GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]
- marghe
- Master~GolGirl®
Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]
cattivaaaaa..... 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io direi che sarebbe ora di darci un taglio netto eh carol?
specie dopo l'ultimo messaggio di "carol".
e non dico altro.
ely66
specie dopo l'ultimo messaggio di "carol".
e non dico altro.
ely66
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
ely, io sono d'accordo, anche perchè non ho più scritto niente da tanto che sono sconvolta da questa storia. Poi dopo le ultime parole che ha scritto... chiudi pure. Come si permette di venire a farci da maestrina?
Passo e chiudo.
Passo e chiudo.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- pato
- Master~GolGirl®

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Effettivamente i consigli da lei su come devo accudire e cresce mia figlia,mi sono sembrati leggermente fuori luogo...
a va bhe dimenticavo,a lei è scusato tutto poichè ha avuto una infanzia difficile....
a va bhe dimenticavo,a lei è scusato tutto poichè ha avuto una infanzia difficile....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- New~GolGirl®
A me sinceramente mi sembra una fantastoria...ho questa sensazione.
Sarò cattiva...
Sarò cattiva...
- alessia26
- Master~GolGirl®
sai è che se questa nello specifico sia una fantastoria o meno...forse forse poco importa...poichè se non è questa storia in media ci sonoFRANZINA77 ha scritto:A me sinceramente mi sembra una fantastoria...ho questa sensazione.
Sarò cattiva...
242 interruzioni volontarie di gravidanza ogni 1000 bimbi nati vivi
a me sembra davvero uno sterminio...
(e qui non sono contati aborti terapeutici,spontanei o interni....)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
... come ho già detto la gente si dimentica che il sesso è prima di tutto in nostro modo di riprodursi... è preso troppo alla leggera, come se fosse solo una cosa piacevole, come divertirsi ad andare forte in macchina... poi capita l'incdente. è così facile però rimediare a questo incidente...
sinceramente però non capisco perchè discutiamo ancora di carol... lei la sua (bruttissima) decisione l'ha presa... se vogliamo continuarne a parlare in generale ok... ma a lei mi sembra che i consigli non servano più... (pensiero mio ovviamente)
sinceramente però non capisco perchè discutiamo ancora di carol... lei la sua (bruttissima) decisione l'ha presa... se vogliamo continuarne a parlare in generale ok... ma a lei mi sembra che i consigli non servano più... (pensiero mio ovviamente)
c6m9 :)
-
- New~GolGirl®
Io condannai all'epoca mia madre di averne fatti ben quattro, purtroppo anche se cercai di convicerla, parlo dell'ultimo, non ci riuscì..ricordo: avevo 15 anni, forse un po' troppo piccola per lei per capire le cose da GRANDI
- francybf
- Silver~GolGirl®
Anche a me sembra una fantastoria a questo punto...FRANZINA77 ha scritto:A me sinceramente mi sembra una fantastoria...ho questa sensazione.
Sarò cattiva...

quindi condannate anche me?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- alessia26
- Master~GolGirl®
perchè dici così??????francybf ha scritto:
nessuno l'ha condannata perchè ha detto che sembra una fantastoria

- francybf
- Silver~GolGirl®
Mi sono espressa male...mi riferivo alla condanna per le IVG o aborti volontati, se preferitealessia26 ha scritto:perchè dici così??????francybf ha scritto:
nessuno l'ha condannata perchè ha detto che sembra una fantastoria

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- alessia26
- Master~GolGirl®
la tua storia non la so...
- francybf
- Silver~GolGirl®
mi riferivo a quello che ho scritto nel mio 1° intervento...alessia26 ha scritto:la tua storia non la so...
- alessia26
- Master~GolGirl®
em....ovvero?francybf ha scritto:mi riferivo a quello che ho scritto nel mio 1° intervento...alessia26 ha scritto:la tua storia non la so...
Scusa ma ce ne sono stati così tantidi interventi che non li ricordo!
- francybf
- Silver~GolGirl®
alessia, copio e incollo qui il mio intervento:
CAROL, premesso che ogni donna è padrona del suo corpo e delle scelte che ne conseguono...tu fai quello che senti: nonostante le difficoltà economiche, la precarietà...tu vuoi diventare mamma adesso? Questa è la vera domanda, secondo me.
Nel 2003 ho deciso di interrompere volontariamente una gravidanza non voluta, avevamo usato il preservativo, era un rapporto occasionale con un amico di vecchia data, che avevo rivisto da poco tempo...sicuramente qualcosa in quel disgraziato rapporto è andato male e non ci abbiamo messo una pezza quando ci voleva...ma io non volevo diventare madre allora e non volevo quel ragazzo come padre dei miei figli.
Adesso di figli ne ho 2 + la figlia del mio compagno e mi auguro in futuro di avere ancora un bimbo.
Il peso di un IVG è proporzionato a quanto tu sei convinta della tua scelta...io ho abortito senza avere dubbi e non me ne sono mai pentita, ma capisco che questo possa sembrare un insulto x chi cerca con fatica un figlio che non arriva e sente altre donne fare figli con facilità e magari decidere di abortirli.
Comunque, rimango dell'idea che forse quella di CAROL è una fantastoria...che tristezza però...
CAROL, premesso che ogni donna è padrona del suo corpo e delle scelte che ne conseguono...tu fai quello che senti: nonostante le difficoltà economiche, la precarietà...tu vuoi diventare mamma adesso? Questa è la vera domanda, secondo me.
Nel 2003 ho deciso di interrompere volontariamente una gravidanza non voluta, avevamo usato il preservativo, era un rapporto occasionale con un amico di vecchia data, che avevo rivisto da poco tempo...sicuramente qualcosa in quel disgraziato rapporto è andato male e non ci abbiamo messo una pezza quando ci voleva...ma io non volevo diventare madre allora e non volevo quel ragazzo come padre dei miei figli.
Adesso di figli ne ho 2 + la figlia del mio compagno e mi auguro in futuro di avere ancora un bimbo.
Il peso di un IVG è proporzionato a quanto tu sei convinta della tua scelta...io ho abortito senza avere dubbi e non me ne sono mai pentita, ma capisco che questo possa sembrare un insulto x chi cerca con fatica un figlio che non arriva e sente altre donne fare figli con facilità e magari decidere di abortirli.
Comunque, rimango dell'idea che forse quella di CAROL è una fantastoria...che tristezza però...

