Ransie ha scritto:RUGIADA so che è strano ma a me Andrea piace per femmina, per maschio non tanto

Ecco. e grazie

Vabbè...a me che ho un cognome che è anche un nome maschile ogni tanto mi scrivon Sig.

che pazienza va!

Messaggio da Rugiada » 19 giu 2010, 19:36
Ransie ha scritto:RUGIADA so che è strano ma a me Andrea piace per femmina, per maschio non tanto
Messaggio da SuzieQ » 19 giu 2010, 20:24
Messaggio da favoletta » 19 giu 2010, 20:36
Messaggio da Rugiada » 19 giu 2010, 21:19
Messaggio da favoletta » 19 giu 2010, 21:36
Messaggio da Rugiada » 19 giu 2010, 21:54
Messaggio da Cuckoo » 19 giu 2010, 22:08
Non è che uno da il nome solo per il significato "etimologico"...il nome di mio figlio significa "anziano"...ma è anche il protagonista di "Morte a Venezia" di Mann, fu Re dei Sabini...nel senso che i nomi oltre alla loro origine acquistano una storia che va oltre la traduzione stretta..Rugiada ha scritto:...quasi sicuramente chi dà nomi con tali significati...non avrà fatto grandi ricerche etimologiche credo...![]()
Messaggio da Rugiada » 19 giu 2010, 22:18
Cabi ha scritto:Non è che uno da il nome solo per il significato "etimologico"...il nome di mio figlio significa "anziano"...ma è anche il protagonista di "Morte a Venezia" di Mann, fu Re dei Sabini...nel senso che i nomi oltre alla loro origine acquistano una storia che va oltre la traduzione stretta..Rugiada ha scritto:...quasi sicuramente chi dà nomi con tali significati...non avrà fatto grandi ricerche etimologiche credo...![]()
Messaggio da Cuckoo » 19 giu 2010, 22:20
Messaggio da Dionaea » 19 giu 2010, 22:25
se avessi una 3a bimba credo che la chiamerei Sofia Celeste...Il marito già so che avrebbe da ridire xchè a suo tempo già ha detto che Sofia gli fa pensare alla capitale del paese. Ma chissene....
Messaggio da ema1 » 19 giu 2010, 22:34
Vero anche questo. Io, amo molto Allende e i suoi personaggi. E ci sono due nomi che mi piacciono davvero tanto. Klara e Blanca. Ecco, il loro significato puo essere molto bello, ma io se li scegliessi, li sceglierei proprio come i personaggi di Allende.Cabi ha scritto:Non è che uno da il nome solo per il significato "etimologico"...il nome di mio figlio significa "anziano"...ma è anche il protagonista di "Morte a Venezia" di Mann, fu Re dei Sabini...nel senso che i nomi oltre alla loro origine acquistano una storia che va oltre la traduzione stretta..Rugiada ha scritto:...quasi sicuramente chi dà nomi con tali significati...non avrà fatto grandi ricerche etimologiche credo...![]()
Messaggio da Rugiada » 19 giu 2010, 22:50
Dionaea ha scritto:se avessi una 3a bimba credo che la chiamerei Sofia Celeste...Il marito già so che avrebbe da ridire xchè a suo tempo già ha detto che Sofia gli fa pensare alla capitale del paese. Ma chissene....
potreste concepirla a Sofia... a quel punto come alla seconda avete dato il secondo nome giapponese la terza saresti autorizzata a chiamarla Sofia!
I'm a genius!:-D
Messaggio da Deb » 19 giu 2010, 23:37
Messaggio da Dionaea » 20 giu 2010, 8:53
Messaggio da Deb » 20 giu 2010, 14:19
Messaggio da Dionaea » 20 giu 2010, 20:37
la dottoressa di colore?
Messaggio da Deb » 21 giu 2010, 0:19
Messaggio da AnnaMassimo » 21 giu 2010, 8:54
Messaggio da AnnaMassimo » 21 giu 2010, 8:58
Messaggio da Dionaea » 21 giu 2010, 8:59
mi piaceGinevra
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”