GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voi dormite?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: voi dormite?

Messaggio da kyky » 6 set 2007, 8:16

non sono l'unica :ahaha
stanotte uno strazio... mi sono alzata 3 volte per fare pipì e dopo ogni minimo rumore mi svegliava :che_dici
non so come mai ma ci sono giorni in cui faccio pipì anche ogni mezzora :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 6 set 2007, 8:45

io dormo poco ma non per chissà quale motivo...il mio problema è solo la posizione...io prima dormivo a pancia sotto solamente e invece adesso non ce la faccio quindi mi giro e mi rigiro e dormo da schifo...pazienza mi dico...è per una buona causa...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 6 set 2007, 8:47

i primi mesi non ndormivo per la pipi poi... per la posizione poi per un mese ho dormito perchè il vitellozzo aveva preso posizione buona per riposare....

adesso non ho cuscini che tengano posizioni che vadano bene.... addormentarsi è un impresa...

eccolo il calciatore... pedatona a mamma :fischia vi saluta!!!

:prrrr
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 6 set 2007, 10:20

Io sono già 4 giorni che mi sveglio alle 3 in punto per la nausea e poi non riprendo più sonno!
E poi devo stare sempre col cuscino alzato perché se mi sdraio troppo mi si chiude il naso. ma è normale?

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 6 set 2007, 10:51

Io ho sempre avuto il sonno pesante, prima mi svegliavo solo 1 volta per plin plin, ora anche 3-4 volte, però ho la fortuna di riaddormentarmi praticamente subito.
La cosa triste è che alle 6:00 suona la sveglia e faccio una faticaccia ad alzarmi.... :buuu
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 6 set 2007, 10:58

per me l'insonnia è stato il primo sintomo di gravidanza..e non è mai più passata :buuu
crollo abbastanza presto ma poi..le 2..le 3...le 4...le 5.......passano le ore e niente..non si dorme!
poi dico bè dormirò un pò al mattino
(sono in maternità anticipata dal 3 mese per problemi vari... :coccola )
e invece niente....se faccio il calcolo dormirò 3 - 4 ore in tutto e sto benone anche durante il giorno sto bene e non sono stanca.....
bè se il mio popino non dormirà...ci faremo compagnia!!! :ahaha
un bacio
N.07 M.10

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 6 set 2007, 14:59

io sarà che sono a casa sdraita tutto ill giorno ma alla sera non ho mai sonno e fatico ad addormentarmi, poi mi sveglio più volte e spesso mi passa il sonno e sto svegia un bel po' pima di riaddormentarmi... forse è agitazione, boh!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

elena74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena74 » 8 set 2007, 14:57

ciao! :hi hi hi hi
anche io trA PIPI' E MARITINO CHE RUSSA ORMAI DORMO POCHISSIMO...MI SVEGLIO OGNI DUE ORE...E IL PICCOLO LA NOTTE GIOCA TANTISSIMO... :buuu MENO MALE CHE NON MANCA MOLTO!!!! :yeee
elena74

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 8 set 2007, 21:32

kyky ha scritto:Io i primi due mesi ero sempre stanchissima e mi facevo delle gran dormite, poi dal 3° in avanti il sonno manca...la sera sono stanchissima ma mi capita spesso di alzarmi la notte senza piu sonno e non chiudere piu occhio..e ovviamente il giorno dopo sono a pezzi.
Un pò per il naso chiuso, un pò per queste sveglie improvvise... sono a pezzi.
Capita anche a voi?
Capita capita..............
Soprattutto mi capita di svegliarmi la mattina prestissimo (4 e 30 - 5 ) e non addormentarmi più............. E pensare che la sveglia è alle 7 e 30 per andare a lavoro...................

Hey............. noi siamo gemelle di panza................ Hai solo un giorno più di me..............