- alessia26
- Master~GolGirl®
ora ricordo...
si ti "condanno",non mi piace propri il termine...però io credo che quando si ha rapporti si DEVE essere consapevoli delle conseguenze e chi non prende precauzioni,entra a far parte del tremendo dato che ho prima scritto...
anche mia mamma a 23 anni ha avuto un IVG...è mia mamma,le voglio bene,la ammiro per tante cose,e non è quell'espisodio che fa la persona...ma quando l'ho saputo,non lo nego che parte della stima che avevo in lei è calata...poichè ha preso una strada che io non condivido.
Mi sembra cmq di aver risposto al tuo intervento....io credo che chi compia una IVG,non lo faccia con leggerezza,però nel suo pendiero c'è cmq questa opzione valida.
Mi spiego meglio...io non abortire MAI IN NESSUN PER ALCUNA RAGIONE...e lo dicevo anche a 16anni quando cominciai ad approcciare il modo della sessualità con un ragazzo...io ero chiara e lo dichiaravavo...se dovessi restare incinta lo terrei.
E se tu avessi avuto dubbi sul tuo aborto volontaraio,o cmq ne avessi parlato io ti avrei risposto come ho risposto a Carol...
per me la vita è sacra a prescindere dal rapporto che si ha col padre...
Io ho avuto una storia di solo sesso a 18anni...(ho anche aperto un post su quello) se fossi rimasta incinta...chi se ne frega del ragazzo che non amo...ma è cmq mio figlio,mio sangue,una vita dentro di me...io lo avrei tenuto!!!
si ti "condanno",non mi piace propri il termine...però io credo che quando si ha rapporti si DEVE essere consapevoli delle conseguenze e chi non prende precauzioni,entra a far parte del tremendo dato che ho prima scritto...
anche mia mamma a 23 anni ha avuto un IVG...è mia mamma,le voglio bene,la ammiro per tante cose,e non è quell'espisodio che fa la persona...ma quando l'ho saputo,non lo nego che parte della stima che avevo in lei è calata...poichè ha preso una strada che io non condivido.
Mi sembra cmq di aver risposto al tuo intervento....io credo che chi compia una IVG,non lo faccia con leggerezza,però nel suo pendiero c'è cmq questa opzione valida.
Mi spiego meglio...io non abortire MAI IN NESSUN PER ALCUNA RAGIONE...e lo dicevo anche a 16anni quando cominciai ad approcciare il modo della sessualità con un ragazzo...io ero chiara e lo dichiaravavo...se dovessi restare incinta lo terrei.
E se tu avessi avuto dubbi sul tuo aborto volontaraio,o cmq ne avessi parlato io ti avrei risposto come ho risposto a Carol...
per me la vita è sacra a prescindere dal rapporto che si ha col padre...
Io ho avuto una storia di solo sesso a 18anni...(ho anche aperto un post su quello) se fossi rimasta incinta...chi se ne frega del ragazzo che non amo...ma è cmq mio figlio,mio sangue,una vita dentro di me...io lo avrei tenuto!!!
- alessia26
- Master~GolGirl®
forse e dico forse la butto lì così senza pensarci troppo...
puà dipendere anche da una ragazza quanto sente dentro l'istinto materno...
io l'ho sentito sempre forte dentro di me...ho una sorella di 14 anni e quando è nata io la accudivo come una seconda mamma,cambiavo pannolini,le davo la pappa,la addormentavo...
forse è anche questo...questo grande senso di maternitàche ho da sempre e che anche se da ragazzina non volevo ancora diventare mamma,se mi fosse capitato mi sarei presa questa responsabilità cmq...
poi non è passato molto tempo...poichè a 21anni per scelta ho avuto la mia Rebecca!!!
puà dipendere anche da una ragazza quanto sente dentro l'istinto materno...
io l'ho sentito sempre forte dentro di me...ho una sorella di 14 anni e quando è nata io la accudivo come una seconda mamma,cambiavo pannolini,le davo la pappa,la addormentavo...
forse è anche questo...questo grande senso di maternitàche ho da sempre e che anche se da ragazzina non volevo ancora diventare mamma,se mi fosse capitato mi sarei presa questa responsabilità cmq...
poi non è passato molto tempo...poichè a 21anni per scelta ho avuto la mia Rebecca!!!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
non condanno ne carol ne te francy, non condivido la vostra decisione.
c6m9 :)
- francybf
- Silver~GolGirl®
alessia, sicuramente io in quel momento non avevo alcun istinto materno evidente...ma perchè la persona non era quella giusta e perchè sono sempre dell'idea che bisogna scegliere quello che si fa, soprattutto quando si tratta di un figlio.
Anche io ho un fratello di 8 anni più piccolo di me e gli ho sempre fatto da 3° genitore...ancora oggi che siamo entrambe adulti.
Ma alla fine non ho capito: questo post andava chiuso?
Anche io ho un fratello di 8 anni più piccolo di me e gli ho sempre fatto da 3° genitore...ancora oggi che siamo entrambe adulti.
Ma alla fine non ho capito: questo post andava chiuso?