Per il movimento anch'io facevo come te, ovvero poco o niente! Un po' di letto ma soprattutto molto divano con gambe sollevate perché la pancia non pesasse e appoggiata a mo' di sdraio! Mi ero fatta una postazione sul divano con tanto di vassoio con le gambe x appoggiare pc e altro, lavoricchiavo un po' da casa per quanto non sempre riuscivo a concentrarmi!
Ma si, fai quello che ti senti, l'importante è che tu sia tranquilla, se non ti senti di alzarti e fare movimento non farlo!
Birilla mi son persa un pezzo, scusami. Che cos'ha la tua placenta? Perchè deve muoversi? É sotto invece che sopra? Vuol dire che ti faranno il cesareo? Scusa le domande stupide, ma sulla placenta non sono ferrata!
Comunque si, anche prima delle 37 settimane i bimbi stanno bene, dipende ovviamente quanto prima! A 37 son considerati a termine perchè tutti gli organi han finito di svilupparsi per bene, manca solo un po' di ciccia! Prima deve svilupparsi ancora qualcosina, verso le ultime settimane soprattutto l'apparato respiratorio, ma se non è troppo prima solitamente stanno bene. La mia gine quando ero allettata puntava alle 34 settimane, meglio 35 diceva che così non c'era più bisogno della profilassi per aiutare i polmoni. Ma già a 34 mi ha dato il via libera per alzarmi gradualmente e ricominciare a fare un po' per volta tutto! Arrivata a 37 mi ha detto ora non solo può fare tutto, ma deve! Anche lavori pesanti così arriva al parto allenata
In bocca al lupo dai, anche a te manca poco!!
Un abbraccio a tutte!