Mio nipote Davide è nato 5 anni fa alla 29+1 per gestosi di mia cognata. E' stato 2 mesi e mezzo in Neonatologia, ma oggi sta benissimo: è solo più piccolo di statura rispetto ai coetanei (anche perchè la mamma è alta 1,55)Chica74it ha scritto:ilaria772 ha scritto:Anche io ho sentito della donna che a 6 mesi ha avuto il cesareo perchè aveva l'influenza... ma non hanno detto altro.
Mi domandavo come sta un prematuro di 6 mesi... Sopravvive? Quante probabilità ha di crescere senza deficit? Qualcuno lo sa?![]()
Questo perchè io sono alla 26+4, e continuo a sperare di beccarla il più tardi possibile., anche se nonostante le ricerche non ho chiaro quale sia la settimana oltre la quale se partorisci puoi star tranquilla
è deceduta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
- Ceppa
- New~GolGirl®

Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

Grazie Ceppa per l'info
Chica74it, io ho sentito che ne è morta una che era stata fatta partorire, ma di 37 settimane... Mi sa che son 2 diverse...
Spero che siano LE UNICHE 2 in tutta Italia

Chica74it, io ho sentito che ne è morta una che era stata fatta partorire, ma di 37 settimane... Mi sa che son 2 diverse...
Spero che siano LE UNICHE 2 in tutta Italia
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io so che ci sono 4 gravide in rianimazione a Ge e 3 a Savona... VACCINATEVI!!
Comunque, è relativamente sicuro per il bimbo nascere a 32+0 o dopo, anche se ci sono potenziali complicazioni della prematurità anche fino a 37 settimane in genere sono meno gravi, a 26 settimane può restare disabile e pure morire... Povero bambino speriamo bene!
Comunque, è relativamente sicuro per il bimbo nascere a 32+0 o dopo, anche se ci sono potenziali complicazioni della prematurità anche fino a 37 settimane in genere sono meno gravi, a 26 settimane può restare disabile e pure morire... Povero bambino speriamo bene!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 35538.html" onclick="window.open(this.href);return false;ilaria772 ha scritto:
Chica74it, io ho sentito che ne è morta una che era stata fatta partorire, ma di 37 settimane... Mi sa che son 2 diverse...![]()
anche questa signora aveva patologie pregresse...
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

laura s, scusami ma i tuoi sono PARERI... sul vaccino CERTEZZE non se ne hanno...
prima di dire a gran voce a destra e a manca alle altre golline di vaccinarsi conterei sino a mille e ricomincerei da capo...
non sai chi hai davanti... sono mesi che si discute se fare il vacino si o no... e te arrivi con certezze che manco grandi medici hanno... magari consigli ad una gollina che ha problemi di salute che tu non puoi conoscere di vacinarsi mentre il suo medico l'ha sconsigliata...
quindi cerchiamo di dosare le parole prima di creare dei gran casini sulla salute altrui...
prima di dire a gran voce a destra e a manca alle altre golline di vaccinarsi conterei sino a mille e ricomincerei da capo...
non sai chi hai davanti... sono mesi che si discute se fare il vacino si o no... e te arrivi con certezze che manco grandi medici hanno... magari consigli ad una gollina che ha problemi di salute che tu non puoi conoscere di vacinarsi mentre il suo medico l'ha sconsigliata...
quindi cerchiamo di dosare le parole prima di creare dei gran casini sulla salute altrui...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- rusc
- Master~GolGirl®

quotonanachan ha scritto:laura s, scusami ma i tuoi sono PARERI... sul vaccino CERTEZZE non se ne hanno...
prima di dire a gran voce a destra e a manca alle altre golline di vaccinarsi conterei sino a mille e ricomincerei da capo...![]()
.... e una carezza al pancino
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nanachan
- Platinum~GolGirl®

rusc,
e ricambio
e questi sono per me perchè Vaccino vuole due C
e questi sono per me perchè Vaccino vuole due C

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

Quotoooooooooooooo!!!nanachan ha scritto:laura s, scusami ma i tuoi sono PARERI... sul vaccino CERTEZZE non se ne hanno...
prima di dire a gran voce a destra e a manca alle altre golline di vaccinarsi conterei sino a mille e ricomincerei da capo...![]()
Io vengo seguita in un grande ospedale milanese tra l'altro nel reparto di patologia della gravidanza e tutti i medici incontrati si sono vaccinati per dovere professionale per l'alta contagiosità di essa e per dovere professionale ci hanno informate sulla possibilità di farlo perchè rientriamo nelle categorie a rischio..ma nessuno ce lo ha fortemente consigliato o si è preso la responsabilità di fornircelo come obbligo o come strada necessatia o ci ha fatto tutto sto terrorismo..nè i ginecologi nè altri.
Non è detto che i danni che può fare la suina non li possa dare il vaccino..i primi a dirlo sono proprio i medici.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

