GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da Veronica77 » 29 apr 2014, 0:22

Francyna che cucciolo Lorenzo che non vuole stare senza di te e ti coccola! Son proprio teneri così spontanei nel loro affetto!
Per il movimento anch'io facevo come te, ovvero poco o niente! Un po' di letto ma soprattutto molto divano con gambe sollevate perché la pancia non pesasse e appoggiata a mo' di sdraio! Mi ero fatta una postazione sul divano con tanto di vassoio con le gambe x appoggiare pc e altro, lavoricchiavo un po' da casa per quanto non sempre riuscivo a concentrarmi!
Ma si, fai quello che ti senti, l'importante è che tu sia tranquilla, se non ti senti di alzarti e fare movimento non farlo!

Birilla mi son persa un pezzo, scusami. Che cos'ha la tua placenta? Perchè deve muoversi? É sotto invece che sopra? Vuol dire che ti faranno il cesareo? Scusa le domande stupide, ma sulla placenta non sono ferrata! :fischia
Comunque si, anche prima delle 37 settimane i bimbi stanno bene, dipende ovviamente quanto prima! A 37 son considerati a termine perchè tutti gli organi han finito di svilupparsi per bene, manca solo un po' di ciccia! Prima deve svilupparsi ancora qualcosina, verso le ultime settimane soprattutto l'apparato respiratorio, ma se non è troppo prima solitamente stanno bene. La mia gine quando ero allettata puntava alle 34 settimane, meglio 35 diceva che così non c'era più bisogno della profilassi per aiutare i polmoni. Ma già a 34 mi ha dato il via libera per alzarmi gradualmente e ricominciare a fare un po' per volta tutto! Arrivata a 37 mi ha detto ora non solo può fare tutto, ma deve! Anche lavori pesanti così arriva al parto allenata :risatina:
In bocca al lupo dai, anche a te manca poco!!

Un abbraccio a tutte!
mamma di una cucciolina

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 29 apr 2014, 8:07

Veronica si, ho la placenta previa, quindi bassa. Mi hanno messo a super riposo per scongiurare un emorragia e parto prematuo. Per le complicanze del cesareo non ci pensiamo :fischia
Anche il mio gine prende a riferimento la 34 esima per i polmoni..manca poco :corna_1:
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 3 mag 2014, 10:18

Buongiorno! Veronica le tue parole mi mettono calma e tranquillità'!!!!
Un bacino a tutti i vostri bimbi!!! Qui mi sa che sono rimasta praticamente sola!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 3 mag 2014, 17:33

ciao ragazze scusate la latitanza ma organizzarmi con tre è davvero difficile....
dunque...io giorno 18 aprile dovevo andare in H perché avevo appuntamento con l'infermiera per fare tracciato, tampone, scheda ricovero, e quant'altro, ricordate?
Beh alle 5,17 del mattino sento uno strano fastidio al centro del pube mai avuto fino ad allora e perplessa rimango ferma ferma, arriva contrazione fortuna...cavoli mi dico speriamo che sia una e basta...dopo tre minuti un'altra e dopo 7 un'altra ancora.Penso che si stanno allontanando e invece ad un tratto sento bagnato... :urka1 mi alzo pian pianino vado in bagno mi asciugo vedo sangue e acqua.
chiamo il maritozzo che sembra più intontito rispetto alla prima gravidanza e sistemiamo le cose per correre in H. appena arrivo mi fanno la visita e allago tutto l'ambulatorio, mi portano le mie cose e quelle di Giada e mi fanno preparare. Mi attaccano il tracciato, flebo e di tanto in tanto passano. Io comincio ad avere le contrazioni sempre più forti ma guardando il tocco non si alzava tantissimo, poi capisco che qualcosa non va perché ho una contrazione e quel doso non si alza.Per fortuna passa un'ostetrica che capisce che il macchinario non registra le mie contrazione e facendomi la visita chiama tutti per farmi portare in sala operatoria...mi era partito il travaglio!!! sono entrata alle 8 e qualcosina e alle 8.35 è arrivata la mia bellissima pipetta. Avevo paura che essendo alla 36 settimana non me la dessero e invece aveva un buon peso perché era come se fossi più avanti di settimane e dopo pochi minuti eravamo vicine vicine....una gioia indescrivibile. Beh non vi racconto il mio secondo cesario perché sono stata male però la ripresa è stata veloce e la ferita non tirava come nel primo.
Adesso sono alle prese con l'allattamento perché Giada si attacca solo al capezzolo di mangiare mangia ma ho il seno distrutto, mi sono venute ragadi, ingorgo mammario, un dolore con le lacrime. La visita dalla pediatra è andata benissimo ma lei mi fa fare solo allattamento al seno ma io non ci riesco a volte è così forte il dolore che qualche poppata la faccio con l'artificiale, quando mercoledì ci riandrò gli porrò il problema. Io pur di darle il mio latte soffro da morire :buuu
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 mag 2014, 18:47

