco..ed eravamo rimasti spiazzatissimi entrambi anche se non ci siamo detti nulla..ma gli sguardi parlavano :urka eheheh
invece dopo 4 gg il responso della villo :signora è femmina ed è cromosomicamente normale...
beh ho pianto 5 minuti di gioia..non perchè non era maschio..ma perchè era il mio sogno fatto realtà(femmina ma soprattutto SANA)
.. questo per dirti che per 4 gg ho creduto fosse maschietto e quindi so di che sentimento parli ...

a me sembra normale dare un volto ed un sesso anche immaginario ai nostri fagiolini finchè non abbiamo la certezza di cos'hanno tra le gambette.. nel 50% dei casi ci becchiamo ..nell'altro 50% no ..ma lo smarrimento dura poco..io mi ero già abituata e cercavo il nome per pisellozzo...e invece.. :ahah :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 7:27

io ho uno splendido e dolce maschietto che mi adora e un'altro in pancia che aspettiamo per Dicembre ed è una gioia immensa aldilà del sesso sapere che c'è, che ci sono che ti ameranno e avranno bisogno di te per tutta la vita, io sono strafelice di avere Gabriele nella mia vita è una luce immensa che illumina ogni istante e Alessandro sarà la seconda luce, le preferenze sono valide solo prima di stringerli tra le tue braccia ma appena ti sciogli in un abbraccio dimentichi tutto persino il colore del fiocco e pensi soltanto all'amore stratosferico che vi lega. Auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 5 set 2007, 8:04

DI REBECCA DESIDERAVO UN MASCHIETTO, QUANDO SEPPI CHE ERA FEMMINA CI RIMASI DI UN MAAAALE...
DI LUCA AVENDO AVUTO LA FEMMINUCCIA VOLEVO FARE IL BIS, MA SAPEVO CHE AVREBBE AVUTO IL PISELLINO. CI HO IMPIEGATO 6 SETTIMANE (DALLA NASCITA!) PER ABITUARMI...( CHI E' LA SNATURATA??? :urka )

SE DOVESSI AVERNE UN ALTRO DESIDEREREI UN ALTRO MASCHIO MA SO GIA' CHE AMEREI LA FEMMINA NELLA MANIERA INESTIMABILE IN CUI AMO I MIEI 2!

QUINDI LA MIA CONCLUSIONE E':
AMI QUELLO CHE HAI...SE TI VENISSERO ALTRI 3 MASCHI DOPO QUESTO, CREDIMI CHE NON RIUSCIRESTI A VEDERE LA TUA FAMIGLIA IN MANIERA DIVERSA.
MAGARI PERO' IL DESIDERIO DI UNA FEMMINUCCIA TI RIMARREBBE...

CMQ IO TI AVVERTO CHE SE TI ESCE COME LUCHINO MIO STAI MESSA MALE

:ahaha :ahaha :ahaha

1 MOTIVO TE LO DO':

NON TI ANNOI MAI DI MOBILI, ELETTRODOMESTICI, SUPPELLETTILI VARIE...

SEI COSTRETTA A SOSTITUIORLI CON ASSIDUA FREQUENZA VISTO CHE DOVE PASSA UN MASCHIETTO..............DISTRUGGE :fischia
.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:25

ahahahahahha i maschietti terremoti margi, !!!!
il mio è dolcissimo ma è scatenato altro che l'uragano Catrina :ahah
quindi smussa tutti gli spigoli, imbottisci i vetri, nascondi i cristalli di Boemia, togli i tappeti, metti i copripresa, non stendere la cera ecc. ecc. :ahaha
insomma per un po dimentica la casa perfetta e pulita perchè se arriva un terremoto simile al mio o a Luchino di margi, stai frescaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 5 set 2007, 9:12