..era necessaria 
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Giusto Nanà!!!
Io ora la suina l'ho in casa perchè l'ha presa mia figlia, quindi suppongo che a breve vi riporterò la mia esperienza di donna incinta NON VACCINATA contagiata!
a vedere mia figlia mi sembra cmq una normalissima influenza, certo ha febbre molto alta (che la tachipirina abbassa subito), tosse e raffreddore, ma bronchi e polmoni sono puliti.
Io ora la suina l'ho in casa perchè l'ha presa mia figlia, quindi suppongo che a breve vi riporterò la mia esperienza di donna incinta NON VACCINATA contagiata!
a vedere mia figlia mi sembra cmq una normalissima influenza, certo ha febbre molto alta (che la tachipirina abbassa subito), tosse e raffreddore, ma bronchi e polmoni sono puliti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- silvia1978
- Original~GolGirl®

nanachan ha scritto:laura s, scusami ma i tuoi sono PARERI... sul vaccino CERTEZZE non se ne hanno...
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- Germy
- Platinum~GolGirl®

torno ora dalla mia ginecologa dell'ospedale di padova che segue solo le gravidanze a rischio e praticamente mi ha detto che il vaccino contiene mercurio e squalene e lei non consiglia di farlo
se la prendo mi ha detto di chiamare in ospedale che è curabile ed eventualmente fanno un ricovero solo per scrupolo
il pediatra mi ha detto di non farla ne a me e ne a mattia che va al nido
se la prendo mi ha detto di chiamare in ospedale che è curabile ed eventualmente fanno un ricovero solo per scrupolo
il pediatra mi ha detto di non farla ne a me e ne a mattia che va al nido
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- rusc
- Master~GolGirl®

non è detto. Io ho avuto entrambi i bimbi malati per 1 settimana con febbre altissima e tosse.... ma, per adessoBoomie75 ha scritto:Giusto Nanà!!!![]()
![]()
![]()
Io ora la suina l'ho in casa perchè l'ha presa mia figlia, quindi suppongo che a breve vi riporterò la mia esperienza di donna incinta NON VACCINATA contagiata!![]()
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Rugiada
- Expert~GolGirl®

...ed io quoto entrambe voiCoffee milk ha scritto:Quotoooooooooooooo!!!nanachan ha scritto:laura s, scusami ma i tuoi sono PARERI... sul vaccino CERTEZZE non se ne hanno...
Io vengo seguita in un grande ospedale milanese tra l'altro nel reparto di patologia della gravidanza e tutti i medici incontrati si sono vaccinati per dovere professionale per l'alta contagiosità di essa e per dovere professionale ci hanno informate sulla possibilità di farlo perchè rientriamo nelle categorie a rischio..ma nessuno ce lo ha fortemente consigliato o si è preso la responsabilità di fornircelo come obbligo o come strada necessatia o ci ha fatto tutto sto terrorismo..nè i ginecologi nè altri.
Non è detto che i danni che può fare la suina non li possa dare il vaccino..i primi a dirlo sono proprio i medici.
p.s. Ciao Coffe
tornando all'argomento..visto che venerdì avrò un ulteriore controllo chiederò se possono verificare (tramite prelievo) se ho già riscontrato l'influenza A. Ma anche nel caso fosse negativo a poche settimane dal parto in tutta consapevolezza e serenità (oltre che dop oaver sentito vari pareri MEDICI) non intendo vaccinarmi. Ecco.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

studi clinici? test su persone attualmente vive e sane? no eh?? non si dai mai per certa una cosa che NON SI PUO' PROVARE.laura s ha scritto:Escludo al 100% che il vaccino possa causare la SLA.
E i casi di guillain barrè sono meno dell'atteso e se ti viene dopo vaccino ti viene anche dopo l'influenza presa normalmente (vuo dire che sei predisposta a averla dopo aver reagito immunologicamente a quello specifico virus), anzi in questo caso è persino più frequente...
altrimenti è terrorismo.
tipo questo!!!ma è allucinante!!! NON SI FA, NON SI IMPONE A NESSUNO UNA COSA SIMILE!!!laura s ha scritto:Io so che ci sono 4 gravide in rianimazione a Ge e 3 a Savona... VACCINATEVI!!
dove? in italia? sta bene.Chica74it ha scritto:ilaria772 ha scritto:Anche io ho sentito della donna che a 6 mesi ha avuto il cesareo perchè aveva l'influenza... ma non hanno detto altro.
Mi domandavo come sta un prematuro di 6 mesi... Sopravvive? Quante probabilità ha di crescere senza deficit? Qualcuno lo sa?![]()
Questo perchè io sono alla 26+4, e continuo a sperare di beccarla il più tardi possibile., anche se nonostante le ricerche non ho chiaro quale sia la settimana oltre la quale se partorisci puoi star tranquilla
è deceduta
"Mentre non è piu' in prognosi riservata la donna di 33 anni colpita dall'influenza, che è stata fatta partorire con cesareo. La bambina, invece è ancora molto grave. " da tgcom del 13.11.09
attente a leggere solo in internet e a fidarvi di medici online. parlatene con i VOSTRI MEDICI DI FIDUCIA e decidete da sole.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