roxell , non so coke fai, io sono uscita dall'ospedale giá con le ragadi, andavo a sangue e piangevo quando dovevo allattare Diego, che per altro non prendeva nulla nonostante stesse ore attaccato, io uso io tiralatte, e comunque ne ho proprio poco..ma finchè ho quel poco resisto, anche se i tagli non sono passati..
Le gemelline come hanno preso l'arrivo di Giada? :emozionee
Un forte abbraccio amica mia..

francyna , come stai?
Come va Lorenzo?
Non sei rimasta sola, c'è anche Birilla che ti fa compagnia, e poi ci siamo noi.. :hi hi hi hi

birilla , noi ci sentiamo su fb, ma un abbraccio immenso anche qui, e una coccola ad Alice :cuore

veronica , :bacio

Noi andiamo abbastanza bene, coliche a parte, ma l'ometto cresce, ha superato i 4 kg ora..peccato che piove sempre e tira vento e non possiamo goderci la.primavera e fare le.passeggiate..
Passo poco perchè la gatta mi ha mangiato il caricabatteria e non riesco piú a caricare il mio tablet, e il pc di Ale lo uso malvolentieri e comunque lo usa per lavoro, quindi non riesco mai a passare..comunque ho ordinato il caricabatteria quindi appena arriva prometto che sarò piû presente..
Un abbraccio a tutte :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 8 mag 2014, 18:54

Ciao a tutte! Roxellche emozione il tuo racconto :cuore . Come state adesso? Com'e gestire 3 bambini?!!! N credo tu abbia il tempo di annoiarti!!!!!
AlennyChissà che male.....mamma mi...spero che tu stia meglio! Diego fa il bravo?!
Qui sembra tutto tranquillo lunedì morfologica e martedì visita dal mio gine.....che ansiaaaaa.Oggi 19 settimane!
Oggi Lorenzo mi ha portato il regalino dall'asilo per la festa della mamma! Un cartonicino verde con attaccate due conchiglie e Un braccialetto fatto con la pasta!!! Ha voluto che lo mettessi subito!!!! Che amore!
Un abbraccio a tutte voi e Un bacino ai vostri cucciolini!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 mag 2014, 19:04

francyna , cavoli vola il tempo, giá 19 settimane..sembra ieri che sei entrata nel gruppo ed eri all'inizio..sei a buon punto ormai, forza :ok
Ma il nome l'avete poi deciso?
E che amore Lorenzo :emozionee

Noi tutto bene, si dorme poco ma non posso lamentarmi, anche perchè basta guardare le sue espressioni buffe e mi sciolgo..ed ogni notte insonne vale la pena di viverla per lui :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 9 mag 2014, 14:17

Ciao amiche care, Giada cresce alla grande, è una mangiona vorrebbe stare sempre attaccata al seno. Adesso fa meno male di prima, i dolori ci sono ma cerco di resistere ed anche a me escono le lacrime. Per ora faccio seno più aggiunta solo per far passare almeno tre ore tra le poppate perché se do solo il seno si attacca ogni due ore e non vi dico le stelle che riesco a vedere!!!
Alenny anche io ho usato il tiralatte per far riposare le "tette" ma la pediatra me lo ha sconsigliato perché dice che fa finire prima il latte perché ottura i canali.
Ragazze è veramente difficile allattare per me e la notte per dormire un po' le poppate di mezzanotte e delle tre sono esclusivamente artificiali. Comunque con l'aggiunta mi sento più tranquilla perché so quanto ne mangia mentre al seno dopo un po' si addormenta e lo prende come ciuccio!!
Francy :incrocini per la tua morfologica!!
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 mag 2014, 21:33

roxell , lo so che col tiralatte finisce prima il latte, ma Diego anche se sta attaccato un'ora non riesce a prendere nemmeno un grammo e ne esce sfinito e affamato..oltre al male e ai pianti miei ..quindi o ne esco fuori di testa o la prendo cosí com'è..anche perchè col tiralatte riesco a tirare in tutta la giornata solo per un pasto, un pasto e mezzo, quindi comunque di latte ne ho giá pochissimo di mio..
Ad ogni modo sto in pace con me stessa cosî, e Diego cresce, e questo è ciò che importa :ok
Te come stai? Hai qualcuno che ti aiuti?
Le gemelline che dicono?
E Giada quanto pesa ora? :bacio

