GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Placenta Posteriore

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Placenta Posteriore

Messaggio da Zodiaco » 19 set 2007, 13:09

:ok :ok

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 19 set 2007, 13:12

prima gravidanza l'avevo anteriore cioè davanti per capirsi ,dietro l'ombelico :sorrisoo
adesso ce l'ho posteriore e si trova esattamente sotto il bambino e quindi per capirsi, reni :sorrisoo
non c'è nessun problema o complicazione è solo in un'altra posizione e nn comporta nulla, stai tranquilla :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rivendell
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rivendell » 19 set 2007, 14:02

vale74 ha scritto:....
Per il resto stai serena, solo la placenta previa è pericolosissima.... e purtroppo è difficile portare a termine le gravidanze (ma non impossibile...)...
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Volevo dire a Luisa di non preoccuparsi perchè la placenta posteriore non da problemi di nessun genere.
E' vero che la situazione critica si ha con la placenta previa, però quello che dice VALE forse è anche troppo critico: la placenta previa è da tenere sotto controllo perchè, essendo vicina al collo dell'utero (in tutto o in parte sovrapposta al collo), può lacerarsi con le contrazioni e causare emorragie anche gravi. Se controllata, e spesso i medici prescrivono riposo assoluto, non è pericolosissima anche perchè si anticipano le contrazioni con un cesareo qualche settimana prima del termine e si risolve la situazione così. Quindi non è quasi impossibile portare a termine le gravidanze con placenta previa, è solo molto più delicato e bisognoso di attenzione.
Io avevo la placenta previa - marginale: non sono mai stata a letto, non ho avuto problemi, ho partorito alla 41° settimana con parto naturale (splendido) perchè il mio piccolino incanalandosi ha spostato la placenta con la testa sollevandola. :ok
Scusate la parentesi, ma non volevo che qualche ragazza con placenta previa si disperasse più del dovuto leggendo i post.
"Senza storie ci resterebbero solo la politica e i supermarket: e che razza di mondo sarebbe un mondo così?" (Big Fish)
Manu SETTEMBRINA 2006 - 30/9/2006: è arrivato Francesco!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 set 2007, 17:50

Sono felice di tutte queste informazioni.
Rivendell il tuo comunque è un contributo validissimo anzi grazie per averlo scritto.
Non ho avuto occasione di leggere informazioni più approfondite riguardanti la placenta anche al momento del parto e chissà ancora quante cose ci sarebbero da sapere o scoprire.
Grazie Oniria,Zodiaco e tutte le altre amiche.
Mi sento più serena anche se un pò sciocca :ahaha visto e considerato che come me ci sono tantissime altre donne che hanno la Palcenta Posteriore; non è che magari vi sto imparanoiando io adesso? :ahaha non lo desidererei mai.
Ma scusate mentre che ci sono un'altra domanda, sono troppo femmina vero? :sorrisoo
no,non era questa la domanda.Vorrei sapere visto che tra pochi giorni dovrò fare l'amniocentesi ,la procedura sarà sempre quella no? Cioè non cambia il fatto di avere la placenta posteriormente.
Abbiate pietà ripeto non ne so nulla ed anche se ho una figlia, era totalmente differente a quell'epoca la situazione, avevo la placenta anteriore.
Grazie :sorrisoo
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 set 2007, 22:29

nessun problema per l'amnio...

per la villocentesi invece è meglio averla anteriore..ma c'è chi la fa senza problemi anche posteriore :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 set 2007, 10:46

meimi75 ha scritto:nessun problema per l'amnio...

per la villocentesi invece è meglio averla anteriore..ma c'è chi la fa senza problemi anche posteriore :ok
io ho fatto la villo con placenta posteriore e non è proprio una passeggiata è un pò più dolorosa :hi hi hi hi

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 set 2007, 10:48

per l'amnio invece nessun problema Luisa :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 set 2007, 15:06

Ok, allora nessun problema per quanto riguardo l'Amniocentesi anche se la placenta è posteriore, il procedimento sarà praticamente sempre lo stesso.
Grazie Meimi ed Oniria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 15:20

Io ho fatto l'amnio e non ci sono problemi per la placenta posteriore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 set 2007, 16:16

Ishetta se non sono invadente potresti raccontarmi com'è andata nel senso se puoi descriverla.Ti ringrazio anticipatamente anche se non lo farai perchè rispetto la privacy di ogni persona.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 20 set 2007, 18:33

Luisaluisa, come stai?
Come mai sei scomparsa dalle marzoline2008? Ci manchi....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 20 set 2007, 18:43

