GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da maty2006 » 31 gen 2013, 9:43

Buongiorno..stamani che mi sentivo un po' più in forze ho passato lo straccio in tutta casa,fortuna che è piccolina,adesso dovrei stirare ma sento delle lievi contrazioni quindi credo che me ne starò tutta la mattina a letto...
domani mattina dobbiamo andare a Firenze con Dany a fare un ecocardiofetale perché all'ospedale di Grosseto non le fanno più..quindi sarà una bella giornatona impegnativa..già solo il viaggio di 240 Km in totale mi preoccupa..fortuna che ci appoggeremo a degli amici di famiglia che abitano a Firenze,pranzeremo da loro in modo da avere un pochino di tempo per riposare...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate. Passatempi e paranoie di noi costrette a letto o quasi

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 10:50

MATY non farti tutto il viaggio con lo schienale dritto inclinalo un pò ed ascolta buona musica, chiacchiera tanto, vedrai sarà l'occasione per uscire un pò e per stare all'aria aperta. Qui non fa nemmeno tanto freddo :sorrisoo
Vedrai che andrà tutto bene :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 31 gen 2013, 11:04

Margot siamo abbastanza vicine... :sorrisoo .... da te forse no ma Firenze è fredduccio :freddo

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viviepit » 31 gen 2013, 11:30

Ciao Rouge!
ti mando un saluto affettuoso ed un abbraccio, oggi vado a Torino per il we a farmi coccolare un po' da mia suocera e ho deciso di non portarmi il pc, altrimenti passo le ore su GOL (come stamattina) e credo invece di dover staccare un po'.
Volevo solo dirti però che ti penserò nel we e che attenderò buone notizie lunedì sera!
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 31 gen 2013, 13:59

Buonagiorno ragazzuole! Come state!?
Io oggi sto abbastanza bene, sono rilassata e mi sono fatta una doccia veloce che però mi ha fatta rinascere.. poi ho deciso che se anche non mi alzo dal letto la mattina mi vesto, rimanere tutto il giorno in pigiama mi deprime troppo. E poi così se ho visite mi sento più in ordine.

Ieri sera invece il socio ha sentito per la prima volta i calcetti di Julian appogiando la mano sulla pancia. Deve essergli piaciuto conoscere il papà perchè dva di quelle botte e guizzava tantissimo! Sarà un terremoto questo bimbo :-D

Alenny, va un po' meglio?

Margot83, :ok alla faccia, 6 mesi! Poverina! Ha avuto la pazienza di una santa tua mamma!

maty2006, riposati per bene ora e se non ti senti i fare qualcosa rimanda.. tanto il tuo primo pensiero è per la piccola.. :incrocini
E domani prenditela con calma e cerca di non strafare.
Ma non c'era proprio un'ospedale più vicino per fare l'esame!? Pazzesco!

viviepit, fate bene a prendervi un weekend e a staccare un po'.. godetevelo, ne avete bisogno!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 31 gen 2013, 14:33

Ciao ragazze, sono contenta che tu stia meglio Rouge88! In effetti è deprimente avere il pigiama tutto il giorno, anche se si deve stare a letto.
:emozionee per i calcetti di Julian
:bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 14:41

Fai bene ROUGE :ok
Ebbene sì la mia mammina all'epoca è stata ricoverata dal 4° mese alla nascita per via del diabete gravidico...io sono frutto dell'ultimo tentativo :cuore
In quel reparto c'erano donne che come lei lottavano per avere il loro piccolo sano e salvo: erano attrezzatissime, addirittura mamma si fece portare asse e ferro da stiro per stirare le camicie del futuro papà :-)
Il mio papino aveva i sensi di colpa per aver insistito tanto ed il mio fratellone mi aspettava come un regalino sotto l'albero :cuore

Mi faccio sempre raccontare da lei tutti questi particolari e nei suoi occhi traspare un'integrità che molte di noi non hanno: la pazienza, la rassegnazione e la fiducia :cuore
Spero di essere come lei!
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 31 gen 2013, 16:14