Un abbraccio a francyna e a birilla :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 mag 2014, 21:34

francyna , com'è andata la morfologica? :incrocini

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 mag 2014, 0:06

Ragazze passo poco scusate. Ma il lavoro in questo periodo è sfiancante, giovedì poi si è fatta male mia cognata e non verrà al lavoro per almeno venti giorni! ... che poi io non posso proprio lamentarmi visto che l'anno scorso li ho abbandonati per tre mesi!!

roxell e alenny tenete duro, i dolori all'inizio son normali, però col tempo il seno si abitua e non fa più male, se continua è meglio controllare se c'è qualcosa che non va! Anch'io ho fatto come voi un po' di tetta e un po' di artificiale perchè ce n'era poco di mio! Le ho dato quello che c'era i primi 3/4 mesi poi è scomparso all'improvviso! Però è cresciuta benissimo e non è nemmeno un discorso di attaccamento perchè comunque è più tranquilla con me che con tutti gli altri con cui divido equamente le sue giornate (papà e nonne)!!!

francyna :incrocini per la morfologica e la visita! Passo poi a sentire come sono andate! Tenero Lorenzo con il regalo per la festa della mamma!!

birilla come va? Manca poco ormai giusto? Come ti senti?

Un bacio grande a tutte!
mamma di una cucciolina

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 12 mag 2014, 8:55

Buongiorno! Oggi pomeriggio morfologica!!! Pauraaaaaa! Sono un paio di giorni che ho un po di mal di pancia....nn so più se è l'intestino o altro....speriamo bene. Buona giornata a tutte! grazie per l'interessamento! Un bacio ai cucciolini!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 mag 2014, 16:19

francyna , per la morfologica :incrocini
Io qualche giorno privato ma delle visite avevo sempre mille dolori che miracolosamente sparivano dopo la visita :hi hi hi hi
Cmq ti penso..e aggiornaci :bacio

veronica , mi spiace per tua cognata e che il peso al lavoro ce l'hai tutto tu..ma forza :ok
Un abbraccio a te e alla cucciola :cuore

Noi andiamo avanti a coliche..volevo riposare oggi, ma non ho avuto tempo, stamattina ne ho approfittato e ho stirato pulito casa e fatto i pavimenti ..poi tai da mangiare, sistema, tira il latte, sterilizza tutto, dagli la pappa e basta perchè non si è piú addormentato ..per altro stavo tirando fuori i suoi vestiti di tre mesi perchè negli 1/3 nn ci sta giá piú dentro :urka
Ieri ci siamo pesati ed è 4,280 per 56 cm..
Come crescono in fretta questi cucciolini..

Un abbraccio forte :cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 mag 2014, 22:36

francyna com'è andata la visita? Passa a raccontarci! Siamo curiose noi!!

alenny non strafare cerca di riposarti anche un po', le faccende possono aspettare!! Mi spiace che Diego abbia sempre le coliche. Non ricordo gli dai qualcosa?
Qui per fortuna non ne abbiamo mai sofferto, tanta aria nella pancia ma non le ha mai dato fastidio. Credo siano dolorose e vederli star male e piangere è proprio brutto!!

In compenso qui prendiamo le prime capocciate che si ha imparato a star seduta, ma ogni tanto cade all'indietro!! L'altro pomeriggio è successo sul tappetone per fortuna un po' ha attutito quello un po' che il pavimento sotto è di legno e non troppo duro... Oggi è successo nel lettino l'ho seduta dentro e dopo un minuto sento un botto!! Testa contro una sbarra... si è proprio sentito il rumore del legno!!

Certo che Diego è già bello grande, cucciolo! È impressionante come crescono in fretta!