Io placenta posteriore entrambe le volte!
Tranquilla!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 19:00

luisaluisa ha scritto:Ishetta se non sono invadente potresti raccontarmi com'è andata nel senso se puoi descriverla.Ti ringrazio anticipatamente anche se non lo farai perchè rispetto la privacy di ogni persona.
Luisa trovi il racconto della mia amnio nel posto apposito.
Cmq è andata benissimo e se ci sarà una prossima gravidanza la rifarò (costo permettendo). Premetto che ho 29 anni e nessun precedente conosciuto in famiglia, ma per vivere bene questa gravidanza io e mio marito di comune accordo abbiamo scelto di fare l'amnio. Ho sempre pensto che non avrei tenuto un eventuale bimbo con problemi, ma per scegliere bisogna trovarsi nella situazione quindi su questo punto non mi soffermo.
Cmq la mia ginecologa che non fa amniocentesi mi ha consigliato un medico dell'ospedale con cui farla e ho preso appuntamento per la 17 settimana. Tutto si è svolto nel giro di una mezzoretta, mi ha fatto un'eco, disinfettato la pancia e bucato. Il dolore è simile a quello di un prelievo, quindi pari a zero. Ha prelevato il liquido e lo ha messo in 2 provette e davanti a me ha scritto il mio nome e cognome per evitare lo scambio con altri campioni. Mi ha fatto restare sdraiata ancora un po', abbiamo fatto un'altra eco per verificare lo stato della piccola e mi ha dato un paio di raccomandazioni. Ho pagato (e mi sono dimenticata il pin del bancomat quando mi hanno detto quanto dovevo pagare :ahah ) e poi sono tornata a casa.
Sono stata sul divano penso al massimo 2 ore, ho evitato sforzi per un paio di giorni e dopo una ventina mi è arrivato il risultato... che per fortuna è stato ottimo.
Spero di essere stata esaustiva se hai bisogno chiedi pure.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 21 set 2007, 13:36

1A GRAV. POSTERIORE E 2A GRAV. ANTERIORE,....COME TI HANNO GIA' DETTO NON CAMBIA NIENTE! :ok
COMUNQUE A ME' A FATTO LA DIFFERENZA XCHE' ALLA 1A GRAV. SONO CADUTA DI PANCIA ALL'INIZIO DELL'8° MESE :urka E SE FOSSE STATA POSTERIORE AVREI AVUTO UN DISTACCO DI PLACENTA INVECE X FORTUNA E' ANDATO TUTTO BENE! :ok

:bacio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 21 set 2007, 14:30

Io in tutte e due le gravidanza placenta anteriore.....ma nn ci sono differenze sostanziali

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:27

titty70 ha scritto:1A GRAV. POSTERIORE E 2A GRAV. ANTERIORE,....COME TI HANNO GIA' DETTO NON CAMBIA NIENTE! :ok
COMUNQUE A ME' A FATTO LA DIFFERENZA XCHE' ALLA 1A GRAV. SONO CADUTA DI PANCIA ALL'INIZIO DELL'8° MESE :urka E SE FOSSE STATA POSTERIORE AVREI AVUTO UN DISTACCO DI PLACENTA INVECE X FORTUNA E' ANDATO TUTTO BENE! :ok

Titty...santo cielo!Menomale che non è accaduto nulla di grave :cuore
Vorrei chiederti perchè avrebbe fatto così tanta differenza con quella posteriore il tipo di caduta?
Che significa che avresti avuto il distacco?
Dovuto al peso? Fammi capire, grazie :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:37

Apro parentesi per Mary grazie :cuore :cuore :cuore
Mi piacerebbe infinitamente, chi lo sa in futuro, con un nuovo titolo proiettato alla maturità della gravidanza :sorrisoo Vi voglio un mondo di bene e mi mancate tanto!
Spero a presto allora...ciao.

Chiedo scusa per la parentesi che non c'entra con l'argomento ma ne ho approfittato mi perdonate spero vero?
Grazie in anticipo comunque.[/
color]

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:42

Ishetta io ti ringrazio per la spiegazione riguardante l'amnio nonostante il post a lei dedicato.Te l'ho chiesto perchè volevo esser certa che la posizione della placenta non avrebbe influito con la posizione dell'inserimento dell'ago,adesso so che l'azione è perfettamente uguale alla placenta anteriore.
Sei stata gentilissima, grazie :ok comunque ne approfitto per farti le mie congratulazioni ovviamente anche al marito, circa l'esito assolutamente felice dell'esame :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:45

titty70 ha scritto:1A GRAV. POSTERIORE E 2A GRAV. ANTERIORE,....COME TI HANNO GIA' DETTO NON CAMBIA NIENTE! :ok

Titty credo che tu abbia vissuto un momento veramente pauroso. menomale dunque che non è successo nulla di grave.
Invece scusami ma sono curiosa di sapere questo fatto del distacco se alla momento della caduta la placenta fosse stata posteriore, intendi che sarebbe successo per via del peso in avanti o per qualche altro motivo al momento dell'impatto a terra?
Mi spieghi meglio? Grazie

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 22 set 2007, 9:47

Oops scuse me...l'ho scritto 2 volte credevo che il primo messaggio non fosse partito.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”