GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 17:25

Martenka ha scritto:
chiocciola8 ha scritto:
Martenka ha scritto:
chiocciola8 ha scritto:
Martenka ha scritto:helizabet, non ti preoccupare, per te questo momento adesso è molto difficile per la "scomparsa" della tua bambina, è assolutamente comprensibile. Però devi stare tranquilla, hai ancora tempo per conoscere il tuo figlio prima che nasca. Devi solo darti un po' di tempo per superare il lutto, è normale, datti un po' di tempo e sfoga il tuo dolore con le persone che ti sono vicine. Vedrai che presto tornerai felice a festeggiare tuo figlioletto. Poi, sai, i maschi sono fantastici... Te lo dice una con quasi un anno di esperienza :emozionee
Ma che cavolo dici???
Ma state scherzando o dite sul serio???
Ma di qle lutto stiamo parlando???
Non stavo parlando con te ma con helisabet :sorrisoo
Mica per cattiveria, ma è evidente che tu non riesca a comprendere il suo stato d'animo e io non amo le polemiche sterili. Se poi sei veramente convinta di volerci capire qualcosa, e non litigare a vuoto, basta che lo dici e proverò a spiegartelo.
E' ovvio che nn riesco a comprendere...nn sopporto le persone che si piangono addosso...Elizabeth, ha detto che aveva fatto tanti sacrifici per comprare qlla cameretta rosa che gli era costata 2500 euro, io qlli(e anche di più) li utilizzo per una sola delle mie icsi e sarei ben lieta di utilizzarli per comprare una cameretta!!!
Dice che il corredino nn ha il coraggio di gurdarlo perchè nn verrà mai utilizzato da nessuno...perchè nn lo dà ai poveri???sai come sarebbero lieti di utilizzarlo???
Ma stiamo scherzando???
Non siamo noii che nn capiamo i suoi sentimenti, è lei che mette i piedi sopra i nostri!!!
E' un ragionamento rozzo il tuo, e come se qualcuno ti dicesse che invece di spendere soldi per le icsi dovresti adottare un povero orfanello (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, però io "non comprendo" e no "condanno", queste persone avranno i suoi motivi, che saranno a me sconosciuti, manon conoscendoli non li condanno). Ogniuno ha i suoi desideri, sogni e sentimenti, li dove non ci si riesce ad arrivare con la ragione (tu che non capisci dolore di una mamma che aspettava una femmina che ora non c'è più) ci si può arrivare con un minimo di buon senso (se una persona si dispera per un motivo che non riesco a comprendere me ne sto zitta, se non la posso aiutare cerco almeno di non peggiorare il suo stato d'animo).
ussignur ci risiamo.

la femmina non c'è mai stata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 dic 2008, 17:26

ah, per inciso anche federico era una femmina per un pò di settimane, tanto che mio suocero al ritorno dalla morfo mi aveva preparato un mazzo di fiori rosa :cuore quando son tornata annunciando un pisello ci siamo tutti spanzati dal ridere :ahaha
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 dic 2008, 17:27

Che dire, se sono questi i "lutti" i "traumi" le cose "dolorose" da accettare nella vita, beh, vuol dire che sei molto fortunata, buon per te. Capisco lo smarrimento di essersi fatta un film in test e di scoprire che era sbagliato, ma da lì a farne una tragedia ce ne passa...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 dic 2008, 17:28

Heli, adesso... senza attaccarti...
PROVA ad accarezzare quella pancia, dentro c'è TUO FIGLIO... prova a ripetertelo, prendi tutto il tempo che vuoi, ma è TUO FIGLIO, non puoi abbandonalro, e non intendo in un cassonetto o all'ospedale... comportando ti così tu lo stai lasciando solo.
Hai usato delle parole forti prima, ma vedo che ora stai ridimensionando...
Allora prova a parlarne con noi in toni diversi...
Dicci che nome da bimbo ti piacerebbe, il mio si chiama Angelo, e bencHè fino alla morfologica fosse una bimba (ho perfino chiesto alla gine se era sicura e lei mi ha fatto un PRIMISSIMO PIANO DEL PISTOLINO :emozionee ), se ora mi chiedessero di decidere per il prossimo li vorrei tutti così :emozionee

Prova, sforzati con noi, guarda le nostre foto con i nostri principi aggrappati al collo come cozze...
SFORZATI, PROVA, TI CHIEDO SOLO DI FARE UNA PROVA, UNA FORZATURA...
Dicci che nomi ti "piacerebbero" da bimbo :cuore Potrebbe essere un punto di partenza :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jojo » 4 dic 2008, 17:29

