GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?

Messaggio da Rugiada » 14 nov 2009, 16:41

BarbyLondra ha scritto:Rugiada, scusa, ma eri in messico in primavefra? Perche' in primavera non c'era l'influenza in eeuropa. E' arrivata in estate. Prima in inghilterra (Come sal solito!!! :x: ) e poi si e' diffusa colpendo anche l'italia.

MA NON CREDO che ti sia potuta prendere la suina in primavera/
per primavera intendo a fine maggio...e già se ne cominciava a parlare. non ero in Messico, ma in un aeroporto come quello di Amsterdam son convita che ci sia potuto esser di tutto. Poi non so...ormai, come tutti, vado ad ipotesi :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 15 nov 2009, 21:27

IEri ho fatto il vaccino.
Tutto bene.... non sono morta!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 nov 2009, 21:57

Escludo al 100% che il vaccino possa causare la SLA.
E i casi di guillain barrè sono meno dell'atteso e se ti viene dopo vaccino ti viene anche dopo l'influenza presa normalmente (vuo dire che sei predisposta a averla dopo aver reagito immunologicamente a quello specifico virus), anzi in questo caso è persino più frequente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 nov 2009, 9:46

laura s ha scritto:Escludo al 100% che il vaccino possa causare la SLA.
E i casi di guillain barrè sono meno dell'atteso e se ti viene dopo vaccino ti viene anche dopo l'influenza presa normalmente (vuo dire che sei predisposta a averla dopo aver reagito immunologicamente a quello specifico virus), anzi in questo caso è persino più frequente...
Laura io non sono un medico... ho riportato quello che mi ha detto la ginecologa, medico con tanti anni di esperienza alle spalle come privata e in ospedale.
Inoltre lei mi ha riportato anche i dati degli studi compiuti dal marito, medico psichiatra e anche professore universitario, che ha fatto lunghi studi proprio sul Guillaume barrè...

lei cmq ha parlato degli adiuvanti contenuti nel vaccino

di più non so che dirti :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 nov 2009, 10:09

abata82 ha scritto:
phoebe2 ha scritto:il vaccino non contiene sostanze vive.
fate un po' di ricerche su internet.
vero, è fatto con virus inattivato. Ma, purtroppo, tra gli adiuvanti ci sono mercurio e squalene (almeno in quello della novartis qui in italia), per gli effetti che queste sostanza possono avere, fate un pò di ricerche su internet.

a me la gine dice che il novartis non contiene mercurio che è il vaccino usato per i bimbi :domanda e che in ogni caso una scatoletta di tonno contienbe più mercurio del vaccino che ne ha in quantità infinitesimali

NON FARO' IL VACCINO :hi hi hi hi
anche se mi è stato consigliato...dalla gine dell'ASL (segue il protocollo e anche lei si è sottoposta alla vaccinazione)
RIFLESSIONI
io vorrei sapere, se qualcuna lo sa, le donne incinte hanno il 20% di probabilità in più di contrarre il virus OK, ma che percentuale si ha che il virus degeneri e scenda agli alveoli più profondi dei polmoni?...
io non ho mai avuto problemi ai polmoni nemmeno quando fumavo + i 1 pacchetto di sigarette al giorno...perchè proprio ora? alla 3 gravidanza?
il feto, dall'influenza, non viene colpito, solo la madre ne soffre (questo mi ha detto la gine)...
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 nov 2009, 10:17

guardate che cosa ho trovato a proposito del novartis

3) Focetria, il vaccino di Novartis International AG Questo è il vaccino attualmente in distribuzione in Italia. Tra i suoi ingredienti figurano:

Linea cellulare proprietaria (di provenienza ignota), Squalene (vedi sopra) e Span85 o Sorbitano Trioleato (emulsionante e addensante, usato anche come pesticida, è tossico e può avere effetti cancerogeni, neurotossici e di blocco della crescita nei bambini). Particolarmente allarmante: l’adiuvante “proprietario” MF59: derivato oleoso di un prodotto ideato per la guerra del Golfo, con capacità altamente distruttive per il corpo umano. Alcuni esperti della sanità affermano che questo principio debba rientrare nella categoria delle armi biologiche o farmacologiche. La legislazione impone che l’utilizzo del MF59 debba essere molto limitato negli esperimenti sugli animali e non prevede assolutamente il suo utilizzo sugli uomini (ma si sa: le case farmaceutiche sono al di sopra della legge). Molti immunologi sostengono che una dose anche microscopica di poche molecole di adiuvante, iniettata nel corpo umano, possa causare gravi e permanenti disturbi al sistema immunitario. La FDA americana al momento non ha ancora approvato l’utilizzo di MF59 in qualsiasi vaccino. Eppure troviamo questo adiuvante nel “Focetria” distribuito e somministrato in Italia proprio in questo momento. Detto questo… NON VACCINATEVI!

:urka :urka :urka

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 nov 2009, 10:17

dico io ma sono veramente necessarie tutte queste sostanze?????? :aargh

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 12:32

Chica74it ha scritto:
abata82 ha scritto:
vero, è fatto con virus inattivato. Ma, purtroppo, tra gli adiuvanti ci sono mercurio e squalene (almeno in quello della novartis qui in italia), per gli effetti che queste sostanza possono avere, fate un pò di ricerche su internet.

a me la gine dice che il novartis non contiene mercurio che è il vaccino usato per i bimbi :domanda e che in ogni caso una scatoletta di tonno contienbe più mercurio del vaccino che ne ha in quantità infinitesimali

anche se mi è stato consigliato...dalla gine dell'ASL (segue il protocollo e anche lei si è sottoposta alla vaccinazione)
RIFLESSIONI
io vorrei sapere, se qualcuna lo sa, le donne incinte hanno il 20% di probabilità in più di contrarre il virus OK, ma che percentuale si ha che il virus degeneri e scenda agli alveoli più profondi dei polmoni?...
io non ho mai avuto problemi ai polmoni nemmeno quando fumavo + i 1 pacchetto di sigarette al giorno...perchè proprio ora? alla 3 gravidanza?
il feto, dall'influenza, non viene colpito, solo la madre ne soffre (questo mi ha detto la gine)...
Si, Focetria contiene Thiomersal (che contiene mercurio). Guarda qui, nel sito dell Emea. http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDF ... h385it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; Stampalo e portalo alla tua gine.

Almeno sapessimo la percentuale di donne incinte con complicazioni.... E' un dato di fatto che quando siamo incinte il nostro sistema immunitario diventa piu' debole (vedi candida, infezioni alla mucosa orale etc).
La pericolosita' dell'influenza e' quando la febbbre supera i 38 gradi. Tale aumento e' legato a una maggiore numero di aborti.

Io mi sono vaccinata perche' ho pensato che se mi veniva una polmonite, poi con cosa mi avrebbero curata? La quantita' di farmaci da prendere sarebbe stata molto alta e li sarei davvero stata preoccupata per il bimbo in grembo.
Il vaccino e' una punturina di 0.5 ml. Dura un secondo. Gli antivirali e anti-biotici hanno effetti negativi molto piu' alti.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 16 nov 2009, 12:36

Sabato mattina ho fatto entrambi i vaccini, come consigliato dal mio gine edalla mia dott. di base...sto bene e nessun effetto collaterale!

Io ero un po' cosi..speriamo che almeno servano :sorrisoo
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 12:40

Chica74it ha scritto:guardate che cosa ho trovato a proposito del novartis

3) Focetria, il vaccino di Novartis International AG Questo è il vaccino attualmente in distribuzione in Italia. Tra i suoi ingredienti figurano:

Linea cellulare proprietaria (di provenienza ignota), Squalene (vedi sopra) e Span85 o Sorbitano Trioleato (emulsionante e addensante, usato anche come pesticida, è tossico e può avere effetti cancerogeni, neurotossici e di blocco della crescita nei bambini). Particolarmente allarmante: l’adiuvante “proprietario” MF59: derivato oleoso di un prodotto ideato per la guerra del Golfo, con capacità altamente distruttive per il corpo umano. Alcuni esperti della sanità affermano che questo principio debba rientrare nella categoria delle armi biologiche o farmacologiche. La legislazione impone che l’utilizzo del MF59 debba essere molto limitato negli esperimenti sugli animali e non prevede assolutamente il suo utilizzo sugli uomini (ma si sa: le case farmaceutiche sono al di sopra della legge). Molti immunologi sostengono che una dose anche microscopica di poche molecole di adiuvante, iniettata nel corpo umano, possa causare gravi e permanenti disturbi al sistema immunitario. La FDA americana al momento non ha ancora approvato l’utilizzo di MF59 in qualsiasi vaccino. Eppure troviamo questo adiuvante nel “Focetria” distribuito e somministrato in Italia proprio in questo momento. Detto questo… NON VACCINATEVI!

:urka :urka :urka
L'ho gia' scritto in altri topic, ma lo vorrei ripetere. L'OMS ha confermato la sicurezza degli adiuvanti usati in questi vaccini.
Come puoi leggere da questo documento dell'OMS a pag 2 , http://www.who.int/vaccine_research/doc ... safety.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
"NOn sono stati visti aumenti nelle malattie autoimmunu, malattie catrdiovascolari, effetti collaterali serie, ospitalizzazioni o morti assocciate con l'uso di vaccino anti-influenzale con adiuvanti".

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 16 nov 2009, 12:40

Chica74it ha scritto:dico io ma sono veramente necessarie tutte queste sostanze?????? :aargh
A parte l'antigene, no. Ma non abbiamo alternative in Italia, purtroppo.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 12:41

Antonellina74 ha scritto:Sabato mattina ho fatto entrambi i vaccini, come consigliato dal mio gine edalla mia dott. di base...sto bene e nessun effetto collaterale!

Io ero un po' cosi..speriamo che almeno servano :sorrisoo
Anche io, ma qui fanno solo quello per la suina.
Tutto ok, tranne braccio un po' dolorante, ma niente di problematico. :congratulations:

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 12:43

Tweetie72 ha scritto:
Chica74it ha scritto:dico io ma sono veramente necessarie tutte queste sostanze?????? :aargh
A parte l'antigene, no. Ma non abbiamo alternative in Italia, purtroppo.
Se non mettessero l'adiuvante, dovrebbero mettere il 27% (mi sembra) di antigene in piu' e quello provocherebbe reazioni (negative, effetti collaterali) molto piu' alte.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 16 nov 2009, 13:28

BarbyLondra ha scritto: Se non mettessero l'adiuvante, dovrebbero mettere il 27% (mi sembra) di antigene in piu' e quello provocherebbe reazioni (negative, effetti collaterali) molto piu' alte.
Questa mi è nuova. Puoi documentare questa affermazione? Sarebbe utile
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 nov 2009, 14:28

BarbyLondra ha scritto:
Chica74it ha scritto:
abata82 ha scritto:

RIFLESSIONI
Si, Focetria contiene Thiomersal (che contiene mercurio). Guarda qui, nel sito dell Emea. http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDF" onclick="window.open(this.href);return false; ... h385it.pdf Stampalo e portalo alla tua gine.

Almeno sapessimo la percentuale di donne incinte con complicazioni.... E' un dato di fatto che quando siamo incinte il nostro sistema immunitario diventa piu' debole (vedi candida, infezioni alla mucosa orale etc).
La pericolosita' dell'influenza e' quando la febbbre supera i 38 gradi. Tale aumento e' legato a una maggiore numero di aborti.

Io mi sono vaccinata perche' ho pensato che se mi veniva una polmonite, poi con cosa mi avrebbero curata? La quantita' di farmaci da prendere sarebbe stata molto alta e li sarei davvero stata preoccupata per il bimbo in grembo.
Il vaccino e' una punturina di 0.5 ml. Dura un secondo. Gli antivirali e anti-biotici hanno effetti negativi molto piu' alti.

OK ma non è detto che ti venga e non e detto nemmeno che la cosa si complichi ulteriormente...boh...

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 16 nov 2009, 14:37

Anche io ho sentito della donna che a 6 mesi ha avuto il cesareo perchè aveva l'influenza... ma non hanno detto altro.
Mi domandavo come sta un prematuro di 6 mesi... Sopravvive? Quante probabilità ha di crescere senza deficit? Qualcuno lo sa? :domanda
Questo perchè io sono alla 26+4, e continuo a sperare di beccarla il più tardi possibile. :incrocini , anche se nonostante le ricerche non ho chiaro quale sia la settimana oltre la quale se partorisci puoi star tranquilla
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 nov 2009, 14:43

mai fatto un vaccino anti-influenzale in vita mia, (sono perfino andata in africa senza fare la profilassi antimalaria...) l'hanno scorso ho beccato l'influenza da un collega ero di pochi mesi di gravidanza e l'ho superata benissimo...

forse è meglio che smetto di parlare per non portarmi ietta da sola :incrocini :incrocini
però non facciamoci dannare la gravidanza per questa pandemia che non sappiamo se legata a business o altro...

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 16:27

Tweetie72 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Se non mettessero l'adiuvante, dovrebbero mettere il 27% (mi sembra) di antigene in piu' e quello provocherebbe reazioni (negative, effetti collaterali) molto piu' alte.
Questa mi è nuova. Puoi documentare questa affermazione? Sarebbe utile
l'ho letto proprio l'altro giorno. Ora vado a cercare dove l'ho trovato. Cerchero' perche' ho letto davvero di tutto.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 16 nov 2009, 16:30

Chica74it ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Chica74it ha scritto:
abata82 ha scritto:

RIFLESSIONI
Si, Focetria contiene Thiomersal (che contiene mercurio). Guarda qui, nel sito dell Emea. http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDF" onclick="window.open(this.href);return false; ... h385it.pdf Stampalo e portalo alla tua gine.

OK ma non è detto che ti venga e non e detto nemmeno che la cosa si complichi ulteriormente...boh...
Eh si, questo e' vero....per questo motivo, ci ho messo molto a decidermi.
Poi ho considerato che prendo metro ogni giorno, che ogni anno mi prendo influ, etc etc....e allora mi sono decisa.

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 nov 2009, 20:46

ilaria772 ha scritto:Anche io ho sentito della donna che a 6 mesi ha avuto il cesareo perchè aveva l'influenza... ma non hanno detto altro.
Mi domandavo come sta un prematuro di 6 mesi... Sopravvive? Quante probabilità ha di crescere senza deficit? Qualcuno lo sa? :domanda
Questo perchè io sono alla 26+4, e continuo a sperare di beccarla il più tardi possibile. :incrocini , anche se nonostante le ricerche non ho chiaro quale sia la settimana oltre la quale se partorisci puoi star tranquilla

è deceduta :urka

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”