GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio su Progesterone...
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Re: Consiglio su Progesterone...
Senti il distacco quanto era grande la prima volta e quanto la seconda? Ti spiego: è naturale e altamente probabile che il distacco non si fosse ancora del tutto rimarginato... però se prima avevi 2mmx2mm di distacco con una camera gestazionale di 5 cm e ora hai 3x3 con una camera di 10 cm è evidente che il distacco si sta riassorbendo!! è naturale che cresce col progredire della camera gestazionale, solo che in percentuale in base ad essa il suo valore diminuisce!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ila infatti era spento e gli ho mandato un sms..cmq intanto continuo così.
Riguardo il distacco prima era di 8 mm x 4mm...ora di 16mm x 8mm. La gine dell'ecografia ha detto che è normale che sia aumentato perchè è direttamente proporzionale al mio utero che si allarga..Le misure della camera gestazionale le ultime due volte non le ho chieste ( ero concentrata sul Biro ) e leggendo i referti non le trovo scritte..o sarò io che sto fusa ormai.
Non mi resta che aspettare.
Grazie delle risposte.
Riguardo il distacco prima era di 8 mm x 4mm...ora di 16mm x 8mm. La gine dell'ecografia ha detto che è normale che sia aumentato perchè è direttamente proporzionale al mio utero che si allarga..Le misure della camera gestazionale le ultime due volte non le ho chieste ( ero concentrata sul Biro ) e leggendo i referti non le trovo scritte..o sarò io che sto fusa ormai.
Grazie delle risposte.

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Notta
- Expert~GolGirl®
E' normale che sia aumentato?YLeNia ha scritto:Ila infatti era spento e gli ho mandato un sms..cmq intanto continuo così.
Grazie delle risposte.

Questa non l'ho mai sentita..
Il mio distacco era di 34 x 17, ma dopo una settimana era 19x7....
Che senso ha che aumenti?
Lo scopo è farlo riassorbire, mica limitare i danni...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- illyflo
- Expert~GolGirl®
notta il distacco è aumentato di dimensioni perchè l'utero è cresciuto ma, rispetto alle dimensioni dell'utero, è diminuito.
non puoi fare paragoni tra te e yle perchè potresti aver monitorato il tuo distacco proprio nella fase di rimarginazione; se avessi fatto un'eco prima probabilmente il tuo distacco era più piccolo di 34x17!
Cmq meno male che voleva consiglio e conforto
non puoi fare paragoni tra te e yle perchè potresti aver monitorato il tuo distacco proprio nella fase di rimarginazione; se avessi fatto un'eco prima probabilmente il tuo distacco era più piccolo di 34x17!
Cmq meno male che voleva consiglio e conforto

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

- Notta
- Expert~GolGirl®
Credo che possa apprezzare di più esperienze dirette che sentirsi dire che è tutto perfetto no?
Credo che il post l'abbia messo apposta....
Io questa cosa non l'ho mai sentita, a me il gine non ha mai parlato di distacco che aumenta in proporzione all'utero..
Io ho fatto un eco il lunedì, e non c'era nulla, il giovedì avevo il distacco... quindi non credo di averla fatta nella fase di rimarginazione....
Poi secondo me, uno mette i post per farsi consigliare, i gine sono umani, non macchine, quindi può capitare che a volte sbaglino anche loro, non ci vedo nulla di male nel confrontarsi e scambiarsi opinioni ed esperienze...
Credo che il post l'abbia messo apposta....
Io questa cosa non l'ho mai sentita, a me il gine non ha mai parlato di distacco che aumenta in proporzione all'utero..
Io ho fatto un eco il lunedì, e non c'era nulla, il giovedì avevo il distacco... quindi non credo di averla fatta nella fase di rimarginazione....
Poi secondo me, uno mette i post per farsi consigliare, i gine sono umani, non macchine, quindi può capitare che a volte sbaglino anche loro, non ci vedo nulla di male nel confrontarsi e scambiarsi opinioni ed esperienze...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Astrid72
- Expert~GolGirl®
Yle ma non potresti rivolgerti a qualcun'altro?Almeno per stare + tranquilla
Fare un'eco e vedere cosa succede...e se c'è bisogno di stare immobili a letto per una settimana almeno lo sai.
Sono d'accordo che il distacco sia proporzionale alla crescita dell'utero....ma credo sia necessario approfondire e trovare la soluzione + opportuna
Fare un'eco e vedere cosa succede...e se c'è bisogno di stare immobili a letto per una settimana almeno lo sai.
Sono d'accordo che il distacco sia proporzionale alla crescita dell'utero....ma credo sia necessario approfondire e trovare la soluzione + opportuna

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Astrid l'eco ce l'ho il 3..a questo punto mi conviene continuare con il riposo e progesterone. L'ultima l'ho fatta venerdì e cmq la gine del centro mi ha detto anche lei di stare + orizzontale possibile.
Insomma non mi resta che aspettare.

Insomma non mi resta che aspettare.

