Allora non preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene, per le nausee vi posso dare anch'io un consiglio, ho notato che mangiando le caramelle frizzanti digestive la sensazione di nausea e vomito passano in un lampo. Con me funzionano, ve le consiglio. Almeno non sono medicinali o cose simili.giovy76 ha scritto:ciao Alessia75, per ora ho fatto solo un'ecografia a 6+2 e il gine mi ha detto di tornare dopo una settimana... non mi è sembrato preoccupato, ma il mio dottore è di poche parole e l'unica cosa che ha detto è che sono incinta!! grazie tante...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausee in gravidanza
-
- New~GolGirl®
Re: Nausee in gravidanza
- gioiadivivere
- New~GolGirl®
sì sì, lo zenzero dei miracoli!!! anke a me l'han consigliato, io invece delle gocce sto usando delle pastiglie che si masticano tipo chewingum, il novomit, che sono naturali e a base di zenzero! tra l'altro se a una non paice il sapore della radice, queste sono molto più blande... ho cominciato da poco a usarle e x ora ok! speriamo...haili ha scritto:ieri disperata per queste maledettissime nausee e dopo aver vomitato l'inverosimile... ho chiamato la dott.ssa che mi ha dato delle gocce allo zenzero ...... MIRACOLOSE... sono riuscita a mangiare e come per incanto sparite...... addirittura ieri sera ho mangiato e finalmente non vomitato...... una fantastica pizza......
speriamo di continuare così.......![]()
![]()
anche se non voglio abusare di queste cose, per quanto siano integratori... non mi va di essere schiava di una boccettina.....
però per ora già mi pregusto... la lasagna di Carnevale...![]()
![]()

-
- New~GolGirl®
Io mi sono stufata di non riuscire più a digerire e ieri mi sono presa un Malox. E mi è passata finalmente anche la nausea. D'altronde non riesco a resistere senza digerire, sto male e non riesco neanche a dormire.
- fede71
- Active~GolGirl®
io ho trovato un rimedio che costa meno di tutti i preparati e funziona benissimo sia per i problemi di nausea che di acidità.
Compro lo zenzero fresco, al super si trova normalmente nel reparto ortofrutta.
Lo sbuccio con il pelapatate, poi lo taglio a fettine sottili che metto nel forno in modo che secchino (stando attente a non farle bruciare come succedeva a me le prime volte
).
Così si riducono a delle striscioline rinsecchite che posso portarmi dietro in una scatoletta: durano di più (essendo private dell'acqua non marciscono) e perdono un pochino di piccantezza che è MOOOOOLTO elevata da fresco.
Per me una vera manna, mi basta masticarne un po' per sentirmi subito meglio... magari l'avessi scoperto anche con le altre gravidanze!!

Compro lo zenzero fresco, al super si trova normalmente nel reparto ortofrutta.
Lo sbuccio con il pelapatate, poi lo taglio a fettine sottili che metto nel forno in modo che secchino (stando attente a non farle bruciare come succedeva a me le prime volte

Così si riducono a delle striscioline rinsecchite che posso portarmi dietro in una scatoletta: durano di più (essendo private dell'acqua non marciscono) e perdono un pochino di piccantezza che è MOOOOOLTO elevata da fresco.
Per me una vera manna, mi basta masticarne un po' per sentirmi subito meglio... magari l'avessi scoperto anche con le altre gravidanze!!

Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- didierre
- Active~GolGirl®
anche io vado con lo zenzero, ma con le caramelle già impacchettate!
Devo dire che sono fantastiche, hanno effetto immediato...peccato che duri solo il tempo della caramella
Oggi è stato il primo giorno di nausee forti e continue, da stamattina fino ad ora....non ne posso piu', non vomito, nemmeno nell'altra gravidanza ho mai vomitato, ma mi sento sempre come se stessi per farlo
Adesso mi sono appena strafocata un paninazzo con la mortadella....alèèèèè e così ho colmato un po' il buco nello stomaco e la nausea
ma già sento che ricomincia:-(
Devo dire che sono fantastiche, hanno effetto immediato...peccato che duri solo il tempo della caramella
Oggi è stato il primo giorno di nausee forti e continue, da stamattina fino ad ora....non ne posso piu', non vomito, nemmeno nell'altra gravidanza ho mai vomitato, ma mi sento sempre come se stessi per farlo
Adesso mi sono appena strafocata un paninazzo con la mortadella....alèèèèè e così ho colmato un po' il buco nello stomaco e la nausea
ma già sento che ricomincia:-(
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Perlina
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!!
Sono alla seconda gravidanza e questa volta mi trovo anche io a dover combattere con le nausee!!
Con il primo bambino non ne ho mai sofferto, zero assoluto!! Sono sempre stata benisimo...ma stavolta che sono a circa 8 +3, mi sto esaurendo!!!
Niente vomito ma nausea fortissima, soprattutto, fortunatamente la sera tardi e la notte....fortunatamente perchè io devo lavorare, e quindi non potrei proprio permettermi nausea forte durante il giorno, soprattutto col lavoro che faccio, la veterinaria, per cui sono contatto, spesso con cose molto poco "profumate"!
Comunque vorrei provare questa cosa dello zenzero fresco al forno, magari mi aiuta....
Intanto l'unica cosa che mi da davvero sollievo è la coca cola!!!!
Io già ero coca-dipendente, ora sto arrivando a berne un litro al giorno, di coca light!!!
Sopravvivo solo così!!!
Sono alla seconda gravidanza e questa volta mi trovo anche io a dover combattere con le nausee!!
Con il primo bambino non ne ho mai sofferto, zero assoluto!! Sono sempre stata benisimo...ma stavolta che sono a circa 8 +3, mi sto esaurendo!!!
Niente vomito ma nausea fortissima, soprattutto, fortunatamente la sera tardi e la notte....fortunatamente perchè io devo lavorare, e quindi non potrei proprio permettermi nausea forte durante il giorno, soprattutto col lavoro che faccio, la veterinaria, per cui sono contatto, spesso con cose molto poco "profumate"!
Comunque vorrei provare questa cosa dello zenzero fresco al forno, magari mi aiuta....
Intanto l'unica cosa che mi da davvero sollievo è la coca cola!!!!
Io già ero coca-dipendente, ora sto arrivando a berne un litro al giorno, di coca light!!!
Sopravvivo solo così!!!
Perlina......
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
Dopo dieci giorni di nausee ho deciso di comprare i braccialetti e devo dire che me le attenuano molto
Inoltre agiscono solo con la pressione, ne avevo sentite un sacco su questi braccialetti, anche ginecologi che li sconsigliano, ma si tratta solo di ignoranza
Discorso zenero ho comprato le caramelle candite con cannella da agricoltura biologica in erboristeria e un po' mi aiutano
Spero che finiscano presto perchè sono veramente invalidanti
Un abbraccio a tutte

Discorso zenero ho comprato le caramelle candite con cannella da agricoltura biologica in erboristeria e un po' mi aiutano

Spero che finiscano presto perchè sono veramente invalidanti

Un abbraccio a tutte

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Mi ero ripromessa di non fare la paranoica ma scusatemi proprio non ci riesco
Dunque è da ieri che le nausee sono drasticamente diminuite anzi quasi del tutto scomparse e ho paura che qualcosa non stia andando nel verso giusto
La mia domanda è questa... può essere fisiologico e del tutto normale un calo della sintomatologia anche se le beta in questa epoca gestazionale stanno ancora aumentando?
Sono alla 9 settimana!

La mia domanda è questa... può essere fisiologico e del tutto normale un calo della sintomatologia anche se le beta in questa epoca gestazionale stanno ancora aumentando?
Sono alla 9 settimana!

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- gns81
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!!!
Io sno a 9 settimane e sono piena di nausee...........
ho dovuto bandire ogni sorta di bagnoschiuma, non posso lavare i piatti e non posso fare una lavatrice..
ma la cosa piu' strana è che mi da fastidio l'odore del mio compagno.....
povero ha detto che si farà rifare il letto a casa di mammà!!!!!!!
All'inizio le combattevo con la coca cola, ma dopo un po' mi ha cominciato a dar fastidio anche quella....poi ho preso a mangiare ogni 2 ore come i bambini...ma l'esponenziale aumento del peso ma ha fatto abbandonare questa soluzione....
e ora ho comprato biochetasi..ma non avevo idea di zenzero...ora proverò!
Io sno a 9 settimane e sono piena di nausee...........
ho dovuto bandire ogni sorta di bagnoschiuma, non posso lavare i piatti e non posso fare una lavatrice..

ma la cosa piu' strana è che mi da fastidio l'odore del mio compagno.....