Margot83, una donna veramente forte!
Anche mia madre con me e mio fratello non ha avuto vita semplice pur non essendo stata ricoverata a lungo, lo è stata spesso.. con me era talmente magra a causa delle nausee che finì sottopeso e la tenevano in piedi a forza di flebo.. ioinfatti a causa del poco spazio nell'utero quando sono nata avevo un piedino storto e la testa tutta piegata di lato a causa di un muscolo di collo e spalla atrofizzato.. ho fatto mesi di fisioterapia e ho recuperato perfettamente per fortuna, a parte una blanda scoliosi.
Oltre a questo, inizialmente mi avevano data per gravidanza isterica, e quindi curata come tale, mia madre aveva una malformazione uterina che non doveva permetterle di avere figli (ho un fratello più grande) e mio padre una bassa fertilità, curata con un piccolo intervento chirurgico.. insomma sono io stessa un doppio miracolo.

Ed eccomi quà, col mio utero che non tiene.. non mi resta che avere pazienza e fare il meglio per Julian! La speranza è l'ultima a morire! :ok

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 gen 2013, 16:29

Buongiorno a tutte :ciaociao
oggi sembra andare un pochino meglio :sorrisoo
ROUGE, sono contenta che oggi sei piú tranquilla, pensa che io starei perennemente in pigiama, poi non lo faccio mai perchè ho sempre l'ansia che arrivi qualcuno e non è il massimo farsi trovare col pigiama..quindi vado di super tutone :ok
belli i calci di Julian, chissá che felicitá anche tuo marito :-D

MATY, sei riuscita a riposare un pò oggi?

MARGOT, povera la tua mamy..

Per le gattofile, settimana scorsa ho ordinato per internet dei libri..
1- Sono solo un gatto;
2- Il mio gatto ha sempre ragione;
3- L'incredibile storia di Soia e Tofu;
4-Cento modi per il gatto di addestrare il proprio umano..

oggi sono arrivati e il mio socio mi ha detto che sono fusa :-D
in effetti ho giá mille libri di storie di gatti e piango dall'inizio alla fine.. :fischia
ora devo darmi alla lettura :-D
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 31 gen 2013, 19:26

Ciao ragazze!
Oggi pomeriggio è venuto un mio amico a trovarmi e abbiamo chiacchierato un'oretta! E' stato piacevole!
Di tutta la compagnia lui è praticamente l'unico che è venuto più volte a trovarmi, nonostante fosse uno degli ultimi arrivati e non ci conoscessimo proprio tantissimo.

Mi ha fatto un po' pensare.. molti miei 'amici' che hanno sbandierato ai quattro venti il loro affetto per me negli anni, pur conoscendo la situazione, non hanno mai neppure mandato un sms per chiedere come sto, figuriamoci passare a trovarci.. li sento solo quando sono io a chiedere come va la loro vita e anche allora non gli passa neppure per la testa di chiedere come me la passo io.
Non so, è brutto aspettarsi un minimo interessamento?
E' proprio vero, non conosci mai del tutto una persona.
Pazienza, per loro che se ne fregano, ne sono spuntati altri, insospettabili, che invece mi stanno molto vicini in maniera dolce e discreta.
E questo mi fa molto piacere. :sorrisoo

alenny, che bei titoli! Mi incuriosiscono molto! Quando poi li hai letti mi racconti un po' di che parlano?
Vorrei anche io comprare un sacco di libri nuovi ma con le spesuccie impreviste degli ultimi tempi preferisco risparmiare... :fischia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 31 gen 2013, 19:58

Rouge, in effetti ho speso 45 euro :fischia
però fino ad ora il libro che parla di gatti piú bello che ho letto è cleo..è una storia vera..veramente mi si è stretto il cuore.. :sorrisoo
comunque 'il mio gatto ha sempre ragione' è scritto da una fumettista, e lo leggi in 20 minuto, nel senso che ci sono mille immagini del suo gatto e vignette con le frasi di come si comporta, insomma non è un libro serio, però è carino, simpatico..in pratica potrei fare pure io un libro con le foto di Bea :sorrisoo
per gli altri ti aggiorno pian piano :ok

comunque per quanto riguarda gli amici, io non mi aspetto piú nulla da nessuno..
anni fa avevo passato un brutto periodo, avevo sempre mal di testa, non mangiavo piú e la voglia di uscire non c'era, e persone che ritenevo mie care amiche dopo 3/4 volte che avevo risposto che non sarei andata con loro si sono inkavolate, dicendo che non ci si comportava cosî con degli amici ecc ecc..insomma invece di capire il problema che avevo, in cui erano compresi anche ricoveri in clinica, mi hanno mandato a quel paese come se la colpa fosse mia..ci sono stata di un male..
comunque da allora veramente non me la prendo piú..io sono sempre premurosa con tutti, ma non mi aspetto che sia lo stesso..
cara Rouge, noi ci siamo :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 31 gen 2013, 23:04

