GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

denti e pericolo in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: denti e pericolo in gravidanza

Messaggio da nicky07 » 24 gen 2008, 9:55

:domanda Mi sembra di averti già risposto in un altro post...o mi sbaglio?
Lavoro da un dentista e in gravidanza non ci sono controindicazioni x curarli solo un po' di attenzione nell'anestetico che deve essere senza adrenalina...Mai sentito che i denti cariati portino parto pretermine...ma chi te l'ha detto? :che_dici
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 24 gen 2008, 13:42

ciao!!
io ho dovuto devitalizzare un dente in gravidanza, l'unica attenzione consigliata dal gine e di aspettare per l'anestesia la fine del terzo mese, il dentista era tranquillissimo, dice che queste anestesie non fanno assolutamente male, secondo lui fa molto più male il fumo di una singola sigaretta.
Mi ha raccomandato, però, di fare spesso la pulizia dei denti (lui dice una volta al mese :bomba :bomba ) perchè dice che le gengive sono molto più irrorate di sangue e gonfie e quindi il tartaro si può insinuare più a fondo e dare origine a carie :grrr
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 26 gen 2008, 14:42

nicky07 ha scritto::domanda Mi sembra di averti già risposto in un altro post...o mi sbaglio?
Lavoro da un dentista e in gravidanza non ci sono controindicazioni x curarli solo un po' di attenzione nell'anestetico che deve essere senza adrenalina...Mai sentito che i denti cariati portino parto pretermine...ma chi te l'ha detto? :che_dici
nicky..... :fischia l'ho letto su internet......lo so........sono da :martello

pero' lo diceva piu' di un sito............e cosi' mi sono impanicata!!!

:hi hi hi hi

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 26 gen 2008, 14:44

nanda ha scritto:ciao!!
io ho dovuto devitalizzare un dente in gravidanza, l'unica attenzione consigliata dal gine e di aspettare per l'anestesia la fine del terzo mese, il dentista era tranquillissimo, dice che queste anestesie non fanno assolutamente male, secondo lui fa molto più male il fumo di una singola sigaretta.
Mi ha raccomandato, però, di fare spesso la pulizia dei denti (lui dice una volta al mese :bomba :bomba ) perchè dice che le gengive sono molto più irrorate di sangue e gonfie e quindi il tartaro si può insinuare più a fondo e dare origine a carie :grrr
nanda anche a me ha detto di fare la pulizia.........solo che adesso ho paura di toccare i denti che sensibilizzo di nuovo la parte e mi faccia di nuovo male...............gia' non e' che il dolore sia sparito...... :fischia

per il dente lui aveva timore di cosa trova "dopo" aver tolto il dente......perche' dopo averlo tolto si vede se sotto e' a posto o c'e' da pulire.................... :aargh

veika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veika » 26 gen 2008, 16:39

Sono tornata sono stata dal dentista che tortura..... mi ha devitalizzato un dente.
All'inizio ha trapanato senza anestesia e poi mi ha detto "cara nipotina non vorrei mai nuocere al bambino per ciò sopporta... solo dopo potrò farti l'anestesia nel dente..." naturalmente ho detto va bene.
Finito di trapanare prende siringa e via...un dolore...poi non ho più sentito nulla...ci dovrò tornare martedì 4febbraio per terminare...
ciao

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 27 gen 2008, 17:40

veika :incrocini :bacio :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”