All'inizio le combattevo con la coca cola, ma dopo un po' mi ha cominciato a dar fastidio anche quella....poi ho preso a mangiare ogni 2 ore come i bambini...ma l'esponenziale aumento del peso ma ha fatto abbandonare questa soluzione....
e ora ho comprato biochetasi..ma non avevo idea di zenzero...ora proverò!

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Da due giorni la sensazione di nausea e' triplicata, soprattutto di notte e al mattino corro in bagno ma ho conati senza vomitare niente. Una delizia per lo stomaco. M'imbottisco di fette biscottate o crackers e per un po' va meglio, poi cerco di non darci troppa importanza confidando nel fatto che dalla tredicesima settimana in teoria dovrebbe passare. Speriamo 

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- gns81
- Expert~GolGirl®
Laylaa, io lo spero con tutto il
.. io lunedì finisco i 3 mesi, ma ad oggi ti posso dire che la situazione non è cambiata per niente....
... mi mancano da provare i braccialetti antinausea.. appeno posso esco e me li compro.. 

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
E' proprio vero che ogni gravidanza e' un caso a se', una mia amica non ha mai avuto la nausea invece se penso a mia madre che ha vomitato fino al nono mese mi vengono i brividi. Ma secondo voi dipende anche da una componente psicologica? Nel senso, se si e' piu' o meno agitate la nausea si patisce diversamente?
- Anniski
- Original~GolGirl®
Laylaa, ti dico per certo che una parte della nausea è data dalla componente psicologica, tant'è che in certe culture non esiste la nausea in gravidanza
Non voglio nemmeno scoraggiarti, ma ti dico che io l'ho avuta fina da subito, si è leggermente attenuata dopo la ventesima settimana, ma solo poco... ho vomitato persino in sala parto

Non voglio nemmeno scoraggiarti, ma ti dico che io l'ho avuta fina da subito, si è leggermente attenuata dopo la ventesima settimana, ma solo poco... ho vomitato persino in sala parto

L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Tranquilla Anniski non mi lascio abbattere anzi, ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza
in ogni caso penso anch'io che se si accetta la questione come parte del "gioco" la si sopporta meglio. 

- Anniski
- Original~GolGirl®
Bravissima!!!
per te!

L 15.01.2011
- silegabi
- Original~GolGirl®
Ragazze, io sn alla 3 gravidanza e nausee forti. Ho i braccialetti ma nn mi portano beneficio. Mia zia mi ha consigliato biochetasi, farmaco ma c'e scritto anche per nausee gravidiche.. Secondo voi?? Si puo prendere!? 

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- silegabi
- Original~GolGirl®
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
ricordo che bevevo quelle bottigliette di limonata che si trovano nei supermercati..era un tipo di acqua con dentro il limone..e mi dava sollievo
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
o tagliavo un limone in 2 e ne leccavo una parte: dà sollievo alle nausee gravidiche
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Da queste parti più passa il tempo ... e più aumentano
Quando poi ho lo stomaco vuoto sono un conato unico, il problema è che mi sono rotta di tirar giù biscotti e crackers. Mi danno nausea pure loro
Ieri ho sentito una conoscente che ha partorito qualche mese fa e alla domanda cosa ha fatto per combattere la nausea mi ha risposto: "Mai avuta in nove mesi". Mi è mentalmente scesa una lacrimuccia ...

Quando poi ho lo stomaco vuoto sono un conato unico, il problema è che mi sono rotta di tirar giù biscotti e crackers. Mi danno nausea pure loro

Ieri ho sentito una conoscente che ha partorito qualche mese fa e alla domanda cosa ha fatto per combattere la nausea mi ha risposto: "Mai avuta in nove mesi". Mi è mentalmente scesa una lacrimuccia ...