Io non ho letto nessuna "delusione" nella tua scoperta .. solo un attimo di sbandamento dovuto alla tua sicurezza iniziale ..
Sarebbe successa la stessa cosa a me quando aspettavo il primo: desideravo un maschio e l'arrivo di una femmina mi avrebbe un attimino scombussolato .. anche se l'avrei amata nello stesso modo .. era ed è la mia vita :cuore
E visto che le femmine popolano il mondo .. che c'è più probabilità di avere una femmina per via dei cromosomi x y .. e "stupidate" varie .. almeno con il secondo puoi tentare di fare la coppia :hi hi hi hi
Io volevo un altro maschietto ed è arrivata per la gioia di tutta la famiglia Francesca, la mia grande ciccia tenerona :cuore
Evviva Giovanni ... (nome bellissimo :yeee )
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 5 set 2007, 9:12

e invece a me questo post piace tantissimo!!! sarà perchè anch'io un mesetto fa misi un post del genere per le paure che avevo di dare a mia figlia un fratellino anzichè una sorellina...
Alessia farà un copia-incolla del tuo decalogo perchè mi ha fatto sbellicare dalle risate! Davvero.
Fedina, sei un mito! io almeno non vedevo il mondo tutto rosa (anche per giulia ho comprato un sacco di roba blu che adesso mi tornerà utile!).
Ah, per la cronaca mia sorella ha tre maschietti e dice che sono davvero meno complicati, quando fanno la guerra se ne danno di santa ragione ma dopo quando fanno pace dimenticano tutto..
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 5 set 2007, 9:26

premamma ale ha scritto:ma con tutto il rispetto, mi piace ricordare che per fortuna c'è a chi va meglio ed è così serena da potersi fare problemi insignificanti come quello di desiderare più un sesso che l'altro...senza voler offendere nessuno.
Io credo che quando una donna incinta è serena non debba perforza ricordarsi che molte non lo sono e chi non lo è, può anche accettare che chi è felice può concedersi anche momenti di "stupidaggini" come questa perchè grazie a Dio può farlo senza farne una questione morale!
questa donna è un mito!
e per la cronaca anche Floddi per me è un mito (abbiamo spesso le stesse idee soprattutto sull'educazione) ma sulla questione maschio-femmina no... sarà perchè lei ha un maschio e sa già cosa vuol dire invece io lo scoprirò presto...
Certo il post che ho letto nel forum dei piccoli terremoti maschi (messo da Margi) non è molto rassicurante! Io adoro la mia casa e se oserà distruggermela lo chiudo a vita in lavanderia!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 9:42

FEDINA.... potrei copiare e incollare il tuo post e metterci sotto la mia firma!! Io e il mio fidanzato, ancora anni prima di decidere definitvamente di metter su famiglia, chiamavamo il futuro pargolo.... MATILDE. Finchè sono rimasta incinta e allora è scattata anche la ricerca dell'eventuale nome per il maschietto, sempre con la convinzione e la sottile ( :fischia ) preferenza per la femmina.
Quando il ginecologo ci ha detto che era maschio... SDENG... io ci sono rimasta un po' così... Il cuore batteva a 2000, forse ammetto che è stato il momento + emozionante della gravidanza. Uscita dall'ambulatorio... è scesa la lacrimuccia, ma nn ho ancora ben capito se di speranze ormai crollate o di immensa gioia. Beh, sai che ti dico ...da quel momento mi è sembrato di aver sempre desiderato un Pirillo col pisello!!!
:emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 set 2007, 9:44

Io adoro la mia casa e se oserà distruggermela lo chiudo a vita in lavanderia!
ih ih ih !!!! e tu pensi che la lavanderia sia un posto sicuro? tanti sapono in polvere morbidi e delicati da ficcare dentro quell'oblè bello tondo e schiacciare tutti i pulsantini colorati...e poi le bolle che ne escono!!!! e la casa allagata!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah

naturalemnte sto scherzando......per la mia esperienza, i maschi sono molto meno problematici delle femmine, io ho un mobile basso in sala (è una lastra di legno) con su decine di portafoto e quando vengono le mie amiche mi chiedono come faccio con Miki....ma come faccio cosa???? lui non li ha mai toccati, non è interessato a distruggere casa! basta dirgli chiaramente e in modo fermo di non fare una cosa, che raramente disubbidisce. Certo, c'è il problema macchinine, quelle belle scatolette di metallo pesante lanciate sul parquet di tutta la casa....che bei buchetti (leggasi solchi) che fanno... :fischia

ops..scusa...dovevo scrivere dei buoni motivi!!! vabbè, dai, ti assicuro che adorerete i vostri figli, macchinine comprese!!!! :bacio
OT: Grazie Annalisa! e ricambio !! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”