Cara ROUGE è un bene che gli "amici" si mostrino in questi momenti, così ti fai due conti e chi ti sta veramente accanto dimostra il proprio affetto :cuore
Gli amici sono pochi ed i conoscenti tanti :fischia

ALENNY a proposito di libri io mi sto per buttare sui libri (insegno canto/vocalità ed aggiornarmi è la mia priorità)...e a proposito di gatti ti racconto questa cosa:
ho un cagnolone di nome Giacomo (nome che aveva già quando l'ho preso) e due sere fa, dopo mesi di pazienza, ha socializzato con la gatta dei miei suoceri NINA :-)
è stata una scena memorabile: lui l'ha annusata e lavata, lei gli dava le testatine e gli schiaffetti :ahaha :ahaha :ahaha Giacomino tremava tutto :emozionee
troppo bello :cuore :cuore

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2013, 18:15

Buonasera ragazze :ciaociao
ROUGE, come va oggi?

MARGOT, povero Giacomino :risatina:
i miei cani sono abituati con i gatti, a differenza delle ultime due gattine che hanno preso i miei genitori che non essendo abituate si vedono questi due bestioni andargli incontro e scappano..
la mia gatta Bea invece, è nata per essere figlia unica..guai se esistono altri animali in casa..ero preoccupata per i bambini, ma ho le mie vicine di casa che vengono spesso a trovarmi e sono piccole e si fa fare di tutto.. :fischia
la bimba piú piccola pesa 17 kg e la prende in braccio (calcola che Bea pesa quasi 6 kg), e lei non fa una piega nonostante la prenda nel peggiore dei modi..con i bambini è davvero bravissima, anche con quelli in culla..però ecco, non deve esserci nemmeno una mosca in casa!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 feb 2013, 18:33

Buonasera ragazze!

Oggi sono un pochino annoiata, ci sono i miei suoceri che mi fanno i lavoretti di casa e mio marito è al lavoro.. io però oggi avrei preferito forse un po' di solitudine.. non mi sento tanto libera di sonnecchiare o farmi i fatti miei perchè mi sento in dovere di fare due parole con loro o comunque mi chiedono spesso come fare o dove mettere le cose.. ,a pazienza, lo fanno con tutte le migliori intenzioni.. solo che ormai è una settimana che tra operai prima e loro ora non ho la minima pricvacy..

Sta mattina in compenso ho dato il via alle operazioni di disboscamento :ahaha non potendo andare dall'estetista (che avrei avuto lunedì) e volendo essere in ordine per la visita e per ogni evenienza mi sono dovuta un po' arrangiare.
Non vi dico le comiche! Ormai l'inguine quasi non lo vedo più :caduta_sedia: poi mi sono fatta la mezza gamba ma per la parte superiore, soprattutto dietro, da sola non ci riesco, dovrò farmi aiutare da mio marito :fischia
Non mi piace molto l'idea di usare il rasoio, dopo che con due anni di solo cerette finalmente stavo vedendo una leggera riduzione della foresta :ahah
Ma come si dice si fà di necessità virtù :risatina:

Margot83, che carini il gatto e il cane! Anche io vorrei in futuro prendermi un cagnolino ma la mia gatta mi sa che non me lo perdonerebbe mai! Già quando abbiamo portato a casa Stracciatella, e lei era arrivata da sole due settimane e aveva solo un paio di mesi, ha fatto il diavolo a quattro prima di rassegnarsi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2013, 18:57

vengono anche domani i tuoi suoceri?
bello le operazioni di disboscamento :risatina:
ma l'estetista non veniva a casa a chiedere? alcune lo fanno..
io non sono molto di estetista, anzi sono andata una volta per non andarci mai piú, mi ero irritata tutta e mi si erano incarniti ovunque..allora adotto il metodo 'fai da me' :-D
ma sono svogliatissima :fischia
ogni tanto mi spavento pure io :ahaha

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 1 feb 2013, 19:04

alenny, sì, vengono anche domani :-D
Devo chiederglielo, per il matrimonio era venuta, ma non so se lo faccia anche in questi casi.. però sono perplessa sulla ceretta (ciè, l'ho fatta fino al mese scorso).. non vorrei che avesse qualche controindicazione.. più che altro perchè sull'inguine sono molto sensibile e faccio di quei sussulti.. non so se sia il caso ora.. magri lunedì chiedo al ginecologo!