GRAZIE Admin.ely66 ha scritto:studi clinici? test su persone attualmente vive e sane? no eh?? non si dai mai per certa una cosa che NON SI PUO' PROVARE.laura s ha scritto:Escludo al 100% che il vaccino possa causare la SLA.
E i casi di guillain barrè sono meno dell'atteso e se ti viene dopo vaccino ti viene anche dopo l'influenza presa normalmente (vuo dire che sei predisposta a averla dopo aver reagito immunologicamente a quello specifico virus), anzi in questo caso è persino più frequente...
altrimenti è terrorismo.
tipo questo!!!ma è allucinante!!! NON SI FA, NON SI IMPONE A NESSUNO UNA COSA SIMILE!!!laura s ha scritto:Io so che ci sono 4 gravide in rianimazione a Ge e 3 a Savona... VACCINATEVI!!
dove? in italia? sta bene.Chica74it ha scritto:ilaria772 ha scritto:Anche io ho sentito della donna che a 6 mesi ha avuto il cesareo perchè aveva l'influenza... ma non hanno detto altro.
è deceduta
"Mentre non è piu' in prognosi riservata la donna di 33 anni colpita dall'influenza, che è stata fatta partorire con cesareo. La bambina, invece è ancora molto grave. " da tgcom del 13.11.09
attente a leggere solo in internet e a fidarvi di medici online. parlatene con i VOSTRI MEDICI DI FIDUCIA e decidete da sole.
Aggiungo questo
http://www.agi.it/estero/notizie/200911 ... _adiuvante" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Lorena
- Master~GolGirl®

Ah ok allora se lo dici tu...sto più tranquillalaura s ha scritto:Escludo al 100% che il vaccino possa causare la SLA.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ely io consiglio di vaccinarsi, come l'OMS, come il Ministero della Salute, le donne in gravidanza al secondo e terzo trimestre, a meno di specifiche (rare) condizioni che lo controindichino, poi ognuna fa quello che le pare, è ovvio. Vorrei sapere come potrei imporlo, peraltro... le vado a prendere e le buco nel sonno??? Su, non esageriamo.
Il mio è chiaramente un parere, un consiglio, e lo trovo doveroso, visto che questo post è pieno di domande e dubbi instillati da dei maledetti che si divertono a creare il panico in rete per il loro puro divertimento (non mi riferisco certo a chi scrive qui, ma a chi ha scritto e diffuso comunicati deliranti come quello sulla guerra del golfo citato a pag 9): persone indegne che sfruttano le loro modeste conoscenze in materia scientifica per ingannare chi non ha modo di smentirle. Io non voglio sentire che anche solo un bambino è nato prematuro o una mamma ha rischiato la pelle per questo. Poi se una non si vuole vaccinare, sono affari suoi. Ma non voglio sentire dire a una donna che si voleva vaccinare ma ha cambiato idea per colpa di queste menzogne indecenti. E' per questo che mi preoccupo di rispondere a chi invece è indeciso se fidarsi o no di queste bufale.
Che la donna a 37 settimane ricoverata in Campania è deceduta lo hanno detto ieri sera al tg5, edizione delle 20, non è la stessa di cui parli tu.
Che la SLA non sia collegata ai vaccini è dimostrato e comunque non è una malattia autoimmune nè immuno-mediata per cui dire che il vaccino in questione può far venire la SLA è come se io dicessi che può far vincere il superenalotto: studi non ce n'è, ma è comunque escluso a priori.
Se hai dubbi in merito, contatta la lega italiana SLA.
Se vuoi basarti su dati certi, IL dato certo è questo:
morti in Italia per influenza A: 57
morti nel mondo per vaccino influenza A: zero.
Altri dati certi non ne servono, mi pare.
Il mio è chiaramente un parere, un consiglio, e lo trovo doveroso, visto che questo post è pieno di domande e dubbi instillati da dei maledetti che si divertono a creare il panico in rete per il loro puro divertimento (non mi riferisco certo a chi scrive qui, ma a chi ha scritto e diffuso comunicati deliranti come quello sulla guerra del golfo citato a pag 9): persone indegne che sfruttano le loro modeste conoscenze in materia scientifica per ingannare chi non ha modo di smentirle. Io non voglio sentire che anche solo un bambino è nato prematuro o una mamma ha rischiato la pelle per questo. Poi se una non si vuole vaccinare, sono affari suoi. Ma non voglio sentire dire a una donna che si voleva vaccinare ma ha cambiato idea per colpa di queste menzogne indecenti. E' per questo che mi preoccupo di rispondere a chi invece è indeciso se fidarsi o no di queste bufale.
Che la donna a 37 settimane ricoverata in Campania è deceduta lo hanno detto ieri sera al tg5, edizione delle 20, non è la stessa di cui parli tu.
Che la SLA non sia collegata ai vaccini è dimostrato e comunque non è una malattia autoimmune nè immuno-mediata per cui dire che il vaccino in questione può far venire la SLA è come se io dicessi che può far vincere il superenalotto: studi non ce n'è, ma è comunque escluso a priori.
Se hai dubbi in merito, contatta la lega italiana SLA.
Se vuoi basarti su dati certi, IL dato certo è questo:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 52498.html" onclick="window.open(this.href);return false;laura s ha scritto:IL dato certo è questo:
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

http://blog.libero.it/farmacoterapia/7999903.html" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)