Hai già visitato il Forum delle febbrarine 08?
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 9 set 2007, 7:11

Io mi sono sempre fatta delle belle dormite tranne qualche risveglio e capatina in bagno stile zombie ma poi ronfavo subito. Ora nelle ultime 2/3 settimane .... quando dormo 3 ore o addirittura 4 grido al miracolo!!! :ahah :ahah Anche stanotte sono andata a nanna per le 2:00 con sveglia alle 5 e qualcosa e sono ancora qui, e dire che i giorno non dormo mai :buuu
Vabbeh l'ho preso come allenamento per il dopo e comunque ormai non manca molto :yeee ... spero...
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2007, 7:29

Fino a qualche settimana fa mi alzavo sempre intorno le 3 per fare pipì, poi bevevo un bicchiere d'acqua e non si dormiva più!!
Adesso è fantastico!
Dopo pranzo e la sera mi prende una sonnolenza tale che se non mi precipito a letto crollo per terra, da svenire proprio di sonno.
Poco prima di andare a letto faccio una capatina in bagno così la notte non mi sveglio per ritornarci.
Meraviglioso, dormo tutta la notte e la mattina è bello svegliarmi presto ma riposata! :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 set 2007, 7:47

Io ho avuto una gran sonnolenza durante i primi 3 mesi... roba da andare a letto senza cena alle 19.30 e rialzarmi alle 7.30 del mattino dopo...
Adesso pagherei per fare una notte tirata, a parte le capatine in bagno e Emma che non trova la posizione ho la sciatica che mi distrugge. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 10 set 2007, 11:49

Io devo dormire arrampicata perchè ho sempre il naso chiuso e poi crollo subito ma mi sveglio all'una, alle 3 e alle 6, tutte le notti, e ci metto sempre un po' per riaddormentarmi. Che il piccino stia tramando per abituarmi alle notti future?
In compenso il pomeriggio dormirei per ore... :urka
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

SilviaLL
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SilviaLL » 10 set 2007, 12:06

...Povere noi... :camera: mi dispiace un po per il mio compagno che si deve alzare presto e per colpa mia (visto che mi giro e mi rigiro poi vado al bagno)si sveglia sempre...poi quando mi giro verso di lui con la mia pancia sente anche lui il nostro piccolo dare i calci..poi l'ho senti che parla con il piccolo...tipo "non dare i calci alla mamma",o "che papà deve andare a lavorare domani"...e una gioia sentirlo...
..un bacione a voi tutte...
ALESSANDRO RUBIN 11.11.2007

elena74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena74 » 10 set 2007, 13:29

sono forse troppo impaziente.... passo un sacco di tempo a pensare su come sara' il mio piccolino!!!! :hi dunque e' normale dormire poco!!!!!ormai non manca molto ....posso resisterehi hi hi
pero' una cosa ve la devo chiedere...i futuri papa' come si comportano? il mio..e' stracontento...pero' partecipa pochisso a tutto....sto preparando il corredino, l'occorrente x ospedale e per il rientro a casa..e praticamente faccio tutto da sola o con le amiche...che mi dicono che sono troppo efficente e indipendente...cosi' mio marito non sente il bisogno ora di aiutare!!!! :aargh
quando nascera' sara' diverso...per ora pero'... :buuu
mi sa che ho troppi sbalzi umorali-ormonali!!!!!!!!!!!! :fischia
elena74

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 10 set 2007, 15:15

elena74, idem con il mio futuro papà :sorrisoo preparo tutto io così come la prima gravidanza, ma è abbastanza normale non si sentono molto partecipi finchè il bimbo è in pancia :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 10 set 2007, 17:00

Presente! :sorrisoo
L'ingresso nel 4° mese ha segnato l'inizio di un periodo pressochè insonne e ricco di disturbini: al posto della schiena mi sembra di avere un a lastra di marmo quando mi sveglio e poi tra plin plin, naso chiuso e mal di testa (che durante la prima gravidanza non avevo MAI avuto, pur essendo sottoposta al mal di testa...) anche stanotte sono sveglia dalle 4:30...... :aargh
Baci baci :cuore
Francesca
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

elena74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena74 » 12 set 2007, 11:44

ciao!!adesso che manca circa un mese e mezzo alla nascita, :domanda mi capita di non poter dormire di fianco....sento come delle fitte in basso..cosi' devo dormire supina...capita anche a voi?bacioni
elena74

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 12 set 2007, 13:17

Diciamo che io ... dormirei!!!! Ma da qualche giorno non trovo più posizione!!! Parto con i cuscini ma poi nel sonno mi muovo, li sposto o faccio cascare e mi risveglio perchè o la pancia mi "pende" o la piccola inizia a scalciare. Supina dopo un po' mi stufo ... insomma una lotta. Poi crollo alle 5 e dormo fino a tardi!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 12 set 2007, 13:23

Insomma, mi sveglio un sacco di volte per notte.
Visto che consigliano di dormire di lato lo faccio, ma ogni volta che cambio posizione automaticamente mi sveglio :urka
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”