Io ho fatto anni di lametta.. ma da quando per il matrimonio ho conosciuto questa estetista non ci ho più rinunciato.. è molto brava e superate le prime due volte che la pelle si irritava anche perchè i peli erano grossi a causa della lametta, mi sono trovata benissimo!

Poi per me i peli sono sempre stati un enorme problema e mi hanno sempre creato tanto imbarazzo quindi rinuncio volentieri a tante cose ma non all'estetista :fischia

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2013, 20:29

capito..io fortunatamente non ne ho moltissimi..poi vabbè d'estate è un discorso, ma d'inverno me ne frego un pò :fischia
vado di silkepil, o di ceretta in base alle volte..il mio dramma è all'inguine, ci sono sempre alcuni peletti che mi si incarnano :buuu. e non só che fare..ho provato mille cremine ma nulla..
comunque secondo me viene se le chiedi..alla fine matrimonio o no la paghi comunque :sorrisoo
per la ceretta all'inguine non sò se per caso potrebbe crearti problemi..prova a chiedere va, io non sono esperta e non posso aiutarti :domanda

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 1 feb 2013, 23:25

mmmmm vi ritrovo a trattare l'argomento ceretta?!? mio marito è disperato: io sono un'animalista convinta e porto la pelliccia in inverno :fischia
inizio ad avere la sensazione che se non mi disbosco lo farà lui per disperazione :ahaha :ahaha
Non parliamo di pigrizia: spogliarmi per usare il silkepil o farmi la ceretta è dura!

(il marito ha detto che chiamerà la forestale se vado avanti così :risatina: :risatina: :risatina: )

Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 2 feb 2013, 9:54

Buongiorno Panciotte...eccomi ieri finalmente abbiamo fatto l'ecocardiofetale,così ho avuto l'opportunità di rivedere la Piccola Marghe per fortuna è andato tutto bene ha un cuoricino perfetto e si muoveva tantissimo ad un certo punto nel mentre che cercava di convincerla a girarsi un secondo le ha inquadrato il visino,si è visto per un attimo ma è stata un'immagine meravigliosa aveva la boccuccia carnosissima,ed alla fine s'è messa di spalle perché s'era scocciata delle pigiature della sonda adesso prossima eco il 19 febbraio quella da libretto
Ieri sera poi sono andata a mangiare dal mio babbo ed abbiamo preso un po' di robina della Maty e l'abbiamo portata giù,per adesso ce l'ho tutta in macchina,stamani piove quindi non credo che ce la farò a scaricarla....aspetterò Dany che torni dal lavoro..credevo di poterla appoggiare subito nell'armadio per poi lavarla in un secondo momento,ma non si sa come ha uno strano odore e non mi piace l'idea di metterla in un armadio pulito e disinfettato...credo che almeno un lavaggio iniziale glielo darò...poi la rilaverò quando sarà il momento!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 2 feb 2013, 9:59

per quanto riguarda gli "amici" guarda io in entrambe le gravidanze ho visto che ce ne sono veramente pochissimi (tranne mia cugina che èer me è :sorella amica sostenitrice etc etc l'adoro :cuore ) ho notato che per chi non ha figli è molto difficile capire la situazione,magari non lo fanno neppure per cattiveria ma non lo capiscono proprio..lo capiranno al momento della gravidanza...almeno con una è successo in quel modo!!!

per il disboscamento :risatina: io la ceretta nelle parti intime non ce l'ho mai fatta a farla,ho paura del dolore :closed: quindi ho sempre usato il rasoio adesso non ho quasi voglia di farmela!!!il socio mi esporrà al museo delle storie naturali :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”