- Astrid72
- Expert~GolGirl®
...hmmm il 3 sarebbe lunedi,vero?
effettivamente....però tieni presente che orizzontale vuol dire supina....ed immobile
non che te ne vai trotterellano in giro per casa a fare altre cose....fammi stare tranquilla neh 
effettivamente....però tieni presente che orizzontale vuol dire supina....ed immobile

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- illyflo
- Expert~GolGirl®
notta il tuo distacco era ben maggiore di quello attuale di yle quindi è probabile che se tu avessi fatto un esame ecografico precedente a quello in cui è stato rilevato il distacco 34x19, il valore del distacco sarebbe stato sicurmente inferiore, non credi?
Non sto dicendo ad Yle che è tutto a posto per darle un contentino ma perchè per ESPERIENZA DIRETTA (ho avuto un distacco alla 7 settimana che ai controlli successivi è aumentato ma alla tn era quasi del tutto sparito!) le posso dire che con molta probabilità si sistemerà tutto, come è successo per me.
Anche la ginecologa che le ha fatto l'eco ha spiegato la logicità della teoria.. perciò il tuo commento mi è sembrato, e continua a sembrarmi, completamente fuori luogo.
Non sto dicendo ad Yle che è tutto a posto per darle un contentino ma perchè per ESPERIENZA DIRETTA (ho avuto un distacco alla 7 settimana che ai controlli successivi è aumentato ma alla tn era quasi del tutto sparito!) le posso dire che con molta probabilità si sistemerà tutto, come è successo per me.
Anche la ginecologa che le ha fatto l'eco ha spiegato la logicità della teoria.. perciò il tuo commento mi è sembrato, e continua a sembrarmi, completamente fuori luogo.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Astrid
eheh...tranqui. La mia giornata va dal divano al bagno, dal bagno al letto, dal letto alla sedia per mangiare, dalla sedia al divano e via di seguito...
! Poi dicono che ingrasso..! 

- spongina
- Basic~GolGirl®
racconto misure del mio distacco:
1^ eco 23 maggio camera 17 mm crl 5,5 mm battito presente ( 6 settimana)
2^ eco (dopo strisce rose su slip) 24 maggio camera 17 mm crl 5,5 mm distacco 14 mm 6 settimana)
2^ eco (dopo strisce rose su slip) 24 maggio camera 17 mm crl 5,5 mm distacco 14 mm 6 settimana)
Ylenia 25/07/1977
mamma di Sarah 02/10/1995
Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore
- Notta
- Expert~GolGirl®
Guarda, sicuramente non si crea magicamente un distacco così grosso, ma non ci mette settimane visto che tre giorni prima non c'era..illyflo ha scritto:notta il tuo distacco era ben maggiore di quello attuale di yle quindi è probabile che se tu avessi fatto un esame ecografico precedente a quello in cui è stato rilevato il distacco 34x19, il valore del distacco sarebbe stato sicurmente inferiore, non credi?
Anche Spongina ha scritto che il suo distacco il giorno prima non c'era.
Sono d'accordo che cresce... ma non in un mese...

- spongina
- Basic~GolGirl®
scusate metre scriveo mi è partito il messaggio...dicevospongina ha scritto:racconto misure del mio distacco:
1^ eco 23 maggio (6 settimana) battito visibile camera 17mm crl 5,5mm
2^ eco 24 maggio 6ettimana dopo strisce rosa su slip) battito visibile camera 17mm crl 5,5mm distacco 14mm
3^ eco 29 maggio (al ps 7 settimana dopo discrete perdite rosso vivo) battito visibile mi hanno detto solo camera a ttaccata per poco più del 50% ricoverata
4^ eco 5 giugno in ospedale mi hanno detto solo che stavo migliorando
5^ eco 19 giugno (10 settimana) battito visibile crl 35mm distacco 26,8x9,9
6^ eco 10 luglio (13 settimana) battito visibile crl 74,6mm distacco 18x9,2
7^ eco 26 luglio (16 settimana) battito visibile crl 88,2mm distacco......sparito
da quello che posso vedere io il distacco ce l'ho avuto sempre in regresione tranne quando sono andata al ps e il gine mi ha detto che era attaccata per solo il 50% e non mi ha dato false speranze, mi ha detto solo "ci proviamo". io sapevo che il distacco può dare misure differenti se misurato con eco esterna o transvaginale (esperienza diretta)
comunque tanti tanti auguri

Ylenia 25/07/1977
- illyflo
- Expert~GolGirl®
per me l'unica cosa importante è che vada tutto bene ora 

- spongina
- Basic~GolGirl®
certo si deve pensare solo a questo ed essere positive....quando tante persone mi incontrano visto che non si vede ancora il sesso mi chiedono quello che preferisco e io rispondo "non mi importa nulla se è maschio o femmina, non dopo quello che ho passato"...illyflo ha scritto:per me l'unica cosa importante è che vada tutto bene ora

Ylenia 25/07/1977
- dafne
- Active~GolGirl®
Yle io ho usato gli ovuli di progesterone, e ne mettevo 3 da 200 al giorno, però su parere del gine!
Aspetta che ti risponda all'sms e continua con il riposo!
Aspetta che ti risponda all'sms e continua con il riposo!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- akane
- Gold~GolGirl®
Yle, fidati solo del tuo medico! ognuna di noi ha una esperienza diversa, finisci con impazzirci dietro. Senti il gine, se lui ti dice che riposo è sufficiente allora va bene. Non hai perdite e questo è giaà tantissimo e infatti biro biro sta benissimo 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- anto1970
- Expert~GolGirl®
akane ha scritto:Yle, fidati solo del tuo medico! ognuna di noi ha una esperienza diversa, finisci con impazzirci dietro. Senti il gine, se lui ti dice che riposo è sufficiente allora va bene. Non hai perdite e questo è giaà tantissimo e infatti biro biro sta benissimo

raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
- funnylove
- Original~GolGirl®
NON FARE DI TESTA TUA.
SE IL GINE TE NE HA DATO UNO PRENDINE UNO è LUI CHE VALUTA SE CE N'è BISOGNO DI PIù.
SE IL GINE TE NE HA DATO UNO PRENDINE UNO è LUI CHE VALUTA SE CE N'è BISOGNO DI PIù.

Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm