GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho sintomi e ho paura che tutto vada male...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: non ho sintomi e ho paura che tutto vada male...

Messaggio da bibiola » 1 feb 2010, 12:42

io direi solo: tranquille!! ci sono gravidanze più fortunate di altre in cui non avere sintomi spiacevoli è solo una benedizione e non sintomo di qualcosa che non va :sorrisoo anch'io fortunatamente faccio parte (almeno per ora :incrocini ) di questa categoria. Ho saputo di avere un bebè a bordo solo perchè dopo 7 giorni di ritardo, ho avuto lo scrupolo di fare il test.. prima eco alla 5+3 dove si vedeva solo la camera gestazionale (normale) e alla 7+1 si è visualizzato normalmente anche "fagiolino/a" con un bel cuoricino che faceva il suo bel lavoro.. non ho nausee, solo un po di stanchezza e qualche dolore simil-mestruali (ma molto più leggeri del solito e di breve durata) e vado un po più spesso del solito in bagno, ma bevo anche come un cammello! godetevi questo momento il più serene possibile, che se qualcosa va male in genere il corpo lo fa capire con perdite e dolori. In caso di dubbio comunque una bella telefonata al ginecologo può tranquillizare :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 feb 2010, 15:00

Quoto le altre! Io di sintomi ho avuto solo il seno gonfio che però è tornato normale dopo appena una settimana, ovviamente ero convintissima che le cose fossero andate male! Stai tranquilla, ogni gravidanza è a sè!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 1 feb 2010, 15:43

io sono alla terza gravidanza e confermo che son otutte diverse.
alla prima stavo da dio, non mi sembrava nemmeno di essere incinta, infatti non mi ha spaventato riprovarci subito. per il seno mi faceva male solo alla prima, non alle altre due e non è mai aumentato granchè(per fortuna, visto che è già abbondante!)
:incrocini e facci sapere.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 1 feb 2010, 15:44

La mia paura più grande è che, essendo stata male questa settimana, per un'influenza intestinale, il feto non si sia annidato...o come si dice...
Pensandoci razionalmente mi rendo conto della fatica mentale che sto facendo...ma mi sa che finchè non faccio l'eco non sto tranquilla... :incrocini :incrocini :incrocini
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 1 feb 2010, 17:00

i piccoli sono più corriacei di quanto pensiamo! io ripensando alle prime settimane ho messo a dura prova il mio fagiolino.. non sapendo ancora di essere incinta ho lavorato normalmente, con turni da paura di 50 h in media a settimana, notti intere insonni in sala operatoria, stress a iosa, oltre che gas anestetici in sala.. in più mio marito aveva l'influenza e me l'ha contagiata in forma lieve... nonostante tutto ciò il cucciolo sta benone :incrocini le prime settimane infatti sono in genere, tutto o nulla, e se qualcosa va storto e l'embrione non s'impianta spesso finisce con una mestruazione più abbondante del solito, senza che magari neppure ti fossi accorta.. ma quando fai l'eco? visto che razionalmente non ti tranquillizi, tanto vale farla al più presto almeno di fronte all'evidenza e alle rassicurazione del tuo ginecologo ti sentiresti solevata..
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 1 feb 2010, 22:09

Grazie mi siete di grande aiuto! domani comunque ritiro l'esito delle analisi, anche se quello nn basta....io per ora nn ho nessuna perdita, ho un pò di tensione al seno nella zona dei capezzoli, specialmente quando fa freddo mi fa vedere le stelle! Ogni tanto sento che ho qualche doloretto al basso, ma passa subito, mi preoccupa solo che ora i jeans iniziano a tirare un pò! :perplesso Mannaggia che sono nuovi nuovi acquistati da poco!!!!!.....e mi piacciono tanto!!!!!MANNAGGIA :aargh
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 2 feb 2010, 10:53

Prima gravidanza: da subito seno dolente che in pochissimo è aumentato di 2 taglie :x: e tanta stanchezza; dalla 6+1 vomito.

Seconda gravidanza: per ora nulla, neanche il seno mi fa male. Solo qualche doloretto da ciclo e i pantaloni che come per la prima gravidanza iniziano già a stringere :martello

Quindi butta i sintomi nel cestino e goditi questo periodo, pregando che non ti vengano mai :incrocini :incrocini
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 2 feb 2010, 11:33

Avete ragione!!! Infatti mi sento un po' sciocca ad aspettare sintomi che tutte destano e che ho detestato io per prima!!! Ma la mente...
Comunque la prima eco è per domani sera alle 18.30....
Ragazze, speriamo bene !!!!! :incrocini
Vi farò sapere!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 12:19

Pennetta ha scritto::buuu :buuu Ciao! Aspetto il mio secondo figlio...e sono piena di paure!!! sono solo alla fine della 6 settimana ma non ho sintomi e questo , nella mia testa, mi scatena ansie e paure...
Allo stesso tempo ho il terrore di stare male come lo sono stata con la prima gravidanza!! Che noia che sono!!!
Ma stai tranquilla penso sia una fortuna no??!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 feb 2010, 10:28

Pennetta ha scritto:La mia paura più grande è che, essendo stata male questa settimana, per un'influenza intestinale, il feto non si sia annidato...o come si dice...
Pensandoci razionalmente mi rendo conto della fatica mentale che sto facendo...ma mi sa che finchè non faccio l'eco non sto tranquilla... :incrocini :incrocini :incrocini

ma l'intestino non c'entra granchè con l'utero, eh...

guarda, come tu hanno già detto in tante io i sintomi li ho sempre avuti o per nulla o poco
e, ti dirò, la ritengo una gran fortuna...

dai che andrà tutto bene...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2010, 10:37

l'eco com'è andata??????????????? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 6 feb 2010, 16:35

anch'io non ho sintomi e la paranoia incombe...
il seno si era gonfiato subito ed era molto sensibile, ma ora sembra tornato "normale"...
nessuna nausea, nessun capogiro, niente di niente...
settimana prossima ho la II ecografia e il gine mi ha detto che dovrebbe vedersi sia l'embrione che il battito (ora sono di 7+5)...
ho una paura folle...sono ansiosa, ma vorrei davvero rilassarmi e godermela...
aiutooooooooo
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 6 feb 2010, 17:59

Ciao ragazze, vi seguo sempre, aivlis, :incrocini :incrocini per te anch'io ho l'eco giovedì, però è la prima, speriamo bene! ora dovrei essere alla 6 settimana, per il "mio" calendario, ma per il gine dovrebbe essere la settima o l'ottava piu o meno....ho fatto le beta il 29/1 e si attestavano a 3154 ed ero alla fine della 4^.....mbo speriamo bene!!! :incrocini
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

marysol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marysol » 9 feb 2010, 9:08

Ciao ragazze! Io sono a 9+5 e a parte tanto sonno e qualche dolorino simile a quelli del ciclo, non ho nessun sintomo e mi preoccupo...
A 7+2 ho fatto la prima eco e ho visto fagiolino/a e sentito il suo cuoricino che batteva forte, forte!
A fine mese avrò la visita per fara traslucenza nucale e bitest e sto contando i giorni che mi separano dalla prossima eco...non vedo l'ora di risentirlo/a...
Però vi capisco perchè anche a me vengono tanti pensieri per la testa...
Cmq a parte colpi di sonno e stitichezza (problema che mi sta facendo disperare!!!) non ho altri sintomi. E forse le mie preoccupazioni nascono anche dal fatto che sono in forte sovrappeso...ed ho paura che questo possa influire negativamente sulla salute di fagiolino/a.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 9 feb 2010, 10:22

:incrocini x marysol e :incrocini x loren

eco spostata a venerdì perchè sono bloccata da un terribile torcicollo e x almeno un altro paio di gg devo stare ferma al calduccio...
.....non mi passa più......
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Katy79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katy79 » 5 mar 2010, 11:13

Ciao Ragazze, il titolo del forum è proprio azzeccato per me....sn al mio primo figlio, 7 sett. + 3 già fatta visita dalla gine,niente sintomi nè nausea nè dolore al seno solo bruciore di stomaco eco lunedì....cervicale permettendo ! Quante paure! Un bacio a tutte le future mammine
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 5 mar 2010, 12:31

Mai avuti sintomi, mai una nausea (forse una ma avevo mangiato come un vitello :fischia ), mai ipersalivazione, il bruciore di stomaco è arrivato solo 3 giorni prima di partorire.
Insomma niente, solo il seno era talmente sodo e pieno che mi faceva malissimo ...magari fosse cosi adesso :impiccata:
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 5 mar 2010, 12:36

ciao!
seconda gravidanza (dopo un po' di incidenti di percorso in mezzo)
Io ho solo una leggera nausea che mi accompagna tutto il giorno...il seno mi sembra normale...
alla 6+2 ho visto battito regolare...non mi ha tranquillizzato perchè un'altra volta alla 9° si è spento...
capirete :impiccata:

vado all'eco del 15/3 molto disincantata....
impossibile vivere questa gravidanza serenamente..
baci
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 5 mar 2010, 14:39

Tanti :incrocini per voi, future mammine :cuore
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 mar 2010, 18:39

:incrocini :sorrisoo dai su!
qnd si è incinta è normale essere iperapprensive e attentissime...
se scalcia troppo mi lamento...
se scalcia poco mi preoccupo..
è un circolo vizioso! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”