Ciao Helizabet...ti lascio una coccola :coccola ...penso ti serva più di qualche stupidaggine che ho letto :che_dici . E' una cosa troppo delicata per essere affrontata su un forum...rivolgiti al più presto ad un proffessionista...non sarai giudicata ma aiutata! :bacio
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 17:32

ely68 ha scritto:non sono sciocca, sono shockata... :urka
evidentemente io non capisco, faccio proprio fatica a capire, però mi sembra che anche voi non capiate cosa vuole dire leggere queste frasi da parte di donne che hanno avuto ben altre odissee

quando si mette un post come questo, ci si deve aspettare sia comprensione che critiche....
Cosa ti fa pensare che io non ho avuto nessuna "odissea"? Solo il fatto che non do addosso con veemenza a una ragazza che si sente triste per un motivo probabilmente non gravissimo, ma magari per lei difficile da superare? Veramente è sufficente non riuscire ad avere i figli o aver avuto più aborti, bimbi malati o altre disgrazie per scagliarsi contro una persona che ha un problema molto meno grave, ma che comunque le fa soffrire? Che cos'è una gara a chi soffre di più? E, in questo caso, possono servire a qualcosa le critiche? Sappiamo tutte che il problema di elisabeth è temporaneo, tra non molto si precipiterà a comprare le tutine azzurre, a cosa serve dirle che il suo problema e sciocco o ridicolo in confronto con i problemi "veri"? Ha bisogno solo di sfogarsi, e le cattiverie dette qui servono solo a sfogare qualche frustrazione che con helisabet non ha niente a che fare.
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jojo » 4 dic 2008, 17:36

Martenka ha scritto:
evidentemente io non capisco, faccio proprio fatica a capire, però mi sembra che anche voi non capiate cosa vuole dire leggere queste frasi da parte di donne che hanno avuto ben altre odissee

quando si mette un post come questo, ci si deve aspettare sia comprensione che critiche....
Cosa ti fa pensare che io non ho avuto nessuna "odissea"? Solo il fatto che non do addosso con veemenza a una ragazza che si sente triste per un motivo probabilmente non gravissimo, ma magari per lei difficile da superare? Veramente è sufficente non riuscire ad avere i figli o aver avuto più aborti, bimbi malati o altre disgrazie per scagliarsi contro una persona che ha un problema molto meno grave, ma che comunque le fa soffrire? Che cos'è una gara a chi soffre di più? E, in questo caso, possono servire a qualcosa le critiche? Sappiamo tutte che il problema di elisabeth è temporaneo, tra non molto si precipiterà a comprare le tutine azzurre, a cosa serve dirle che il suo problema e sciocco o ridicolo in confronto con i problemi "veri"? Ha bisogno solo di sfogarsi, e le cattiverie dette qui servono solo a sfogare qualche frustrazione che con helisabet non ha niente a che fare.
:quoto:
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 17:36

floddi ha scritto:[ussignur ci risiamo.

la femmina non c'è mai stata.
Si che c'è stata, anche se solo nella sua testa. Ma è così difficile da comprendere???? :sorrisoo

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 17:36

Grazie Martenka e grazie Fiona... io vi auguro che tutti i vostri bei tickers sotto alla firma rimangano tali e quali sino alla fine della gravidanza, vi auguro che non cambino da rosa ad azzurro e vieversa , oltre ad augurarvi che tutto vada per il meglio... se dovesse mai capitarvi una esperienza come a me beh, sicuramente sarete più forti della sottoscritta riuscirete ad andare avanti con un bellissimo sorriso e alzare le spalle dicendo: ma chi se ne frega, l'importante è che sia sano! L'importante nella vita è avere certezze e mi sembra che qui alcune ne abbiano la roccaforte !Beate voi... grazie a chi mi ha scritto cose davvero utili che comunque mi hanno fatto riflettere, ripeto non sono un troll assolutamente, anzi sono una gollina vecchissima che era qui ancora prima di altre, ai tempi della mitica Pippa ed Ely... e che conosco anche di persona una splendida moderatrice, dico ciò per togliere tutti i dubbi a qualcuna ce ha trovato più semplice insinuare che ero un troll piuttosto di darmi una parola di conforto o anche una sgridata o il suo punto di vista...
Per tante che non hanno capito , altrettante sono state deliziose, ma prima di scrivere certe cose beh, le parole hanno un peso sempre... non ho scelto io di stare male, non ho scelto io di provare questi sentimenti che me per prima fanno soffrore e sentirsi dire: vergogna, sono sconvilta e così via non è d'aiuto
Floddi ci dai e ci ridai... io l'esperienza dell'aborto l'ho vissuta e so bene purtroppo come è, qui si parla di lutto psicologico, del fatto che prima c'era una situazione che poi ora non c'è più... e che non riesco ad accettare.

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 4 dic 2008, 17:39

Catwomen mio marito non ne dice nulla... era contentissimo e felice della bambina,dopo un momento di smarrimento ha accetato un bambino... ma in quanto uomo e in quanto lui nello specifico con il suo carattere ecco, cerca di farselo piacere... secondo me è profondamente diverso essere madri ed essere padri

IO CERCHERE UN BRAVO PSICOLOGO...SORRY, MA E' DAVVERO PREOCCUPANTE QUELLO CHE DICI!! PENSA ALLA CREATURA CHE HAI IN PANCIA E CHE IN QUESTO MOMENTO SI SENTE RIFIUTATO...........NON HO PAROLE!!!!! UNO PUO' ESPRIMERE TUTTI I SENTIMENTI CHE VUOLE MA QUESTO MI SEMBRA UN SENTIMENTO MOLTO NEGATIVO...... :aargh
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2008, 17:41

Helizabet ha scritto:Grazie Martenka e grazie Fiona... io vi auguro che tutti i vostri bei tickers sotto alla firma rimangano tali e quali sino alla fine della gravidanza, vi auguro che non cambino da rosa ad azzurro e vieversa , oltre ad augurarvi che tutto vada per il meglio... se dovesse mai capitarvi una esperienza come a me beh, sicuramente sarete più forti della sottoscritta riuscirete ad andare avanti con un bellissimo sorriso e alzare le spalle dicendo: ma chi se ne frega, l'importante è che sia sano! L'importante nella vita è avere certezze e mi sembra che qui alcune ne abbiano la roccaforte !Beate voi... grazie a chi mi ha scritto cose davvero utili che comunque mi hanno fatto riflettere, ripeto non sono un troll assolutamente, anzi sono una gollina vecchissima che era qui ancora prima di altre, ai tempi della mitica Pippa ed Ely... e che conosco anche di persona una splendida moderatrice, dico ciò per togliere tutti i dubbi a qualcuna ce ha trovato più semplice insinuare che ero un troll piuttosto di darmi una parola di conforto o anche una sgridata o il suo punto di vista...
Per tante che non hanno capito , altrettante sono state deliziose, ma prima di scrivere certe cose beh, le parole hanno un peso sempre... non ho scelto io di stare male, non ho scelto io di provare questi sentimenti che me per prima fanno soffrore e sentirsi dire: vergogna, sono sconvilta e così via non è d'aiuto
Floddi ci dai e ci ridai... io l'esperienza dell'aborto l'ho vissuta e so bene purtroppo come è, qui si parla di lutto psicologico, del fatto che prima c'era una situazione che poi ora non c'è più... e che non riesco ad accettare.
ma questo vale per tutti sai?
Tu parli di lutti, di non accettazione, che non lo vuoi più ecc ecc......e poi ci rimani male se qualcuno ti risponde che sono cose assurde e che preferirebbe fossi un troll piuttosto che pensare che ci sono persone che soffrono veramente per una stupidata del genere?
se sei qui da tanto, allora conoscerai anche me, per cui sai che scrivo sempre quello che penso.
Non riesco a provare empatia per te. E' un sentimento, il tuo, troppo lontano da me. mi spiace ma non ci riesco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 4 dic 2008, 17:42

fiona 74 ha scritto:ho letto quasi tutto e prima di tutto volevo sottolineare che il messaggio di Aoifestella è una poesia :cuore bellissimo!!!
Veramente :buuu :cuore :cuore

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 4 dic 2008, 17:43

Grazie Martenka e grazie Fiona... io vi auguro che tutti i vostri bei tickers sotto alla firma rimangano tali e quali
anch'io visto che sono già nati :fischia , guarda che l'ironia aiuta, il saper trovare il lato buffo nella vita ti dà la spinta giusta per non crogiolarti nel dolore. Te lo assicuro!!
é il tuo primo figlio questo?, quando hai la DPP?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 4 dic 2008, 17:45

IO HO BEN CAPITO CHE PER " LUTTO" INTENDIAMO UN'ALTRA COSA E POSSO ANCHE CAPIRE CHE SEI SPIAZZATA, CERTO TI SEI ABITUATA ALL'IDEA DI UNA BIMBA, A CHIAMARLA COL SUO NOME, I TUOI OCCHI VEDONO IN ROSA E TUTTO DI UN TRATTO ECCO L'AZZURRO..... PERO' CREDO CHE LA TUA REAZIONE SIA ESAGERATA. VERAMENTE! IL GINE NON TI HA DETTO CHE APPENA NATO DOVRA' AFFRONTARE UN'OPERAZIONE O CHE E' IN SOFFERENZA...PENSA ANCHE A QUESTO.
ELABORA BENE TUTTO E CALMATI!
POI INSISTO VATTI A FAR FARE UN'ALTRA ECO.....
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 4 dic 2008, 17:46

.....vi auguro che non cambino da rosa ad azzurro e vieversa , oltre ad augurarvi che tutto vada per il meglio...

... ti auguro di non dover mai vivere la paura di non essere mai madre...
.....ti auguro di non dover vivere l'esperienza di scoprire che tuo figlio sia autistico, down, ritardato mentale ...
... ti auguro di piangere sempre e solo per lutti psicologici e di non abortire al settimo mese due gemelli ...

...ti auguro
di poter sempre tra il rosa e l'azzurro .... e di non dover mai cambiare vita perchè il tuo sogno di essere madre non si avvererà mai e quella stanza in più del tuo appartamento non sarà mai arredata per una nuova vita ...
...ti auguro di guardare in faccia tuo figlio e di trovare il coraggio di dirgli ... NON ERI TU QUELLO CHE AVEVO PER TANTI MESI SOGNATO!!! :urka

... IN FONDO STAI SOLO PIANGENDOTI ADDOSSO I SOLDI SPESI PER UN CORREDINO ROSA ED UNA CAMERETTA TUTTA AL FEMMINILE .... CREDIMI ... TI AUGURO DI METABOLIZZARE QUESTO TRISTISSIMO E DOLORISSISSIMO "LUTTO" :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 4 dic 2008, 17:46

Martenka ha scritto:

adesso mostrami le frasi dove mi sono scagliata, perchè io non le trovo proprio...
dimmi dove ho scritto cose cattive, perchè non mi pare....

mi sembra di aver semplicemente segnalato che certe frasi potevano fare male ad altre utenti, e che non si poteva aspettare comprensione da tutte leggendo questo post

mi sembra che quella che attacca ed è cattiva non sono io, non mi pare di avere detto a qualcuna che scrive cose sciocche, mentre tu si :che_dici

helisabet starà soffrendo per questa sorpresa, ha messo un post per cercare comprensione, però ha trovato anche critiche
è normale, è un forum pubblico, con utenti diverse ed idee diverse
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 17:50

Floddi il lutto non è inteso come sparizione o morte di una persona fisica in questo caso... quando ho perso il mio piccolo di 10 settimane per me è stato un lutto, ma nessuna persona fisica era morta , perchè sai bene come è lo sviluppo embrionale di 10 settimane... ma per me è stao un lutto, in questo caso è lo stesso, è un lutto psicologico... cerca di capire ti prego , non me per carità, ma l'ambito i cui è stata detta questa parola....
Favoletta ho prenotato un 'altra ecografia, non so se faccio bene o male a farla ma tanto è...

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 4 dic 2008, 17:51

:domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

Helizabet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helizabet » 4 dic 2008, 17:54

Ti prego roma21 non essere sciocca non dirmi che credi che il problema siano solo due pezzi di legno e 4 stracci rosa? Scusa ma se hai capito quello non ho davvero saputo spiegarmi....

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 4 dic 2008, 17:55

Martenka ha scritto:
E' un ragionamento rozzo il tuo, e come se qualcuno ti dicesse che invece di spendere soldi per le icsi dovresti adottare un povero orfanello (io per esempio non comprendo proprio chi si ostina ad avere un figlio "suo" quando al mondo ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia, però io "non comprendo" e no "condanno", queste persone avranno i suoi motivi, che saranno a me sconosciuti, manon conoscendoli non li condanno). Ogniuno ha i suoi desideri, sogni e sentimenti, li dove non ci si riesce ad arrivare con la ragione (tu che non capisci dolore di una mamma che aspettava una femmina che ora non c'è più) ci si può arrivare con un minimo di buon senso (se una persona si dispera per un motivo che non riesco a comprendere me ne sto zitta, se non la posso aiutare cerco almeno di non peggiorare il suo stato d'animo).
Forse non hai neanche rincuorato l'animo di chi in questo momento sta lottando per avere un figlio proprio.
Per la serie predico bene e ....
Anche per chi intraprende la strada della PMA, in alcuni casi non è facile elaborare la perdita di un figlio che non ci sarà mai.
Si può intraprendere anche la strada dell'adozione ma presuppone un lavoro interiore ben diverso dal generare un figlio naturale.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”