Un abbraccio a tutte
mamma di una cucciolina

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 12 mag 2014, 22:58

Eccomi! La mia patatina è perfetta!!! E molto dispettosa.....siamo stati li un sacco di tempo...era girata a pancia sotto e il dot nn vedeva niente! Quindi mi ha mandata fuori ho dovuto bere una cioccolata calda e dopo un'oretta finalmente ha deciso di collaborare! Cmq Tt ok le misure vanno bene! Ha dei piedini favolosi!!!! Mi ha fatto anche la cervicometria...il collo è leggermente più corto dell ' ultima volta.....cmq ha detto che va bene! 32 mm so che è corto ....ma ci accontentiamo! Io sono stanca...oggi 3 h seduta sulla sedia.....nn ne potevo più!Domani visita dal gine mio ....in realtà nn so se andare o no visto che oggi ha controllato anche il collo...boh. Alla fine mi sa che andrò anche perché' vorrei chiedere un po di cose...in modo particolare del mal di pancia, dei tamponi, della curva da carico....insomma andrò ! L'una cosa oggi 190 eurini...domani 152 per fare solo domande...mi scoccia un po...ma tanto so che nn resistono!
Grazie tante a tutte!!!! Buona notte a voi e ai cucciolini! Alenny prova a farli un po di sondina rettale..vedrai che risolvibi! Parola di infermiera di neonatologia!!!!!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 12 mag 2014, 23:11

Francyna ha scritto: La mia patatina è perfetta!!!
Quindi è una bambina? Forse lo avevi già scritto e io me lo sono perso!! Che bello!
Felicissima davvero che sia andato tutto bene!

Ma anche la visita di oggi era privata? Che stress non le fanno all'ospedale? In realtà anch'io l'avevo fatta privata oerchè la mia gine le fa ed è un'ottima ecografista quindi le ho fatte tutte con lei, anche a me era capitato come a te, tutto il pomeriggio a passeggiare e mangiare gelati per farla girare!!

Dai 32 mm è più corto del dovuto, ma ancora buono! Era ben chiuso? Anche quello conta!! A me con 30 mm mi aveva solo detto di riposare un paio d'ore all'ora di pranzo per non arrivare a sera troppo stanca, 20 giorni dopo era anche aperto e quindi riposo assoluto!!

Un abbraccio! E un bacino a Lorenzo
mamma di una cucciolina

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 13 mag 2014, 10:04

Buongiorno! Veronica Si sapevamo già che è una bimba, ho fatto il prenatalsafe! Per il collo mi auguro che sia chiuso e che il cerchiaggio stia facendo il suo dovere :incrocini . Cmq oggi vado lo stesso dal mio gine..nn voglio lasciare nulla al caso. Si la morfo era privata,quella con il ssn me l'hanno data alla 22 set e mi sembrava troppo avanti,la farò lo stesso tanto per rivederla! Cmq sia anche per Lore ne feci due....andai da un medico molto rinomato qua da noi...questa volta nn son potuta andare perchè dista ad un'ora di auto da casa...quindi ho preferito nn rischiare. Certo l'ecografia era stata tutt'altra cosa, molto più dettagliata e poi era in 3d e ci rilasciò anche il dvd,questa volta niente 3 d e niente dvd...va bhe speriamo bene!
Piccola la tua bimba che batte le capocciate :emozionee . I primi tempi è un continuo! Lorenzo è tt ammaccato..domenica è andato a un compleanno....c'erano i gonfiabili...lui ha fatto lo scivolo però poi nn si è spostato subito...una bimba è scesa di testa e vaiiii capocciata nel sopracciglio :buuu . Va beh è il mestiere che entra!!! Buona giornata a tutte! Più tardi passo per aggiornarvi! :byeee :byeee :byeee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mag 2014, 12:17

veronica , per le coliche gli do le goccine di pediacolin, ma nn fanno miracoli.
Ieri siamo stati dwl pediatra e ci ha cambiato latte, e dato quello anticoliche, speriamo funzioni, e poi che prezzo :urka1. Qui andiamo davvero in fallimento..ma va bhe, l'importante che risolviamo qualcosa, perchè vederlo piangere . Disperato, inarcare la schiena e tirar pugni è davvero angosciante :buuu
Bell Isabella che tira le prime capocciate :risatina:
Inizia proprio a farsi grande.. :emozionee

Vado a far da mangiare..
A dopo :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 mag 2014, 14:24

francyna , come è andata dal tuo ginecologo?
Dai il collo non è cosî male, e comunque sapendolo almeno tieni controllato :ok

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 15 mag 2014, 18:48

Ciao!eccomi con gli aggiornamenti! Martedì la visita con il mio gine é stata ininfluente...nel senso che ha preferito nn visitarmi visto che lo avevano fatto il gg prima...lui dice che meno si " va a dar noia meglio é ".Quindi abbiamo solo parlato.Oggi ecocardio fetale..Tt ok! Anche oggi scorpacciata di cioccolato perché la dispettosa nn si girava!
Alenny te come va? Il seno? Il pancino di Diego?!
Veronicatu come va?!
Roxell ciao!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”